Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Falsi risvegli, sonno profondo

sogni falsi risvegli obe sogni lucidi viaggi astrali sonno profondo

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Esmeraldah

Esmeraldah

Nuovo Utente

• Utenti
  • 13 messaggi

Inviato 08 febbraio 2018 - 11:45

Buongiorno a tutti! E' da tempo che spesso mi succede ciò che sto per raccontarvi, e vorrei qualche opinione da chi è più esperto di me in materia :) 
Proprio questa mattina (come tante altre volte) ho avuto serie difficoltà a svegliarmi. Mi spiego meglio. Mi succede che mi sveglio, ad un orario in cui dovrei già averne abbastanza di dormire, ma non riesco a restare vigile. Sento la mia energia letteralmente risucchiata, mi sento sprofondare  nel sonno senza riuscire ad opporre resistenza, e la cosa assurda è che sono consapevole della cosa, sono abbastanza lucida. Una volta ricaduta in un sonno talmente profondo da farmi sentire successivamente stordita, iniziano i falsi risvegli. Puntualmente mi ritrovo nel mio letto, in un contesto molto molto realistico, ma non mi alzo, resto a letto. Solitamente ci sono delle cose che mi turbano, o magari molto semplicemente non voglio alzarmi. Non ricordo purtroppo i dettagli, ma di sicuro ogni volta mi sveglio, e mi stupisco del fatto che fosse solo un sogno. Ma ecco che ricomincia il loop. Mi sento sprofondare, senza energie, e se non oppongo una fortissima resistenza, ricomincia tutto. Ricado in un sonno profondissimo, credo di essermi svegliata, mi sveglio realmente. Spesso in questo frangente, ho anche delle specie di allucinazioni. Può accadere infatti che al momento di svegliarmi, mi senta nuovamente sprofondare nel mio letto, ed inoltre sento puntualmente la sensazione di essere intrappolata tra le coperte, senza riuscire a liberarmi, il che mi provoca angoscia e mi dà la spiacevole sensazione di non riuscire a respirare (negli ultimi tempi mi metto tranquilla, e passa subito questo momento). Per due volte è andata un po' diversamente: la prima volta accadde che durante un ennesimo falso risveglio mi alzai dal letto e vidi che un quadro della stanza stava "lampeggiando". Così dissi: "hey! quel quadro lampeggia! non è realmente possibile una cosa del genere! sto sognando!" e subito mi svegliai; la seconda volta, ero con i miei familiari, e c'era anche mio padre che non c'è più, il quale mi fissava molto intensamente, ma diversamente dalle altre volte in cui mi capita di sognarlo, mi sono resa conto che quella situazione non poteva essere reale dal momento che lui non c'è più, e con angoscia pensavo "Basta! Voglio svegliarmi, voglio svegliarmi!!", ed infatti mi sono svegliata, un po' triste, perchè non capisco nemmeno io perchè non abbia approfittato di quella situazione e non sia rimasta a parlargli.
La verità è che mi rendo conto di avere paura di queste situazioni, sogni lucidi e viaggi astrali, perchè temo di vedere cose che possano farmi paura... e questa cosa mi dispiace tantissimo, perchè vorrei riuscire a vivere esperienze di questo tipo.
Stamattina inoltre dopo una serie di falsi risvegli, ho sognato una persona  a me cara, ma con cui non ho più rapporti, e di parlarle. E non so perchè, ho come l'impressione che non fosse solo un sogno, era come se riuscissi a percepire il suo stato d'animo, e la cosa mi ha messo in testa parecchie domande.
Quello che mi chiedo io è, è possibile che io abbia una sorta di predisposizione a questo tipo di esperienze? Voi che ne pensate?  :ciao: 

#2 Adonay

Adonay

Utente Full

• Utenti
  • 1139 messaggi

Inviato 08 febbraio 2018 - 12:03

Si, una predisposizione c'è senza dubbio, nei bambini è molto frequente quello che hai descritto, perchè non sono ancora completamente razionali e possono dunque vivere realtà diverse da quella statica in cui la mente adulta si adagia cercando stabilità, finchè la stabilità non diventa catena, cioè noiosa ripetizione della realtà quotidiana, fatta spesso di obblighi, doveri, patemi e problemi, catene dell'anima che possono anche diventare irreversibilmente tragiche. La tua paura è legata alla ricerca di stabilità.
  • Esmeraldah piace questo
Dal peccato di Eden la vita terrestre, maledetta da Adonay, divenne un terrificante manicomio criminale che sarebbe totale follia sperare di sanare, inutile attaccarsi a libri sacri e religioni varie; donne ribelli a Dio e all'uomo e uomini ribelli a Dio e a se stessi ormai affollano il pianeta, diventando sempre più simili a bestie tecnologiche senza cuore, sono le non-anime, ma la cecità umana spavalda evade e deride la visione panoramica, per costoro non ho alcuna misericordia.
Satana regna sovrano, nelle chiese come nei cimiteri, negli asili infantili come nei campi di battaglia, e sempre più rende uomini e donne illusi di vanagloria, dandogli la libertà dei loro crimini legalizzandoli.

Ma quando smetterete di riempire le culle e le tombe?

2nsuo9.gif

Se qualcuno ti dice che l'umanità si sta evolvendo e raggiungerà il paradiso sulla Terra o nello spazio, è Satana che parla, vuole trattenerti qui da schiavo con l'inganno della speranza, se tu credi in lui e nel suo mondo di pazzi resterai carne eternamente, l'Inferno è l'eterna dimora che il diavolo vorrebbe per te, il luogo dove i perduti si sentono padroni.
Adonay è sempre lo stesso, in eterno, e quelli che "cambiando" si allontanano da lui sono diretti al baratro.
Il mio regno non è questo, ma il Cielo, solo i redenti possono accedervi, mentre per tutti quelli che amano questa misera vita, credendo alla menzogna, l'abisso è aperto.

#3 marcot1994

marcot1994

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 221 messaggi

Inviato 08 febbraio 2018 - 01:01

Succede spesso anche a me è la stanchezza lo stress tutte cose accumulate nel tuo corpo....ti portano anche a fare sogni brutti incubi e tutto, ci sono passato anche io ti capisco perfettamente e ti porta anche ad avere paure come hai detto tu, paure di vario genere logico, è una cosa che poi diventa noiosa e ripetitiva te cerca di stare il più tranquilla possibile e cercare di non fare molti “viaggi con la testa” e di rilassarti e vedi se ti succede ancora....

#4 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3034 messaggi

Inviato 08 febbraio 2018 - 02:22

Io penso che hai molta predisposizione e le tue esperienze sono sicuramente delle OBE coscienti, come in quella del quadro in cui credo tu abbia avuto un'uscita dal corpo.
È possibile anche che tu abbia visto realmente tuo padre. Gli altri familiari che hai visto sono in vita?

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#5 Esmeraldah

Esmeraldah

Nuovo Utente

• Utenti
  • 13 messaggi

Inviato 08 febbraio 2018 - 02:35

Io penso che hai molta predisposizione e le tue esperienze sono sicuramente delle OBE coscienti, come in quella del quadro in cui credo tu abbia avuto un'uscita dal corpo.
È possibile anche che tu abbia visto realmente tuo padre. Gli altri familiari che hai visto sono in vita?

wow... 
nel sogno riguardante mio padre, ricordo che era presente mia madre, che è viva, e che dava a parlare a mio padre, con molto entusiasmo (probabilmente l'entusiasmo deriva dal fatto che era incredula di vederlo). La cosa che più mi ha colpito è che lui però guardava me, intensamente... peccato che nel momento in cui mi sono resa conto che era realmente impossibile che lui fosse lì e che era solo un sogno, io mi sia seriamente spaventata e ho pregato di svegliarmi :(  

#6 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3034 messaggi

Inviato 08 febbraio 2018 - 02:50

wow...
nel sogno riguardante mio padre, ricordo che era presente mia madre, che è viva, e che dava a parlare a mio padre, con molto entusiasmo (probabilmente l'entusiasmo deriva dal fatto che era incredula di vederlo). La cosa che più mi ha colpito è che lui però guardava me, intensamente... peccato che nel momento in cui mi sono resa conto che era realmente impossibile che lui fosse lì e che era solo un sogno, io mi sia seriamente spaventata e ho pregato di svegliarmi :(

Se realmente hai visto tuo padre, le possibilità potrebbero essere due: o tua madre era lì anche lei in maniera incosciente ( sappi che tutti usciamo dal corpo quando dormiamo solo che per la maggior parte delle volte ne siamo inconsapevoli e viviamo quello che si definisce "sogno" ) oppure l'hai creata tu ed è quello che si definisce un "elementale".

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#7 Esmeraldah

Esmeraldah

Nuovo Utente

• Utenti
  • 13 messaggi

Inviato 08 febbraio 2018 - 02:57

Propendo per la seconda ipotesi, nel caso in cui ci sia stato effettivamente un contatto... chi può dirlo..? 
Grazie mille comunque :)

• Lunanerina piace questo

#8 Adonay

Adonay

Utente Full

• Utenti
  • 1139 messaggi

Inviato 08 febbraio 2018 - 04:50

Propendo per la seconda ipotesi, nel caso in cui ci sia stato effettivamente un contatto... chi può dirlo..?
Grazie mille comunque :)

Il contatto tra ciò che non è mai diviso dall'apparenza materiale resta, anche se sensorialmente inaccessibile.
Dal peccato di Eden la vita terrestre, maledetta da Adonay, divenne un terrificante manicomio criminale che sarebbe totale follia sperare di sanare, inutile attaccarsi a libri sacri e religioni varie; donne ribelli a Dio e all'uomo e uomini ribelli a Dio e a se stessi ormai affollano il pianeta, diventando sempre più simili a bestie tecnologiche senza cuore, sono le non-anime, ma la cecità umana spavalda evade e deride la visione panoramica, per costoro non ho alcuna misericordia.
Satana regna sovrano, nelle chiese come nei cimiteri, negli asili infantili come nei campi di battaglia, e sempre più rende uomini e donne illusi di vanagloria, dandogli la libertà dei loro crimini legalizzandoli.

Ma quando smetterete di riempire le culle e le tombe?

2nsuo9.gif

Se qualcuno ti dice che l'umanità si sta evolvendo e raggiungerà il paradiso sulla Terra o nello spazio, è Satana che parla, vuole trattenerti qui da schiavo con l'inganno della speranza, se tu credi in lui e nel suo mondo di pazzi resterai carne eternamente, l'Inferno è l'eterna dimora che il diavolo vorrebbe per te, il luogo dove i perduti si sentono padroni.
Adonay è sempre lo stesso, in eterno, e quelli che "cambiando" si allontanano da lui sono diretti al baratro.
Il mio regno non è questo, ma il Cielo, solo i redenti possono accedervi, mentre per tutti quelli che amano questa misera vita, credendo alla menzogna, l'abisso è aperto.

#9 Nehelamite

Nehelamite

Parcere subiectis et debellare superbos

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 08 febbraio 2018 - 06:39

I falsi risvegli sono indubbiamente legati ad ansia e/o ad una vita psichica particolarmente attiva, nel bene e nel male; OOBE e altro non c'entrano, è un fenomeno tutto psicologico e in quest'ambito va esaminato.

Z40h.gif

~ Of all the things I've lost, I miss my Heart the most ~

Anche taggato con sogni, falsi risvegli, obe, sogni lucidi, viaggi astrali, sonno profondo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi