Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Cercare lavoro

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 metallica

metallica

Utente Esperto

• Utenti
  • 6314 messaggi

Inviato 12 gennaio 2018 - 07:58

Da ottobre 2017 sto cercando lavoro, dato che dove lavoravo non mi hanno rinnovato il contratto. Bene da allora gli unici lavori che ho trovato sono due posti di meccanico e due posti di carozziere. Come voi ben sapete se a 43 anni non hai mai fatto quei lavori difficile che ti assumono anche perché insegnare ad una persona di 43 anni risulterebbe troppo costoso alla ditta. Possibile che oltre a questi lavori ti senti sempre rispondere che non hanno bisogno di personale?

For whom the bell tolls

#2 malia

malia

malia

• Utenti
  • 6386 messaggi

Inviato 12 gennaio 2018 - 09:06

Tu cosa sai fare bene?

#3 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 10344 messaggi

Inviato 12 gennaio 2018 - 09:17

Da ottobre 2017 sto cercando lavoro, dato che dove lavoravo non mi hanno rinnovato il contratto. Bene da allora gli unici lavori che ho trovato sono due posti di meccanico e due posti di carozziere. Come voi ben sapete se a 43 anni non hai mai fatto quei lavori difficile che ti assumono anche perché insegnare ad una persona di 43 anni risulterebbe troppo costoso alla ditta. Possibile che oltre a questi lavori ti senti sempre rispondere che non hanno bisogno di personale?

non mi sembra per niente un brutto lavoro quello di meccanico o di carrozziere.
Tra l'altro secondo me se sei sgamato e hai voglia di imparare può anche aprirti a delle buone prospettive.
Poi dipende anche quanto ti pagherebbero, però se diventi capace puoi rivenderti meglio successivamente, una volta che hai acquistato padronanza, o puoi arrotondare facendo lavori extra.
Ma non ho capito bene: stai dicendo che ti prenderebbero ma che è un lavoro che non sai fare? O lo sai fare ma non ti piace?
Io ho una buona opinione dei meccanici perché mio nonno aveva un'officina e i suoi figli sono cresciuti tra viti e bulloni, sanno aggiustare qualsiasi cosa, e anche se poi nella vita hanno fatto altri lavori tranne uno zio che ha rilevato l'officina, di questa capacità ne sono tutti molti orgogliosi.
è una passione e un talento quello per i motori. :asdsi:

#4 metallica

metallica

Utente Esperto

• Utenti
  • 6314 messaggi

Inviato 12 gennaio 2018 - 09:32

non mi sembra per niente un brutto lavoro quello di meccanico o di carrozziere.
Tra l'altro secondo me se sei sgamato e hai voglia di imparare può anche aprirti a delle buone prospettive.
Poi dipende anche quanto ti pagherebbero, però se diventi capace puoi rivenderti meglio successivamente, una volta che hai acquistato padronanza, o puoi arrotondare facendo lavori extra.
Ma non ho capito bene: stai dicendo che ti prenderebbero ma che è un lavoro che non sai fare? O lo sai fare ma non ti piace?
Io ho una buona opinione dei meccanici perché mio nonno aveva un'officina e i suoi figli sono cresciuti tra viti e bulloni, sanno aggiustare qualsiasi cosa, e anche se poi nella vita hanno fatto altri lavori tranne uno zio che ha rilevato l'officina, di questa capacità ne sono tutti molti orgogliosi.
è una passione e un talento quello per i motori. :asdsi:

ma fatto carrozziere mai fatto meccanico e lo cercano già capace.

For whom the bell tolls

#5 metallica

metallica

Utente Esperto

• Utenti
  • 6314 messaggi

Inviato 12 gennaio 2018 - 09:34

Tu cosa sai fare bene?

nella mia vita ho fatto magazziniere, trasporti con furgone patente b, titolare di negozio, e per 9 anni la guardia giurata

For whom the bell tolls

#6 malia

malia

malia

• Utenti
  • 6386 messaggi

Inviato 12 gennaio 2018 - 09:40

Lo sapevo che non avresti risposto. :D

Cosa sai fare bene? Non cosa hai fatto. Semmai sai cucinare benissimo e non hai mai fatto il cuoco, non so se è chiaro quello che voglio dire.

#7 metallica

metallica

Utente Esperto

• Utenti
  • 6314 messaggi

Inviato 12 gennaio 2018 - 10:01

Lo sapevo che non avresti risposto. :D
Cosa sai fare bene? Non cosa hai fatto. Semmai sai cucinare benissimo e non hai mai fatto il cuoco, non so se è chiaro quello che voglio dire.

sono una persona che impara in fretta quindi non avrei problemi a fare qualsiasi lavoro. Si so cucinare ma non certo ti assumo in un ristorante se non hai mai fatto il cuoco. Non ho mai fatto il barista ma lo scorso mese l'ho fatto con un contratto di 30 giorni, non l'avevo mai fatto ma mi sono buttato lo stesso. Il discorso però è sempre quello, cercano cmq persone già esperte oppure trovi lavoro di qualche giorno

For whom the bell tolls

#8 trust_no_1

trust_no_1

Utente Esperto

• Moderatore
  • 2646 messaggi

Inviato 12 gennaio 2018 - 10:24

Banalmente, sei iscritto a Infojobs?

Lì, ogni tanto, si trovano offerte di lavoro discrete.
Anche su Linkedin ho avuto buoni riscontri.

Certo che se cerchi lavoro sotto casa è difficilino, devi essere disposto a viaggiare e/o trasferirti.

Tieni d'occhio gli avvisi pubblici degli Enti pubblici e statali (ASL, ospedali, Comuni, Poste etc): ogni tanto esce qualcosa di interessante e che richiede solo il diploma di maturità.

Poi qui in zona da me cercano un portapizze motomunito ma non so se può rientrare nei tuoi interessi in emergenza...

Restiamo Umani: Vik da Gaza city (e dal cuore di tutti noi per sempre)

Si suggerisce di rileggere il testo in anteprima, e correggerlo prima di inviarlo. (regolamento CN)

-Ho la casella MP nuovamente agibile

#9 metallica

metallica

Utente Esperto

• Utenti
  • 6314 messaggi

Inviato 12 gennaio 2018 - 10:33

Banalmente, sei iscritto a Infojobs?
Lì, ogni tanto, si trovano offerte di lavoro discrete.
Anche su Linkedin ho avuto buoni riscontri.
Certo che se cerchi lavoro sotto casa è difficilino, devi essere disposto a viaggiare e/o trasferirti.
Tieni d'occhio gli avvisi pubblici degli Enti pubblici e statali (ASL, ospedali, Comuni, Poste etc): ogni tanto esce qualcosa di interessante e che richiede solo il diploma di maturità.

Poi qui in zona da me cercano un portapizze motomunito ma non so se può rientrare nei tuoi interessi in emergenza...

non ho diploma quindi scartiamo già questo settore. Il portapizze qui si trova, ora no perché in Riviera in questo periodo è morto, ma d'estate lo trovi anche senza motorino, cosa che non potrei comprarmi non avendo i soldi. Cmq sia mi avevano offerto un lavoro a 200 km da casa mia, ma lo stipendio era di 500 euro e quindi facendo i calcoli andavo a rimetterci. Gli affitti sono cari e fare tutti i giorni 400km era una spesa

For whom the bell tolls

#10 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 10344 messaggi

Inviato 12 gennaio 2018 - 11:17

ma fatto carrozziere mai fatto meccanico e lo cercano già capace.

se lo cercano già capace e tu non sei capace, allora non è che hai trovato lavoro come meccanico o carrozziere. non hai trovato niente.
cioè è come dire "ho trovato solo un posto come ingegnere nucleare", cioè se non sei ingegnere nucleare, il lavoro non lo hai trovato.
no per dire

comunque perso per perso e dato che nel frattempo non hai niente altro da fare, se davvero ti interessa fare il meccanico magari potresti proporti per restare lì a dare una mano il pomeriggio, perché se dici che impari in fretta poi magari puoi rivenderti le cose che impari.
e intanto dedichi la mattina alla ricerca di qualcosa che venga pagato.
che poi ti sto spingendo a fare il meccanico :D perché per me è un lavoro figo.

#11 metallica

metallica

Utente Esperto

• Utenti
  • 6314 messaggi

Inviato 12 gennaio 2018 - 11:25

se lo cercano già capace e tu non sei capace, allora non è che hai trovato lavoro come meccanico o carrozziere. non hai trovato niente.
cioè è come dire "ho trovato solo un posto come ingegnere nucleare", cioè se non sei ingegnere nucleare, il lavoro non lo hai trovato.
no per dire

comunque perso per perso e dato che nel frattempo non hai niente altro da fare, se davvero ti interessa fare il meccanico magari potresti proporti per restare lì a dare una mano il pomeriggio, perché se dici che impari in fretta poi magari puoi rivenderti le cose che impari.
e intanto dedichi la mattina alla ricerca di qualcosa che venga pagato.
che poi ti sto spingendo a fare il meccanico :D perché per me è un lavoro figo.

ho chiesto ma non hanno intenzione di insegnare a nessuno. Lo cercano già caoace

For whom the bell tolls

#12 Daniele Zummo

Daniele Zummo

Allievo della vita

• Utenti
  • 1270 messaggi

Inviato 14 gennaio 2018 - 08:54

Lo cercano già capace

È una frase che ho sentito tante, troppe volte. Vogliono qualcuno già esperto. Ma come si fa a essere esperti se uno non lavora? Chi lo sa, e intanto la disoccupazione aumenta.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi