Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Giove e la fortuna quest'anno

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 29 ottobre 2017 - 08:28

Salve, apro questa discussione perchè mi accadono, negli ultimi giorni, eventi grandi e piccoli piuttosto imprevisti e molto positivi(senza grande soforzo da parte mia).Giove è in scorpione, io sono pesci.... Si dice che giove, quando è in un segno di transito,influenza la tua fortuna se hai il sole in quel segno: es. io sono pesci, e con giove in scorpione dovrei avere un periodo diciamo, "fortunato" con buone stelle...in alcune circostanze sembra davvero che i colpi di fortuna siano quasi eccessivi(vincite al gioco, piaccio a tutti, evito incidenti che poi colpiscono altri vicino a me ecc ecc). Io però ho giove in prima casa in bilancia...può esserci qualche legame tra il mio giove di nascita e la posizione di giove in scorpione per me che sono pesci? Rispondetemi! Grazie!!
  • Richardpi e BleatmestBora piace questo

#2 nicolesoap

nicolesoap

Nuovo Utente

• Utenti
  • 144 messaggi

Inviato 08 novembre 2017 - 02:35

Giove è sestile ai pesci quindi sì: è un periodo fortunato.

Virtute Duce Comite Fortuna

#3 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 10 novembre 2017 - 10:47

Solo io vedo questo periodo come strasfigato? O meglio, a lavoro le cose col periodo natalizio potrebbero andarmi meglio, ma..

. spese ultra in questi mesi

. fine relazione amorosa di 6 e passa anni

. solitudine totale e spiazzamento totale, senza motivi apparenti di vita, marpione viscido compreso nel prezzo (  :icon_confused:  :huh: )

è anche vero che però ho intenzione di rendermi lo stesso indipendente, vivere da sola, ho qualche progetto in ballo ma ancora niente di concreto e soffro di brutto la solitudine, forse perchè sono 'fresca' di delusione.. xD, non è stato un bell'anno per me.. mediocre, ecco, buono giusto dal punto di vista lavorativo, il che mi va benissimo, ma per il resto..  :huh: Spero vada meglio sto 2018 :) !

#4 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 10 novembre 2017 - 10:49

Ah, non ho detto quel che servirebbe, sono Scorpione con Giove in Vergine, sesta casa.. boh?!

#5 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 11 novembre 2017 - 02:52

Ma allora cosa c'è in questo periodo che sembra andare tutto così bene al di là delle aspettative? @Eucalipto: tu sei scorpione, dovresti avere il massimo da Giove in questi mesi, però dici che non sono rose e fiori
forse giove in prima amplifica tutto? Il mio è però, di nascita opposto al sole in pesci...però non sò in quale testo indiano, avevo letto che è la posizione di giove più fortunata(e porta anche a eccessi e sovrappeso.
Sembra che in questi mesi tutto sia a mio favore, amore(uomini che mi cercano, cercano, mi corteggiano...lavori che migliorano sempre, anche piccole cose quotidiane, trovo soldi in giro, od oggetti utili...insomma un periodo molto particolare)Speriamo
che duri a lungo!!!

#6 nicolesoap

nicolesoap

Nuovo Utente

• Utenti
  • 144 messaggi

Inviato 11 novembre 2017 - 02:56

Ma allora cosa c'è in questo periodo che sembra andare tutto così bene al di là delle aspettative? @Eucalipto: tu sei scorpione, dovresti avere il massimo da Giove in questi mesi, però dici che non sono rose e fiori
forse giove in prima amplifica tutto? Il mio è però, di nascita opposto al sole in pesci...però non sò in quale testo indiano, avevo letto che è la posizione di giove più fortunata(e porta anche a eccessi e sovrappeso.
Sembra che in questi mesi tutto sia a mio favore, amore(uomini che mi cercano, cercano, mi corteggiano...lavori che migliorano sempre, anche piccole cose quotidiane, trovo soldi in giro, od oggetti utili...insomma un periodo molto particolare)Speriamo
che duri a lungo!!!

Dallue anche a me è capitato di trovare soldi per terra... una cosa mai capitata

#7 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 11 novembre 2017 - 05:04

Davvero? Ma per il giove in prima casa ...è vero che la posizione più fortunata? L'ho letto su un libro di astrologia indiana, ma non so se è vero,secondo me è ancora meglio
giove in X...

#8 nicolesoap

nicolesoap

Nuovo Utente

• Utenti
  • 144 messaggi

Inviato 11 novembre 2017 - 05:12

Davvero? Ma per il giove in prima casa ...è vero che la posizione più fortunata? L'ho letto su un libro di astrologia indiana, ma non so se è vero,secondo me è ancora meglio
giove in X...

Ho controllato, anche io Giove in prima casa...spero vada tutto bene vista la scarogna incredibile di questi ultimi anni...

#9 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 11 novembre 2017 - 08:52

Giove è sestile ai pesci quindi sì: è un periodo fortunato.

A Dallue9 c'è giove in scorpione che è in trigono al pesci e in sestile al suo giove in bilancia. due aspetti positivi e il trigono più del sestile.

#10 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 11 novembre 2017 - 11:36

Solo io vedo questo periodo come strasfigato? O meglio, a lavoro le cose col periodo natalizio potrebbero andarmi meglio, ma..
. spese ultra in questi mesi
. fine relazione amorosa di 6 e passa anni
. solitudine totale e spiazzamento totale, senza motivi apparenti di vita, marpione viscido compreso nel prezzo ( :icon_confused: :huh: )

è anche vero che però ho intenzione di rendermi lo stesso indipendente, vivere da sola, ho qualche progetto in ballo ma ancora niente di concreto e soffro di brutto la solitudine, forse perchè sono 'fresca' di delusione.. xD, non è stato un bell'anno per me.. mediocre, ecco, buono giusto dal punto di vista lavorativo, il che mi va benissimo, ma per il resto.. :huh: Spero vada meglio sto 2018 :) !

sfiga in amore perché quello è Giove, NON Venere.. :asdsi:
  • Bobbg e nicolesoap piace questo

#11 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 05:55

@Bobbg: Mi sembri esperto, dalla tua risposta. Giove in scorpione trigono a pesci è un aspetto positivo. Non sapevo del trigono bilancia. Però conosco scorpioni con giove nel segno a cui sta andando tutto male...ti chiedo: mi dici se giove in prima casa
è davvero una posizione fortunata nel tn? Lo chiedo da diversi messaggi, ma nessuno mi risponde...è una cosa che ho letto e sentito, ma non sono mai andata a fondo! Grazie

#12 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 10:15

Purtroppo dovrei vedere il tema natale intero e non sono esperto, mi interesso e basta. Certo che, giove in prima casa dona fortuna nelle tue realizzazioni personali, ne "giova" il fisico e i tuoi progetti. Tra scorpione e pesci c'è il trigono ma ho accennato al sestile ma ho sbagliato pure io: è a 30°, non a 60° cioè in sestile. Quindi, come vedi non è solo Nicolesoap a prendere abbagli.

Per capirci in cosa può portarti fortuna devi andare a leggere cosa indicano le case astrologiche dove Giove in scorpione si trova in congiunzione e quelle in trigono a lui. Sei sicuro che non ci sia qualche altro pianeta a te positivo oltre a giove? Se parli di vincite al lotto e fascino tuo verso gli altri sembra coinvolta l'8a. Cosa c'è in quella casa? Quali pianeti? Comunque bisognerebbe vedere tutto l'insieme. Riesci a postare un tuo tema natale? In tal caso sarebbero tutti più precisi nel risponderti e meno titubanti. Comunque direi che la tua domanda si rivolge di più al sapere che effetto ha giove di nascita congiunto al giove di oggi. Bhè, si accentuano i tuoi lati positivi, il tuo ottimismo ne beneficia e quando uno si sente positivo, le cose vanno bene da sè. Ti capiteranno occasioni che non devi farti scappare. Se il giove di nascita e quello di oggi sono in prima casa, attenzione a non abbuffarti sotto le feste di natale che potresti mettere su peso. Giove è l'espansione in tutti i sensi e trovandosi in prima casa che indica il fisico... 

#13 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 02:18

Grazie Bobbg...in 8a casa non ho nulla, so di avere però l'8a casa in ariete. E ho saturno in prima quindi giove e saturno congiunti. Non so se può essere utile, però mi hanno detto che la congiunzione
giove saturno è positiva di per sè. Per il tema, cerco di postarlo ma ho alcune difficoltà, comunque ci riproverò

#14 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 13 novembre 2017 - 11:52

Giove congiunto al tuo saturno di nascita portano un equilibrio tra lo yin e lo yang....  dovrebbero (infatti) funzionarti bene le cose, sentirti in equilibrio, portare cose concrete o risolverle. Si, porta fortuna giove su saturno. In ariete c'è urano in questi anni. Sei sicuro che non sia urano che ti porta sorprese, novità e altro?

#15 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 13 novembre 2017 - 03:26

sfiga in amore perché quello è Giove, NON Venere.. :asdsi:

Non è proprio così la faccenda dei transiti. Anche perché Venere, essendo un pianeta interno (tra la terra e il sole) , dalla prospettiva geocentrica usata in astrologia fa il giro completo dello zodiaco insieme al sole in un anno. Cioè ogni anno rifà gli stessi transiti (anche se, ad essere precisi, non sono mai del tutto uguali perché la situazione generale del cielo non è mai uguale a se stessa). Quindi ogni anno quando Venere è chessò, in Toro, ci si dovrebbe fidanzare, quando passa in Cancro, si va in crisi, in Vergine ci si sfidanza eccetera. Cioè avremmo tutti un ciclo sentimentale annuale.

I transiti di Giove, essendo molto più lenti, già sono più significativi e in generale portano (se positivi) nuove opportunità in tutti i campi, anche quello sentimentale. Ma Giove tende al troppo anche nelle relazioni e non garantisce affatto che siano durature. Paradossalmente, per una relazione sentimentale di lunga durata, può essere significativo anche un transito di Saturno. Dipende molto dal tema natale di base alla fine, e dai significatori delle relazioni sentimentali in esso.

• Bobbg e Anthony Van De Boer piace questo

#16 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 13 novembre 2017 - 04:27

Concordo con Purple su tutto! Credo che Cimychan comunque, in parte scherzasse e meritava un like.

#17 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 700 messaggi

Inviato 13 novembre 2017 - 05:06

Ah, non ho detto quel che servirebbe, sono Scorpione con Giove in Vergine, sesta casa.. boh?!

Non sarà nettuno in pesci che è opposto al tuo giove che ti rende insoddisfatto delle occasioni che ti capitano e te ne rendi conto solo quando è troppo tardi? Ci stò litigando pure io con nettuno da un'anno e mezzo.

• Eucalipto piace questo

#18 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 06:09

@Bobbg: il mio urano è in terza casa, sagittario come nettuno...per giove in prima, oltre alla congiunzione con saturno c'è però l'opposizione
a marte in ariete al DS. Io non ci capisco molto, tu come la vedi? Più che sorprese io parlerei di un atteggiamento sia materiale che affettivo positivo
da parte del prossimo, mai capitato(o ero io che non percepivo). Ti faccio un esempio, oltre ai soldi, trovo in giro con molta facilità(da agosto in poi) oggetti vari,
tipo un bellissimo paio di occhiali da sole, che io cercavo da tempo proprio così, trovati per caso su una panchina, o libri o persone che senza motivo ti fanno sconti
ecc ecc. A volte sono anche piccole cose, ma messe insieme fanno la differenza e ti fanno riflettere

#19 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 04:47

Non sarà nettuno in pesci che è opposto al tuo giove che ti rende insoddisfatto delle occasioni che ti capitano e te ne rendi conto solo quando è troppo tardi? Ci stò litigando pure io con nettuno da un'anno e mezzo.

mah °_° non ne ho idea. So che il 2016 è stato tutto sommato meglio, nonostante le baraonde per iniziare il mio lavoro. Capodanno merdo, anno merdo, e infatti così fu XD. (scusate la mancata finezza)

#20 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 15 novembre 2017 - 05:23

Non so se la cosa può essere utile ma io ho il quadrato venere-urano, venere-nettuno e il trigono giove-urano, giove-nettuno, e giove è in vergine.

Boh?! purtroppo per me tutto questo è ancora arabo °_°

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi