Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Esperimento

• Per cortesia connettiti per rispondere
172 risposte a questa discussione

#161 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 1937 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 06:55

Mah, io ero un po' indeciso se autorizzare Soffiabrezza a pubblicare o meno la mia interpretazione, specialmente dopo aver appreso che la mia interpretazione non gli era piaciuta, mentre in quella che gli era stata fatta da Anthony si era riconosciuta moltissimo.

C'ho pensato su un po', e poi ho pensato che sarebbe stato da vigliacchi tirarsi indietro, anche se mi dava fastidio che Anthony avesse ricevuto un tale riconoscimento, mentre io no. Ma per amore per la "causa" alla fine ho deciso di autorizzarla, anche se non ci facevo una gran bella figura.

Ero sicuro che siccome Soffiabrezza diceva che Anthony le aveva fornito delle risposte esatte al 80% questo voleva dire che anche se non aveva cambiato idea sull'astrologia, fosse diventata più possibilista.

Per cui mi sono meravigliato molto dei commenti successivi, in cui Soffiabrezza si diceva più contraria di prima sull'astrologia.

Io non la metterei sul piano del tradimento, però dico semplicemente che sono rimasto molto stupito.

PS

Oddio, probabilmente Soffiabrezza non ha usato esattamente queste parole: Soffiabrezza si diceva più contraria di prima sull'astrologia 

ma il senso delle sue parole era quello.

#162 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 530 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 07:17

Non sono affatto più o meno contraria di prima. Sono esattamente come prima. Ancora nel dubbio. 

Anthony è veramente piccatissimo e la cosa mi stupisce perché credevo avesse capito da subito il mio punto di vista neutrale nei confronti dell'astrologia. Non ci credo e nemmeno ci credo, come ho detto aspetto prove (e non solo da voi). Nonostante anche in PM gli abbia detto e ripetuto che il suo tema, anche se non in toto, mi aveva colpito molto, si è impermalosito molto più di Astro, che invece a quanto pare ha capito i miei dubbi. Non è certo una prova, un solo tema particolarmente attendibile, ne servono ben di più, di prove, per poter affermare che l'astrologia funziona. 

Il fatto che tu, Anthony, abbia reagito con così tanta rabbia, mi fa pensare. Non ho mai detto che non vali, anzi. Ho ripetuto spesso che siete tutti e due bravissimi in quello che fate e non perché ci azzeccate o meno, ma per COME lo fate. Con grande impegno e passione. E questo è ammirevole. 

Mi dispiace sentirmi dare della stronza. E soprattutto mi dispiace che tu non abbia veramente capito lo scopo di questo mio 3d. 

Se non vuoi rispondere amen. Privatamente non mi aspettavo nessuna risposta, ti sbagli. Avevi già risposto qua. Il padre confessore, come lo chiami tu, ce l'ho già. Figurati se vado a cercarne uno virtuale e per di più su un forum :)

Se volete chiudere qua il 3d, fate pure. A me piaceva invece la piega matura (fino all'ultimo post di Anthony) che aveva preso tutto questo discorso. 

"La scelta non è nostra.

Noi possiamo solo scegliere come onorare coloro che se ne sono andati col modo in cui continuiamo a vivere."

Tyrande Soffiabrezza

172636.gif

#163 fasiel

fasiel

IN VACANZA

• Utenti
  • 4134 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 07:25

aspettare le prove è come aspettare una donna che si vesta

#164 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 530 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 07:28

aspettare le prove è come aspettare una donna che si vesta

Non ho mica fretta  :asdsi:

Un tempo le allucinazioni ipnagogiche/ipnopompiche e le paralisi nel sonno erano considerate manifestazioni spiritiche, ora c'è una risposta. Arriverà anche per l'astrologia. Nel mentre io aspetto e non mi schiero. 

"La scelta non è nostra.

Noi possiamo solo scegliere come onorare coloro che se ne sono andati col modo in cui continuiamo a vivere."

Tyrande Soffiabrezza

172636.gif

#165 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 731 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 07:28

Tradimento in senso lato, ovviamente. 

Certo che una persona che mi dice prima che le ho fatto venire il groppo in gola, che si riconosce all'80% nella descrizione e che mi scrive la storia della sua vita in PM, rivelandomi cose anche molto personali, e poi in pubblico dice che la lettura del tema natale equivale a NULLA, che non c'è nessun lavoro reale dietro, che non è e non sarà mai convinta sull'astrologia, adducendo motivazioni assurde, qualche dubbio sulla sua buona fede me lo fa venire. 

Ma tu andresti mai da uno psicologo aspettandoti alla prima seduta di essere capito al 99,9%? Ovviamente no. Ma lo psicologo ha una lavoro vero, perché ha fatto l'università ed è convalidato dalla società e dall'ordine dei medici, e siccome Tyrande è caprona a lei tanto basta. Anzi preferirebbe essere presa per il culo da lui, perché tanto lui ha la laurea.

Se Tyrande fosse cresciuta negli anni prima degli anni '50, sarebbe stata un'accanita fumatrice e avrebbe dato del complottista a chiunque le avesse detto che il fumo fa male. Se fosse stata incinta durante il decennio '50/'60, avrebbe assunto il Taliomide, perché era oggetto di una massiccia campagna di marketing e tutti i medici dicevano che era innocuo. Forse ora Tyrande, come la maggior parte delle persone, pensa che i gay siano tanto dolci e "ho tanti amici così", ma se fosse vissuta nel secondo dopoguerra avrebbe asserito con decisione che sono malati, perché così dicevano scienza e opinione pubblica. 

Non so che genere di "prova" Tyrande voglia, ma forse né lei né tu, Astro, siete a conoscenza del fatto che dal 2010 si sta palesando la cosiddetta "crisi di riproducibilità", che sta investendo tutto l'ambito scientifico, dalla psicologia alla medicina. Le ricerche confermate e pubblicate non riescono a essere riprodotte, né da team indipendenti né dai ricercatori originali. La rivista scientifica Nature, che insieme a Science è la rivista più prestigiosa che esista, ha pubblicato questo articolo, in inglese, se volete dargli una scorsa:

http://www.nature.co...ibility-1.19970

secondo questo articolo, è stata fatta un'indagine e il 53% dei ricercatori ha detto che c'è una significativa crisi di riproducibilità, il 38% ha detto che la crisi c'è ma e lieve e dipende probabilmente da errori nel processo, il 7% "non sa" e il 3% dice che non c'è alcuna crisi.

Ora in mezzo a tutto ciò io cosa dovrei dimostrare, che sono un indovino? 

Non si tratta di essere piccati, si tratta del fatto che tutta questa indagine è pretestuosa e lo si capisce dalle parole di Tyrande: la dimostrazione della validità dell'astrologia non potrebbe mai venire dagli astrologi stessi, né dai soggetti analizzati, perché se neanche un 80% di validità conta, quindi chi dovrebbe farla questa verifica? Suppongo un team esterno e super partes, e io credo che quasi nessuno sia super partes. Ognuno ha le sue ragioni per difendere con le unghie la sua visione della realtà, è umano.

"How did it go so fast", we'll as we are looking back.

#166 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 530 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 07:31

...dice che la lettura del tema natale equivale a NULLA, che non c'è nessun lavoro reale dietro, che non è e non sarà mai convinta sull'astrologia, adducendo motivazioni assurde, qualche dubbio sulla sua buona fede me lo fa venire. 

Quando l'avrei detto? 

Molto interessante questa "crisi di riproducibilità". Non ne ero al corrente. Ora mi leggo l'articolo. 

EDIT: Letto tutto. Trovo molto interessante, come spunto di riflessione, il primo commento all'articolo. 

Matt Herchen

2016-05-25 11:49 PM On 26 June 2015, Science magazine published a similar article in its section "Policy Forum" entitled "Promoting an Open Research Culture" (B. A. Nosek et al. Science, Vol. 348, pp. 1422-1425, DOI: 10.1126/science.aab2374). The article and two related pieces ("Self-correction in science at work", and "Solving reproducibility") seem motivated by the perception that there may be a reproducibility crisis in science. This Nature article echoes this view. Whether the crisis is real or perceived, one thing is certain: the crisis is being mismanaged by scientists and they have only themselves to blame. They are allowing journalists, defamation rings and nobodies seeking attention to tell them what to do. They are letting social media handle the crisis. Social media only fuels the current hysteria over fake science. This problem has been covered already by Science Transparency: https://scienceretra...ience-magazine/

"La scelta non è nostra.

Tyrande Soffiabrezza

172636.gif

#167 fasiel

fasiel

IN VACANZA

• Utenti
  • 4134 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 07:49

Non ho mica fretta  :asdsi:

Un tempo le allucinazioni ipnagogiche/ipnopompiche e le paralisi nel sonno erano considerate manifestazioni spiritiche, ora c'è una risposta. Arriverà anche per l'astrologia. Nel mentre io aspetto e non mi schiero. 

nel mentre aspetti corteggia donne piu fiche

astro non è bella 

#168 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 530 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 07:50

Non capisco la battuta. Primo perché sono una donna, secondo perché sono sposata e terzo perché non ha senso  :asdsi:

Emergenza contesto.

"La scelta non è nostra.

Tyrande Soffiabrezza

172636.gif

#169 fasiel

fasiel

IN VACANZA

• Utenti
  • 4134 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 08:00

Non capisco la battuta. Primo perché sono una donna, secondo perché sono sposata e terzo perché non ha senso  :asdsi:

Emergenza contesto

massi dai non è vero x tutte

era x farti capire e volevo dirtelo in modo fico

stai calma  :eagerness:

#170 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 530 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 08:03

Non ho capito lo stesso. Ma va bene.  :asdsi:

"La scelta non è nostra.

Tyrande Soffiabrezza

172636.gif

#171 fasiel

fasiel

IN VACANZA

• Utenti
  • 4134 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 08:16

Non ho capito lo stesso. Ma va bene.  :asdsi:

nel senso che x me l'astrologia è una cavolata

i planets and stars ci influenzano ma non nel modo che vuole farti credere l'astrologia

tu ovviamente cerca sempre la verità e non aspettare nessuno

#172 RossoeViola

RossoeViola

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 08:46

In giorni particolari si sono mosse guerre o firmato contratti.
Gli astrologi di corte dovevano essere precisi nel predire come sarebbe stato il futuro re. Pena era la morte. La storia dell'uomo e' iniziata quando ha alzato il naso al cielo e si e' posto la domanda cosa fossero quelle luci.
Banalizzare una scienza cosi particolare e' da banali...poi co trucchetti cosi...plutonici...da stagno melmoso come la parte brutta dello scorpione....
E' giusto farsi pagare perché nella lettura di una carta natale si impiega lavoro mentale e mettere in atto intuito e sensibilità perché bisogna capire il gioco di specchi e luci e le interconnessioni..nn tralasciare nulla..ed e' come entrare con la sensibilità propria, nell'altro.

A volte dico ad altri utenti di forum di non postare sempre il proprio tn perché uno bravo li vede come se fossero nudi e io certe volte mi vergogno per loro e le loro inclinazioni....poi io vedo il brutto ... Per questo lo prendo come gioco...

#173 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 530 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 09:17

nel senso che x me l'astrologia è una cavolata

i planets and stars ci influenzano ma non nel modo che vuole farti credere l'astrologia

tu ovviamente cerca sempre la verità e non aspettare nessuno

Ok, ora mi è più chiaro :)

"La scelta non è nostra.

Tyrande Soffiabrezza

172636.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi