Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

.... Puzza premonitrice xD.

• Per cortesia connettiti per rispondere
50 risposte a questa discussione

#1 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 16 settembre 2017 - 03:45

Mi scuso per il titolo scemo, ma m'è successa poco fa sta cosa:

Ogni tanto ho scritto di questa mia vecchia amica (''amica'' forse una volta), conoscenza, che ho mano a mano lasciato perdere e da cui mi sono dovuta allontanare perchè malevola, negativa, iettatrice e quant'altro. Sua nonna, dicesi, fa anche questi strani riti o macumbe, e sono persone invidiose, manipolatrici e maligne da generazioni.

Proprio questo primo pomeriggio stavo sistemando in negozio e sento il suo odore. Mi spiego: questa metteva - e mette - profumi forti di tipo maschile a tutt'andare, che io riconoscerei anche a distanza di tempo e riconoscerei ancora adesso, dato che siamo state amiche per molto tempo. E nel primo pomeriggio lo sento. Esattamente lui, il profumo che spesso indossava. E mi chiedo come sia possibile. Questo mi infastidisce e decido di arieggiare il negozio xD, siccome tendo anche a farmi suggestionare. Mai, ci tengo a dirlo, ho sentito questo suo profumo in negozio, anche perchè lei è venuta a trovarmi in 10 mesi di attività due volte di numero, l'ultima questo fine inverno/inizio primavera.

... oh, proprio oggi, poco fa, è arrivata. A 'vedere come stavo', a suo dire, in realtà so che poi sparlotta su come mi vanno le cose, ma poco importa. Mi ha però colpito il fatto che proprio oggi sento il profumo e proprio oggi lei arriva. Ma è ben possibile? E questo profumo l'ho sentito 'passare' sotto il mio naso più volte nel primo pomeriggio..ma questo non è possibile, quel profumo non è presente nel mio negozio, io conosco perfettamente i miei, e nessuno di quelli che io vendo è nemmeno lontanamente somigliante al suo..

Ma a voi è mai successo un fatto simile? O____o vedo e prevedo dalle puzze? XD

• Notte, Lunanerina e Stevenmoume piace questo

#2 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 13997 messaggi

Inviato 16 settembre 2017 - 05:15

non potrebbe essere entrata in negozio già da prima a tua insaputa?

#3 stellah

stellah

Utente Senior

• Utenti
  • 351 messaggi

Inviato 18 settembre 2017 - 11:51

Io penso che 

Eucalipto abbia ragione ma non mi spiego il perché si senta il profumo  di una persona che non è ancora entrata

#4 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 18 settembre 2017 - 01:34

Mai successo, ma non credo che tu preveda la puzza o i profumi, secondo me dato che si tratta di una forma di precognizione, la tua sensibilità ha associato l'arrivo di persona al suo profumo. Il profumo in realtà, non c'era davvero, ma era un'allucinazione olfattiva, in questo caso ti è servita per capire che sarebbe arrivata di li a poco questa persona. Questa è la mia teoria, purtroppo eri da sola.
  • Lunanerina e Eucalipto piace questo

#5 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 18 settembre 2017 - 02:42

Hum!!

Dunque, no, non può essere che lei sia stata in negozio prima di me, lo gestisco io da sola e solo io tengo entrambe le copie di chiavi. Al massimo è mia mamma ad avere la seconda copia..ma manco quello è ancora capitato. E' arrivata nel tardo pomeriggio e io apro alle 4. Il profumo l'ho sentito tra l'una e le due e mezza °__°. Altra cosa è che non ho commesse, per cui non può essere entrata a far compere quando io magari ero fuori a bere il caffè, cioè, se non ci sono io il negozio è chiuso °.°

#6 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 18 settembre 2017 - 02:44

Bestia XD! la prossima volta che mi capita spero di riuscire a non farmi trovare XDDDD!!!!

è che lei è una talmente negativa, e criticona, è passata solo perchè voleva sapere di una cerimonia a cui son stata invitata, perchè è invidiosa anche di chi ha invitato me a sta cerimonia.. invidiosa di gente che nemmeno conosce, sono amici solo miei, non suoi °_°, ma lei è fatta così.. in generale non s'è comportata bene e coi soliti mezzucci da poco tra ieri e oggi le ho reso pan per focaccia XD.. aspetto le prossime mosse .__. :)

#7 stellah

stellah

Utente Senior

• Utenti
  • 351 messaggi

Inviato 18 settembre 2017 - 04:41

@Daniele Zummo

Io ci credo invece perchè anche a me è capitato di sentire odori di una data persona che non c'era.

#8 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 18 settembre 2017 - 04:53

Che si senta perchè arriva prima lui che la persona, o che sia una strana forma di sesto senso, fatto sta che la persona poi è arrivata :D :) !! Adesso che so che ho il 'dono' puzzoso lo terrò molto presente. A mia mamma ne ho parlato nel primo pomeriggio e non è rimasta nè stranita nè ha detto qualcosa.. boh? non so se a lei è mai capitato!

#9 VanPersie

VanPersie

Scetticosamente scettico

• Utenti
  • 2261 messaggi

Inviato 28 settembre 2017 - 11:09

Andando per ordine....

potrebbe essere che

-la persona in questione era già entrata in negozio

-una persona con un profumo simile era entrata nel negozio e poi il giorno dopo è venuta lei

-semplicemente quando è arrivata, può darsi che tu hai pensato  di aver già percepito il suo odore, mentre in realtà, è accaduto il momento stesso che l'hai incontrata.

#10 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 29 settembre 2017 - 02:56

- era già entrata in negozio ma molti mesi prima

- uhmmm, tutto può essere ma non sono convinta che sia il profumo di un'altra persona, lo riconosco distintamente

- che poi io avevo chiuso da 2 ore e dovevo aprire di nuovo dopo altre due, in quel momento

- per quanto riguarda l'ultimo punto son certa di averlo sentito prima

E poi XD, ieri sera ero in macchina col mio ragazzo e l'ho sentito di nuovo °_°, ma non la vedo esattamente da quel giorno la tizia, e lui da ancora più tempo..

..starò all'erta XD!!!

#11 VanPersie

VanPersie

Scetticosamente scettico

• Utenti
  • 2261 messaggi

Inviato 29 settembre 2017 - 04:22

Ecco, ieri hai sentito il profumo ma nessuno t'è apparso.

Non è che il profumo viene da qualcos'altro o qualcun'altro o semplicemente ci stai pensando tanto?

#12 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 29 settembre 2017 - 04:47

in questi giorni c'ho pensato tanto perchè ce ne sono successe di ogni. Il periodo di 'stress' sembra finito e non è che ci stessi pensando, ieri o ieri l'altro..eppure in macchina il profumo l'ho sentito. Boh? Forse questa era suggestione.

#13 VanPersie

VanPersie

Scetticosamente scettico

• Utenti
  • 2261 messaggi

Inviato 30 settembre 2017 - 12:26

E se il fatto che ne fossero successe tante, ti ha appunto portato a pensare, che la colpa sia di queste persone?

Mi spiego, tu attribuisci loro degli influssi non positivi (in napoletano diciamo portano seccj) e forse in loro hai voluto trovare la ''causa''

• Eucalipto piace questo

#14 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 104 messaggi

Inviato 28 novembre 2017 - 10:55

Ti é mai capitato di "notare" l´odore di una cosa appena dopo averla vista? A me succedeva quando vedevo una cacca di cane per strada.
Secondo me avevi percepito che lei voleva venire lá da te, e nel momento in cui l´hai pensata ti é venuto in mente il suo odore.

#15 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2545 messaggi

Inviato 30 novembre 2017 - 01:34

Ti é mai capitato di "notare" l´odore di una cosa appena dopo averla vista? A me succedeva quando vedevo una cacca di cane per strada.
Secondo me avevi percepito che lei voleva venire lá da te, e nel momento in cui l´hai pensata ti é venuto in mente il suo odore.

Se hai appena visto una cacca di cane per strada sfido che l'odore lo senti! Anche dopo un pò perchè magari ti rimane l'"effluvio" nelle narici.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#16 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 19169 messaggi

Inviato 30 novembre 2017 - 01:47

Controlla che non sia entrata la notte per rubare qualcosa, fai un inventario e vedi se manca un prodotto.

Se hai sentito il suo profumo, o ti sei lasciata suggestionare pensando a lei, o effettivamente lei era entrata a tua insaputa.

2fd643c1284a92c1050926b02fc5071098712edd

Os tua venera sapientiae fons est, at potestas tua qua saevit ingenter mortifera sit veneno mentis

#17 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1723 messaggi

Inviato 30 novembre 2017 - 03:04

Ti capita spesso di sentire odori e profumi quando non dovrebbero esserci?

«C’è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull’autorità,

e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento.

E la scienza vincerà perché funziona».

Stephen Hawking

giphy_1.gif

#18 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 13997 messaggi

Inviato 30 novembre 2017 - 05:43

beh dai sarà un profumo in commercio.
una volta ho sentito il profumo del mio ex, invece era un deludente signore baffuto.
  • Saramita piace questo

#19 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 01 dicembre 2017 - 01:20

Ti capita spesso di sentire odori e profumi quando non dovrebbero esserci?

si °_°.

spesso a casa odore d'incenso xD, mentre a lavoro qualcosa di dolce.. che però niente ha a che fare con quel che vendo, non è profumo di ''un profumo'', però, è anche vero che in negozio tutto può essere, specie a fine giornata XDD

#20 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1723 messaggi

Inviato 01 dicembre 2017 - 01:24

Uhm. E sei certa di essere a posto? Hai mai fatto una visita neurologica? Di solito sentire odori e profumi quando non ci sono è sintomo di qualcosa di neurologico (anche non grave, eh... non pensare subito a robe brutte). Così, un suggerimento, per escludere quanto meno problemi di salute. 

«C’è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull’autorità,

e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento.

E la scienza vincerà perché funziona».

Stephen Hawking

giphy_1.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi