Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

combinazione segno/casa nel tema natale

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Saramita

Saramita

Utente Junior

• Utenti
  • 59 messaggi

Inviato 24 settembre 2017 - 08:39

Domanda agli esperti:

In che modo esattamente combinate il segno con la casa in cui si trova un pianeta quando interpretate un tema natale?

Esempio, una luna in saggittario in terza casa, che tipo di infanzia madre, donna, potrebbe dare?  come fate quando il segno é molto diverso o addirittura opposto alla casa in cui si trova?

#2 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 1841 messaggi

Inviato 30 settembre 2017 - 08:28

In linea di massima possiamo dire che i pianeti nei segni rappresentano la stoffa che viene utilizzata per realizzare un vestito, mentre i pianeti nelle case mostrano come questa stoffa viene utilizzata.

Ad esempio una Luna in Sagittario può dare attrazione per il lontano, mentre la terza casa è la casa della comunicazione, per cui questa particolare combinazione potrebbe indicare una predisposizione allo studio delle lingue. 

Le case rappresentano i campi, i settori della vita, in cui le energie espresse dai pianeti nei segni si concretizzano.

Ad esempio un Marte in Capricorno rappresenta una certa determinazione e testardaggine, e se Marte si trova nella sesta casa, queste caratteristiche si manifesteranno specialmente in ambito lavorativo.

• Saramita piace questo

#3 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 6331 messaggi

Inviato 30 settembre 2017 - 08:50

In linea di massima possiamo dire che i pianeti nei segni rappresentano la stoffa che viene utilizzata per realizzare un vestito, mentre i pianeti nelle case mostrano come questa stoffa viene utilizzata.

Ad esempio una Luna in Sagittario può dare attrazione per il lontano, mentre la terza casa è la casa della comunicazione, per cui questa particolare combinazione potrebbe indicare una predisposizione allo studio delle lingue.

Le case rappresentano i campi, i settori della vita, in cui le energie espresse dai pianeti nei segni si concretizzano.

Ad esempio un Marte in Capricorno rappresenta una certa determinazione e testardaggine, e se Marte si trova nella sesta casa, queste caratteristiche si manifesteranno specialmente in ambito lavorativo.

luna in sagittario in ottava casa cosa rappresenta invece?
poi ho marte in prima casa ascendente, toro. e Venere in ariete, dodicesima, giove in leone, quarta.
tipo io ho capito -nel tempo- che le persone del leone mi portano sempre grandi vantaggi materiali: se per esempio ci lavoro, pagano di più, mi presentano altri clienti, mi fanno pubblicità: sarà per la loro innata generosità o proprio perché io i leoni ce li ho sul giove?

#4 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 1841 messaggi

Inviato 30 settembre 2017 - 09:25

Io ho molte difficoltà a dare delle interpretazioni per delle singole configurazioni, perché bisogna guardare sempre all'insieme di un tema natale, e nemmeno questo è sufficiente, perché oltre al tema natale occorre anche una conoscenza diretta della persona.

C'è chi non ha le difficoltà che ho io e magari scrive un manuale di astrologia, ed è bene che sia così perché se non esistessero dei manuali nessuno potrebbe apprendere l'astrologia. Però personalmente si tratta di qualcosa a cui non mi sento per nulla portato.

Sia tu che Saramita avete la Luna in Sagittario, però questo non vi accomuna più di tanto. Contano un po' di più le case.

Una Luna in terza casa pone un enfasi sui fratelli, o più probabilmente su una sorella, mentre una Luna in ottava casa fa pensare ad un lutto vissuto nell'infanzia, o una particolare sensibilità ai lutti.

Si, Giove in Leone potrebbe anche significare che le persone di questo segno ti portano guadagni, però non è qualcosa su cui fare troppo affidamento.

#5 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 6331 messaggi

Inviato 30 settembre 2017 - 09:31

Io ho molte difficoltà a dare delle interpretazioni per delle singole configurazioni, perché bisogna guardare sempre all'insieme di un tema natale, e nemmeno questo è sufficiente, perché oltre al tema natale occorre anche una conoscenza diretta della persona.

C'è chi non ha le difficoltà che ho io e magari scrive un manuale di astrologia, ed è bene che sia così perché se non esistessero dei manuali nessuno potrebbe apprendere l'astrologia. Però personalmente si tratta di qualcosa a cui non mi sento per nulla portato.

Sia tu che Saramita avete la Luna in Sagittario, però questo non vi accomuna più di tanto. Contano un po' di più le case.

Una Luna in terza casa pone un enfasi sui fratelli, o più probabilmente su una sorella, mentre una Luna in ottava casa fa pensare ad un lutto vissuto nell'infanzia, o una particolare sensibilità ai lutti.

davvero?
forse preferivo la versione passione per il mistero passione per i viaggi, spiritualità, o quella secca gnecca "il soggetto avrà presumibilmente belle gambe" :rotfl:

Si, Giove in Leone potrebbe anche significare che le persone di questo segno ti portano guadagni, però non è qualcosa su cui fare troppo affidamento.

beh ma io non lo dico in prospettiva, lo dico col senno di poi: sarà un caso.

#6 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 1841 messaggi

Inviato 30 settembre 2017 - 09:49

davvero?
forse preferivo la versione passione per il mistero passione per i viaggi, spiritualità, o quella secca gnecca "il soggetto avrà presumibilmente belle gambe" :rotfl:

Si, sono potenzialmente. valide anche le tue interpretazioni. Come ti dicevo non si può dare un significato univoco ad un singolo elemento del tema natale.

Avventure sessuali con stranieri, e durante i viaggi ti piacerebbe come interpretazione?

#7 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 6331 messaggi

Inviato 30 settembre 2017 - 09:56

Si, sono potenzialmente. valide anche le tue interpretazioni. Come ti dicevo non si può dare un significato univoco ad un singolo elemento del tema natale.

Avventure sessuali con stranieri, e durante i viaggi ti piacerebbe come interpretazione?

maaa :D è simpatica come lettura, però l'unica avventura con uno straniero finora è stata pomiciare una volta con un'olandese in Olanda.
sprecarci tutto quel popo' di luna in sagittario mi sembrerebbe eccessivo. :roll:
ah no ho avuto anche una storia con un'americano a Milano.

bah

#8 Saramita

Saramita

Utente Junior

• Utenti
  • 59 messaggi

Inviato 02 ottobre 2017 - 12:40

Non ho la luna in saggittario, mi interessava piú riguardo ad un altra persona, per capire che tipo di donna era sua madre:)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi