Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Una voce sconosciuta mi ha chiamata distintamente tre volte

• Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#1 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 359 messaggi

Inviato 10 ottobre 2017 - 09:54

Ciao a tutti!

Ieri sera m'è capitato questo: eravamo sul divano a guardare su youtube tre tizi che fanno indagini paranormali.. abbiamo poi deciso di andare a nanna. Nell'atto di alzarmi, 'sento' sta voce chiamarmi per nome distintamente, una voce molto probabilmente da uomo, che io NON conosco, nè riconosco in qualcuno, nulla, una voce sconosciuta insomma, non troppo profonda, leggermente rauca, come se mi stesse chiamando a bassa voce. Non era il mio ragazzo, nè altri, lì eravamo solo noi due e anzi, lui s'è alzato prima di me, questa voce era ''dietro'', se non dentro di me. Insomma la 'solita' modalità ma voce diversa XDD.

Non do troppo peso alla cosa, perchè diverse volte sento qualcuno chiamarmi per nome, anche se è sempre e solo stata mia madre a 'chiamarmi' in sto modo, se sento altre voci spesso son monosillabi. Ma non mi meraviglio più di tanto, anche se è una cosa nuova... se non quando capita immediatamente dopo, mentre sono nel corridoietto, tra soggiorno e camera. Mi richiama per nome. Al mio ragazzo non ne parlo, rifletto tra me e me e ci addormentiamo abbastanza in fretta entrambi.

Mi sveglio, verso le 2 o le 3, e di nuovo, dopo pochi minuti, sta stessa voce sconosciuta mi richiama per nome. Il mio nome lo capisco distintamente tutte e tre le volte, quello che non capisco è che lo fa uno sconosciuto, di solito io mi sento chiamare, come ho gia detto in altri topic, da mia mamma. Se sento voci altrui, son monosillabi, in un monosillabo tempo fa ho riconosciuto questa mia vicina che conosco di vista... ma che addirittura mi chiami uno sconosciuto mi ha colpito alla fin fine XD, perchè in una notte mi ha chiamata tre volte!!

Son certa che non sia suggestione perchè in tutti e tre i momenti ero lucida... forse l'ultimo un po' meno, ma sicuramente sì nei primi due, non ero ancora andata a nanna. Non è suggestione dai video visti appena prima perchè li vedo abitualmente  e come ho già scritto, non è la prima voce a chiamarmi, sono abituata a sentirne.

Quel che mi fa specie, stavolta, e che è nuovo per me, è che mi chiama per nome uno sconosciuto. In genere riconosco le voci.. se fosse.. questo qui invece non so proprio chi sia! :D e sono intrippatissima XD perchè DEVO trovare questa voce!!  :glee:  :frog:  :icon_eek: Quindi appena la troverò farò sapere.. :) !!!

#2 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 530 messaggi

Inviato 10 ottobre 2017 - 12:03

Sei matematicamente certa che non fosse un'allucinazione ipnapompica/ipnagogica?

"La scelta non è nostra.

Noi possiamo solo scegliere come onorare coloro che se ne sono andati col modo in cui continuiamo a vivere."

Tyrande Soffiabrezza

172636.gif

#3 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 359 messaggi

Inviato 10 ottobre 2017 - 02:09

Mah, non so benebene cosa sia, ma sono sicurissima almeno nei primi due casi perchè ero lucida e sveglia, e poi m'è capitato sempre, fin da piccola..

solo che prima era solo mia mamma a chiamarmi XD, non so chi sia sto qua! XDD

ne ho parlato con lei a pranzo, all'inizio mi guardava come se fossi pazza, ma le ho anche ricordato che io sento lei chiamarmi... boh?! mi ha detto che sono magari molto sensibile e sento i pensieri delle persone, percepisco chi mi pensa intensamente.. o addirittura, la sua prima ipotesi, è stata: ''Qualcuno che conosci è morto?'' °___° XD eppure che io sappia nessuno che conosco è morto .. XD, poi ha ipotizzato un pensiero intenso di qualcuno a cui io potrei piacere/essere a cuore/particolarmente in confidenza.. ma non mi viene in mente nessuno con quella voce. Poi un suo amico ha parlato ieri di me con lei, ma non coincidono gli orari (anche se questo vuol dir poco per me, boh..) e comunque non coincide la voce.

Boh??? XD

#4 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 530 messaggi

Inviato 10 ottobre 2017 - 02:30

Il discorso di essere lucida e sveglia, spesso è quello che ti frega. Si chiamano allucinazioni proprio perché sono indistinguibili dalla realtà. Tu sei certa di essere sveglia, mentre sei in dormiveglia e tac l'AI. Capita a tutti. Io è da quando sono bimba che mi sento chiamare, in quei momenti. Non ho mai pensato di essere speciale o sensibile o di avere dei poteri per questo :)

• VanPersie piace questo

"La scelta non è nostra.

Noi possiamo solo scegliere come onorare coloro che se ne sono andati col modo in cui continuiamo a vivere."

Tyrande Soffiabrezza

172636.gif

#5 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 359 messaggi

Inviato 10 ottobre 2017 - 04:16

Uhm, ma a me è capitato spesso anche durante il giorno, non solo alla sera o tra un sonno e l'altro

#6 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 530 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 08:22

Durante il giorno mentre sei sveglia e magari stai al pc? 

Hai mai fatto una visita neurologica? Ti capita spesso?

"La scelta non è nostra.

Tyrande Soffiabrezza

172636.gif

#7 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 359 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 09:34

Durante il giorno in genere.... mentre sono in negozio a sistemare gli scaffali, da piccola da bambina mentre giocavo. Non mi capita così spessissimo... da bambina credo una volta all'anno, facciamo XD in media. Poi da adolescente basta, fino a un due anni fa circa, e adesso mi capita con una media di una volta ogni 2 mesi (ma può essere che non ne senta per 3 mesi e ne senta tot ogni tot giorni di fila..)

Visite neurologiche mai, ma quando ero molto piccola per via di otiti continue ricordo di aver fatto una visita alle orecchie, e avevo un non so cosa provocato dall'otite che poi sarebbe passato che mi faceva sentire leggermente meno dalla destra °.° tutto qua °.° boh? Per questo i monosillabi non mi sorprendono e penso sia anche qualche scherzo della mente, è che però ho sentito anche il mio nome e una persona urlare XD

#8 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 530 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 09:52

Non so che dire. Io mi farei vedere :)

Tanto per stare tranquilla. 

"La scelta non è nostra.

Tyrande Soffiabrezza

172636.gif

#9 Daniele Zummo

Daniele Zummo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 768 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 01:19

@Eucalipto, prova a registrarle. Se rimangono allora non sono "allucinazioni".

#10 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 359 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 01:27

E come le posso registrare? Serve un registratore apposta? °.° Il problema è che io le sento come 'dentro' di me, quindi non so se mai si sentiranno, in una registrazione xD. Son per forza allucinazioni? Anche quand'ero piccola?

#11 Daniele Zummo

Daniele Zummo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 768 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 01:36

Basta un semplice smartphone.
Quando registrai le mie esperienze, usavo un semplice cell.
Non credo alle allucinazioni, anch'io ho sentito voci dentro di me, ma io sentivo gli oggetti che si spostavano e non ero l'unico a sentirli.
  • Eucalipto piace questo

#12 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 530 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 01:39

E come le posso registrare? Serve un registratore apposta? °.° Il problema è che io le sento come 'dentro' di me, quindi non so se mai si sentiranno, in una registrazione xD. Son per forza allucinazioni? Anche quand'ero piccola?

Le allucinazioni non hanno età :)

E nemmeno la fantasia. Magari quando eri piccola le immaginavi, non erano allucinazioni. Chi può dirlo? 

Di sicuro se senti rumore di zoccoli, è facile che sia un cavallo, non certo una zebra. Se capisci cosa intendo :)

"La scelta non è nostra.

Tyrande Soffiabrezza

172636.gif

#13 Daniele Zummo

Daniele Zummo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 768 messaggi

Inviato 12 ottobre 2017 - 01:40

Ahahah

#14 VanPersie

VanPersie

Scetticosamente scettico

• Utenti
  • 2261 messaggi

Inviato 13 ottobre 2017 - 12:12

Se posso permettermi, Euca, prendi il mio consiglio come tale e ignoralo pure se vuoi.
Però vedi, io sono convinto che se una persona passa buona parte del tempo a contatto o allo studio di una cosa, poi questa la influenzi parecchio.

Ti leggo da molto e ho notato che comunque c'è questa tendenza, io ti consiglio di prendere - quando vorrai - una piccola pausa dal mondo paranormale per vedere cosa accade.

Insomma, il classico ''distraiti'', così da poter comunque osservare le differenze. E almeno poter escludere suggestione et similia.

#15 Daniele Zummo

Daniele Zummo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 768 messaggi

Inviato 14 ottobre 2017 - 11:15

@Eucalipto, parlo di registrazione notturna.
  • Eucalipto piace questo

#16 Jane Eyre

Jane Eyre

Nuovo Utente

• Utenti
  • 34 messaggi

Inviato 16 ottobre 2017 - 02:07

@ eucalipto
Tralasciando i discorsi del farsi vedere, lessi tempo fa questo post e pensai:...' É vero,anch'io da bimba fino a ragazzina mi sentivo chiamare...poi + nulla,xché?'
Alla luce del poi sono emersi ricordi e situazioni che mi hanno fatto riflettere non poco sulle scelte che ho fatto nella mia vita.
Quando raggiunsi gli 11-12 anni decisi di vivere nella terra,ancorata bene,poi + nulla di nulla!
Alla fine penso sia una cosa legata alla tua sensibilità...

#17 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 359 messaggi

Inviato 17 ottobre 2017 - 10:26

Mah, per ora non ho piu sentito niente, cara grazia :p

Non so se può coincidere con il fatto che io stia ad indagare, a provare o meno, in realtà ho i ''periodi'' XD, è da un bel po' che non mi capita più niente. Forse negli anni dell'adolescenza, quando ero in conflitto eterno coi miei XDD, non sentivo chiamarmi per questo.. o forse no, boh? chi puo dirlo?

Comunque non so ancora di chi sia sta voce. XD

#18 SimonGiulio

SimonGiulio

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 1024 messaggi

Inviato 19 ottobre 2017 - 12:12

eucalipto, ti capita anche di vedere qualcosa o di sentirti toccare?

#19 Bartimeus

Bartimeus

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 156 messaggi

Inviato 19 ottobre 2017 - 06:06

Semplicemente scherzo della mente, non esiste nulla all' infuori del mondo biologico che tutti conosciamo. 

• Tyrande Soffiabrezza piace questo

È l’ignoto che temiamo quando guardiamo la morte e il buio, nient’altro (A.S.) 

#20 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 359 messaggi

Inviato 19 ottobre 2017 - 09:43

eucalipto, ti capita anche di vedere qualcosa o di sentirti toccare?

Uhmmmmmmm, di vedere no. Solo un periodo di tot giorni, ai tempi delle superiori, vedevo in stanza una luce ''anomala'', nel senso che con le varie traiettorie dei lampioni che potevano entrare in stanza non c'entrava nulla, questo intendo di notte. Poi è sparita. Non ho mai approfondito la cosa, pensando fosse un qualcosa di spiegabile che non conoscevo xD. E sì, mi hanno tirato i piedi una notte, e quando ho fatto lo strano sogno del nonno sentivo chiaramente qualcuno seduto sul letto accanto a me spostarmi le gambe.. e qualcun altro aleggiare sopra di me. XDDD

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi