Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Sento una voce che mi chiama


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Sharkde

Sharkde

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 07 dicembre 2017 - 09:14

Ciao a tutti,ultimamente mi è successo 2 volte, una durante il sonno, un altra da sveglia mentre ero ancora a letto, di sentirmi chiamare. Cioè.. non chiamare,sento proprio una voce che dice il mio nome, ma non sembra un richiamo. Mi è successo spesso quando vivevo da sola, con una voce maschile, ora invece la voce è femminile, non vorrei dire cavolate ma mi è sembrata la voce di mia nonna morta, infatti quando è successo mentre dormivo mi sono svegliata dicendo "che vuoi? Sto dormendo". Il problema è che queste voci non vengono dal sonno. E neanche dalla mia testa perche le sento nitide venire magari dalla stanza accanto, so che è successo a parecchie persone, ho sentito anche di alcuni "detti popolari" che ne parlano, ma c'è qualcuno qui che ha un idea di cosa siano? Grazie

#2 Lunanerina

Lunanerina

    Utente Esperto

  • Utenti
  • 2168 messaggi

Inviato 09 dicembre 2017 - 09:58

Ciao, per caso in casa tua avvengono anche altri fenomeni strani che potresti ricondurre al paranormnale?


"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )


#3 twilight78

twilight78

    Utente Junior Plus

  • Utenti
  • 161 messaggi

Inviato 10 dicembre 2017 - 10:14

Nella casa in questione ha abitato anche tua nonna?

#4 tornado

tornado

    Valgo 450 milioni di dollari

  • Utenti
  • 15802 messaggi

Inviato 11 dicembre 2017 - 08:37

Si tratta ovviamente, sicuramente ed inequivocabilmente, di allucinazioni ipnagogiche uditive :asdsi: Queste si verificano, assieme a quelle tattili e visive, durante la paralisi del sonno cosciente :asdsi: però solo quando non si è lucidi :bb:

Sembra che le voci provengano dall'esterno di noi, addirittura da un'altra camera, ma in realtà provengono solo e sempre dalla nostra mente, non ci sono dubbi :bb:

 

Può capitare infatti che durante la paralisi cosciente, si può diventare improvvisamente lucidi, e quindi le "voci" spariscono immediatamente, a prova che non era reali :nono:

Ovvio che può capitare che le voci appartengono anche a persone famigliari che non ci sono più, ma nella maggior parte dei casi si tratta di famigliari che abitano o abitavano con noi ancora vivi sulla Terra :asdsi: raramente si tratta di parenti e amici che non hanno mai vissuto con noi. Ancora più raramente, si sentono voci di demoni, ovviamente sempre illusorii, ma questo tipo di esperienza estrema appartiene per lo più a santi della Chiesa Cattolica :asdsi:


  • Tyrande Soffiabrezza piace questo

lacrime-gioia.png


#5 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

    Utente Senior Plus

  • Utenti
  • 779 messaggi

Inviato Ieri, 12 dic 2017 alle 07:50

Benvenuta nel club :D

Il fenomeno, ampiamente spiegato da Tornado, è molto comune. 

 

Un unico appunto per Tornado. Non avvengono SOLO in paralisi. Tutt'altro. Avvengono anche in una normalissima dormiveglia. 


La Terra non può essere piatta. Se così fosse, i gatti avrebbero già buttato tutto giù dal bordo. 

 

giphy.gif

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi