Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
* * * * * 1 voti

Intrusione telefonica

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 JAMMIN'

JAMMIN'

Utente Senior

• Utenti
  • 328 messaggi

Inviato 20 novembre 2017 - 07:49

Chiedo se qualcuno di voi è più esperto, diciamo mezzo hacker..... :icon_cool:

ad un mio amico che ha un WICO sono capitati un paio di volte degli episodi stranissimi e inspiegabili col cellulare:

la prima volta in un bar, si è accorto di un vicino di tavolino, cinese (il fatto che sia cinese è importante perché poi spiego il motivo).

La sera il mio amico, che NON HA il blutooth attivo MAI, si è accorto di avere quel cinese tra i contatti di wahtsap :icon_eek: infatti l'ha riconosciuto ed era il vicino di tavolino.

Altro episodio inspiegabile:

il mio amico ed una collega pranzano nello stesso posto; si conoscono di nome e di vista e hanno parlato solo un paio di volte; l'altra sera riceve due telefonate da un numero che non ha tra i contatti, alla risposta sente solo brusio e voci confuse, telefonate molto disturbate e incomprensibili, al che lui poi fa quel numero, risponde una donna (sente il dialetto della nostra zona, glielo chiede, e alla sua risposta affermativa alla fine si dicono nome e cognome, scoprendo così che si conoscono e sono colleghi!). Lei cade letteralmente dalle nuvole e giura e spergiura che NON ha assolutamente il suo numero tra i contatti, e che non ha idea di come sia potuto accadere, tanto che va alla polizia postale a chiedere lumi (e non sanno cosa dirle).

Il mio amico si ricorda che lo stesso giorno in cui sono partite quelle telefonate, all'ora di pranzo in mensa lui aveva il cell sul tavolino, e vicino al suo c'era lei, che pure aveva il cell sul tavolino (dunque i due cell anche in questo caso vicini).

Non penso che la collega abbia "rubato" il numero del mio amico, anche perché le modalità di contatto sarebbero state sicuramente diverse, e siccome il mio amico non ha cr4iptato il numero quando l'ha richiamata, lei non avrebbe risposto, se da parte sua ci fosse stata qualche intenzione di approccio .....(che poi lei sta per andare in pensione e lui ha oltre vent'anni in meno.. :frog: ); non si sarebbe fatta riconoscere...

Cosa può esserci nel cellulare del mio amico? Un phishing? E' così vulnerabile perché ha qualche virus? O un bug? :icon_eek:

Io non ho mai sentito qualcosa del genere e non saprei spiegarmi come possa capitare.

C'è qualcuno che ha una pallida idea?

O un consiglio per rivolgersi a qualcuno che dia qualche spiegazione?

L'app CM SECURITY non gli ha segnalato niente :frown:

• tornado piace questo

- Non è la terra che appartiene all'uomo; ma è l'uomo che appartiene alla terra -

Discorso di See-ahth ,Gran Capo Seattle, Capo tribù dei Sioux

#2 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9356 messaggi

Inviato 21 novembre 2017 - 02:30

magari ci scambiamo gli aker e li facciamo incontrare shhy

• tornado e JAMMIN' piace questo

s.

#3 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17649 messaggi

Inviato 21 novembre 2017 - 10:47

Sei sicura che il tuo amico stia bene?  :icon_eek:

• JAMMIN' piace questo

VIRT.gif

#4 JAMMIN'

JAMMIN'

Utente Senior

• Utenti
  • 328 messaggi

Inviato 23 novembre 2017 - 06:50

Grazie, ho risolto ....

almeno penso...

- Non è la terra che appartiene all'uomo; ma è l'uomo che appartiene alla terra -

Discorso di See-ahth ,Gran Capo Seattle, Capo tribù dei Sioux

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi