Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Gadget fascisti saranno fuorilegge

• Per cortesia connettiti per rispondere
127 risposte a questa discussione

#1 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6055 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 06:36

Che poi non ho capito, diventerà fuorilegge anche acquistare oggetti risalenti al periodo fascista??
http://www.ansa.it/s...6a95c4c0f8.html

51wZRP-engL._SY450_.jpg

#2 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 8484 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 06:41

che stronzata. gli oggetti storici hanno anche un valore storico intrinseco, oltre che economico.
  • Meditante piace questo

#3 Shadowman89

Shadowman89

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 3071 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 07:09

Gli oggetti storici non sono a rischio, la legge fa riferimento solo a quelli moderni.
Produrre oggi un busto di Mussolini è reato,ammirare in un museo un busto fatto 80 anni fa non lo è.

Piuttosto è stupida la legge che proibisce il saluto romano, visto che è un modo molto usato di chiamare i Taxi per strada.

“In Virginia il signor Brown era l'uomo più antirazzista, un giorno sua figlia sposò un uomo di colore, lui disse: "Bene" ma non era di buonumore.”

( G. Gaber - 1972)

#4 skynight

skynight

Utente Senior

• Utenti
  • 2065 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 09:27

In Italia abbiamo morti per pioggia e la priorità sono leggi contro un' ideologia di quasi un secolo fa. 
Quindi per due anni, in piena crisi economica , cazzi vari, i MARO', qualcuno ha lavorato su una legge per limitare le opinioni su una ideologia di quasi 100 anni fa?
E poi dicono che i politici non fanno un CAZZO, poi nei social trovi bei commenti come questo!

21731682_676909309165867_628982764716090

In My Restless Dream, I See That Town. Silent Hill... 

#5 skynight

skynight

Utente Senior

• Utenti
  • 2065 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 09:30

l'Iphone8 bioparco c'è gente disoccupata che fatica ad arrivare a fine mese e questo qua a pure il coraggio senza rimorso con tutti i casini che ci sono in Itaglia di pensare al nuovo Iphone pagato con le nostre tasse.

In My Restless Dream, I See That Town. Silent Hill... 

#6 Meditante

Meditante

Utente Full

• Utenti
  • 1910 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 09:53

ormai siamo in un paese dittatoriale

manco più il saluto romano puoi fare

#7 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6055 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 09:58

Io comunque non alludevo a roba da museo o monumenti, intendevo tipo le spillette che vendono nei mercatini dell'antiquariato e cose simili

51wZRP-engL._SY450_.jpg

#8 malia

malia

malia

• Utenti
  • 6115 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 10:04

Io comunque non alludevo a roba da museo o monumenti, intendevo tipo le spillette che vendono nei mercatini dell'antiquariato e cose simili

Riesci a recuperare il testo di questo ddl?

#9 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6055 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 10:35

Riesci a recuperare il testo di questo ddl?

Ho chiesto qui proprio per evitare di andare a cercarlo in rete :)

51wZRP-engL._SY450_.jpg

#10 Meditante

Meditante

Utente Full

• Utenti
  • 1910 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 10:36

io in rete una volta mi sono cercato il decreto di legge 30 del marzo 2003 sui contratti a progetto per verificare quante leggi avessero omesso dal libro bianco

#11 malia

malia

malia

• Utenti
  • 6115 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 10:45

http://www.senato.it...ebook/46423.pdf

Fooorse è questo.

Pensavo che i giornalisti avessero esagerato, invece  la realtà supera la fantasia.

#12 Gothic

Gothic

Photographer from Heaven Guitarist from Hell

• Utenti
  • 2546 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 11:20

Ridicoli e fuori dalla realtà. Su internet puoi comprare qualsiasi cosa, figuriamoci gadgets. E poi, se uno dentro casa volesse avere un busto di Mussolini, per quale motivo gli dovrebbe essere negata questa libertà? O un porta chiavi? C'è gente che gira con magliette con su immagini e scritte oscene, croci capovolte al collo, tatuaggi come sopra, e giustamente in nome della libertà personale non ci sono problemi. Queste cose da un lato mi fanno ridere, dall'altro mi preoccupano.

GID_Defend_Europe_ONG_immigrazione_cstar

#13 malia

malia

malia

• Utenti
  • 6115 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 11:33

Si, in effetti, è tutto surreale. Mah.

#14 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 13 settembre 2017 - 11:58

Ma nella civilissima Germania, spesso presa come unico faro di luce in un'Europa buia e medievale, non hanno da sempre applicato censure simili a tutta la storia del nazismo? Mi pare che persino il Mein Kampf è stato per circa 70 anni vietato.

Forse, e dico forse, il nostro problema è stato l'opposto: non vietare tutto fin da subito e lasciare troppa libertà dietro a quel monito "apologia del fascismo", che vuol dire tutto e non vuol dire niente. Come sempre ci arriviamo tardi, in questo caso tardissimo..

#15 Gothic

Gothic

Photographer from Heaven Guitarist from Hell

• Utenti
  • 2546 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 01:04

Questo pezzo del ddl è proprio comico "Una delle ultime segnalazioni risale all'estate scorsa, quando il fenomeno è stato portato all'attenzione delle istituzioni dalla denuncia di due cittadini statunitensi, di origini ebraiche, in visita nel riminese." Gli americani, quelli che hanno il KKK, i gruppi neonazisti e la chiesa di satana, che non sono illegali, vengono a fare i moralisti in Italia.

Questo governo di ebeti e pisciasotto, ha paura, hanno capito che la gente si è rotta i coglioni, e pensano che bastino queste leggi spauracchio per fargli abbassare la testa. Non hanno capito che del fascismo al popolo non gliene frega nulla, i politici identificano chi protesta col fascismo, sbagliando. Si può creare un partito, un movimento, un'associazione con qualsiasi simbolo, nel quale inserire i propri propositi, non serve la svastica o il fascio littorio. Casapound ha come simbolo una tartaruga, che fanno, mettono al bando anche le tartarughe? I cristiani sono stati perseguitati per secoli, i loro simboli sono rimasti, venivano nascosti o camuffati, mi pare che sono ancora qua. Se vai a Predappio e ti compri un portachiavi con la capoccia del duce cosa fai di male? Diventi un pericoloso eversivo? Vai in giro a sprangare? Io non ho mai comprato cose del genere, le considero cazzate, ma non per questo mi sento in diritto di giudicare chi lo fa. Spero si vada a votare il più presto possibile, almeno ce li togliamo dalle scatole una volta per tutte.

Dimenticavo, spero che almeno D'Annunzio come avatar me lo lascino, hai visto mai che sti quattro analfabeti lo prendano per fascista! :D

• Preferiscovivere piace questo

GID_Defend_Europe_ONG_immigrazione_cstar

#16 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6055 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 02:19

Se passa il decreto a Predappio chiuderanno parecchi negozi

51wZRP-engL._SY450_.jpg

#17 Spinoza

Spinoza

Utente Esperto

• Utenti
  • 3942 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 03:01

Legge inutile e inapplicabile.

#18 Meditante

Meditante

Utente Full

• Utenti
  • 1910 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 04:06

Ma nella civilissima Germania, spesso presa come unico faro di luce in un'Europa buia e medievale, non hanno da sempre applicato censure simili a tutta la storia del nazismo? Mi pare che persino il Mein Kampf è stato per circa 70 anni vietato.

Forse, e dico forse, il nostro problema è stato l'opposto: non vietare tutto fin da subito e lasciare troppa libertà dietro a quel monito "apologia del fascismo", che vuol dire tutto e non vuol dire niente. Come sempre ci arriviamo tardi, in questo caso tardissimo..

non capisco perchè mi devi vietare il saluto a braccio alzato

#19 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3433 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 05:28

E io che porto la pelata alla Mussolini che dovrei fare farmi crescere i capelli?  :boardmod_main:

#20 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6055 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 05:34

non capisco perchè mi devi vietare il saluto a braccio alzato

Dipenderà dal contesto immagino.

51wZRP-engL._SY450_.jpg

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi