Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Cascate di lacrime e saliva. (Sogno lucido).

• Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#1 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 11 febbraio 2018 - 07:35

Ero in macchina (sarà il terzo sogno in tutta la mia vita dove uso un automezzo per muovermi) e non so dove mi stavo dirigendo. Guardai il sedile anteriore del passeggero, e sulla destra (dove c'è la portiera), vidi delle scale miniaturizzate, di colore grigio. Erano alte una ventina di centimetri e aveva gli scalini molto stretti.

Ad un certo punto, chissà perché e per come, comincio a lacrimare ed a salivare come una cascata (sentivo i liquidi nel sogno). Ricordo che ero agitato e mi avvicinai alle scale. Le lacrime e la saliva, scendono copiosamente giù dalla scalinata. Poi mi sveglio.

#2 marcot1994

marcot1994

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 221 messaggi

Inviato 11 febbraio 2018 - 08:02

Ero in macchina (sarà il terzo sogno in tutta la mia vita dove uso un automezzo per muovermi) e non so dove mi stavo dirigendo. Guardai il sedile anteriore del passeggero, e sulla destra (dove c'è la portiera), vidi delle scale miniaturizzate, di colore grigio. Erano alte una ventina di centimetri e aveva gli scalini molto stretti.

Ad un certo punto, chissà perché e per come, comincio a lacrimare ed a salivare come una cascata (sentivo i liquidi nel sogno). Ricordo che ero agitato e mi avvicinai alle scale. Le lacrime e la saliva, scese copiosamente giù dalla scalinata. Poi mi sveglio.

Wow è anche un pò terrificante come cosa....non so a cosa sia dovuto.... :huh:

#3 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 11 febbraio 2018 - 08:26

Nemmeno io. Però mi piace il fatto che non faccio sogni comuni. Quando mi capitano, li trovo noiosi.

Comunque, devo dire che molti miei sogni sono terrificanti (soprattutto in passato). Non so quale potrebbe essere il responso di uno psicologo.

Secondo te, cosa può significare questo sogno?
  • marcot1994 piace questo

#4 marcot1994

marcot1994

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 221 messaggi

Inviato 11 febbraio 2018 - 08:39

Nemmeno io. Però mi piace il fatto che non faccio sogni comuni. Quando mi capitano, li trovo noiosi.

Comunque, devo dire che molti miei sogni sono terrificanti (soprattutto in passato). Non so quale potrebbe essere il responso di uno psicologo.

Secondo te, cosa può significare questo sogno?

Guarda ti dovessi dire sono veramente perplesso, è terrificante come ti dicevo, ma non riesco proprio a darmi una spiegazione, magari riflettendoci ti posso dire   :huh:

#5 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 11 febbraio 2018 - 09:06

Guarda ti dovessi dire sono veramente perplesso, è terrificante come ti dicevo, ma non riesco proprio a darmi una spiegazione, magari riflettendoci ti posso dire :huh:

Tranquillo, quando vuoi con calma. Ho sempre adorato sognare. È un modo per viaggiare. :D

#6 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 616 messaggi

Inviato 12 febbraio 2018 - 12:12

Olè, forse potrei aiutarti perché ho sognato moltissimo di trovarmi in macchina...
Provo: guidare lo sogno quando sto seguendo una scelta che non so dove mi porta ma al tempo stesso l'ho scelta io e quindi mi ci butto fino in fondo.

Le lacrime potrebbero portare gioia. La saliva non so ahah.

#7 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 18 febbraio 2018 - 03:15

Olè, forse potrei aiutarti perché ho sognato moltissimo di trovarmi in macchina...
Provo: guidare lo sogno quando sto seguendo una scelta che non so dove mi porta ma al tempo stesso l'ho scelta io e quindi mi ci butto fino in fondo.

Le lacrime potrebbero portare gioia. La saliva non so ahah.

La tua interpretazione vale anche se non guidavo io?

Le lacrime portano gioia? Speriamo dai! :D

Secondo te le scale bagnate dalla saliva? Che vorrà dire?
  • ChocolateMints piace questo

#8 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 15375 messaggi

Inviato 18 febbraio 2018 - 05:17

Ma la saliva scendeva giù dalle scale o le.. saliva :rotfl:
comunque io starei attenta ai litigi, alle discussioni, la saliva sono le parole perse, mischiata alle lacrime direi occhio a ciò che ti esce dalla bocca

PS: il 3D "sogni senza utenti" che vi ha fatto di male? cioè per un sogno semplice e breve che chiede una semplice lettura e non ha interesse collettivo addirittura aprirci un 3D, boh.
no ma non è una critica :D

#9 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 18 febbraio 2018 - 05:50

Scendevano le lacrime. (Ahahah)!!
Starò più attendo d'ora in poi.

PS: tranquilla, mi piace semplicemente andare controcorrente (in fondo è insito nella mia natura :D).

#10 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 616 messaggi

Inviato 18 febbraio 2018 - 03:21

La tua interpretazione vale anche se non guidavo io?

Le lacrime portano gioia? Speriamo dai! :D

Secondo te le scale bagnate dalla saliva? Che vorrà dire?

Sì vale anche se non guidi tu perché comunque quel qualcuno che guida è un tuo riflesso...

#11 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 616 messaggi

Inviato 18 febbraio 2018 - 03:23

Scendevano le lacrime. (Ahahah)!!
Starò più attendo d'ora in poi.

PS: tranquilla, mi piace semplicemente andare controcorrente (in fondo è insito nella mia natura :D).

Ahhaaah allora siamo in due controcorrente qui;)
Se è possibile ricevere un'interpretazione, tanto meglio. SOno sogni emblematici e non solo assurdi/divertenti.

la saliva non saprei, o è un problema reale respiratorio mentre dormi o però dev'essere simile a sognare di masticare una gomma, un gap comunicativo.

#12 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 18 febbraio 2018 - 03:29

Il problema ce l'ho dopo che dormo al pomeriggio. Tossisco. Raramente succede di notte, ma in ogni caso, è la prima volta che faccio sto sogno.

Gap comunicativo? Cioé?

#13 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 18 febbraio 2018 - 03:30

Emblematici? Di solito ci do poca importanza.

#14 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 616 messaggi

Inviato 18 febbraio 2018 - 03:30

Il problema ce l'ho dopo che dormo al pomeriggio. Tossisco. Raramente succede di notte, ma in ogni caso, è la prima volta che faccio sto sogno.

Gap comunicativo? Cioé?

Quando sogni di masticare qualcosa fino all'eccesso (sogno fastidioso, senti anche il saporaccio) di solito concerne la bocca quindi l'espressione.

#15 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 18 febbraio 2018 - 03:32

Quando sogni di masticare qualcosa fino all'eccesso (sogno fastidioso, senti anche il saporaccio) di solito concerne la bocca quindi l'espressione.

Mi è capitato di masticare ma non in eccesso. Non c'è il tempo di masticare nei miei sogni. :)

#16 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 616 messaggi

Inviato 18 febbraio 2018 - 04:49

Mi è capitato di masticare ma non in eccesso. Non c'è il tempo di masticare nei miei sogni. :)

un sito dice che la saliva rappresenta una comunicazione superficiale...

https://cafeausoul.c...ctionary/Saliva

#17 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 18 febbraio 2018 - 05:43

Interessante. Non spiega molto, ma va bé.

Oltre alla superficialità, mi ha interessato questa parte:

"sbavare o vedere qualcuno sbavare può essere un modo di esplorare sentimenti di inadeguatezza o passione non riconosciuta."

Sentimenti di inadeguatezza? Tipo come se provassi disagio? Be...qualcosa ma ora è passata.

Passione non riconosciuta... Non so che intende.

#18 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 616 messaggi

Inviato 18 febbraio 2018 - 05:49

Interessante. Non spiega molto, ma va bé.

Oltre alla superficialità, mi ha interessato questa parte:

"sbavare o vedere qualcuno sbavare può essere un modo di esplorare sentimenti di inadeguatezza o passione non riconosciuta."

Sentimenti di inadeguatezza? Tipo come se provassi disagio? Be...qualcosa ma ora è passata.

Passione non riconosciuta... Non so che intende.

nel senso di negazione... 

Però tu la saliva la vedi più come un piacere tipo french kiss o come qualcosa di fastidioso? 

Perché secondo me non indica una passione, ma più un disagio, però ha molto a che vedere con la componente di interpretazione personale tua...

La superficialità lo scrivono nel senso che non c'è stato modo di esprimere qualcosa di più profondo, e derivando dalla bocca lo legano all'espressione al dialogo.

#19 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 616 messaggi

Inviato 18 febbraio 2018 - 05:51

Ad un certo punto, chissà perché e per come, comincio a lacrimare ed a salivare come una cascata (sentivo i liquidi nel sogno). Ricordo che ero agitato e mi avvicinai alle scale. Le lacrime e la saliva, scendono copiosamente giù dalla scalinata. Poi mi sveglio.

ah le scale mi sembrano qualcosa che hai percepito come irraggiungibile, o forse un aiutino mancato

#20 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 18 febbraio 2018 - 05:54

Nel sogno ovviamente non mi faceva piacere. Poi sempre nel sogno, sentivo proprio la saliva scendere ed era abbondante.

Collegato al dialogo? Come se avessi un fastidio fisico?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi