Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Pendolo: sì o no? Mia esperienza

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 bagatto81

bagatto81

Nuovo Utente

• Utenti
  • 31 messaggi

Inviato 31 gennaio 2018 - 01:35

Ciao a tutti!
Ultimamente, spinta dalla curiosità, mi sono avvicinata all'uso del pendolo. Ho letto parecchio su questo metodo, ma lo uso davvero molto spontaneamente, facendo a meno di particolari "preparazioni". Utilizzo un oggetto comunissimo, privo di pietre particolari. Ovviamente ho provato a fare un paio di domande, creando un mio "codice" e accordando i movimenti del sì e del no. Ebbene, non so se sia una casualità o meno, ma la realtà è che il pendolo ha sempre risposto sì o no in maniera coerente alle stesse domande. Ho fatto anche domande banali dalla risposta scontata e risponde correttamente. Ovviamente per le altre, non posso avere ancora riscontri. Sono piacevolmente sorpresa da questo metodo. E voi lo usate? Avete avuto riscontri? Può essere pericoloso? Grazie a chi si confronterà con me!

• Emanuele piace questo

#2 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1415 messaggi

Inviato 31 gennaio 2018 - 02:44

Pericoloso anche no.

A meno che tu non ci creda e ti faccia suggestionare.   

Para normale, ma badaben badaben badaben.... è normale  :asdsi:

«C’è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull’autorità,

e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento.

E la scienza vincerà perché funziona».

Stephen Hawking

giphy_1.gif

#3 bagatto81

bagatto81

Nuovo Utente

• Utenti
  • 31 messaggi

Inviato 01 febbraio 2018 - 10:02

scusami, l'ultimo rigo non mi è molto chiaro  :icon_surprised:

Pericoloso anche no.

A meno che tu non ci creda e ti faccia suggestionare.   

Para normale, ma badaben badaben badaben.... è normale  :asdsi:

#4 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1415 messaggi

Inviato 01 febbraio 2018 - 10:08

scusami, l'ultimo rigo non mi è molto chiaro  :icon_surprised:

Sei troppo giovane. :)

E' una citazione del Drive In. 

Il concetto è che il pendolino non ha nulla di paranormale. 

Stephen Hawking

giphy_1.gif

#5 bagatto81

bagatto81

Nuovo Utente

• Utenti
  • 31 messaggi

Inviato 01 febbraio 2018 - 10:16

meglio così :)  ma quindi come funzionerebbe secondo te? :)

Sei troppo giovane. :)

E' una citazione del Drive In. 

Il concetto è che il pendolino non ha nulla di paranormale. 

#6 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1415 messaggi

Inviato 01 febbraio 2018 - 10:21

Non è "secondo me", ma secondo la scienza

Chiamasi Effetto Ideomotorio. 

https://it.wikipedia...tto_ideomotorio

Stephen Hawking

giphy_1.gif

#7 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1435 messaggi

Inviato 01 febbraio 2018 - 10:35

Ciao a tutti!
Ultimamente, spinta dalla curiosità, mi sono avvicinata all'uso del pendolo. Ho letto parecchio su questo metodo, ma lo uso davvero molto spontaneamente, facendo a meno di particolari "preparazioni". Utilizzo un oggetto comunissimo, privo di pietre particolari. Ovviamente ho provato a fare un paio di domande, creando un mio "codice" e accordando i movimenti del sì e del no. Ebbene, non so se sia una casualità o meno, ma la realtà è che il pendolo ha sempre risposto sì o no in maniera coerente alle stesse domande. Ho fatto anche domande banali dalla risposta scontata e risponde correttamente. Ovviamente per le altre, non posso avere ancora riscontri. Sono piacevolmente sorpresa da questo metodo. E voi lo usate? Avete avuto riscontri? Può essere pericoloso? Grazie a chi si confronterà con me!

Ho un mia amica che lo fa, e rispondeva alle mie domande in modo coerente (chiaramente le domande erano formulate nella mia mente)

Quindi funziona? secondo me si. Ma non su tutti. Chissà perché.... Come i tarocchi no?

#8 Jane Eyre

Jane Eyre

Utente Junior

• Utenti
  • 66 messaggi

Inviato 01 febbraio 2018 - 11:02

Ciao a tutti!

Ciao,rispondo solo a te.
Il pendolo é un mezzo per canalizzare energia.
Quando tu lo usi é sempre bene prima proteggersi,in quanto non si ha idea di quanta Vita c'è che gli occhi fisici non possono vedere.
Quando tu fai qualsiasi cosa con le energie apri un portale,sei vulnerabile se non ti schermi prima: non basta la bontà d'animo,dovresti proprio chiedere esplicitamente protezione alla Luce ( se é questa la tua intenzione,poi c'è la parte oscura,ma io personalmente me ne guardo bene dalla magia nera).
Può essere pericoloso in questo senso.Come tantissimi oggetti,comunissimi,usati da persone come giocattoli,possono essere micidiali xché non sai mai 'cosa' si attacca.

#9 bagatto81

bagatto81

Nuovo Utente

• Utenti
  • 31 messaggi

Inviato 01 febbraio 2018 - 11:08

grazie a te a tutti! premetto che faccio solo domande che mi riguardano in prima persona, come potrei proteggermi?

Ciao,rispondo solo a te.
Quando tu lo usi é sempre bene prima proteggersi,in quanto non si ha idea di quanta Vita c'è che gli occhi fisici non possono vedere.
Quando tu fai qualsiasi cosa con le energie apri un portale,sei vulnerabile se non ti schermi prima: non basta la bontà d'animo,dovresti proprio chiedere esplicitamente protezione alla Luce ( se é questa la tua intenzione,poi c'è la parte oscura,ma io personalmente me ne guardo bene dalla magia nera).
Può essere pericoloso in questo senso.Come tantissimi oggetti,comunissimi,usati da persone come giocattoli,possono essere micidiali xché non sai mai 'cosa' si attacca.

#10 Jane Eyre

Jane Eyre

Utente Junior

• Utenti
  • 66 messaggi

Inviato 01 febbraio 2018 - 05:53

[quote name="bagatto81" post="1626737" timestamp="1517483330"]

grazie a te a tutti! premetto che faccio solo domande che mi riguardano in prima persona, come potrei proteggermi?

Ciao,rispondo solo a te.
Può essere pericoloso in questo senso.Come tantissimi oggetti,comunissimi,usati da persone come giocattoli,possono essere micidiali xché non sai mai 'cosa' si attacca.[/quote
Chiedendo a ciò in cui credi di proteggerti. Se uno non crede crederá pure nella Vita...

#11 marcot1994

marcot1994

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 221 messaggi

Inviato 02 febbraio 2018 - 05:48

Sono anche io dell'opinione che il pendolino non abbia nulla di paranormale, la questione è abbastanza soggettiva...

#12 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 04 febbraio 2018 - 05:05

Ciao a tutti!

Il pendolo è pericoloso quando viene usato come un giocattolo. Dato che si usa in magia da migliaia di anni, non dovresti snobbare tanto le preparazioni. Se ci sono è perché servono.

Tieni conto che potresti aver contattato un essere maligno senza saperlo.

#13 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 599 messaggi

Inviato 07 febbraio 2018 - 07:14

Siamo sicuri che tra i giochi di un bambino non ci sia nulla che è appeso ad un filo? Un rabdomante che è nella stessa categoria del pendolino potrebbe ritrovarsi un'entità invece che acqua? Il muratore con il pendolo (loro lo chiamano piombo) si ritrovano il manovale fatto in energia? La misurazione del movimento della terra è fatto con un gigantesco pendolo sempre in movimento che succederà li?   ............ogni oggetto comune e che abbiamo anche in casa sarebbe a rischio di richiamare un demone allora.... anche la mamma che mescola col mestolo rigirandolo e pensa alla nonna morta dunque!

La vera funzione del pendolo è quella di percepire con l'intuito quelle vibrazioni terrene o di oggetti o persone e che hanno una loro vibrazione energetica reale nel presente (dato che vivono o esistono). E' un oggetto che serve ad ampliare la nostra sensibilità e intuizione nel percepire e misurarne anche la loro frequenza vibratoria. Infatti, il pendolo, non è adatto neppure per prevedere il futuro o rivelare i numeri dell'otto.  ....o avete sentito qulacuno che ha vinto col pendolo?

Se c'è un pericolo, non è dato dal pendolo che è solo un oggetto, ma,  dalla persona che usa uno strumento qualsiasi per richiamare entità negative o benigne di proposito. Come la tavola oujia che è costruita proprio per quell'intento di comunicare con entità. Quella si, è pericolosa perchè è stata costruita esclusivamente per quel motivo. Al contrario, come un sensitivo che in trance scrive con la penna i pensieri dei defunti? Non dovremmo più usare una penna per scrivere???????

#14 purple

purple

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1583 messaggi

Inviato 08 febbraio 2018 - 02:48

Effettivamente... Quando fai oscillare qualcosa appeso a un filo, si materializza un demone che cerca di prendere quel qualcosa con la zampetta, esige delle crocchette e alla fine ti schiavizza! State attentiiiii!
  • Bobbg, arjanedda e Tyrande Soffiabrezza piace questo

#15 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7227 messaggi

Inviato 08 febbraio 2018 - 07:01

Attenti al lupo!!!

#16 bagatto81

bagatto81

Nuovo Utente

• Utenti
  • 31 messaggi

Inviato 08 febbraio 2018 - 02:48

grazie a tutti per le risposte :) e per quanto riguarda le risposte, qualcuno di voi ne ha verificato un'eventuale veridicità? 

#17 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 599 messaggi

Inviato 08 febbraio 2018 - 06:12

:glee: Cioè se a Purple sono sparite le crocchette? Si, ma data l'ora ha fatto da subito uno ..spiriticidio con la pentola! :glee:

Scherzo!

Il pendolo non è poi cosi complicato e penso che più o meno tutti hanno provato. Con una certa praticità, quando hai un dubbio su una cosa puoi usare un pendolo e ti può aiutare a capire cosa interiormente sai già per istinto. A volte pensi una cosa è te ne esce con la risposta contraria ma non devi pensare che ci siano demoni in giro. Semplicemente d'istinto hai una risposta dettata da vibrazioni percepite. Il concetto è che tutto è energia e questa energia ha una vibrazione come i colori che il rosso dovrebbe essere di vibrazione più basso rispetto al viola che è dall'altro capo dello spettro cromatico. Queste vibrazioni, a ricercarle con il pensiero su un oggetto, inconsapevolmente duplichi la vibrazione di quel preciso oggetto. Se poi, come un rabdomante che cerca acqua, ti metti a cercare qualcosa sui campi magnetici terrestri, i corsi sotterranei d'acqua hanno una vibrazione più alta. Ogni zona ha una determinata vibrazione che, come l'amore o positività, ha una vibrazione elevatissima ed è positivo; l'odio o negatività, ha un livello molto basso. In alcuni schemi per pendolino, ci sono campi che vanno anche oltre nel campo degli spiriti ma non che ti rileva spiriti, ti indica solo che c'è una vibrazione precisa (bassa se ricordo bene) che può favorire tali eventi e se leggi su manuali di pendolino, ti consigliano pure di spostarti da li perchè sarebbero negativi pure per la salute. Ci sono tanti modi di usare un pendolino, ma di sicuro non è per richiamare entità. Tutt'altro!

Nel web, trovi molti schemi, anche a mò di oujia, ma per serietà, cerca di trovare quelli coerenti con la rabdomanzia e non per spiritismo o numeri per il l'otto che vanno fuori dalla competenza della cultura del pendolino.  Quello che ti posto nel link, è il classico per indagare sul territorio, per la salute fisica (le vibrazioni, son chiamate o si misurano in energia Bovis generalmente):      https://www.google.i...Zl0uHC3rUbM1GM:

#18 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 11 febbraio 2018 - 07:42

Siamo sicuri che tra i giochi di un bambino non ci sia nulla che è appeso ad un filo? Un rabdomante che è nella stessa categoria del pendolino potrebbe ritrovarsi un'entità invece che acqua? Il muratore con il pendolo (loro lo chiamano piombo) si ritrovano il manovale fatto in energia? La misurazione del movimento della terra è fatto con un gigantesco pendolo sempre in movimento che succederà li? ............ogni oggetto comune e che abbiamo anche in casa sarebbe a rischio di richiamare un demone allora.... anche la mamma che mescola col mestolo rigirandolo e pensa alla nonna morta dunque!
La vera funzione del pendolo è quella di percepire con l'intuito quelle vibrazioni terrene o di oggetti o persone e che hanno una loro vibrazione energetica reale nel presente (dato che vivono o esistono). E' un oggetto che serve ad ampliare la nostra sensibilità e intuizione nel percepire e misurarne anche la loro frequenza vibratoria. Infatti, il pendolo, non è adatto neppure per prevedere il futuro o rivelare i numeri dell'otto. ....o avete sentito qulacuno che ha vinto col pendolo?
Se c'è un pericolo, non è dato dal pendolo che è solo un oggetto, ma, dalla persona che usa uno strumento qualsiasi per richiamare entità negative o benigne di proposito. Come la tavola oujia che è costruita proprio per quell'intento di comunicare con entità. Quella si, è pericolosa perchè è stata costruita esclusivamente per quel motivo. Al contrario, come un sensitivo che in trance scrive con la penna i pensieri dei defunti? Non dovremmo più usare una penna per scrivere???????

Intendevo dire, nel caso in cui si voglia usare per quello scopo.

#19 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 599 messaggi

Inviato 12 febbraio 2018 - 02:59

Non è tanto per la tua risposta ma più in generale perchè solitamente, quando si inizia un discorso sul pendolino, non sò perchè, pensano sempre che sia una tavola oujia vera e propria e mai un discorso sul suo effettivo uso che è più che interessante dato che dà modo di trovare campi energetici salutari o altro.... per chi ci crede, sarebbe bello parlare del suo vero utilizzo.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi