Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Otello spagnoli

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2497 messaggi

Inviato 02 gennaio 2018 - 11:44

Vi risulta che siano esistiti nobili o personaggi di un certo rilievo di nome Otello di origine spagnola, nell'antichità, soprattutto tra i Borboni?

E, comunque, vi risulta che il nome Otello sia di rilievo un nome spagnoleggiante, comune anche nell'antichità?

Perdonate la stranezza della domanda, ma è per una ricerca mia personale.

Grazie a chi potrà dirmi qualcosa.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#2 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 07 gennaio 2018 - 11:26

Sul sito Nomix, mi da questo risultato:

Otello
Significato Viene considerato un diminutivo di Otto e Ottone. Deriva dall'antico sassone Athad, latinizzato in Othonem e significa "che possiede, proprietario". Il nome è diventato celebre grazie a Shakespeare che lo ha utilizzato nell'omonima tragedia in cui Otello, valente guerriero moro, viene portato ad una cieca gelosia da Jago e persuaso ad uccidere la propria moglie, Desdemona.
  • Lunanerina piace questo

#3 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2497 messaggi

Inviato 07 gennaio 2018 - 03:45

Sul sito Nomix, mi da questo risultato:

Otello
Significato Viene considerato un diminutivo di Otto e Ottone. Deriva dall'antico sassone Athad, latinizzato in Othonem e significa "che possiede, proprietario". Il nome è diventato celebre grazie a Shakespeare che lo ha utilizzato nell'omonima tragedia in cui Otello, valente guerriero moro, viene portato ad una cieca gelosia da Jago e persuaso ad uccidere la propria moglie, Desdemona.

Il significato del nome mi è molto utile. Grazie ☺

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#4 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 07 gennaio 2018 - 03:49

Il significato del nome mi è molto utile. Grazie ☺

Di nulla. :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi