Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

.... Puzza premonitrice xD.

• Per cortesia connettiti per rispondere
50 risposte a questa discussione

#41 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1357 messaggi

Inviato 03 aprile 2018 - 08:07

:azz:  :bb:

«C’è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull’autorità,

e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento.

E la scienza vincerà perché funziona».

Stephen Hawking

tumblr_lggm89f_HPv1qgqyxuo1_500.gif

#42 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2442 messaggi

Inviato 03 aprile 2018 - 12:30

stellah a me sembra chiaro quello che ti si sta dicendo....qui non si sta giudicando il paranormale, si sta "giudicando" il fatto che non bisogna subito gridare al paranormale per tutto, ma se ci sono spiegazioni logiche e razionali è bene considerare prima quelle.

Non è che se tu senti un odore strano di cui non trovi spiegazione subito allora è Padre Pio che si sta manifestando..magari, come ti dicono, è un problema neurologico legato a qualche recettore o chissà cosa...una volta che il medico avrà escluso ogni causa fisica e/o psicologica allora puoi pensare al sovrannaturale.

• Tyrande Soffiabrezza piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#43 stellah

stellah

Utente Senior

• Utenti
  • 351 messaggi

Inviato 03 aprile 2018 - 01:04

:icon_eek: Ci stiamo perdendo......
Padre pio era solo un esempio e come puntualizzato io non sono suo sostenitore
ma in quanti siete a spalleggiarvi a vicenda tutti con la sindrome dell'infermiera?
Cerchiamo almeno di essere neutrali visto il forum

#44 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2442 messaggi

Inviato 05 aprile 2018 - 12:50

Stellah qui non si tratta di spalleggiarsi, mi spiace che tu l'abbia intesa così...si tratta solo di cercare di vedere le cose nella giusta maniera e non di buttarsi subito a pensare al paranormale per qualsiasi cosa se una spiegazione razionale si può trovare.
Non metterla così sulla difensiva, nessuno ti sta attaccando.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#45 stellah

stellah

Utente Senior

• Utenti
  • 351 messaggi

Inviato 05 aprile 2018 - 03:06

Stellah qui non si tratta di spalleggiarsi, mi spiace che tu l'abbia intesa così...si tratta solo di cercare di vedere le cose nella giusta maniera e non di buttarsi subito a pensare al paranormale per qualsiasi cosa se una spiegazione razionale si può trovare.
Non metterla così sulla difensiva, nessuno ti sta attaccando.

Io non la metto sulla difensiva anche perchè ci credo poco al paranormale.
Vedo invece una grande alleanza di pensiero nettamente contraria che ad ogni post  invita a visite mediche, neurologiche  o psichiatriche.
E' solo questo che imbarazza dato il luogo

#46 skynight

skynight

Utente Senior

• Utenti
  • 4474 messaggi

Inviato 05 aprile 2018 - 06:20

Vedo invece una grande alleanza di pensiero nettamente contraria che ad ogni post  invita a visite mediche, neurologiche  o psichiatriche.

perchè giustamente si cerca sempre razionalmente di escludere qualsiasi motivazione logica e razionale e solo poi se non ci sono altre possibili spiegazioni si prova a cercare qualcosa che sia soprannaturale, altrimenti si rischia di confondere qualsiasi fenomeno fuori apparentemente dalla normalità per un fenomeno soprannaturale che poi invece in realtà non è, nessuno vuole accusare o criticare un evento strano che è accaduto a qualcuno che risulta inspiegabile come se fossero idiozie o sue fissazioni. d'altronde anche quando spiegai la mia esperienza che era stata per me molto strana, cercai prima di tutto spiegazioni razionali e logiche, come una possibile allucinazione da parte mia, oppure il frutto di una illusione causata da un gioco di luci e ombre che mi fece vedere cose che invece non erano affatto reali, anche se mi sono sempre rimasti dei dubbi in proposito, ma non posso di certo prendermela a male, se altri a cui descrivo la mia esperienza non avendola vissuta in prima persona, pensano piuttosto che sia stato un mio abbaglio che un fenomeno inspiegabile soprannaturale, no?

d'altronde anche essendo in buona fede la certezza di non esserci sbagliati non possiamo averla.

L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

#47 stellah

stellah

Utente Senior

• Utenti
  • 351 messaggi

Inviato 08 aprile 2018 - 01:14

uno dei motivi di percezioni di odori sgradevoli +- immaginari è anche la cacosmia ma che però non spiega la percezione di odori gradevoli segnalati dai sostenitori di Padre PIO

#48 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2442 messaggi

Inviato 10 aprile 2018 - 10:02

Ma con le esperienze che hai fatto in relazione a tua moglie, come fai a credere poco al paranormale?

#49 stellah

stellah

Utente Senior

• Utenti
  • 351 messaggi

Inviato 10 aprile 2018 - 02:19

Ma con le esperienze che hai fatto in relazione a tua moglie, come fai a credere poco al paranormale?

Hai ragione ma mi mancano prove tangibili.
Quando andrò anch'io da lei imparerò la verità

#50 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 2297 messaggi

Inviato 14 aprile 2018 - 02:05

Mi scuso per il titolo scemo, ma m'è successa poco fa sta cosa:

Ogni tanto ho scritto di questa mia vecchia amica (''amica'' forse una volta), conoscenza, che ho mano a mano lasciato perdere e da cui mi sono dovuta allontanare perchè malevola, negativa, iettatrice e quant'altro. Sua nonna, dicesi, fa anche questi strani riti o macumbe, e sono persone invidiose, manipolatrici e maligne da generazioni.

Proprio questo primo pomeriggio stavo sistemando in negozio e sento il suo odore. Mi spiego: questa metteva - e mette - profumi forti di tipo maschile a tutt'andare, che io riconoscerei anche a distanza di tempo e riconoscerei ancora adesso, dato che siamo state amiche per molto tempo. E nel primo pomeriggio lo sento. Esattamente lui, il profumo che spesso indossava. E mi chiedo come sia possibile. Questo mi infastidisce e decido di arieggiare il negozio xD, siccome tendo anche a farmi suggestionare. Mai, ci tengo a dirlo, ho sentito questo suo profumo in negozio, anche perchè lei è venuta a trovarmi in 10 mesi di attività due volte di numero, l'ultima questo fine inverno/inizio primavera.

... oh, proprio oggi, poco fa, è arrivata. A 'vedere come stavo', a suo dire, in realtà so che poi sparlotta su come mi vanno le cose, ma poco importa. Mi ha però colpito il fatto che proprio oggi sento il profumo e proprio oggi lei arriva. Ma è ben possibile? E questo profumo l'ho sentito 'passare' sotto il mio naso più volte nel primo pomeriggio..ma questo non è possibile, quel profumo non è presente nel mio negozio, io conosco perfettamente i miei, e nessuno di quelli che io vendo è nemmeno lontanamente somigliante al suo..

Ma a voi è mai successo un fatto simile? O____o vedo e prevedo dalle puzze? XD

a me succede di fare sogni premonitori oppure di intuire l'arrivo, il contatto o l'incontro con una persona perché mi capita sotto gli occhi una sua foto, un suo oggetto o la ricordo improvvisamente grazie ad una canzone. 

secondo me hai vissuto nel 'futuro' per qualche secondo, il tempo di annusare la puzza e prepararti all'arrivo di questa amica.

i tuoi sensi si stanno affinando e non mi sembra strano dato che hai vissuto (e stai vivendo) una fase di sblocco e conoscenza interna, stai approfondendo la conoscenza di te stessa grazie ai tuoi sogni e studiandoli stai entrando a contatto maggiormente con il tuo sé e con tutti i regali che può farti, come ad esempio questa sorta di preveggenza. potrebbe ricapitare spesso o anche non ricapitare più..  non ti sconvolgere troppo e procedi nella conoscenza di te stessa.

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#51 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2442 messaggi

Inviato 18 aprile 2018 - 01:38

Hai ragione ma mi mancano prove tangibili.
Quando andrò anch'io da lei imparerò la verità

Quindi non sei certo che sia l'anima di tua moglie quella che vedi?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi