Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Illusione oppure lavoro dei demoni?!

• Per cortesia connettiti per rispondere
51 risposte a questa discussione

#1 flyzmarco

flyzmarco

Utente Senior

• Utenti
  • 1097 messaggi

Inviato 11 novembre 2017 - 03:46

Ho visto dei video su youtube che spiegano come alcuni trucchi dei maghi non hanno niente a che vedere con l'uso di attori, tagli di scena, montaggi, stringhe invisibili o cose del genere ma come siano opera di spiriti invisibili che agiscono per conto del mago. Manly P. Hall ha detto chiaramente in un suo libro che la vera magia è fatta dai demoni e del resto la Bibbia cristiana proibisce di far uso della cosidetta magia (è bene sottolineare che non esiste la differenza tra magia bianca e nera, tutta la magia è opera di spiriti maligni). In questi video si parla di Dynamo, David Blane, Yif etc etc. I video che ho guardato sono in inglese ma c'è la possibilita di mettere i sottotitoli (sempre in inglese cmq). Voi che ne pensate?! Per me è proprio cosi, certe cose sono assolutamente inspiegabili, ci deve essere qualcosa dietro, non c'è niente da fare come ad esempio manipolare la materia, far apparire o sparire oggetti, trucchi difficilmente spiegabili come illusioni.

Per chi è interessato questi i link dei video che ho visto (link al primo episodio ma ci sono altri episodi):

#2 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 7538 messaggi

Inviato 11 novembre 2017 - 11:40

sì la Bibbia non nega l'esistenza della magia, lo stesso Simonmago ne era una dimostrazione. Così com'è il modo in cui è stato trattato è esemplare per la differenza che separa netta tra magia e fede in Dio.

#3 flyzmarco

flyzmarco

Utente Senior

• Utenti
  • 1097 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 10:10

Ci sono persone che si domandano come mai queste entità devono essere per forza cattive e non buone, la risposta è che gli angeli buoni non farebbero mai uso della magia a scopo di intrattenimento, cosa invece che torna comoda alle entità cattive per vari scopi: impossessarsi dell'anima dell'illusionista (con cui l'entità demoniache hanno stipulato un "contratto", i loro servigi che danno al mago fama e carriera ma che poi lui ripagherà nell'aldilà con la dannazione), far credere che anche Gesu e i vari personaggi dell'antichità come Mosè non fossero altro che illusionisti (ricordo video della trasformazione dell'acqua in vino e uno che riesce a dividere il liquido del caffè all'interno di una tazzina emulando la famosa divisione delle acque del Mar Rosso) e quindi allontanare il piu possibile le persone dal messaggio di salvezza cristiana. Purtroppo certi numeri che vengono fatti non hanno assolutamente una spiegazione razionale, non ci sono tagli di scena, stringhe invisibili, attori o cose del genere, anzi a proposito delle persone che assistono si puo' notare in certi casi il terrore che provano...

#4 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 7538 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 10:25

Ci sono persone che si domandano come mai queste entità devono essere per forza cattive e non buone, la risposta è che gli angeli buoni non farebbero mai uso della magia a scopo di intrattenimento, cosa invece che torna comoda alle entità cattive per vari scopi: impossessarsi dell'anima dell'illusionista (con cui l'entità demoniache hanno stipulato un "contratto", i loro servigi che danno al mago fama e carriera ma che poi lui ripagherà nell'aldilà con la dannazione), far credere che anche Gesu e i vari personaggi dell'antichità come Mosè non fossero altro che illusionisti (ricordo video della trasformazione dell'acqua in vino e uno che riesce a dividere il liquido del caffè all'interno di una tazzina emulando la famosa divisione delle acque del Mar Rosso) e quindi allontanare il piu possibile le persone dal messaggio di salvezza cristiana. Purtroppo certi numeri che vengono fatti non hanno assolutamente una spiegazione razionale, non ci sono tagli di scena, stringhe invisibili, attori o cose del genere, anzi a proposito delle persone che assistono si puo' notare in certi casi il terrore che provano...

non devi meravigliarti.

Sembrerà che egli agiti l’aria, che faccia discendere il fuoco dal cielo, produrre dei lampi, il tuono e la grandine, rovesciare le montagne, seccare i fiumi, spogliare il verde degli alberi, delle foreste e renderglielo in seguito. Sembrerà pure che egli renda gli uomini ammalati, che guarisca gli infermi, che cacci i demoni, e qualche volta resusciti i morti, facendo in modo che un cadavere si muova come se fosse in vita. Tuttavia questa specie di risurrezione non durerà mai oltre un’ora perchè la gloria di Dio non ne soffra. Conquisterà molte persone dicendo loro: “Voi potete fare tutto ciò che vi piacerà, è sufficiente che voi mi amiate, che sono il vostro Dio“.
http://www.veniteadm...risto-profezie/

#5 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 12919 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 11:04

Magari sono capacità che ognuno ha e che queste persone, avendole scoperte e controllate in loro, usano come fine per fatti loro,,carriera/denaro/fama, quando invece potrebbero essere solo "strumenti" e non fini.
In ogni luogo del globo ci sono persone con particolari capacità. Riportare tutto alla demonologia cristiana mi sembra abbastanza riduttivo, o meglio, costrittivo.
  • malia e fasiel piace questo

#6 flyzmarco

flyzmarco

Utente Senior

• Utenti
  • 1097 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 11:32

Magari sono capacità che ognuno ha e che queste persone, avendole scoperte e controllate in loro, usano come fine per fatti loro,,carriera/denaro/fama, quando invece potrebbero essere solo "strumenti" e non fini.
In ogni luogo del globo ci sono persone con particolari capacità. Riportare tutto alla demonologia cristiana mi sembra abbastanza riduttivo, o meglio, costrittivo.

Mi viene da dire, troppe tutte insieme!

#7 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 12919 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 11:44

Mi viene da dire, troppe tutte insieme!

Cioè?

#8 flyzmarco

flyzmarco

Utente Senior

• Utenti
  • 1097 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 11:49

Cioè?

Guarda Dynamo, Yif, Cyril solo per citarne alcuni... Sanno fare un po' troppe cose per essere semplicemente bravi o semplicemente per avere "capacità"

#9 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 12919 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 12:30

Guarda Dynamo, Yif, Cyril solo per citarne alcuni... Sanno fare un po' troppe cose per essere semplicemente bravi o semplicemente per avere "capacità"

Non capisco perché o dove sia il limite. A parte che a ben vedere sono due o tre abilità, chiamiamole così, applicate in vari modi. Prendi Manipolazione della Materia e già puoi fare praticamente quasi tutto quello che fanno.
Insomma, non ho mai sentito che si contestasse il numero della abilità in relazione alla loro natura. Se sanno fare due cose okkei, se ne sanno fare otto allora c'è del marcio?

Comunque, per me fino a prova contraria restano ottimi illusionisti e ottimi showman, guardare video non mi rende possibile una valutazione, che ne so quel che succede là, dire che non c'è nessun trucco mi pare troppo azzardo in sicurezza.
  • malia piace questo

#10 flyzmarco

flyzmarco

Utente Senior

• Utenti
  • 1097 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 12:56

Non capisco perché o dove sia il limite. A parte che a ben vedere sono due o tre abilità, chiamiamole così, applicate in vari modi. Prendi Manipolazione della Materia e già puoi fare praticamente quasi tutto quello che fanno.
Insomma, non ho mai sentito che si contestasse il numero della abilità in relazione alla loro natura. Se sanno fare due cose okkei, se ne sanno fare otto allora c'è del marcio?

Comunque, per me fino a prova contraria restano ottimi illusionisti e ottimi showman, guardare video non mi rende possibile una valutazione, che ne so quel che succede là, dire che non c'è nessun trucco mi pare troppo azzardo in sicurezza.

A volte i loro occhi cambiano, come ci fossero spiriti dentro, alcuni loro shows/pubblicita usano un po' troppo il simbolo dell'occhio (illuminati? Che poi è sempre satanismo), cyril ha disegnato in terra un pentacolo a 5 punte (simbolo satanico) e li sopra ha fatto lievitare una donna,,, Poi ognuno puo' pensare si tratti di capacità ma per me capacità è essere bravi a fare trucchi "umani", quando si va oltre di umano c'è poco...

#11 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 12919 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 01:17

Oddio valutare un occhiata tramite video è molto difficile, va bene l'HD ma. Poi non so come sia un occhiata di chi ha gli spiriti dentro, conosco Dynamo e gli altri e non mi è mai parso fossero strani, a parte Dynamo che povero dovrebbe mangiare di più.

Ne mi è parso usassero particolarmente l'occhio come simbolo, che poi il classico motto da prestigiatore "A me gli occhi" , per un illusionista è fondamentale catalizzare l'attenzione in un certo punto o parte di sé, per distrarre e permettere l'illusione.
Il pentacolo è un simbolo preso in prestito dai satanisti per i loro comodi, a parte questo anche l'utilizzo di simboli o atmosfere "inquietanti" o "equivoche" distrae e riduce la lucidità necessaria a cogliere eventuali trucchi.

Certo che ognuno è libero di interpretare come vuole, o avere una propria idea, ci mancherebbe. Credo sia utile valutare però ogni confutazione a qualsiasi teoria. :)

#12 flyzmarco

flyzmarco

Utente Senior

• Utenti
  • 1097 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 05:46

Oddio valutare un occhiata tramite video è molto difficile, va bene l'HD ma. Poi non so come sia un occhiata di chi ha gli spiriti dentro, conosco Dynamo e gli altri e non mi è mai parso fossero strani, a parte Dynamo che povero dovrebbe mangiare di più.

Ne mi è parso usassero particolarmente l'occhio come simbolo, che poi il classico motto da prestigiatore "A me gli occhi" , per un illusionista è fondamentale catalizzare l'attenzione in un certo punto o parte di sé, per distrarre e permettere l'illusione.
Il pentacolo è un simbolo preso in prestito dai satanisti per i loro comodi, a parte questo anche l'utilizzo di simboli o atmosfere "inquietanti" o "equivoche" distrae e riduce la lucidità necessaria a cogliere eventuali trucchi.

Certo che ognuno è libero di interpretare come vuole, o avere una propria idea, ci mancherebbe. Credo sia utile valutare però ogni confutazione a qualsiasi teoria. :)

Si vede che non hai visto i video ma basta scrivere su youtube "demons magicians" ed escono video a frotte... Senza guardarli non ci si puo' fare un'idea precisa ma alcuni trucchi sono assolutamente diabolici

#13 Iasonis

Iasonis

Utente Full

• Utenti
  • 2312 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 07:03

L'ultimo non mi ha convinto, voglio dire, di uomini segati in due li ho già visti, forse credo pure di intuire come l'abbiano realizzato: secondo me il mago in questione è un contorsionista e le gambe sono finte, mosse dallo stesso meccanismo delle ruote, ovviamente l'ho buttata lì, ma in questo caso mi sembra più plausibile come cosa...

Quanto ai maghi infilzati dalle lame non ho parole...

#14 flyzmarco

flyzmarco

Utente Senior

• Utenti
  • 1097 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 07:40

L'ultimo non mi ha convinto, voglio dire, di uomini segati in due li ho già visti, forse credo pure di intuire come l'abbiano realizzato: secondo me il mago in questione è un contorsionista e le gambe sono finte, mosse dallo stesso meccanismo delle ruote, ovviamente l'ho buttata lì, ma in questo caso mi sembra più plausibile come cosa...

Quanto ai maghi infilzati dalle lame non ho parole...

Fosse solo quello... Di video scrivendo demons magicians ce ne sono tanti e mostrano cose veramente incredibili!

#15 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 7538 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 07:47

Si vede che non hai visto i video ma basta scrivere su youtube "demons magicians" ed escono video a frotte... Senza guardarli non ci si puo' fare un'idea precisa ma alcuni trucchi sono assolutamente diabolici

Però Flitzmarco a parte gli aspetti che confividiamo forse stiamo sottovalutando e anche di parecchio i trucchi degli illusionisti, che poi vendano il pacchetto sotto una chiave demoniaca alla fine c'è sempre sotto business.
Perché uno che sa fare realmente queste cose e non con dei trucchi forse forse non fa il mago su YouTube ma fa ben altro.
secondo me.

#16 flyzmarco

flyzmarco

Utente Senior

• Utenti
  • 1097 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 07:56

Però Flitzmarco a parte gli aspetti che confividiamo forse stiamo sottovalutando e anche di parecchio i trucchi degli illusionisti, che poi vendano il pacchetto sotto una chiave demoniaca alla fine c'è sempre sotto business.
Perché uno che sa fare realmente queste cose e non con dei trucchi forse forse non fa il mago su YouTube ma fa ben altro.
secondo me.

Cimy non sono maghi di youtube, su youtube trovi video dei loro spettacoli o dei loro show televisivi (o comparsate in qualche show) solo perche qualcuno li ha caricati (anche se qualcuno di loro sicuramente ha pagine ufficiali su fb twitter e forse anche youtube)... Dynamo, Cyril, Yif, David Blane etc non sono famosi perche c'è youtube... Poi che alcuni trucchi non siano diabolici siamo d'accordo ma altri lo sono, gli attori, stringhe invisibili, tagli di scena non bastano a spiegare certe cose che fanno!! Manipolazione della materia, teletrasporto, apparizioni/sparizioni instantanee, etc etc vanno oltre l'illusione...

#17 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 7538 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 07:59

Cimy non sono maghi di youtube, su youtube trovi video dei loro spettacoli o dei loro show televisivi (o comparsate in qualche show) solo perche qualcuno li ha caricati (anche se qualcuno di loro sicuramente ha pagine ufficiali su fb twitter e forse anche youtube)... Dynamo, Cyril, Yif, David Blane etc non sono famosi perche c'è youtube... Poi che alcuni trucchi non siano diabolici siamo d'accordo ma altri lo sono, gli attori, stringhe invisibili, tagli di scena non bastano a spiegare certe cose che fanno!! Manipolazione della materia, teletrasporto, apparizioni/sparizioni instantanee, etc etc vanno oltre l'illusione...

Avevo visto David Copperfield, faceva scomparire gruppi di persone e le faceva ricomparire da un'altra parte. Ma è una sofisticatissima forma di illusionismo.
  • Tyrande Soffiabrezza piace questo

#18 Nehelamite

Nehelamite

Nevermore

• Utenti
  • 15785 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 11:45

Se credete si tratti di magia, non c'è che dire, questi professionisti hanno azzeccato i loro numeri.

Mai a pensare che qualche fanatico medievalista li avrebbe accusati di essere in combutta coi demoni :D
Voi siete i discendenti dei poveri contadini delle campagne meridionali negli anni '60 che non si facevano fotografare dai giornalisti perché la macchina gli rubava l'anima  :D

• Tyrande Soffiabrezza piace questo

giphy.gif

The end will come for all of us.

So we continue our fight and wait for the Law of Cycles to come and lead us away. 

#19 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 7538 messaggi

Inviato 13 novembre 2017 - 06:52

Se credete si tratti di magia, non c'è che dire, questi professionisti hanno azzeccato i loro numeri.
Mai a pensare che qualche fanatico medievalista li avrebbe accusati di essere in combutta coi demoni :D
Voi siete i discendenti dei poveri contadini delle campagne meridionali negli anni '60 che non si facevano fotografare dai giornalisti perché la macchina gli rubava l'anima :D

Ma infatti io mi faccio fare solo quadri a olio da pittori comprovatamente cattolici :asdsi: È un po' difficile portarseli dietro come documento ma ne vale la pena :asdsi:
  • Furor, Nehelamite e Tyrande Soffiabrezza piace questo

#20 fasiel

fasiel

IN VACANZA

• Utenti
  • 4134 messaggi

Inviato 13 novembre 2017 - 05:40

la magia è energia

l'avevo sentita dal nome di una pagina di spiritualità

anche guarire è magia,usi l'energia che è in te,piu' precisamente l'energia pura,positiva

non diamo cosi tanto potere ai demoni

noi abbiamo capacità addormentate in noi, al massimo i demoni toccano un tasto per sbloccarli

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi