Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Licantropia...

• Per cortesia connettiti per rispondere
106 risposte a questa discussione

#41 Chilavert

Chilavert

Utente Senior

• Utenti
  • 266 messaggi

Inviato 09 dicembre 2005 - 01:04

:D mi è sempre piaciuta la leggenda dell'Homo Lupus... :D

Anche in me... ed in tutte le sue versioni... dalla "maledizione" al "dono", passando per tutte le possibili varianti tra lupi mannari naturali o meno... ehehe, si creano spunti per storie davvero interessanti. E poi le trasformazioni mi hanno sempre affascinato... :)
Noi siamo qui per distruggere il demonio... e per esaurire le riserve di cibo!!!

#42 Drake

Drake

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 561 messaggi

Inviato 09 dicembre 2005 - 01:12

a me piacciono anche i semplici lupi...animali solitari...furbi...in sintonia con tutto ciò che li circonda...affascinanti...quasi sacri.
Poi, nel 1934 mi accorsi...che tutto era cambiato. Innanzitutto i colori, le voci, l'acqua lenta sotto i ponti, il volo incerto delle vespe vasaie...

#43 Chilavert

Chilavert

Utente Senior

• Utenti
  • 266 messaggi

Inviato 09 dicembre 2005 - 01:13

a me piacciono anche i semplici lupi...animali solitari...furbi...in sintonia con tutto ciò che li circonda...affascinanti...quasi sacri.

Sono indubbiamente i miei animali preferiti... ma era abbastanza ovvia come affermazione, no??? :D
Noi siamo qui per distruggere il demonio... e per esaurire le riserve di cibo!!!

#44 guerriglia86

guerriglia86

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 858 messaggi

Inviato 09 dicembre 2005 - 02:12

Scusate...ma non sono ancora riuscita a capire una cosa...I lupi mannari: nascono con le leggende nate a loro volta da antichi miti o sono solo frutto di immaginazione provocata da malattie rare e particolari (come per la porfiria e i vampiri)? :dunno:

Gue.

#45 Chilavert

Chilavert

Utente Senior

• Utenti
  • 266 messaggi

Inviato 09 dicembre 2005 - 02:15

Scusate...ma non sono ancora riuscita a capire una cosa...I lupi mannari: nascono con le leggende nate a loro volta da antichi miti o sono solo frutto di immaginazione provocata da malattie rare e particolari (come per la porfiria e i vampiri)? :dunno:
Gue.

Ambo le cose... l'origine del lupo mannaro, come per il vampiro, è la vecchia Europa... ed entrambe queste creature fantasy hanno molti riferimenti in comune, fra cui anche "malattie" che, in tempi antichi, potevano far credere che certe cose fossero vere e possibili... in ogni caso, si tratta di leggende... quindi è difficile dire che cosa abbia scatenato certe credenze... il sapere si perde nella notte dei tempi... :)

#46 Chilavert

Chilavert

Utente Senior

• Utenti
  • 266 messaggi

Inviato 21 dicembre 2005 - 06:37

Beh??? Argomento morto??? Suvvia, c'è tanto da dire... posso intanto consigliare una lettura a chi, come me, mastica l'Inglese come se fosse Italiano???

http://www.fictionpr...57913&chapter=1

Si tratta di un bel romanzo a capitoli (ancora da concludere, ma aggiornato con discreta continuità) che tratta la figura del lupo mannaro dal lato più drammatico... "Dark Side of the Moon", letteralmente il lato oscuro della luna... dateci una lettura... e fatemi sapere... :)

#47 ireena

ireena

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 573 messaggi

Inviato 22 dicembre 2005 - 09:00

bè chilavert sei proprio un bell'appassionato!!
a me i lupi piacciono come animali ma non molto la figura del lupo mannaro preferisco quella del vampiro!!
miiii sono il conte ddraccula!! :D
Ireena

#48 Kronos

Kronos

Utente Full

• Utenti
  • 1038 messaggi

Inviato 22 dicembre 2005 - 03:44

Per restare in tema ecco a voi questo link che tratta della licantropia

http://www.cicap.org...op/at100291.htm
[SIZE=1][/SIZE]

#49 Erasmad

Erasmad

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 131 messaggi

Inviato 13 gennaio 2006 - 07:58

Ragazzi ma voi sapete la storia della bestia di Gevaudan? Se non la sapete ve la racconto. Se la sapete credete che sia stato un licantropo o una forma evoluta di lupo?
La pazzia è come una scopa magica che fa vedere come sotto le vesti di un re non ci sia altro che un mendicante e viceversa

#50 Flinx

Flinx

Skyrunner

• Utenti
  • 3065 messaggi

Inviato 13 gennaio 2006 - 10:05

Ragazzi ma voi sapete la storia della bestia di Gevaudan? Se non la sapete ve la racconto. Se la sapete credete che sia stato un licantropo o una forma evoluta di lupo?

per quanto riguarda la storia, abbiamo un articolo sul sito di Cosenascoste:
http://www.cosenasco.../bete-gevaudan/

#51 Erasmad

Erasmad

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 131 messaggi

Inviato 14 gennaio 2006 - 09:48

si infatti l'ho visto dopo :mrgreen:
La pazzia è come una scopa magica che fa vedere come sotto le vesti di un re non ci sia altro che un mendicante e viceversa

#52 Chilavert

Chilavert

Utente Senior

• Utenti
  • 266 messaggi

Inviato 14 gennaio 2006 - 05:07

Purtroppo i licantropi non esistono realmente... quindi una qualsiasi delle ipotesi plausibili presenti nel testo poteva andare più che bene come spiegazione... ^_^

#53 Ancalagon

Ancalagon

Nuovo Utente

• Utenti
  • 47 messaggi

Inviato 22 gennaio 2006 - 01:25

...e se qualcuno affermasse di essere, uno di questi esseri? Come reagireste? Ve lo siete mai chiesti?

#54 Guest_gemmo_*

Guest_gemmo_*
  • Ospiti

Inviato 22 gennaio 2006 - 01:40

gli proporrei di entrare in società....io il suo impresario :D

#55 Chilavert

Chilavert

Utente Senior

• Utenti
  • 266 messaggi

Inviato 22 gennaio 2006 - 01:54

...e se qualcuno affermasse di essere, uno di questi esseri? Come reagireste? Ve lo siete mai chiesti?

Eheheh, purtroppo le lupette mannare non esistono... un vero peccato... :D

#56 Guest_gemmo_*

Guest_gemmo_*
  • Ospiti

Inviato 22 gennaio 2006 - 02:53

...preso dalla curiosità ho trovato questo film , uscito l'hanno scorso http://www.eaglepict...ti/licantropia/

#57 Chilavert

Chilavert

Utente Senior

• Utenti
  • 266 messaggi

Inviato 22 gennaio 2006 - 02:56

...preso dalla curiosità ho trovato questo film , uscito l'hanno scorso http://www.eaglepict...ti/licantropia/

Visto al cinema (ovviamente), è il terzo film di una serie Canadese (se non erro) che ha riscosso molto successo... si tratta di un prequel, a mio avviso davvero ben fatto, d'atmosfera e ottimamente realizzato... insomma, non è la solita boiata... :D

#58 Guest_gemmo_*

Guest_gemmo_*
  • Ospiti

Inviato 22 gennaio 2006 - 03:14

osservando l'ambiente , mi ricorda un film visto alla tele ( non molto tempo fà ) ... :azz: il titolo ?, comunque trattava + di cannibalismo , rare scene "truculenti" ma più "suspense", vagamente simile a "La Cosa" di Carpenter

trovato il titolo : L' Insaziabile http://www.20thfox.i...-100145/100145/ ....da rivedere :mm:

Messaggio modificato da zavijava, 13 settembre 2009 - 12:36
unito i post

#59 Kronos

Kronos

Utente Full

• Utenti
  • 1038 messaggi

Inviato 22 gennaio 2006 - 03:54

mi pare di aver visto un film tempo fa sulla storia della bestia di G. , il titolo è "Il patto dei lupi". Se non erro credo che c'entri poi boh magari è un altra storia :crazy: ..
[SIZE=1][/SIZE]

#60 Dustin83

Dustin83

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 925 messaggi

Inviato 22 gennaio 2006 - 05:03

credo che per il film il patto dei lupi abbiano veramente ripreso la storia di gavenue o come diavolo si scrive..
Eliminato l'impossibile, ciò che rimane, anche se improbabile è la verità
Sherlock Holmes di A.C. Doyle

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi