Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ravel Corporation?

mistero occulto associazione ravel organization torino volantino

• Per cortesia connettiti per rispondere
186 risposte a questa discussione

#21 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 01:53

Crow, credo che Sky non abbia colto la citazione del "Mi sento veramente euforico!"  :asdsi:

• Scarecrow111 piace questo

"La scienza non è democratica: la velocità della luce non si decide per alzata di mano."

giphy_1.gif

#22 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 8547 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 01:55

Crow, credo che Sky non abbia colto la citazione del "Mi sento veramente euforico!"  :asdsi:

capita adesso meglio tardi che mai, sono leeento!  :D

• Tyrande Soffiabrezza piace questo

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#23 Scarecrow111

Scarecrow111

Nuovo Utente

• Utenti
  • 20 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 01:58

Sky, quello che volevo dire e che : Ammettiamo che sia un test pnl o una setta o un'organizzazione segreta... come fai ad entrarci? (non che io voglia) E' impossibile... Da quanto mi ricordo il Emoscambio un posto fisico c'era

#24 Shadowman89

Shadowman89

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 3071 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 02:04

Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l' altro si allontana

Soluzione 2

“In Virginia il signor Brown era l'uomo più antirazzista, un giorno sua figlia sposò un uomo di colore, lui disse: "Bene" ma non era di buonumore.”

( G. Gaber - 1972)

#25 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 02:09

Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l' altro si allontana

Soluzione 2

L'ho data io prima. Qua perdiamo dei colpi ehhhh

"La scienza non è democratica: la velocità della luce non si decide per alzata di mano."

giphy_1.gif

#26 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 8547 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 02:12

Sky, quello che volevo dire e che : Ammettiamo che sia un test pnl o una setta o un'organizzazione segreta... come fai ad entrarci? (non che io voglia) E' impossibile... Da quanto mi ricordo il Emoscambio un posto fisico c'era

tranquillo che è come in scientology e affini™ se hai tanti soldi da spillare ti fanno entrare di sicuro, che trovi poi quello che speri è alquanto dubbio però.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#27 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 02:13

Nel caso vi interessi, ecco un articolo MOLTO affascinante sui quei pazzi sciroccati dell'Emoscambio. 

http://bizzarrobazar.../25/emoscambio/

• arjanedda piace questo

giphy_1.gif

#28 Scarecrow111

Scarecrow111

Nuovo Utente

• Utenti
  • 20 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 02:15

Nel caso vi interessi, ecco un articolo MOLTO affascinante sui quei pazzi sciroccati dell'Emoscambio. 

Loro saprebbero sicuramente aiutarci ahah

#29 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 8547 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 02:17

WTF? che diavolo sto leggendo? io credevo che era la moda dei tizi che si scambiavano promesse di sangue col rischio di infezioni tagliuzzandosi e mettendo le ferite proprie sopra a quelle dell'altra persona, cosa è sta roba di amplessi e posizioni? :rotfl:

#30 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19816 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 02:21

Pensiamo laterale. Allarghiamo Gli orizzonti. :asdsi:

Shakespeare okkei, consideriamo il numero del sonetto (116?), visto che il primo rebus suppongo dia un numero, e anche il terzo rebus sia numerico.

Appena ho un attimo mi metto foglio carta e penna, fa tanto settimana enigmistica :rotfl:

#31 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 02:27

Non contate su di me per quesiti matematici.  :asdsi:

Ne so di matematica, come di calcio, ovvero una uallera. 

• arjanedda piace questo

giphy_1.gif

#32 Shadowman89

Shadowman89

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 3071 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 02:47

L'ho data io prima. Qua perdiamo dei colpi ehhhh

Perdonami, non ho letto.

Al terzo enigma, chiede il numero totale di quadrati, che sono 15.

Al primo, mi serve troppo tempo e.in pausa pranzo non ne ho avuto abbastanza.

“In Virginia il signor Brown era l'uomo più antirazzista, un giorno sua figlia sposò un uomo di colore, lui disse: "Bene" ma non era di buonumore.”

( G. Gaber - 1972)

#33 Shadowman89

Shadowman89

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 3071 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 02:51

Ravel in inglese significa "sbrogliare".
Le Corporation in Italia non esistono. Il che mi fa pensare a un fake.

Comunque, nessun complotto, in America è pieno di societá che reclutano persone in base alle loro capacitá psico-attitudinali.

L'emoscambio non c'entra nulla.

( G. Gaber - 1972)

#34 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 02:51

Perdonami, non ho letto.

Al terzo enigma, chiede il numero totale di quadrati, che sono 15.

Al primo, mi serve troppo tempo e.in pausa pranzo non ne ho avuto abbastanza.

Il secondo enigma era a prova di scemo... 

Se il terzo enigma è il numero totale dei quadrati, questa gente ha meno neuroni di quella che cerca di assoldare. 

Allora dubito che il primo enigma sia matematico. Sarà una stronzata come questi due.

EDIT: L'emoscambio non c'entra, è vero,  ma me lo ha ricordato come modalità di reclutamento "adepti"/"dipendenti". Ovvero misterioso volantinaggio criptico. 

• arjanedda e Il Decimo piace questo

giphy_1.gif

#35 Shadowman89

Shadowman89

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 3071 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 02:57

Il secondo enigma era a prova di scemo...
Se il terzo enigma è il numero totale dei quadrati, questa gente ha meno neuroni di quella che cerca di assoldare.

Allora dubito che il primo enigma sia matematico. Sarà una stronzata come questi due.

Attento, tutti questi esercizi hanno un trabocchetto.

Il secondo, ad esempio, richiede che tu conosca la citazione di Shakespeare e per farlo, devi sapere per sommi capi chi è Shakespeare, quali opere ha fatto, ecc. Il che dimostra che hai almeno un bagagliaio culturale di base.

Il terzo, potrebbe presentare un inganno: se noti bene, la forma dei quadrati è rettangolare, il che vuol dire che andrebbero teoricamente esclusi i quadrati ottenuti con la somma interna, il che porterebbe il numero a 9.

Piú che l'intelligenza, questi test valutano la logica.

( G. Gaber - 1972)

#36 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 03:04

Attento, tutti questi esercizi hanno un trabocchetto.

Il secondo, ad esempio, richiede che tu conosca la citazione di Shakespeare e per farlo, devi sapere per sommi capi chi è Shakespeare, quali opere ha fatto, ecc. Il che dimostra che hai almeno un bagagliaio culturale di base.

Il terzo, potrebbe presentare un inganno: se noti bene, la forma dei quadrati è rettangolare, il che vuol dire che andrebbero teoricamente esclusi i quadrati ottenuti con la somma interna, il che porterebbe il numero a 9.

Piú che l'intelligenza, questi test valutano la logica.

AttentA. Sono una donna.

Il primo, a un veloce sguardo, sembra matematico, ma in effetti non penso affatto che lo sia. E' comunque, dei tre, quello più cervellotico, almeno per me.

EDIT. Ora che lo guardo con la dovuta attenzione, è solo un problema di crittografia, a parer mio. Quindi sì, logica.

giphy_1.gif

#37 Scarecrow111

Scarecrow111

Nuovo Utente

• Utenti
  • 20 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 03:45

E se il terzo fosse un semplice sudoku? Qui di mettere bumeri da uno a nove?

#38 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19816 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 03:52

A me, 3x3 con soluzione 15, è sembrato subito il quadrato magico, di quelli per qualsiasi colonna o fila da sempre quel numero (15).

L'1 e il 9 sono sempre, oddio credo, agli estremi del 5 centrale. Poi boh, coi numeri si può giocare parecchio, troppo.

#39 Shadowman89

Shadowman89

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 3071 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 04:08

E se il terzo fosse un semplice sudoku? Qui di mettere bumeri da uno a nove?

I quadrati sono troppo pochi, da 1 a 9 qualsiasi combinazione andrebbe bene.

( G. Gaber - 1972)

#40 Scarecrow111

Scarecrow111

Nuovo Utente

• Utenti
  • 20 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 05:51

I quadrati sono troppo pochi, da 1 a 9 qualsiasi combinazione andrebbe bene.

Magari è un quadrato magico... Ogni colonna sia orizzontale che verticale deve dare 15

Anche taggato con mistero, occulto, associazione, ravel organization, torino, volantino

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi