Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Messaggi dall'aldilà: special edition

gentemorta messaggi Chi ha orecchie per intendere

• Per cortesia connettiti per rispondere
38 risposte a questa discussione

#21 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 02 novembre 2017 - 01:48

io ci parlo ogni giorno con i morti

che DIO gli illumini

gli a chi?

#22 fasiel

fasiel

pervertito gentiluomo

• Utenti
  • 4733 messaggi

Inviato 02 novembre 2017 - 01:58

gli a chi?

non sei pronta x questo

vai a zappà la terrà

#23 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 02 novembre 2017 - 02:18

non sei pronta x questo

vai a zappà la terrà

non sarò mai pronta per gli.

#24 fasiel

fasiel

pervertito gentiluomo

• Utenti
  • 4733 messaggi

Inviato 02 novembre 2017 - 02:37

non sarò mai pronta per gli.

se capirai di chi parlo ti riterro'  quasi sufficiente

sei anche agievolata dal fatto che conosci l'1% di me

#25 Rainbow

Rainbow

Tempus fugit

• Utenti
  • 27863 messaggi

Inviato 02 novembre 2017 - 02:53

Bel topic, a mio parere da spostare in una sede diversa e prendere un po' più seriamente. :asdsi:
  • Menkalinan piace questo

#26 Guest_jericho_*

Guest_jericho_*
  • Ospiti

Inviato 02 novembre 2017 - 05:43

Ho disegnato tutto di getto, sicuramente non rende l'idea di quanto è bella in realtà. :)
  • Lamia e Furor piace questo

#27 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3582 messaggi

Inviato 02 novembre 2017 - 08:18

l'arte migliore è 'automatica' nel senso che è connessa al tutto è sincronica, è come essere una radio ben sintonizzata.

ieri mi sono messa davanti ad un pezzo d'argilla con la consapevolezza di voler trattare l'argomento 'morte', dato che è questo il menù di questi giorni. ho iniziato a modellare senza avere un obiettivo e vedevo che usciva fuori una figura femminile con le ali, un po' donna un po' rapace. alla fine le ho aggiunto una coda di sirena.

non riuscivo a capire bene cosa c'entrasse questa figura con il tema che mi ero prefissata ma dopo una ricerca in internet ho scoperto che le sirene in mitologia inizialmente erano metà donne e metà uccelli e che sono figure legate alla morte e all'accompagnamento dei defunti nell'oltretomba.

quindi Furor non penso sia stato uno spiritello a fare il tuo disegno, sei stata 'tu' a farlo, com'è vero che non sei stata 'tu' intesa come la tua mente, perché in quel momento la tua mente non era lì a progettare il disegno. 

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#28 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 21893 messaggi

Inviato 02 novembre 2017 - 08:48

La scala può rappresentare un percorso iniziale in salita per poi arrivare ad un certo punto della vita che la strada rimanga in una situazione stabile.
La lumaca rappresenta che tutto si svolge lentamente.
Poi ad un certo punto ci sarà qualcosa che può portarci o cerso la morte o verso la città.
Scusate l'interpretazione rude.

Qui sono d’accordo
Ma avrei una domanda: quando vai verso la morte?
Mi interessa come la pensi su questo punto
  • Emanuele piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#29 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 6914 messaggi

Inviato 02 novembre 2017 - 08:57

l'arte migliore è 'automatica' nel senso che è connessa al tutto è sincronica, è come essere una radio ben sintonizzata.
ieri mi sono messa davanti ad un pezzo d'argilla con la consapevolezza di voler trattare l'argomento 'morte', dato che è questo il menù di questi giorni. ho iniziato a modellare senza avere un obiettivo e vedevo che usciva fuori una figura femminile con le ali, un po' donna un po' rapace. alla fine le ho aggiunto una coda di sirena.
non riuscivo a capire bene cosa c'entrasse questa figura con il tema che mi ero prefissata ma dopo una ricerca in internet ho scoperto che le sirene in mitologia inizialmente erano metà donne e metà uccelli e che sono figure legate alla morte e all'accompagnamento dei defunti nell'oltretomba.
quindi Furor non penso sia stato uno spiritello a fare il tuo disegno, sei stata 'tu' a farlo, com'è vero che non sei stata 'tu' intesa come la tua mente, perché in quel momento la tua mente non era lì a progettare il disegno.

Ma tipo questa?
http://www.ancient-o...f-Gilgamesh.jpg
  • Lamia piace questo

#30 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 02 novembre 2017 - 08:59

L'alberello tanto caruccio disegnato vicino al guscio potrebbe rappresentare una serena infanzia...

#31 Guest_jericho_*

Guest_jericho_*
  • Ospiti

Inviato 02 novembre 2017 - 09:19

È troppo bella Ishtar..
Il 4 è luna piena! Cielo ideale per una Stella.
  • Frèyja piace questo

#32 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2694 messaggi

Inviato 02 novembre 2017 - 09:29

Dice la mia compagna che vedendo l'altalena potrebbe essere qualcosa collegato all'infanzia, ma non proprio felice visto che si trova in un cimitero e con un albero spoglio.

#33 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3582 messaggi

Inviato 02 novembre 2017 - 09:35

si corpo e viso femminile e ali da uccello.  le zampe inizialmente erano da rapace, poi le ho unite a sirena, per questo ho cercato le sirene. 

la lumaca comunque è simbolo di resurrezione, al pari della fenice. il tema della resurrezione-fenice è molto caro e sincronico in questo periodo autunnale. nell'immagine della chiocciola abbiamo raffigurato il ritiro e l'attesa verso l'esterno ed una concentrazione di forze verso l'interno... forze che si esprimeranno verso l'esterno nella rinascita esterna che avverrà in primavera

• Furor e Frèyja piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#34 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19916 messaggi

Inviato 03 novembre 2017 - 07:19

L'alberello tanto caruccio disegnato vicino al guscio potrebbe rappresentare una serena infanzia...

Ma chi, la mia? :rotfl: bah, ho cercato di scavarmi le vene a 10 anni. L'albero però. Giocavo tipo sempre da sola, e allora davo vita alle cose intorno a me, e andavo a parlare in un cerchio di alberi, di querce. Dio che cosa psicopatica.

Volevo finirlo, il disegno, ma sembra finito così. Mi è presa una gran voglia di nuovo di disegnare. :asdsi:

edit: VI AMO :flu:
  • Emanuele e Lamia piace questo

#35 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 03 novembre 2017 - 08:07

Buh, quel alberello è troppo carino :asdsi:

Comunque proponilo come cover album di qualche gruppo progressive rock :asdsi:
  • Il Morto piace questo

#36 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2694 messaggi

Inviato 03 novembre 2017 - 08:52

Qui sono d’accordo
Ma avrei una domanda: quando vai verso la morte?
Mi interessa come la pensi su questo punto

Se fai attenzione all'immagine noterai che dopo le scale non ce una separazione ma è un unico corpo.
Quindi la strada verso la città o verso la porta sono comunicanti grazie alla lumaca.
Comunque la morte può avere diversi significati, molto spesso può significare la fine di un modo di vivere che magari non ci piace. In questo caso potrebbe significare che la vita di paese ci porta ad uno stato personale poco gratificante e legato all'infansia ma che porta alla morte delle aspirazioni o alla morte mentale. E poi ce la città. Se poi la lumaca rappresenta la risurrezione avvalora di più questa tesi. E la palla dove tutto è racchiuso rappresenta il nostro vissuto tutta la zavorra che non vogliamo abbandonare.
  • Il Morto piace questo

#37 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19916 messaggi

Inviato 03 novembre 2017 - 09:50

Dovrei dedicarmi a fare disegni simbolicamente spirituali :asdsi:
  • Il Morto piace questo

#38 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2694 messaggi

Inviato 03 novembre 2017 - 11:04

Dovrei dedicarmi a fare disegni simbolicamente spirituali :asdsi:

Ti ritrovi in qualche interpretazione?

#39 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19916 messaggi

Inviato 03 novembre 2017 - 11:34

Ti ritrovi in qualche interpretazione?

La prima, in quella di cimmy, ma qualche altra mi ha dato spunti importanti. L'infanzia, che non avevo considerato, l'alberello che precede la città scura.
Quando ho disegnato la strada sul dorso della lumaca, insomma, non "volevo", non la vedevo adatta, ma l'ho fatta. Sono partita dal vortice, era una scala. La palla di neve, che la neve parte dal ventre della lumaca, come se goccioli dentro, la morte, l'albero e l'altalena, sono chiusi dentro, "falsi", quello che è fuori conta. Ma quella porta chiusa! :arg: e non c'era modo di disegnarla aperta. :bb:

Comunque. Lamia mi dice cose giuste, non è un disegno altrui ma inconsciamente mio, forse ho dato la possibilità di fluire con la scusa che fosse "per altri da altri", e invece una parte di me ha trovato uno spiraglio per dirmi qualcosa. Si ma. Cosa.
In verità lo so, ma è una cosa che ancora mi sto preparando ad accettare, gestire, divenire.
  • Emanuele e Lamia piace questo

Anche taggato con gentemorta, messaggi, Chi ha orecchie per intendere

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi