Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ravel Corporation?

mistero occulto associazione ravel organization torino volantino

• Per cortesia connettiti per rispondere
186 risposte a questa discussione

#141 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19875 messaggi

Inviato 28 novembre 2017 - 07:48

Scusate, mi viene da ridere. :D

#142 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 28 novembre 2017 - 07:22

(Messaggio per singolo utente)
sono quel utente

furir una bella donna cuando ride e piu' gustosa
  • Anarko piace questo

#143 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 28 novembre 2017 - 07:23

Furor scusa

#144 Okarin

Okarin

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 108 messaggi

Inviato 28 novembre 2017 - 07:56

Cuando il zingaro scrive poesie, capiamo sua coltura

#145 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 28 novembre 2017 - 08:00

scusa ogni tanto sbaglio con mia lingua spagnolo

#146 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19875 messaggi

Inviato 29 novembre 2017 - 09:01

scusa ogni tanto sbaglio con mia lingua spagnolo

Tienes que escribir en tu lengua, las cosas que piensas con tu cabeza. ;)

#147 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 29 novembre 2017 - 11:33

A = 7 
BCD = 3 
M = 2 
E = 6 
F = 1 
GHB = 4 
L = 0 

(A+BCD*M) * E^F - (F*BCD^F*M + GHB^F*M) * E + BCD*M*(A-BCD*M) = L 
(7+3*2) * 6^1 - (1*3^1*2 + 4^1*2) * 6 + 3*2*(7-3*2) = 0 

(A+BCD*M) * E^F = 78
(F*BCD^F*M + GHB^F*M) * E = 84 
BCD*M*(A-BCD*M) = 6 

L = 78 - 84 + 6 = 0 

Questa è una possibile soluzione del quiz, se non è necessario che ad ogni simbolo corrisponda una cifra.

Secondo me può andare bene, perché se chiamo delle variabili BCD o GHB non è che queste variabili debbano indicare dei numeri di tre cifre, ma possono rappresentare qualsiasi valore. 

Se a Ravel questa soluzione non dovesse piacere, lo sa dove deve andare ...  :friendly_wink: 

#148 Okarin

Okarin

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 108 messaggi

Inviato 29 novembre 2017 - 06:26

A = 7 
BCD = 3 
M = 2 
E = 6 
F = 1 
GHB = 4 
L = 0 

(7+3*2) * 6^1 - (1*3^1*2 + 4^1*2) * 6 + 3*2*(7-3*2) = 0 

(A+BCD*M) * E^F = 78
(F*BCD^F*M + GHB^F*M) * E = 84 
BCD*M*(A-BCD*M) = 6 

L = 78 - 84 + 6 = 0 

Questa è una possibile soluzione del quiz, se non è necessario che ad ogni simbolo corrisponda una cifra.

Secondo me può andare bene, perché se chiamo delle variabili BCD o GHB non è che queste variabili debbano indicare dei numeri di tre cifre, ma possono rappresentare qualsiasi valore. 

Se a Ravel questa soluzione non dovesse piacere, lo sa dove deve andare ...  :friendly_wink: 

Notevole.

Ma a questo punto posso abbassare i numeri utilizzati e avere un'equazione comunque verificata in questo modo:

E=0

BCD=1

M=2

A=3

L= BCD*M*(A-BCD*M) = 1*2(3-1*2)=2=M

Oppure:

E=0

BCD=2

M=3

A=6

L= BCD*M*(A-BCD*M) = 0 = E

Le labbra = Quadrato

e così via.

Stiamo inoltre supponendo che tra BCD ed M ci sia una moltiplicazione che però non è esplicitata come negli altri casi (sempre supponendo) con *.

Questo è un po' illogico se si presuppone ipotesi e soluzioni univoche.

• astro piace questo

#149 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 29 novembre 2017 - 08:49

Non dico che le tue soluzioni siano sbagliate, però porre E = 0 è come un pugno sotto la cintola, equivale a giocare un po' sporco.  :friendly_wink:

Con la tua soluzione GHB e F potrebbero avere qualsiasi valore, perché tanto va sempre bene, ed infatti a queste variabili non hai assegnato alcun valore.

Per quanto riguarda la moltiplicazione non esplicitata con un asterisco come viene fatto altrove, avevo notato per primo l'incongruenza, però poi ho cambiato idea, perché nel linguaggio della matematica se tra due termini non c'è nulla, si sottintende una moltiplicazione. Non dimentichiamo che quel M era racchiuso tra due parentesi (M) per far capire che era distinto dai simboli scritti prima. Mi pare che la presenza delle parentesi rafforzi l'idea che si sottintende una moltiplicazione. 

Riguardo alla mia soluzione, secondo me è valida per le ragioni che ho spiegato nel post precedente, ossia perché una variabile la posso chiamare come mi pare, ma non credo che si tratti della soluzione desiderata da questo scemotto di Ravel (se è alla ricerca di persone intelligenti è perché probabilmente lui non lo è).  :glee:

Secondo me, nella sua testa, ad ogni simbolo dovrebbe corrispondere una cifra diversa, ma non mi va di scimunirmi per trovare la soluzione che chiede.  

#150 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19875 messaggi

Inviato 30 novembre 2017 - 10:01

E se "venite notati" e vi convocheranno quali prescelti, per aver discusso e/o risolto l'equazione, beh. Fatevi rimborsare.

#151 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 30 novembre 2017 - 01:02

Salve a tutti, sono nuovo e ne approfitto per salutarvi e per fare i complimenti al forum :)

Qualche giorno fa mi è successa una cosa alquanto bizzarra... vivo a Torino e sul vetro della mia auto (come molte altre affianco alla mia) ho trovato un volantino di questa Ravel Organization.
Incuriosito ho chiesto a dei miei amici e anche loro hanno visto questo genere di volantino girando per la città o nella buca delle lettere.
Leggendolo si capisce subito che c'è qualcosa che non va... dice di completare un test e poi? A chi lo si invia? Come fanno a contattarti?
All'inizio pensavo fosse un pubblicità ma se cercate il nome o i simboli non si trova nulla.

Voi cosa ne pensate?

...... scarecrow nel titolo hai scritto corporation e nel messaggio organisation poi ce anche da dire che il tuo stesso nick e avatate e' il personaggio di un fumetto.....sono stato a torino in questi giorni e di quel volantino non ce traccia..... pero' sono stato portato a conoscenza di un gruppo di giovani ingegneri che dallindia stanno facendo delle ricerche scientifiche aiutati da alcuni medium......

#152 Scarecrow111

Scarecrow111

Nuovo Utente

• Utenti
  • 20 messaggi

Inviato 30 novembre 2017 - 03:21

...... scarecrow nel titolo hai scritto corporation e nel messaggio organisation
poi ce anche da dire che il tuo stesso nick e avatate e' il personaggio di un fumetto.....sono stato a torino in questi giorni e di quel volantino non ce
traccia..... pero' sono stato portato a conoscenza di un gruppo di giovani ingegneri che dallindia stanno facendo delle ricerche scientifiche aiutati da alcuni medium......

Perdonami... Non ho capito quello che hai scritto. Ovvio che il mio nick rispecchia il mio avatar. E Non capisco cosa possano centrare i medium. Potresti spiegarti meglio?

Comunque i volantini sono stati trovati, e c'è più di una conferma, in zona Gran Madre

#153 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 30 novembre 2017 - 04:16

......dicevo che anche il tuo nick e' un fumetto che il titolo della discussione e' corporation come il fumetto ma nel volantino ce scritto organisation..... le conferme chi le ha avute?

#154 Scarecrow111

Scarecrow111

Nuovo Utente

• Utenti
  • 20 messaggi

Inviato 30 novembre 2017 - 04:54

......dicevo che anche il tuo nick e' un fumetto che il titolo della discussione e' corporation come il fumetto ma nel volantino ce scritto organisation..... le conferme chi le ha avute?

Beh il titolo l'ho sbagliato e il nome è un nick inventato... Non capisco il motivo del tuo post. Stai dice do che mi sono inventato tutto?

#155 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 30 novembre 2017 - 05:12

non ti interessa sapere perche' ho nominato l'india?

#156 Scarecrow111

Scarecrow111

Nuovo Utente

• Utenti
  • 20 messaggi

Inviato 30 novembre 2017 - 05:38

non ti interessa sapere perche' ho nominato l'india?

Sono tutto orecchi

#157 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 30 novembre 2017 - 05:46

ah no era per dire....... ma la fotocopia del secondo volantino quando ce la fai vedere? domani vado zona Grande Madre e vediamo se li trovo questi volantini

#158 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19875 messaggi

Inviato 01 dicembre 2017 - 09:01

La Grande Madre sarebbe quella chiesa particolare, a dare il nome a questo quartiere?
Ho visto qualche foto, è stupenda e strana, lo stile architettonico, non so quanto sia comune nelle chiese un rimando ai templi greci e/o romani, con quelle colonne. :roll:
Comunque.
Siccome la mia mente lavora indipendentemente dal buon senso, troppo spesso, mi sono lanciata in un ragionamento per cui troverò un senso postumo. :D

Ho ascoltato un famoso pezzo di Ravel (compositore), che conoscevo già ma non sapevo di chi fosse, il Bolero (che bello è l'avrete sentito anche voi mille volte)

Suppongo che in copertina ci siano i nomi dei pezzi "concerto per la mano sinistra" e "pavane per un bambino morto" :icon_eek: hanno catturato la mia attenzione. :D Così, non c'entra nulla ma fa niente, sentitevi il Bolero lo stesso che è fantastico. Altra cosa curiosa, si dice che Ravel nascondesse in ogni suo pezzo una sorta di messaggio cifrato in note per omaggiare la donna della sua vita :roll: romanticone, nel ripetersi delle note Mi-Si-La etc

http://www.lastampa....SKI/pagina.html

Nella mia mente contorta è baluginata un'assonanza fra Mi-Si-La e Iside, non mi sto minimamente a chiedere il perché che tanto perdo :D e nel frattempo che leggevo di questa bella chiesa a madre grande o come si chiama il quartiere leggevo della leggenda o che, per la quale la fondazione di Torino in generale o di quel quartiere risalga agli antichi egizi, stavo leggendo su Wikipedia non è che abbia attinto da grandi fonti :D

Coincidenze? Noi di misterokadmongiacobbo non crediamo :asdsi:

#159 Guest_ Iaionzi_*

Guest_ Iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 01 dicembre 2017 - 11:12

......chica sei una miniera di informazioni..... e' particolare che il volantino sia stato trovato proprio in quel luogo sempre che sia vero..... io oggi sono stato nel parcheggio retrostante alkachiesa e nada de nsda, nessun volantino.....nelle vicinanze ci sono alcuni negozi molto frequentati ho chiesto ma nada anche qui...... e' un vero mistero..... forse crow e un ambasciator che non porta pena

#160 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19875 messaggi

Inviato 01 dicembre 2017 - 12:27

Mi sono anche riletta il sonetto 116 che abbiamo bellamente bollinato come "for dummies".

Interessanti spunti di riflessione ai limiti del razionale :D
Anche perché mi sembra, boh, insulso proporre un'equazione e poi un semplice "completa la frase" che poi boh. Logicamente leggere nel sonetto qualcosa come "stella guida" mi lascia cullare da fantastiche teorie complottiste sull'allusione alla "stella del mattino" ma non dico altro e ciao, anzi, aspè non mi viene in spagnolo, lo scrivo in romeno, La revedere!

Anche taggato con mistero, occulto, associazione, ravel organization, torino, volantino

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi