Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Analisi astrologica su di me.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
86 risposte a questa discussione

#1 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 12 novembre 2017 - 02:47

Premetto che sono completamente a digiuno su questa disciplina (posso definirla così?).

Sono un/una capricorno ascendente scorpione.
Sono nato/a a Novi Ligure il 19/01/1993, alle 03:00 di notte. Al livello astrologico questo è tutto ciò che sono di me.

Ora, io non so come funzioni, ma mi piacerebbe conoscermi anche sotto questo aspetto. Inoltre ho letto che una persona ha dei pianeti che rientrano nel suo segno. È vero?
  • Alexwer, Eucalipto e Vainglotof piace questo

#2 purple

purple

    Utente

  • Utenti
  • 3559 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 12:57

Siccome il regolamento vieta di fare la lettura del tema natale intero, dovresti dire se c'è qualche aspetto che ti interessa in particolare, tipo qualcosa del tuo carattere che ti incuriosisce o altro. Se sei a digiuno di astrologia ma conosci la mitologia greca, un modo per iniziare a discutere del tuo tema sarebbe riflettere sulle divinità e su quali ti sono più affini, Zeus, Marte, Venere, Mercurio etc...

#3 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 12 novembre 2017 - 02:38

Non avevo letto il regolarmento.
Sono simile a Saturno e ad Ade. Per cui loro mi incuriosiscono di più.
Mi preme sapere quali sono i miei pianeti sul tema natale.

#4 madmax

madmax

    Utente Full Optional

  • Utenti
  • 8635 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 02:39

Siccome il regolamento vieta di fare la lettura del tema natale intero, dovresti dire se c'è qualche aspetto che ti interessa in particolare, tipo qualcosa del tuo carattere che ti incuriosisce o altro. Se sei a digiuno di astrologia ma conosci la mitologia greca, un modo per iniziare a discutere del tuo tema sarebbe riflettere sulle divinità e su quali ti sono più affini, Zeus, Marte, Venere, Mercurio etc...

E perché il regolamento dovrebbe vietarlo???

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"


#5 purple

purple

    Utente

  • Utenti
  • 3559 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 02:55

E perché il regolamento dovrebbe vietarlo???

Bisognerebbe chiederlo a chi lo ha scritto per saperlo esattamente, immagino si sia voluta impostare in un certo modo la sezione. Se ne era anche discusso in un 3d un po'di tempo fa mi pare. È vero che la cosa limita le discussioni, ma è anche vero che poi la sezione rischia di diventare solo un "mi leggete il tema" a raffica. E giustamente sempre i soliti a leggere i temi si stufano, con utenti che a volte manco rispondono. Ma questo valeva più quando i forum erano dei porti di mare molto frequentati.
Poi se uno vuole leggere un tema intero a un utente, può sempre farlo in mp.
  • madmax piace questo

#6 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 12 novembre 2017 - 03:15

@purple, non mi interessa l'intero tema, mi interessa solo sapere quali sono i pianeti che nel mio segno e nel mio ascendente.

#7 purple

purple

    Utente

  • Utenti
  • 3559 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 03:35

Sì, tranquillo, non è che ce l'avevo con te in particolare, ci mancherebbe, parlavo in generale. Effettivamente Saturno e Plutone sono i pianeti che guidano il tuo tema. Hai il Sole in Capricorno (cioè sei un Capricorno), e vicino al Sole, sempre nel segno del Capricorno, hai Mercurio, più Nettuno e Urano in congiunzione strettissima. Il Capricorno è governato da Saturno, quindi leggendo qualcosa su questo segno e questo pianeta puoi farti un'idea dei tuoi tratti astrologici principali. Il tuo Saturno si trova in domicilio in Aquario, cioè in una posizione di forza. Quindi è senz'altro il pianeta più forte della carta, ma poco meno importante c'è Plutone. Plutone ce l'hai in domicilio in Scorpione vicino all'ascendente. Questo vuol dire che anche lui dovrebbe segnare molto la tua personalità.

Ti metto dei link per leggere qualcosa, ma in rete puoi trovare molto riguardo il Capricorno (il tuo segno), lo Scorpione (il tuo ascendente), e Saturno e Plutone, i tuoi pianeti più importanti. Poi se hai curiosità chiedi pure :) .

 

http://www.dichesegn...ificato-saturno

 

http://www.astro.com.../in_signs_i.htm


  • Anthony Van De Boer e Eucalipto piace questo

#8 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 12 novembre 2017 - 03:54

Come sei arrivata a questa conclusione sui pianeti?
Questa è la prima curiosità.

#9 purple

purple

    Utente

  • Utenti
  • 3559 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 06:25

Nel senso di aver stabilito quali sono i pianeti più importanti? Di solito in un tema, hanno una importanza maggiore degli altri i pianeti che al momento della nascita si trovavano in posizione particolare, perché sono in un segno in cui si esprimono bene, o perché sono in un punto particolare del cielo come l'Ascendente (il punto Est) e il Medio Coeli (lo zenith) o fanno tanti aspetti con gli altri pianeti per esempio. Oppure si guarda il segno dove ci sono più pianeti, e quel segno sarà il più importante, e con lui il suo pianeta guida. Infatti, ad ogni segno è assegnato un pianeta guida (oppure due): per il Capricorno e Aquario sono Saturno e Urano, per lo Scorpione e l'Ariete Marte e Plutone, per la Bilancia e il Toro Venere e così via.

Nel tuo caso, il Capricorno è affollato, con 4 pianeti, tra cui il Sole (perciò si dice che è il tuo segno solare). C'è anche Urano che si trova a casa sua, in domicilio,per cui si esprime bene. Quindi il Capricorno è il segno più valorizzato nella tua carta. Allora andiamo a vedere come è piazzato il suo pianeta guida, Saturno, e lo troviamo in Aquario, l'altro suo segno affine,e vediamo che fa aspetti con vari altri pianeti, ci interagisce; per cui anche Saturno è forte nella tua carta.

Poi guardiamo l'Ascendente: Scorpione. Plutone si trova proprio lì, nel suo domicilio Scorpione, e vicino al punto ascendente, il punto Est. Questo punto è ritenuto uno dei più determinanti della carta. Quindi anche Plutone avrà molta importanza.

Poi devo dire che hai anche Venere molto forte ad esempio, ma il discorso si complica ulteriormente. 



#10 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 12 novembre 2017 - 06:53

Come fai a dire che venere è molto forte? Da cosa lo deduci? Sono curioso.

#11 purple

purple

    Utente

  • Utenti
  • 3559 messaggi

Inviato 13 novembre 2017 - 02:53

Perché è in Pesci, segno in cui si trova bene, fa un trigono d'acqua con Marte in Cancro e Ascendente in Scorpione (il trigono è un aspetto armonico), e si trova in ricezione con Giove, cioè Venere è in un segno di Giove (i Pesci) e Giove è in un segno di Venere (Bilancia), e questo crea una forma di comunicazione positiva tra i due pianeti, considerati benefici.



#12 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

    Utente Senior

  • Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 13 novembre 2017 - 04:23

Purple, ho una domanda per te:

 

secondo te due pianeti in mutua ricezione possono essere letti come armonici anche in caso siano tra loro quadrati? Nello specifico: mercurio in sagittario e giove in vergine, entrambi in segni di esilio e in "cattivo" aspetto. Ho visto aspetti simili a questo funzionare bene e rendere la persona estremamente intelligente, e mi chiedevo se dipendesse dalla mutua ricezione.


"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.


#13 purple

purple

    Utente

  • Utenti
  • 3559 messaggi

Inviato 13 novembre 2017 - 04:51

Secondo me sì, perché quando si scambiano di domicilio, i pianeti tendono ad avere l' "aspetto tipico", cioè l'aspetto che avrebbero tra loro se fossero in domicilio. Cioè Giove e Mercurio, se sono entrambi in domicilio, sono in quadratura o opposizione. Quindi in qualche modo è così che dovrebbero stare idealmente. E se si scambiano i domicili,in mutua ricezione appunto, è così che si trovano per forza (mi pare, non vorrei dire castronerie). Marte e Venere in domicilio sono disgiunti o in quinconce, e così li troviamo in mutua ricezione, aspetti non facili, ma insiti nella loro relazione evidentemente. Se si mettono in conto anche le esaltazioni diventa più un casino, poi Mercurio che è esaltato nel segno dove è domiciliato (per gli antichi) ancora devo spiegarmelo  :icon_confused: .

Io la ricezione la tengo in conto, perché mi sembra di aver rilevato che ha degli effetti concreti, una collaborazione di forze come minimo.


  • Anthony Van De Boer piace questo

#14 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

    Utente Senior

  • Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 13 novembre 2017 - 05:36

Cioè Giove e Mercurio, se sono entrambi in domicilio, sono in quadratura o opposizione. Quindi in qualche modo è così che dovrebbero stare idealmente. E se si scambiano i domicili,in mutua ricezione appunto, è così che si trovano per forza

 

Questa cosa è illuminante, non ero mai riuscito a chiarirmela bene come hai fatto tu, grazie! Sì, effettivamente è proprio così. 


"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.


#15 madmax

madmax

    Utente Full Optional

  • Utenti
  • 8635 messaggi

Inviato 13 novembre 2017 - 10:30

Secondo me sì, perché quando si scambiano di domicilio, i pianeti tendono ad avere l' "aspetto tipico", cioè l'aspetto che avrebbero tra loro se fossero in domicilio. Cioè Giove e Mercurio, se sono entrambi in domicilio, sono in quadratura o opposizione. Quindi in qualche modo è così che dovrebbero stare idealmente. E se si scambiano i domicili,in mutua ricezione appunto, è così che si trovano per forza (mi pare, non vorrei dire castronerie). Marte e Venere in domicilio sono disgiunti o in quinconce, e così li troviamo in mutua ricezione, aspetti non facili, ma insiti nella loro relazione evidentemente. Se si mettono in conto anche le esaltazioni diventa più un casino, poi Mercurio che è esaltato nel segno dove è domiciliato (per gli antichi) ancora devo spiegarmelo :icon_confused: .
Io la ricezione la tengo in conto, perché mi sembra di aver rilevato che ha degli effetti concreti, una collaborazione di forze come minimo.

Io sono scorpione ascendente scorpione...ho notato un grosso cambiamento in me proprio da ottobre.Cosa può essere stato???C'è qualche spiegazione attribuibile all'influenza dei pianeti?

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"


#16 purple

purple

    Utente

  • Utenti
  • 3559 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 03:05

Io sono scorpione ascendente scorpione...ho notato un grosso cambiamento in me proprio da ottobre.Cosa può essere stato???C'è qualche spiegazione attribuibile all'influenza dei pianeti?

 

Giove è entrato in Scorpione il 10 Ottobre. Quindi influenza senz'altro chi ha il Sole o l'ascendente nel segno, doppiamente se come te sono Scorpioni puri, di segno solare e ascendente. Bisognerebbe vedere a che grado esatto hai questi due elementi, comunque sicuramente da Ottobre Giove dovrebbe farsi sentire come rafforzamento dell'Io e delle caratteristiche che lo contraddistinguono. Per uno Scorpione, segno di Marte, dopo l'osservazione, l'Io è azione, quindi dovrebbe essere rafforzata la capacità di azione diretta sulla realtà (che in questi anni è influenzata in bene o in male dal trigono a Nettuno in Pesci, che è invece azione cieca diciamo, guidata da forze al di sopra o al di sotto della volontà; a seconda del tema di nascita, Nettuno può esserci alleato, cioè l'azione incosciente seguendo flussi di forze può portare fortuna, oppure può essere ostile, ossia quando si perde controllo si fanno cose controproducenti). Quindi dicevo, si dovrebbe ritrovare o rafforzare lo spirito battagliero dello Scorpione, la capacità di agire secondo linee precise (benché contorte, profonde o incomprensibili ai più). E viste le esigenze di controllo anche questa capacità di controllo sulle situazioni dovrebbe essere accresciuta. Oppure potrebbe essere l'ego in sé che viene gonfiato (in positivo) da Giove, quindi maggiore fiducia in se stessi e un ritrovarsi con la propria interiorità vera. Poi questo, vista l'indole di trasformazione ciclica del segno, può anche portare a voler mandare a rotoli situazioni e traguardi consolidati, per istinto di sfida al destino e voglia di mettersi in gioco nuovamente. 


  • Notte, madmax, Anthony Van De Boer e un altro piace questo

#17 Furor

Furor

    Cave Canem

  • Utenti
  • 19880 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 03:09

Uh Mamy l'altro giorno mi ha raccontato che una tizia sconosciuta, all'aeroporto, la ferma e le dice: tu sei dello Scorpione vero? E Mamy risponde di si, e la tipa le dice che sta per entrare il nonsocosa nel segno dello scorpione e si preparano 5 mesi (o anni, mamma l'aveva già dimenticato :roll:) di fortuna e prosperità.

Niente. Storie di ordinaria follia.
  • purple piace questo

#18 purple

purple

    Utente

  • Utenti
  • 3559 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 03:43

Sicuramente si riferiva a Giove! Che però sta nel segno circa una anno, non so cosa intendesse di preciso la tipa. Però che occhio! E poi dicono che l'astrologia è una caxxata ... Dissento fortemente. Come si spiegherebbero queste coincidenze? Io di recente ho beccato il segno di uno dall'atteggiamento precisino, ce l'aveva scritto in fronte e così è .



#19 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 19 novembre 2017 - 05:11

Grazie per le risposte @purple.

#20 Furor

Furor

    Cave Canem

  • Utenti
  • 19880 messaggi

Inviato 19 novembre 2017 - 06:46

Sicuramente si riferiva a Giove! Che però sta nel segno circa una anno, non so cosa intendesse di preciso la tipa. Però che occhio! E poi dicono che l'astrologia è una caxxata ... Dissento fortemente. Come si spiegherebbero queste coincidenze? Io di recente ho beccato il segno di uno dall'atteggiamento precisino, ce l'aveva scritto in fronte e così è .



Storie di coincidenze, tanto per dire.

Ho due colleghi, in due ambiti lavorativi diversissimi. Una donna e un uomo. Ci sto a contatto da parecchio, parecchie ore al giorno, spesso mi è capitato di starci lo stesso giorno.

Siccome la collega donna, spesso, mi porta ad un passo dall'omicidio, esco da lavoro tirando un sospirone, ma poi eccomi al lavoro 2 e Zac! istigazione all'omicidio parte seconda. Gli stessi quasi identici atteggiamenti.

Lei che mi dice le bugiette stupidine insensate, lui uguale.
Faccio un appunto su una cosa mal fatta e subito la scusa pronta, stessa maniera, al quadrato.
La cosa più inquietante, e fastidiosa, è il modo di chiamare le cose:
Lei: Cuoricì, vuoi della cremina per le mani? Te la mangi una perina?
Lui: Passami le bietoline. L'acquetta per la pasta. :icon_eek:

Ormai li conosco da un pò, si direbbero diversissimi, una donnina di 50 kg che veste in modo estroso e un omone. Ma una cosa hanno in comune, e dopo che l'ho scoperto mi sono messa l'animo in pace: Sono dei Cancro. :bb: che puoi capire quando me Capricorno faccia un immane sforzo mentale per non sfasciargli la testa a forza di star testimone delle loro piccole stupiderie in cui cercano costantemente di volermi partecipe.
Non ho altra spiegazione: Cancro.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi