Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Analisi astrologica su di me.

• Per cortesia connettiti per rispondere
86 risposte a questa discussione

#21 Cethspeir

Cethspeir

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 11:18

Ciao Daniele, se posso darti un consiglio, non limitarti a conoscere i pianeti nel tuo segno e nella tua Prima casa. Su internet ci sono tantissimi forum e tantissimi articoli dai quali puoi studiare ed addentrarti nel mondo dell'astrologia.

Te lo dico perchè, limitandoti all'analisi di alcuni pianeti, tralasceresti un'altra parte di te. Noi siamo frutto di tutto il nostro tema natale, non solo dei pianeti nel segno del nostro Sole (segno zodiacale).

Un abbraccio 

• Anthony Van De Boer piace questo

#22 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 19 novembre 2017 - 11:33

Ciao @Cethspeir, grazie per il consiglio. Cercherò per capirci di più, magari comprando anche qualche libro. :)
Si lo so, dipende anche dall'ascendente.

Ricambio l'abbraccio. :)

#23 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14709 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 12:18

Sono dei Cancro. :bb: che puoi capire quando me Capricorno faccia un immane sforzo mentale per non sfasciargli la testa a forza di star testimone delle loro piccole stupiderie in cui cercano costantemente di volermi partecipe.
Non ho altra spiegazione: Cancro.

ma capricorno e cancro sono segni opposti, in teoria pur essendo diversissimi si completano a vicenda. secondo me ci dev'essere qualcosa di specifico nel tuo tema che ti rende sgradevoli le caratteristiche cancerine, oppure qualche aspetto che condividono entrambi e che cozza col tuo tema in sinastria. sono curiosa di sentire gli esperti.

#24 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 19 novembre 2017 - 01:01

@Furor, sembra che tua madre attiri le persone strane.

Di cancro ne conosco una e non ci parliamo nemmeno.
Sembrerebbe che i tuoi colleghi, non abbiamo una spina dorsale. Appena sento delle persone che sono smielate, mi viene la pelle d'oca e mi sale lo zucchero nel sangue. Oltre al fatto che il tutto mi suona piuttosto falso.

@Notte, emh...non è sempre così. Poi dipende: se ha un minimo di sale in zucca e un carattere deciso è OK, sennò ciao.
In questo caso sto con un leone.

#25 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 03:58

ma capricorno e cancro sono segni opposti, in teoria pur essendo diversissimi si completano a vicenda. secondo me ci dev'essere qualcosa di specifico nel tuo tema che ti rende sgradevoli le caratteristiche cancerine, oppure qualche aspetto che condividono entrambi e che cozza col tuo tema in sinastria. sono curiosa di sentire gli esperti.

Stai dicendo che c'è qualcosa che non va in me? :rotfl: scherzo

Ti dirò, sulle prime quasi li adoravo, sai la superficialità simpatica, la.personalità esuberante, una sorta di charme, tutte cose che pian piano, comprese e riviste dal mio capricorno severo si son trasformate in difetti, la atupidaggine, il cazzeggio a scapito del lavoro, il bisogno di attirare la mia attenzione, il cercare di prendermi in giro. Ah, che odio. E stranamente, ma forse solo perché c'è la cancra insopportabile, vado d'accordo col collega vergine. Cioè, non mi quadra nemmeno lui, ma almeno non tenta di offrirmi le perine e le meline dopo pranzo. :roll:

(che poi, Mea culpa, non mi piace troppo quasi nessuno, e di quelli che mi piacciono non so che segno appioppargli per ora).

Certamente il mio segno/carattere mi rende molto troppo esigente a lavoro, come pure rigida in tanti altri ambiti, ahimè. Per questo forse riesco ad apprezzare fino ad un certo punto le personalità cazzeggianti ma solo se al momento della fatica si rivelano all'altezza dello standard (che ovviamente fisso io e alzo continuamente :bb:)

#26 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 04:06

L'ascendente è importante, ma ancora più importante sarebbe vedere in che casa cade il tuo Sole (suppongo la seconda, se sei ascendente scorpione) e in che segno hai la Luna. Poi bisognerebbe guardare anche Mercurio Marte e Venere. A volte i pianeti personali cadono in un segno diverso, mettendo l'accento su caratteristiche differenti da quelle del segno in cui è il Sole. Potrebbero essere in Sagittario o in Aquario, ad esempio.

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

#27 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 04:09

Stai dicendo che c'è qualcosa che non va in me? :rotfl: scherzo

Ti dirò, sulle prime quasi li adoravo, sai la superficialità simpatica, la.personalità esuberante, una sorta di charme, tutte cose che pian piano, comprese e riviste dal mio capricorno severo si son trasformate in difetti, la atupidaggine, il cazzeggio a scapito del lavoro, il bisogno di attirare la mia attenzione, il cercare di prendermi in giro. Ah, che odio. E stranamente, ma forse solo perché c'è la cancra insopportabile, vado d'accordo col collega vergine. Cioè, non mi quadra nemmeno lui, ma almeno non tenta di offrirmi le perine e le meline dopo pranzo. :roll:

(che poi, Mea culpa, non mi piace troppo quasi nessuno, e di quelli che mi piacciono non so che segno appioppargli per ora).

Certamente il mio segno/carattere mi rende molto troppo esigente a lavoro, come pure rigida in tanti altri ambiti, ahimè. Per questo forse riesco ad apprezzare fino ad un certo punto le personalità cazzeggianti ma solo se al momento della fatica si rivelano all'altezza dello standard (che ovviamente fisso io e alzo continuamente :bb:)

Ti capisco, ho lo stesso problema con i Cancri, specie quando fanno i vittimisti... molte delle caratteristiche che hai descritto, però (cazzeggio a scapito del lavoro, pettegolezzi, furbizia, superficialità, il chiacchiericcio), sono tipiche dei Gemelli, ed è probabile che chi ha il sole in Cancro abbia poi qualche pianeta lì.

#28 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 04:15

Ti capisco, ho lo stesso problema con i Cancri, specie quando fanno i vittimisti... molte delle caratteristiche che hai descritto, però (cazzeggio a scapito del lavoro, pettegolezzi, furbizia, superficialità, il chiacchiericcio), sono tipiche dei Gemelli, ed è probabile che chi ha il sole in Cancro abbia poi qualche pianeta lì.

Bravo, dimenticavo il vittimismo! E dopo che magari ce la metto tutta per ascoltare e dare qualche buon consiglio, mille grazie grazie davvero come sei brava tu che mi fai ragionare e poi puntualmente fanno esattamente il cavolo che gli pare.

#29 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 04:26

Bravo, dimenticavo il vittimismo! E dopo che magari ce la metto tutta per ascoltare e dare qualche buon consiglio, mille grazie grazie davvero come sei brava tu che mi fai ragionare e poi puntualmente fanno esattamente il cavolo che gli pare.

Questo quando ti va bene e quando li prendi per il verso giusto... perché sono parecchio permalosi, specie quando gli fai notare che sono loro responsabili della loro vita, e non gli altri, e che il mondo non è lì per rispondere ai loro bisogni. Ovviamente generalizziamo eh, non è che si vuole dar contro a tutti i Cancri, che hanno anche un sacco di pregi, però molti vedono il mondo come un'enorme tetta da cui ciucciare il latte e noi poveracci con valori capricorno (io asc capricorno col sole congiunto a saturno), che siamo abituati a non chiedere aiuto manco se crepiamo, ci indispettiamo un po'. La verità è che ci rode anche, perché siamo cresciuti con la convinzione di non poter contare su nessuno, e vedere qualcuno che addirittura pretende il supporto totale e continuo fa un po' girar le balle.

• Furor piace questo

#30 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 04:30

Ahhh, analisi perfetta.
Chiaramente si generalizza, io ho preso questi due che magari sono così a prescindere, o magari sono così proprio in risposta a come sono io. Però si, sta cosa del "gira tutto intorno a me e il mondo veda di organizzarsi di conseguenza" è stravera.

Sono anche persone, ho visto, capaci di sacrificarsi per qualcun altro, qualcuno che idealizzano. Altra cosa questa, idealizzare in positivo qualcuno o in negativo, magari anche senza motivi validi.

#31 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 04:34

Ma poi hanno questa dote sovrannaturale di monopolizzare l'attenzione, di solito a scapito dei poveri capricorni. Tipo in questa discussione, che era partita da daniele e ora si è incentrata su di loro XD

#32 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 04:42

Comunque ho dato un'occhiata al tema perché ero curioso, e ho visto che hai degli aspetti simili a Tyrande, ecco perché ti sei riconosciuto in alcune descrizioni: l'ascendente scorpione, il sole in terza casa congiunto a mercurio e un plutone importante, anche se con aspetti diversi. Poi comunque rispetto a lei hai dei tratti di morbidezza in più. Luna in Sagittario in prima casa, Venere in Pesci, Marte in Cancro (ebbene sì, hai un lato cancerino). Te li dico così magari ti puoi cercare le descrizioni o se qualcuno vuole dire la sua.

EDIT: non ricordavo che purple aveva già detto queste cose, eppure avevo già letto il thread. Scusate ma il transito di Nettuno su Mercurio mi ha mandato il cervello in poltiglia.

#33 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 19 novembre 2017 - 04:49

Vabbo dai, spero che il mio lato cancerino rimanga sepolto.
Ma guarda prima ero come Tyrande, poi mi sono ammorbidito.
Si mi ero riconosciuto per dei motivi che ora non sto qui a scrivere. Sinceramente ti scrivo che in alcune cose ho provato delle forti emozioni (sopratutto negative).
Come mai ho Marte in carcro? E come lo sai?

#34 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 04:51

Anche io mi sono riconosciuta in parecchie cose del tema di Tyrande, ma ascendo Bilancia e il resto dei pianeti non ricordo come son messi. Purtroppo anche se l'astrologia mi affascina tantissimo non riesco proprio a prenderci confidenza, non oltre i segni zodiacali.

Io una domanda ce l'avrei, se posso. Intanto chiedo scusa anche io a Daniele perché il 3D riguardava i fatti suoi e anche io ho parlato di tutt'altro.

L'ascendente è importante quasi al pari del segno solare? Nel senso che lo influenza parecchio o poco?

#35 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 05:02

@furor: dipende dalle scuole astrologiche... io penso che in generale sia più importante la luna dell'ascendente. L'ascendente certo ha il suo peso, indica il modo in cui ci approcciamo alle cose e agli altri, è un po' l'atteggiamento, la maschera con cui affrontiamo la vita. Però la Luna è la nostra parte femminile e in una donna specialmente ha gran peso. Poi bisogna vedere se c'è una dominante nel tema, cioè se c'è un segno o un pianeta che hanno più evidenza, e non è detto che sia il segno dove si trova il sole.

@daniele: non lo so perché il tuo marte è in cancro XD marte ogni due mesi si trova in un segno diverso, e quando sei nato tu era in cancro! so dov'è perché ho guardato il tuo tema natale mettendo i dati su astro.com.

Ecco una descrizione di Marte in Cancro presa online:

FORZE procede diretto. Fantasioso e creativo, impone i propri interessi in un modo autonomo e ambizioso, ma senza linearità. Emozioni e mete altalenanti e mutevoli.

PROBLEMATICHE: L'imbronciato. altamente sensibile, lunatico, masochista e facilmnete vulnerabile. Piu' desiderio che azione. E' capace di coinvolgere altri nelle sue colpe o sofferenze.

IMMAGINE DEL FANCIULLO: il corteggiatore. L'amatne tenero, fantasioso e sognatore. L'immagine ideale dell'uomo delicato, romantio premuroso, pieno di sentimenti e di abnegazione

OMBRA: il lunatico

FORZA DI DECISIONE: emotivo;ma il piu' delle volte per inclinazione o umore, con molte devizioni e incoerente.

AGGRESSIVITA': indiretto, scarsa capacità di espimere con immediatezza l'aggressività. si adegua solo apparentemente con accuse indirette che conducono a forti sconvolgenti emozioni

VALVOLE D'AGGRESSIVITA' danza, ascoltare e fare musica, lacori manuali artigianato.

MODI DI COMBATTEREattrbuire colpe. Provocare negli altri una cattiva coscienza. Pressione emotiva causata da malumori, imbronciature offese.

SESSUALITA'inizialmente timido, in ambiti intimi grande capacita' di lasciarsi andare, fortemente emotivo e fantasioso.

#36 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 05:03

Bello. Vado a vedere dove sta la mia luna :D

edit cretino: Dove vado a vederlo? :bb:

#37 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 19 novembre 2017 - 05:11

@Furor, tranquilla non fa nulla. In fondo le parole di purple hanno destato interesse. Magari però la prossima volta scriverò in privato ad Anthony.

@Anthony, bello il grafico, ora me lo leggo per bene.

#38 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 05:12

Io uso astro.com, credo si possa usare anche senza essere registrati. puoi mettere la lingua italiana (in alto a destra) e poi clicchi su oroscopi gratuiti->tema natale e ascendente

#39 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 05:13

Mò vedo, già in un sito mi sto incasinando che risulto ascendente Ariete dopo una vita che sapevo essere in Bilancia. :roll:

#40 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 05:14

Dammi i dati di nascita, va', che famo prima XD giorno ora e luogo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi