Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Analisi astrologica su di me.

• Per cortesia connettiti per rispondere
86 risposte a questa discussione

#41 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 19 novembre 2017 - 05:20

@Anthony, ti chiedo se potresti aiutarmi con questo:

"Sempre nel segno del Capricorno, hai Mercurio, più Nettuno e Urano"

#42 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19880 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 05:25

:rotfl: ce l'ho fatta da sola, da brava Ccorno!

Vorrei sentire la risposta a Daniele, che anche io ho un paio di quelli in Capricorno :asdsi:

#43 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 05:36

Mercurio rappresenta la funzione cognitiva, quindi il modo che abbiamo di usare la mente per processare le informazioni, ma anche il nostro modo di comunicare. In Capricorno significa che per analizzare la realtà avete bisogno di dati concreti e oggettivi su cui basarvi, tendete ad avere un pensiero ordinato e logico, molto strutturato. Volete assicurarvi di aver afferrato i concetti, non siete sbrigativi né superficiali, piuttosto preferite metterci il doppio del tempo, ma le cose volete capirle bene. Vi piace andare al nocciolo delle cose, non amate gli orpelli. Avete sempre la necessità di verificare la veridicità di quello che dite e di quello che vi viene detto. A livello di comunicazione non siete dei gran chiacchieroni, vi limitate all'essenziale, preferite ascoltare e in generale vi aspettate che la comunicazione abbia uno scopo pratico, cioè che si parli di cose con una sostanza, che parlare porti a qualcosa e non sia solo fine a se stesso. Questo però senza guardare gli aspetti, che possono modificare il quadro anche di molto. 

E' una bella mente, di solito, molto efficiente e preparata, anche perché Mercurio in Capricorno prima di parlare si informa sempre e se non è sicuro piuttosto sta zitto. Ci possono essere delle insicurezze a livello mentale, cioè a volte ci si considera meno intelligenti di quanto si è, specie se ci sono aspetti con saturno, e si compensano questi complessi di ignoranza studiando molto. 

• Furor piace questo

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

#44 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 05:40

FORZE:Modo di pensare coerente. Modo di pensare logico, sobrio, severamente metodico. Grande capacita' di concentrazione e tenacia. Molto acuto, capace di seguire il filo anche in costruzioni di pensiero complesse. Molto realista, serio e privo di illusioni. Preciso nelle parole, nella scrittura e nel linguaggio. Buona retorica.

PROBLEMATICHE:ristrettezza di pensiero. Privo di fantasia, asciutto, immobile , senza spirito, duro , freddo, parco di parole. Pensa secondo norme e forme vuote, prive di contenuto. Nega di continuo in modo pessimistico. Monotono.

STILE NARRATIVO: secco ed essenziale.

DECIDE:di colpo

FRA: vero e falso

#45 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19880 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 05:47

ma due pianeti nella stessa casa?

(Anthony, prima o poi ti pagheremo :asdsi:)

#46 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 05:51

e niente, vuol dire che quella casa è importante e che i due pianeti si esprimono nello stesso ambito...

(pagarmi? ma scherzi? non è mica un lavoro REALE. mica faccio l'imbianchino, scusa XD)

#47 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19880 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 05:56

Non per il lavoro, per la pazienza. E la cortesia :asdsi:

Mi sono impanicata, pensavo fosse brutto avere pianeti ammassati. Comunque, ho la luna in pesci e diciamo che non mi ha rincuorato tanto la descrizione che ho trovato, ma non posso negare che mi si addica.

#48 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 05:58

Ma no, non è brutto, semplicemente rafforza un segno. La luna in pesci è in esaltazione, non è brutta, certo dà un'enorme sensibilità che va saputa gestire...

#49 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 19 novembre 2017 - 05:59

Nel primo post ci hai preso in pieno.

Anche nel secondo post (anche se nel mio caso ci sono delle differenze dato che fortunatamente si cambia).

Hai messo tutti e tre i pianeti Mercurio, Nettuno, Urano?

PS: io e Furor abbiamo un sacco di cose in comune wow!!

Ps2: se a Furor non dispiace, vorrei che pagasse anche per me. Sono disoccupato. :)

Scherzi a parte sei davvero bravo, perciò un bacione te lo meriti! :*
  • Anthony Van De Boer piace questo

#50 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 06:02

Grazie del bacio :D No, quello che ho scritto riguarda solo mercurio. Urano e Nettuno in capricorno sono generazionali, sono rimasti lì per molti anni, per cui pur avendo un significato riguardano più la generazione che te nello specifico.

#51 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 19 novembre 2017 - 06:04

Capito, grazie mille.

#52 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19880 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 06:06

Altra cosa. Sto surfando alla cieca perché tanto non capisco niente di influssi e congiunzione etc su questo sito dove ottengo in base alla mia carta natale anche il cielo in un dato giorno. Niente, guardo a casaccio chiedendomi se impanicarmi per Saturno congiunto a Plutone e cose così, e poi metto come "previsione" la data del mio compleanno di quest'anno, e ne viene fuori una lista abnorme. Ora, son tanti perché è il mio compleanno e quindi che ne so, o perché è il 25 dicembre? Che poi tanti, diciamo che figurano Saturni vari congiunti quadrati Sestili etc e Veneri pure congiunte Sestili opposte.

Daniele, sei nato di notte o di giorno?

#53 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 19 novembre 2017 - 06:07

Alle tre di notte in punto. Perché?

#54 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 06:12

Furor, ma io mi chiedo che stai guardando! Forse ti stanno uscendo i transiti, ma di saturno ce n'è uno solo! Al massimo lo vedi elencato più volte perché ci sono diversi pianeti che fanno aspetto. Comunque non ti impanicare, tanto le cose che non vanno nella tua vita le conosci già!

#55 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19880 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 06:12

Alle tre di notte in punto. Perché?

Così, visto molti aspetti comuni pensavo alla nascita notturna o diurna, che anche io sono nata di notte :spy:

#56 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19880 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 06:15

Furor, ma io mi chiedo che stai guardando! Forse ti stanno uscendo i transiti, ma di saturno ce n'è uno solo! Al massimo lo vedi elencato più volte perché ci sono diversi pianeti che fanno aspetto. Comunque non ti impanicare, tanto le cose che non vanno nella tua vita le conosci già!

Lo so diamine, ma non posso fare il Cancro per una volta e chiedere al mondo di occuparsi di me?! :rotfl:

Oddio panico è eccessivo, diciamo che rifletto troppo perché ragiono riportando i pianeti ad un'interpretazione esoterica che non c'entra un piffero, lo so, ma è quella che mi viene più immediata.

#57 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 06:17

Tipo pensi al karma e al destino? Io anche ci credo a quelle cose, però attenzione a non autosuggestionarti...

#58 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 19 novembre 2017 - 06:20

@Furor, be penso che questo spieghi un pò di cose. :)

Dovresti provare a dominare i tuoi pensieri. So bene che siamo persone che riflettono molto ma penso che dominare il pensiero sia utile. :)
  • Furor piace questo

#59 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19880 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 06:30

Tipo pensi al karma e al destino? Io anche ci credo a quelle cose, però attenzione a non autosuggestionarti...

No, non penso a quello. Tipo vedo un sacco di Saturno in un sacco di posti e Saturno l'ho sempre visto diciamo "negativamente" , magari invece è proprio il contrario.

Niente, cercavo di postare l'immagine che stavo guardando ma è troppo grande.

In spicci:

Saturno congiunto al sole

Saturno sestile Luna

Saturno cong Mercurio

Saturno cong Urano

Saturno quadrato Ascendente 

Saturno opposizione Medium Coeli

Ecco tutti i Saturni che dicevo :rotfl: 

#60 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 19 novembre 2017 - 06:36