Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Una voce sconosciuta mi ha chiamata distintamente tre volte

• Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#21 SimonGiulio

SimonGiulio

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 1024 messaggi

Inviato 27 ottobre 2017 - 09:21

e quando ho fatto lo strano sogno del nonno sentivo chiaramente qualcuno seduto sul letto accanto a me spostarmi le gambe

ciao eucalipto, cosa accadde esattamente?

#22 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 359 messaggi

Inviato 28 ottobre 2017 - 09:48

Dunque, lo trovi cmq anche nel mio topic delle mie esperienze, se non è già finito negli abissi del forum :D :D

Comunque!!

Era un periodo ''no'', nel senso che non spevo se iniziare o meno la mia attività, rilevata dalla ex proprietaria, una persona molto di emme che ha anche cercato di lasciarci un ordine di merce in debito e un sovrappiù di tot soldi che prima non voleva..e che ha chiesto all'ultimo. Allora ero demotivatissima, nonostante la voglia iniziale. Questa è la tipica ''vampira'', ho perso peso e motivazione avendo a che far con lei. Siccome mio nonno materno, morto 11 e passa anni fa, mi ha lasciato un tot per università e eventuale matrimonio e solo grazie a lui io ho potuto fare i miei studi, anche lui imprenditore ai suoi tempi ececc, ho pensato, una notte (anche se ormai era quasi mattina): ''potessi sognare il nonno e dirmi che cosa fare con sto negozio!'' ... poco dopo non è che mi addormento ma a occhi chiusi inizio a intravedere la sua sagoma, al che 'sento' che sto sorridendo e inizio a sentire qualcuno che si siede sul letto e mi 'prende' la gambe per spostarmele leggermente. Io dico: ''nonno, sei tu?'' e sento uno ''ZZZZZZZZ'' improvviso fortissimo XD! Mi ''cago'' sotto ma nel contempo sono contentissima all'idea che sia 'sceso' a farmi una visita. Nel frattempo sento qualcuno svolazzare sopra il mio letto. Apro gli occhi e vedo, dal mio letto, appesi alla maniglia della portafinestra i due giubottoni blu e azzurro stile anni 90 che ricordo che mio nonno e mio zio, suo fratello, anche lui defunto da qualche anno, avevano sempre su d'inverno per lavorare quando ero piccola. 

Poi mi spavento lo stesso all'idea che invece non siano loro e che io abbia evocato chissà che (troppi film XD), e allora in sogno dico: ''va bene grazie, potete andare''... e sento un ''ciao'' piccolopiccolo, una vocina. Poi mi sveglio.

E sempre in quel letto, dalla nonna, mi son sentita una notte tirare sti piedi XD!! Era appena morta una donna anziana che non conoscevo nemmeno bene, mamma dei due cugini del mio ragazzo, una signora severa, anche psicotica, ma tutto sommato nonostante il carattere, una persona ''di una volta'' con tutti i suoi valori. Voleva che il mio ragazzo e suo papà si prendessero cura di suo figlio, malato di bipolarismo, dato che la sorella anche se 'sana' è più pazza di lui. Il sano è lui in realtà, per intenderci. A me sinceramente agli inizi sembrava sana solo la cugina.... XD, invece col tempo questa s'è rivelata una persona tirchia, egoista che crea più problemi lei che non quello che potrebbe creare un uomo con quei problemi di salute... e quindi la nonnetta aveva ragione! Forse capiva che io non capivo la cosa e giudicavo male, quindi è venuta a tirarmi i piedi.... XDDDD

• JAMMIN' piace questo

#23 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 359 messaggi

Inviato 28 ottobre 2017 - 09:52

Comunque per la cronaca, mia mamma ha ipotizzato una voce, ma per me non è la voce di quella persona.. non l'ho ancora trovata!!!

in compenso ieri pomeriggio sul tardi col negozio chiuso ho sentito un vociare di una ragazza/donna giovane in lontananza.... ma che io percepivo all'interno del negozio! E' stata proprio roba da poco, può esser tutto e niente..

#24 SimonGiulio

SimonGiulio

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 1024 messaggi

Inviato 30 ottobre 2017 - 12:12

Dunque, lo trovi cmq anche nel mio topic delle mie esperienze, se non è già finito negli abissi del forum :D :D

Comunque!!

Era un periodo ''no'', nel senso che non spevo se iniziare o meno la mia attività, rilevata dalla ex proprietaria, una persona molto di emme che ha anche cercato di lasciarci un ordine di merce in debito e un sovrappiù di tot soldi che prima non voleva..e che ha chiesto all'ultimo. Allora ero demotivatissima, nonostante la voglia iniziale. Questa è la tipica ''vampira'', ho perso peso e motivazione avendo a che far con lei. Siccome mio nonno materno, morto 11 e passa anni fa, mi ha lasciato un tot per università e eventuale matrimonio e solo grazie a lui io ho potuto fare i miei studi, anche lui imprenditore ai suoi tempi ececc, ho pensato, una notte (anche se ormai era quasi mattina): ''potessi sognare il nonno e dirmi che cosa fare con sto negozio!'' ... poco dopo non è che mi addormento ma a occhi chiusi inizio a intravedere la sua sagoma, al che 'sento' che sto sorridendo e inizio a sentire qualcuno che si siede sul letto e mi 'prende' la gambe per spostarmele leggermente. Io dico: ''nonno, sei tu?'' e sento uno ''ZZZZZZZZ'' improvviso fortissimo XD! Mi ''cago'' sotto ma nel contempo sono contentissima all'idea che sia 'sceso' a farmi una visita. Nel frattempo sento qualcuno svolazzare sopra il mio letto. Apro gli occhi e vedo, dal mio letto, appesi alla maniglia della portafinestra i due giubottoni blu e azzurro stile anni 90 che ricordo che mio nonno e mio zio, suo fratello, anche lui defunto da qualche anno, avevano sempre su d'inverno per lavorare quando ero piccola. 

Poi mi spavento lo stesso all'idea che invece non siano loro e che io abbia evocato chissà che (troppi film XD), e allora in sogno dico: ''va bene grazie, potete andare''... e sento un ''ciao'' piccolopiccolo, una vocina. Poi mi sveglio.

grazie per il resoconto!

ma quel ZZZZZ era un suono o una specie di voce strana?

e i giubbotti si trovavano veramente li appesi o era anch'essa una visione?

cmq non penso fosse tuo nonno, penso che se un parente defunto ci venisse a trovare non si comporterebbe mai in tal maniera, poi non lo so.

#25 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 359 messaggi

Inviato 10 novembre 2017 - 11:02

era un vero e proprio ronzio, intenso. I giubbotti erano lì solo in sogno, o nella mia visione.. infatti anch'io sono stata presa dai dubbi, quando ho chiesto ''andate via'' per fortuna è finito il ''sogno''. Mi piace pensare lo stesso che in qualche maniera non troppo ortodossa abbia voluto cmq darmi una risposta XD!

tornando al topic, ancora non ho riconosciuto questa voce, manco nei clienti che mi entrano in negozio. E' anche vero che ci do meno peso.. mettendo assieme le cose sognate/viste/sentite in questi ultimi mesi e notato quel che mi è successo di recente credo che fosse solo la mia lurida e infame coscienza a parlarmi.. °_°

• Daniele Zummo piace questo

#26 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 6447 messaggi

Inviato 10 novembre 2017 - 06:26

Se la coscienza parla,qualcosa deve pur significare! Perché lurida? E infame?
Ieri ho sentito una moto fermarsi al cancello e una voce chiamava il mio nome ed io,avendo riconosciuto la voce di un mio grande amico, felice sono corsa fuori ma non c'era nessuno.
Era improbabile:chi viaggia in moto in un giorno di pioggia battente?
Così l'ho chiamato e stava andando in ospedale per un controllo:ha un tumore.
Ma gli ha fatto piacere sentirmi.
Questo voleva dirmi la mia coscienza: chiamalo!
  • Eucalipto piace questo

#27 Daniele Zummo

Daniele Zummo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 768 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 02:16

Altro che lurida e infame. È la tua migliore amica!
  • Eucalipto piace questo

#28 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 359 messaggi

Inviato 12 novembre 2017 - 01:49

lurida e infame perchè ti spiattella cose che preferiresti ignorare.. XD anche se lo fa per il nostro bene XD!

• arjanedda piace questo

#29 Nehelamite

Nehelamite

Nevermore

• Utenti
  • 15785 messaggi

Inviato 13 novembre 2017 - 04:56

Ma su, chi non ha mai detto le peggio parole agli amici vuol dire che non ha mai avuto amici sinceri, perché è così che si scherza, almeno fra maschi; le donne in genere non dovrebbero essere più pucci pucci? o_O

giphy.gif

The end will come for all of us.

So we continue our fight and wait for the Law of Cycles to come and lead us away. 

#30 Daniele Zummo

Daniele Zummo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 768 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 02:23

Gli insulti non piacciono a nessuno.

#31 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 359 messaggi

Inviato 14 novembre 2017 - 05:33

Rimuginando (si, lo faccio praticamente sempre) e notando alcune coincidenze che 'tattaratan' accadono, compresa stamattia, ho un possibile proprietario della voce. Peccato che non lo senta/veda praticamente mai, ma sto appunto rimuginandoci sopra proprio adesso °.° .

Forse mi faccio troppe pippe mentali.. XD Eppure non l'escludo, dovrei sentire sto tizio parlare.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi