Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

carta natale di un evento

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 113 messaggi

Inviato 04 febbraio 2018 - 08:46

Ciao a tutti,

È vero che é possibile creare e interpretare anche il tema di un "evento" o un incontro? come procedete in questi casi, dato che non si tratta piú di persone ma di fatti?
Mi piacerebbe approfondire questo tema, un incontro che ho percepito come speciale.

Allega File(s)

• Notte piace questo

#2 nicolesoap

nicolesoap

Nuovo Utente

• Utenti
  • 144 messaggi

Inviato 04 febbraio 2018 - 09:06

Ho sentito anche io questa teoria, io so che in genere quando si stipulano società sportive si fa la carta Natale. Onestamente per quanto sia appassionata non mi piace questo indagare continuamente con l'astrologia questi fatti e ti dico perché: innanzitutto perché porta ad un affidarsi alle carte astrali invece che al nostro libero arbitrio, in secondo luogo perché i fatti possono avere una carta astrale ma anche le persone che lo hanno generato hanno il loro tema natale, quindi occorerrebbe analizzare tutto, data evento e insieme dei temi natali delle persone presenti. La vita, gli incontri secondo me vanno vissuti e non interpretati con lo zodiaco. :)

Virtute Duce Comite Fortuna

#3 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 04 febbraio 2018 - 09:39

Devi prendere il cielo attuale, o della data che ti interessa e fare una sinastria con il tuo tema natale o di chi ti interessa. Se fosse solo un evento mondiale che ti interessa dovresti prendere solo il cielo attuale (o della data che ti interessa) e leggere diversamente i pianeti in base ai loro significati a livello sociale...  per dire: la luna è la gente, il popolo, l'emotività che muove le persone o la folla...  Plutone può determinare il nascosto come il petrolio o manipolazioni genetiche o simili. Plutone indica la potenza e il nascosto.  ...e cosi via.

• Saramita piace questo

#4 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14779 messaggi

Inviato 04 febbraio 2018 - 11:44

Devi prendere il cielo attuale, o della data che ti interessa e fare una sinastria con il tuo tema natale o di chi ti interessa.

ma a questo punto tanto vale fare direttamente la carta dei transiti.
secondo me nel caso in cui l'evento sia un incontro, si tratta di fare una carta dei transiti del giorno in cui è avvenuto il suddetto incontro.
Per quanto riguarda invece la fondazione di una società, come diceva Nicolesoap, oppure di una nazione o di una città, oppure un evento particolarmente importante a livello mondiale come dicevi tu, a quel punto la considererei "un'entità" a sé stante e farei una carta del cielo a mo' di tema natale, senza sinastria.

#5 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 05 febbraio 2018 - 09:40

Si, esatto. Se guardiamo ad un ente o la nascita di un rapporto tipo matrimonio, quel giorno e quell'ora determina il tema natale dell'ente, società o matrimonio. Se però, Saramita, vuol vedere le conseguenze o le opportunità per lei di tale associazione, o evento, o matrimonio, dovrà fare la sinastria con il suo tema natale e quello del giorno di nascita dell'associazione, evento o matrimonio.

Se poi, succede per esempio che c'è un terremoto chissà dove nel mondo, bisognerà prendere il cielo della data che è iniziato il terremoto e vedere le simbologie dei pianeti che cambiano interpretazioni rispetto a come lo facciamo a noi stessi. Mi ricordo, che prima degli interminabili terremoti ad Amatrice, un utente qui del forum mi disse che c'era la congiunzione di saturno con un gruppo di stelle particolari e che in un vecchio scritto di astronomi del medioevo, descrivevano questo evento come nefasto per terremoti di lunga durata. Dopo un paio di giorni ha iniziato la prima scossa di terremoto ad amatrice ma la cosa più stupefacente è che come mi disse l'utente cn, si è rilevata di lunga durata. Sono studi più complessi e vengono coinvolti anche stelle fisse come vedi e non solo quelle.

#6 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 113 messaggi

Inviato 05 febbraio 2018 - 04:52

Grazie Bob e Notte,

questa che vi posto ora é una carta sinastrica con il metodo Davison, eseguita con i miei dati e la data dell' incontro. 

Che ne pensate? 

Non mi lascia allegare nei commenti..vabé!

@nicole, capisco quello che vuoi dire, in questo caso non c´é nessun affidamento all' astrologia perché questo incontro é giá avvenuto, mi interessava piuttosto fare un esperimento e vedere se il tema rispecchiava le sensazioni.

• Bobbg piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi