Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ravel Corporation?

mistero occulto associazione ravel organization torino volantino

• Per cortesia connettiti per rispondere
165 risposte a questa discussione

#1 Scarecrow111

Scarecrow111

Nuovo Utente

• Utenti
  • 20 messaggi

Inviato 13 novembre 2017 - 06:34

Salve a tutti, sono nuovo e ne approfitto per salutarvi e per fare i complimenti al forum :)

Qualche giorno fa mi è successa una cosa alquanto bizzarra... vivo a Torino e sul vetro della mia auto (come molte altre affianco alla mia) ho trovato un volantino di questa Ravel Organization.

Incuriosito ho chiesto a dei miei amici e anche loro hanno visto questo genere di volantino girando per la città o nella buca delle lettere.

Leggendolo si capisce subito che c'è qualcosa che non va... dice di completare un test e poi? A chi lo si invia? Come fanno a contattarti?

All'inizio pensavo fosse un pubblicità ma se cercate il nome o i simboli non si trova nulla.

Voi cosa ne pensate?

Allega File(s)

• BleatmestBora, o.kidirov1987 e MefozziWealf piace questo

#2 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 09:38

Ho provato a fare una ricerca e non c'è una mazza. Per me è uno scherzo e basta :)

"La scienza non è democratica: la velocità della luce non si decide per alzata di mano."

giphy_1.gif

#3 skynight

skynight

Utente Senior

• Utenti
  • 6400 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 09:43

Salve a tutti, sono nuovo e ne approfitto per salutarvi e per fare i complimenti al forum :)

Qualche giorno fa mi è successa una cosa alquanto bizzarra... vivo a Torino e sul vetro della mia auto (come molte altre affianco alla mia) ho trovato un volantino di questa Ravel Organization.

Incuriosito ho chiesto a dei miei amici e anche loro hanno visto questo genere di volantino girando per la città o nella buca delle lettere.

Leggendolo si capisce subito che c'è qualcosa che non va... dice di completare un test e poi? A chi lo si invia? Come fanno a contattarti?

All'inizio pensavo fosse un pubblicità ma se cercate il nome o i simboli non si trova nulla.

Voi cosa ne pensate?

non compilare, ne firmare o inviare nulla, se non vuoi finire nei casini è una truffa.

• arjanedda piace questo

L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

#4 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 10:20

non compilare, ne firmare o inviare nulla, se non vuoi finire nei casini è una truffa.

Concordo, o uno scherzo o una truffa. Più facile la seconda. Buttalo via e basta.

"La scienza non è democratica: la velocità della luce non si decide per alzata di mano."

giphy_1.gif

#5 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 15985 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 10:27

Potresti postare meno sfocata la pg del test?
In ogni caso, alla faccia della ricerca di persone intelligenti, se lo mettono nei vetri delle macchine :roll:
Comunque, il cosa farsene poi del test compilato è celato dietro la risoluzione del test stesso, chiaramente. (chiaramente nel mio cervello, ovvio).

La mia parte SherlockHolmesiana mi impone di risolvere il test. E poi mi annoio.
Ma è troppo sfocato, non vedo le lettere del 2* schema.
  • trust_no_1 piace questo

#6 Scarecrow111

Scarecrow111

Nuovo Utente

• Utenti
  • 20 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 09:56

Ragazzi ho una new! Un mio amico mi ha mandato una foto (che a breve caricherò perché da cellulare non riesco) di un nuovo volantino firmato Ravel Organization dice : Perché accontentarsi del male minore quando puoi avere la chiave della libertà?

#7 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 07:05

Secondo me è una truffa, ma ormai mi hai messo una bella curiosità addosso. Ci posti questa foto e anche, come ti ha chiesto Furor, il volantino con l'enigma a fuoco? :)

giphy_1.gif

#8 Il Decimo

Il Decimo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 551 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 08:04

Secondo me va dallo scherzo alla truffa... non vedo altre ipotesi.

Comunque è indubbiamente una cosa curiosa.

• Tyrande Soffiabrezza piace questo

#9 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 08:08

Sapete cosa mi ricorda? 

Non so quanti anni avete, ma io che sono vecchietta me lo ricordo bene. Se vi dico EMOSCAMBIO, vi viene in mente nulla? 

• Il Decimo piace questo

giphy_1.gif

#10 Il Decimo

Il Decimo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 551 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 08:12

Sapete cosa mi ricorda? 

Non so quanti anni avete, ma io che sono vecchietta me lo ricordo bene. Se vi dico EMOSCAMBIO, vi viene in mente nulla? 

In effetti il metodo di diffusione sembra simile.

#11 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 15985 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 08:33

Io voglio quel rebus. :asdsi:

#12 Shadowman89

Shadowman89

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 3071 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 12:27

Ravel Corporation è un'agenzia di reclutamento fittizia che cerca individui per creare test attitudinali, rompicapo, ecc.

Sono subappaltatori di agenzie di risorse umane.

Il punto è che non usano i volantini per reclutare le persone.

“In Virginia il signor Brown era l'uomo più antirazzista, un giorno sua figlia sposò un uomo di colore, lui disse: "Bene" ma non era di buonumore.”

( G. Gaber - 1972)

#13 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 15985 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 01:03

Magari l'utente stesso che ha iniziato la discussione è parte di quest'agenzia e proponendo questa cosa come "misteriosa" accede ad un altro possibile bacino d'utenza. :asdsi:

ComplottismO portami viaaaa

#14 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 01:12

Ravel Corporation è un'agenzia di reclutamento fittizia che cerca individui per creare test attitudinali, rompicapo, ecc.

Sono subappaltatori di agenzie di risorse umane.

Il punto è che non usano i volantini per reclutare le persone.

Io curiosa, dove hai letto ciò? Ho provato a fare un po' di ricerche e in rete non c'è una mazza. Hai qualche amico che lo fa? 

giphy_1.gif

#15 Il Decimo

Il Decimo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 551 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 01:36

Magari l'utente stesso che ha iniziato la discussione è parte di quest'agenzia e proponendo questa cosa come "misteriosa" accede ad un altro possibile bacino d'utenza. :asdsi:

Caspita, lo avevo pensato anche io.

#16 Scarecrow111

Scarecrow111

Nuovo Utente

• Utenti
  • 20 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 01:37

Provo a ricaricare il test, chiedo scusa  ma devo diminuire il peso dell'immagine per caricarla sul forum e questo ne fa perdere di qualità

Allega File(s)

#17 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 01:46

Ora che si legge bene, il secondo enigma è a prova di scemo. 

"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana."

E' Shakespeare.

Certo che se cercano così la gente "intelligente" siamo a posto.

• molder piace questo

giphy_1.gif

#18 skynight

skynight

Utente Senior

• Utenti
  • 6400 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 01:46

secondo me sono quelli dei  corsi di PUA che sono un sottoinsieme del PNL

-Psicologia Neuro Linguistica

-esistono 57634895789378590234590382 corsi
-basta pagare per "laurearsi" (nel vero senso della frase visto che non ci sono esami)
Trattasi di pseudoscienza, del tipo attivamente pericoloso
per PNL = fuffa e manipolazione mentale a poveri scemi e altrui salute.

In realtà i poveri scemi manipolati sono quelli che fanno i corsi.

sta roba qua insomma 

Le bufale della Programmazione neuro linguistica
Dalla psicoterapia al coaching la Pnl è ancora priva di solide prove sperimentali, e presenta molte caratteristiche delle pseudoscienze

L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

#19 Scarecrow111

Scarecrow111

Nuovo Utente

• Utenti
  • 20 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 01:47

Guarda ti posso assicurare che ne so quanto voi  :icon_eek:  Il mio attaccamento morboso verso questo argomento deriva dal fatto che mi hanno sempre affascinato questo cose... e visto che per la prima volta sono testimone di un "mistero" mi sento veramente euforico  :glee:  

#20 skynight

skynight

Utente Senior

• Utenti
  • 6400 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 01:51

Guarda ti posso assicurare che ne so quanto voi  :icon_eek:  Il mio attaccamento morboso verso questo argomento deriva dal fatto che mi hanno sempre affascinato questo cose... e visto che per la prima volta sono testimone di un "mistero" mi sento veramente euforico  :glee:  

vai allora cosa aspetti? :rotfl: dopo poi non venite a lamentarvi se vi fanno firmare corsi d'inchiappettamento spilla soldi. :icon_twisted:

Anche taggato con mistero, occulto, associazione, ravel organization, torino, volantino

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi