Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Credete nell'anima?

• Per cortesia connettiti per rispondere
74 risposte a questa discussione

Sondaggio: Credete nell'anima? (15 utente(i) votanti)

credete nell'anima?

1. Votato si (11 voti [73.33%])

Percentuale di voti: 73.33%

2. Votato no (4 voti [26.67%])

Percentuale di voti: 26.67%

3. non so (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

Voto I Visitatori non possono votare

#61 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2694 messaggi

Inviato 16 novembre 2017 - 12:16

Tu "credi" che esista l'anima. Ma non lo "sai", o comunque, non puoi darne prova a nessuno, manco a te stesso, in realtà nemmeno sai dire cos'è, l'anima, se non scimmiottando le parole senza significato di un qualche neo-illuminato newage che ti prende per il culo per vendere libri.

L'hai espresso direttamente e indirettamente più volte quanto sei fragile interiormente, e non mi pare di farti un torto a ricordartelo visto che sto citando ammissioni tue, indi per cui mi spieghi esattamente che valore dovrebbe avere una predica sulla spiritualità da parte di uno spirito come il tuo?

Oh, tu sì che hai avuto "a che fare con la spiritualità." 'azzo vuol dire, poi? Magari me lo spieghi un'altra volta.
E' da queste esperienze sovrannaturali e di grande comunione con le anime che hai sviluppato le interessanti teorie sulla sessualità femminile, su cosa voglia dire debolezza, e la tua nuova definizione di abuso, di cui ci hai resi partecipi nostro malgrado; tutte teorie degne di un maestro della spiritualità in grado di insegnare taaaante cose a noi poveri e stolti atei senzadio :asdsi:

Che dire, se davvero hai vissuto tante esperienze illuminanti, è vero il detto: il pane a chi non ha i denti! 

Ha avuto un bel senso dell'umorismo Dio quando ha distribuito certi immeritati carismi :asdsi:

C'è chi ci prova una vita intera, e chi gli basta fare una mezza seduta di ipnosi regressiva (pratica screditata sia dagli scienziati che dagli stessi ipnotisti, ma va beh) per sbloccare il proprio Sé Superiore e unirsi alla élite dei (dis)graziati :D

Però eh, non sia mai che metta in dubbio le vostre indubbie conoscenze basate su PDF leggiucchiati in rete scritti da emeriti nessuno e illusioni mentali più o meno elaborate; sono solo un miscredente immaturo, dopo tutto :bb: Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa :bb: La colpa è mia che non capisco i vostri vagheggiamenti, mia, che provo persino a discutere quando c'è solo da annuire :asdsi: e far finta di niente, della serie: non ti curar di loro, ma guarda e passa.

Eeeeeh. Hai voglia ;)

Tu sei come quelli che non sanno cosa voglia dire fare un giro in pista in ferrari e l'emozione che ne scaturisce e quindi dici che l'emozione è fasulla e data dal prezzo del mezzo ecc... ecc...

Tu sei ignorante perché di fatto non hai avuto esperienze spirituali e ti permetti di fare il cantastorie su cose che ignori. Insomma sei di Napoli, la sai la massima di Totò? Te la ripeto: Il saggio risponde quando è necessario, l'esperto quando interpellato, "o scem parl semp."

Indovina la tua categoria?

Detto questo potevi anche evitare di tirare in ballo le discussioni su un forum per sentenziare gli utenti che non conosci minimamente dal vivo.

Questo tuo atteggiamento è "puerile" stupido e da bimbominchia. 

Ora che ho ben descritto il quadro di "te stesso" meditaci su. Magari capisci anche tu qualcosa e perché no? Vivere un esperienza.....   

#62 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 16 novembre 2017 - 02:51

Tu sei come quelli che non sanno cosa voglia dire fare un giro in pista in ferrari e l'emozione che ne scaturisce e quindi dici che l'emozione è fasulla e data dal prezzo del mezzo ecc... ecc...

Tu sei ignorante perché di fatto non hai avuto esperienze spirituali e ti permetti di fare il cantastorie su cose che ignori. Insomma sei di Napoli, la sai la massima di Totò? Te la ripeto: Il saggio risponde quando è necessario, l'esperto quando interpellato, "o scem parl semp."

Indovina la tua categoria?

Detto questo potevi anche evitare di tirare in ballo le discussioni su un forum per sentenziare gli utenti che non conosci minimamente dal vivo.

Questo tuo atteggiamento è "puerile" stupido e da bimbominchia. 

Ora che ho ben descritto il quadro di "te stesso" meditaci su. Magari capisci anche tu qualcosa e perché no? Vivere un esperienza.....   

Chi dall'alto delle proprie, di esperienze, si sente in diritto di parlare sugli altri e giudicare il loro vissuto, come fate voi altri, dal mio punto di vista non merita altro che una bella pacca sulla spalla e nu va' fa' ngul :asdsi:
Chi ti dice che di esperienze spirituali non ne abbia avute? O valgono solo le tue? Cioè, quella mezza ipnosi regressiva?  :D

Magari ne ho avute, e ne ho tratto conclusioni differenti. Sai che significa, "differenti"? O non ammetti possa esistere qualcuno che, legittimamente, non la pensa come te?

Su su, non renderti ridicolo.

• Tyrande Soffiabrezza piace questo

-Flip Flap-

#63 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2694 messaggi

Inviato 16 novembre 2017 - 03:19

Chi dall'alto delle proprie, di esperienze, si sente in diritto di parlare sugli altri e giudicare il loro vissuto, come fate voi altri, dal mio punto di vista non merita altro che una bella pacca sulla spalla e nu va' fa' ngul :asdsi:
Chi ti dice che di esperienze spirituali non ne abbia avute? O valgono solo le tue? Cioè, quella mezza ipnosi regressiva?  :D

Magari ne ho avute, e ne ho tratto conclusioni differenti. Sai che significa, "differenti"? O non ammetti possa esistere qualcuno che, legittimamente, non la pensa come te?

Su su, non renderti ridicolo.

A Ciccio pasticcio sei tu che denigri le esperienze degli altri, io di te non so un cazzo, è facile fare il paraculo così eh? Io qui sopra scrivo.

Tu invece hai sempre e solo scritto che è una cazzata. AOH.... Fino a dimostrazione contraria la tua esperienza vale quanto la mia, non è che tu puoi dire che noi diciamo cazzate mentre te sei il redentore della verità, non funziona così il dialogo a ciambotto.  

Vuoi metterti in discussione? scrivi le tue esperienze ed esponile a critiche, vedrai in quanti ti magnano. Ma è bello fare solo il coglione criticone eh? SCRIVI le tue esperienze e scendi dal piedistallo perdio. 

#64 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 16 novembre 2017 - 03:21

A Ciccio pasticcio sei tu che denigri le esperienze degli altri, io di te non so un cazzo, è facile fare il paraculo così eh? Io qui sopra scrivo.

Tu invece hai sempre e solo scritto che è una cazzata. AOH.... Fino a dimostrazione contraria la tua esperienza vale quanto la mia, non è che tu puoi dire che noi diciamo cazzate mentre te sei il redentore della verità, non funziona così il dialogo a ciambotto.  

Vuoi metterti in discussione? scrivi le tue esperienze ed esponile a critiche, vedrai in quanti ti magnano. Ma è bello fare solo il coglione criticone eh? SCRIVI le tue esperienze e scendi dal piedistallo perdio. 

Quanti mi magnano...? A me? :D Mica mi chiamo Emanuele.

Ti vorrei ricordare, poi, che quello che ha detto che chi non crede nell'anima è immaturo sei tu :asdsi: 

-Flip Flap-

#65 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2694 messaggi

Inviato 16 novembre 2017 - 03:36

Quanti mi magnano...? A me? :D Mica mi chiamo Emanuele.

Ti vorrei ricordare, poi, che quello che ha detto che chi non crede nell'anima è immaturo sei tu :asdsi:

Quanto ti amo! scommetto che sei piccolo grosso e brufoloso, tipica arroganza del complessato.

Certo che ho detto che chi non ha avuto esperienze è immaturo, ci mancherebbe anche che chi non ha avuto esperienze si mettesse a parlare alla pari di chi le ha avute.

Sei tu che con arroganza hai insistentemente detto che non esiste "perché lo dico io" senza esporre le sue ragioni proprio come fa un ebetino.

#66 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 16 novembre 2017 - 03:45

Certo che ho detto che chi non ha avuto esperienze è immaturo, ci mancherebbe anche che chi non ha avuto esperienze si mettesse a parlare alla pari di chi le ha avute.

Sei tu che con arroganza hai insistentemente detto che non esiste "perché lo dico io" senza esporre le sue ragioni proprio come fa un ebetino.

Ho spiegato le mie ragioni nell'apposito topic :roll:

Tu, piuttosto, non hai mai spiegato le tue :D

Quanto ti amo! scommetto che sei piccolo grosso e brufoloso, tipica arroganza del complessato.

Io non ho bisogno di scommettere, invece. Mi basta vedere la tua foto di profilo :D

-Flip Flap-

#67 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2694 messaggi

Inviato 16 novembre 2017 - 03:51

Ho spiegato le mie ragioni nell'apposito topic :roll:

Tu, piuttosto, non hai mai spiegato le tue :D

Io non ho bisogno di scommettere, invece. Mi basta vedere la tua foto di profilo :D

Infatti sono basso e grosso vero? :glee: sei uno spettacolo.....

Cosa dovrei spiegare? quello che ho recepito? è ben spiegato e dettagliato. Tu postami il link dove spieghi le tue ragioni ci do un occhiata.

Se non lo fai sei un altro chiacchierone.

#68 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 16 novembre 2017 - 03:58

Infatti sono basso e grosso vero? :glee: sei uno spettacolo.....

E' che con quella faccia da sfigato io non mi atteggerei più di tanto, capucchio' :D

Cosa dovrei spiegare? quello che ho recepito? è ben spiegato e dettagliato. Tu postami il link dove spieghi le tue ragioni ci do un occhiata.

Se non lo fai sei un altro chiacchierone.

http://www.cosenasco...92-anima/page-2

Divertiti. E se proprio devi, rispondi qualcosa di sensato.

-Flip Flap-

#69 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2694 messaggi

Inviato 16 novembre 2017 - 03:59

E' che con quella faccia da sfigato io non mi atteggerei più di tanto, capucchio' :D

http://www.cosenasco...92-anima/page-2

Divertiti. E se proprio devi, rispondi qualcosa di sensato.

Posta la tua faccia così ci facciamo grasse risate, e poi cos'è che riesci a scorgere in una foto di 40 pixel? XD A mongoloide.

Ho letto il tuo post, forse sarò io che come dici tu ho problemi, ma dove stanno le esperienze spirituali? Nella lettura di libri? Cioè cos'ha di tanto illuminante il tuo post?

Quello che dici sono teorie lette e rilette 1000 volte, e quindi? L'esperienza di persone che hanno solo visto buio rientra nelle tantissime esperienze di chi ha visto altro, in fondo non siamo tutti uguali e ci stà che magari qualcuno abbia assaporato il vuoto infernale della propria anima.

Riguardo alla teoria di gurdjieff essa è ni, esatta ma non troppo. L'Anima esiste per tutti "a livello metafisico" altrimenti non sarebbe un essere autocosciente in grado di vivere, è però purtroppo vero che l'uomo deve costruirsi il corpo di cristo, ovvero deve prendere coscienza della sua coscienza e imprimere un ricordo di essa che vivrà anche dopo la morte.

Una volta che sappiamo dove è collocata la nostra coscienza possiamo tirargli fuori le qualità della sua essenza che si manifesta nei sentimenti.

Ma la cosa che proprio non riesco a capire cosa ha il tuo post di tanto sensazionale? Cosa hai riportato di tuo "personale" a parte il racconto di altri? Queste esperienze che millantavi dove sono?

#70 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 16 novembre 2017 - 04:10

Ti aspetto nell'altro topic, ansioso di ignorarti... ehm, di leggerti :asdsi:

-Flip Flap-

#71 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2694 messaggi

Inviato 16 novembre 2017 - 04:19

Ti aspetto nell'altro topic, ansioso di ignorarti... ehm, di leggerti :asdsi:

Guarda hai già dimostrato abbastanza, quello che hai scritto non è niente di che, non ho nulla da dimostrarti perché è palese che non hai niente da offrire.

Pensa che io per un attimo ho perfino pensato che forse dovevo rivalutarti. 

Nulla.... il buio, il vuoto, e ritorno al mio buon vecchio assioma ovvero che chi non ha provato esperienze personali non può parlare alla pari con chi invece le ha avute.

A livello di teoria nemmeno ce nulla da dire.... hai solo riportato un fatto.

L'unica cosa vastissima ed in evidenza è il tuo ego.

Stammi bene. Non risponderò, non ce ne motivo.

#72 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 16 novembre 2017 - 04:20

Guarda hai già dimostrato abbastanza, quello che hai scritto non è niente di che, non ho nulla da dimostrarti perché è palese che non hai niente da offrire.

Pensa che io per un attimo ho perfino pensato che forse dovevo rivalutarti. 

Nulla.... il buio, il vuoto, e ritorno al mio buon vecchio assioma ovvero che chi non ha provato esperienze personali non può parlare alla pari con chi invece le ha avute.

A livello di teoria nemmeno ce nulla da dire.... hai solo riportato un fatto.

L'unica cosa vastissima ed in evidenza è il tuo ego.

Stammi bene. Non risponderò, non ce ne motivo.

Capisco, non sai come rispondere. Me ne farò una ragione :D

-Flip Flap-

#73 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2694 messaggi

Inviato 16 novembre 2017 - 04:29

Ti ho correttamente risposto qui al tuo misero posticino che nulla mette e nulla toglie.....

sei tu che devi parlarmi delle tue mirabolanti esperienze tanto da far passare come carta da culo la mia ipnosi.

O crederai che quel post passa come esperienza spirituale? Su dai.... posso esser buono fino ad un certo punto, ma non mi faccio mica fregare da un bugiardo che si pavoneggia senza avere nulla in mano. 

Mi hai ricordato quelle persone povere povere che sfoggiano le loro scarpe da 300 euro e poi non hanno nemmeno il piatto da mangiare a casa.

Sei solo apparenza e boria, fattene una ragione.

#74 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 16 novembre 2017 - 04:40

Bambiniiiiii, daiiii su. Smettetela che sennò chiamo Mamma Trust e vi faccio bacchettare sulle ditine con il righello.  :sculaccia:

"La scienza non è democratica: la velocità della luce non si decide per alzata di mano."

giphy_1.gif

#75 fasiel

fasiel

pervertito gentiluomo

• Utenti
  • 4733 messaggi

Inviato 16 novembre 2017 - 09:12

cosa farebbe il grande maestro peppa pig in questo momento?

la grazia sia con lui

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi