Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Astrologia e magnetismo personale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Dasyu3

Dasyu3

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 30 agosto 2017 - 04:35

Salve. Quali sono gli aspetti o i segni, le case che conferiscono ad una persona carisma e magnetismo?
  • Richardpi piace questo



#2 bronson95

bronson95

    Runner

  • Utenti
  • 1437 messaggi

Inviato 30 agosto 2017 - 09:45

Più riesci a sviluppare il tuo potenziale e a usare al meglio la tua energia più sarai carismatico..più hai energia più sarai magnetico,più gli altri si accorgeranno della tua presenza.
  • arjanedda piace questo

La chiave di tutto è nascosta nel linguaggio. L'Universo stesso è un essere che parla e che pensa se stesso. Il mondo intero è linguaggio. Se si conoscono le parole di cui è fatto e si comprende come comunicare con esso si può fare quello che si vuole.

 

 

 

 
 


 


#3 RedRose777

RedRose777

    Utente Senior Plus

  • Utenti
  • 503 messaggi

Inviato 30 agosto 2017 - 11:31

Più riesci a sviluppare il tuo potenziale e a usare al meglio la tua energia più sarai carismatico..più hai energia più sarai magnetico,più gli altri si accorgeranno della tua presenza.

Vero Bronson, ma non sempre questo poi comporta dei benefici secondo me, sopratutto a lungo termine, non pensi che essere troppo esposti poi comporti un rischio ?

#4 bronson95

bronson95

    Runner

  • Utenti
  • 1437 messaggi

Inviato 31 agosto 2017 - 09:14

Troppo esposti in che senso?A che Rischi ti riferisci?perche qui quando si parla di come gestire il proprio potenziale ce ne sono parecchi..basta non attaccarsi troppo a questi "bisogni o si finisce per diventarne schiavi dipendenti.va a finire che come dici te a lungo andare si creerebbero delle condizioni che ci fanno cadere in delle cose che non vorremmo.
  • RedRose777 piace questo

La chiave di tutto è nascosta nel linguaggio. L'Universo stesso è un essere che parla e che pensa se stesso. Il mondo intero è linguaggio. Se si conoscono le parole di cui è fatto e si comprende come comunicare con esso si può fare quello che si vuole.

 

 

 

 
 


 


#5 purple

purple

    Utente

  • Utenti
  • 3765 messaggi

Inviato 01 settembre 2017 - 12:06

Salve. Quali sono gli aspetti o i segni, le case che conferiscono ad una persona carisma e magnetismo?

 

Penso non ci sia una risposta netta a questa domanda. Comunque schematicamente direi:

 

- Il Sole "magnificato", in un segno e casa congeniale, con molti aspetti, circondato da altri pianeti.

 

- Giove ben piazzato e aspettato

 

- Venere in posizione forte 

 

- Prima casa, quinta, decima, undicesima e settima

 

- pianeti all'ascendente

 

Questo per quel che riguarda il carisma attivo di tipo solare, l'esaltazione o espansione dell'ego.

 

Poi ci sono forme di fascino particolare.

 

Per quello mistico-religioso:

 

- Nettuno

 

- Giove

 

- Pesci e Sagittario

 

- Nona casa

 

 

 

Per il magnetismo e l'attrazione occulta:

 

- Plutone

 

- Scorpione

 

- case e segni d'acqua (4-8-12 casa, Scorpione, Pesci, Cancro).


  • Notte e Anthony Van De Boer piace questo

#6 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

    Utente Senior

  • Utenti
  • 811 messaggi

Inviato 01 settembre 2017 - 03:25

Dunque, carisma... carismatiche sono le persone che si sono individuate e hanno realizzato se stesse in modo autentico, senza cercare di imitare nessuno. Sono quelli che riescono ad esprimere in toto il loro tema natale, specialmente il Sole (segno, casa e aspetti). Li riconosci perché hanno qualcosa che li distingue dalle altre persone, non somigliano a nessun altro. Non per questo sono stravaganti, anzi, spesso non fanno nulla per mettersi in mostra.

 

Poi bisogna anche vedere cosa tu trovi carismatico. Ogni segno ha le sue qualità, bisogna vedere se ti attraggono doti di socievolezza e comunicazione (segni d'aria), di profondità e sensibilità (acqua), di entusiasmo e passione (fuoco) o di competenza e stabilità (terra).

 

L'Ariete ha il magnetismo della persona forte, istintiva, decisa, il fascino del condottiero. E' affascinante nel suo essere irriducibile, non cede a nulla, va dritto per la sua strada. è impetuoso, imperioso, e anche i soggetti più pacati hanno qualcosa di molto diretto, come una freccia che va dritta al bersaglio.

Il Toro ha il fascino della sensualità carnale, della paciosità quieta. Ha sugli altri un effetto calmante e armonizzante. Ti fanno venir voglia di fermarti, di stare, di godere delle cose. 

I Gemelli sono carismatici nella comunicazione, ti catturano specialmente con la parola. Sanno usare le parole giuste al momento giusto, sono istrioni nati. In quanto a stimoli intellettuali non sono secondi a nessuno, inoltre hanno una comicità sarcastica che ti fa pendere dalle loro labbra.

Il Cancro ha il fascino della tenerezza. Sono avvolgenti, profondi, sembra che ti capiscano con uno sguardo. A volte hanno il fascino del cucciolo bisognoso, altre volte quello della madre guaritrice. La cosa più attraente del Cancro è che sa farti sentire a casa, come se fossi tornato nel tuo nido.

Il Leone ha il fascino dell'accentratore, attira le persone nel suo campo gravitazionale con doti di entusiasmo, calore, positività, bontà. Hanno quell'aria da re Artù, ti fanno sentire protetto. Inoltre sono nati per il palcoscenico e ottimi intrattenitori(molte popstar sono del Leone, tra tutti Madonna).

La Vergine ha il fascino della discrezione. Attira perché dà un senso di integrità, di purezza, di incorruttibilità. Sono spesso persone molto belle, dall'aspetto armonico, ordinato. Vicino a loro ti sembra che ogni cosa sia al suo posto. Hanno un'aura che ricorda l'odore del bucato fresco, o del pane appena sfornato. Quelli con un Mercurio importante, inoltre, ripropongono alcune caratteristiche dei Gemelli.

La Bilancia è, come il Toro, magnetica per l'armonia che riesce a creare. Quando c'è una Bilancia in casa si respira subito un'aria di pace. Sono ottimi comunicatori, vivaci e frizzanti come i Gemelli, ma senza quel lato istrionico che alla lunga stanca. Sono ottimi ascoltatori e spesso sono di bell'aspetto, estrosi ma equilibrati.

Lo Scorpione, se proprio vogliamo intendere il magnetismo in senso stereotipato, è il magnetico per eccellenza. Ha il fascino del mistero. Ti legge dentro, è profondo, sembra sapere sempre qualcosa che tu non sai. Come tutti i segni d'acqua, ha un potere sul corpo astrale delle persone, riesce a toccarlo, smuoverlo, leggerlo e talvolta manipolarlo. Insieme al Toro e al Leone è magnetico anche in senso sessuale.

Il Sagittario ha il fascino dell'oratore, del maestro spirituale, del guru. Anche lui tende a mostrare il suo carisma con le parole, con i concetti che esprime. Quando ci parli è come se ti aprisse davanti mondi sconosciuti e ricchissimi di significati. Poi, come tutti i segni di fuoco, è un ottimo intrattenitore, mette buon umore, fa divertire. E parte del suo fascino sta nel candore: insieme al Toro è il segno che più di tutti dà l'idea di essere innocente come un bambino.

Il Capricorno ha il magnetismo dell'autorità. Quando riesce a realizzarsi emana una tale sicurezza e una tale competenza, che ti sembra che accanto a lui niente potrebbe andare storto; potrebbe crollare il mondo ma lui resterebbe saldo, e tu accanto a lui. Trasmette un gran senso di sicurezza, senti di poterti affidare. Inoltre ha quella patina di durezza impenetrabile che nasconde un'interiorità insospettabilmente sensibile.

L'Aquario ha il fascino dell'originalità. Come gli Ariete e i Capricorno, sono irriducibili. Assolutamente sordi a qualsiasi convenzione, sono forse il segno di cui è più difficile cogliere il carisma, perché per farlo bisogna liberarsi di ogni ideale stereotipato. Non hanno il fascino del sex symbol, non seguono le mode, non ricalcano modelli seduttivi preesistenti. Inoltre sono uno stimolo costante, intorno a loro il mondo si rinnova continuamente.

I Pesci hanno un magnetismo tutto loro, estremamente sfaccettato. E' difficile descriverlo... hanno un potere sulla tua aura, quando ti avvicini a loro è come se si dissolvesse lo spazio e tu fossi trascinato in un regno senza tempo in cui tutte le tue fantasie prendono vita. Torni nella simbiosi, ti senti toccato nel profondo, anche perché spesso ti leggono nella mente e ti dicono le parole che vorresti sentirti dire.

 

Poi ovviamene, come dice Purple, ci sono le posizioni dei pianeti nelle case.

 

Prima e decima casa forte, specie con Sole o Plutone, danno una certa visibilità.

Un Sole importante dà una personalità forte, ben visibile, che spicca sulle altre.

Giove importante ricalca le caratteristiche del Sagittario e in generale tende a "inglobare".

Venere importante rende belli, armonici, seducenti.

Plutone dà proprio potere sulla mente e sulle emozioni degli altri, è facile che se ne abusi, e comunque àncora le persone alle proprie verità profonde. 

Ho notato che è particolarmente forte in terza casa, acquista un potere di persuasione che non ha eguali.

Tutto ciò che è in quinta dà la tendenza a sedurre gli altri, spesso in modo esasperato (specie con Luna, Plutone, Sole, Giove, o con uno stellium); son persone che hanno problemi edipici e vedono continuamente negli altri il genitore che non sono riusciti a conquistare.

I pianeti in settima hanno forte presa sulle masse, soprattutto Plutone (lo hanno Madre Teresa, Ghandi, Obama, Mandela, Madonna, Bowie, Mussolini, Rasputin, tutte persone di grande influenza); siccome la settima è la casa della proiezione, ciò che abbiamo lì tendiamo a proiettarlo sugli altri e, di conseguenza, gli altri tendono a proiettarlo su di noi. Ecco perché molte persone potenti hanno Plutone qui: perché riescono a farci rispecchiare in loro, a farci proiettare su di loro il carisma che vorremmo avere noi.

In decima casa si raggiungono spesso ruoli importanti e riconoscimenti sociali prestigiosi. La qualità simboleggiata dal pianeta che hai lì, prima o poi il mondo te la riconosce, e diventi un'autorità in quel campo. 


  • Notte, Lamia, arjanedda e 3 altri piace questo

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.


#7 Dasyu3

Dasyu3

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 02 settembre 2017 - 02:38

Dunque, carisma... carismatiche sono le persone che si sono individuate e hanno realizzato se stesse in modo autentico, senza cercare di imitare nessuno. Sono quelli che riescono ad esprimere in toto il loro tema natale, specialmente il Sole (segno, casa e aspetti). Li riconosci perché hanno qualcosa che li distingue dalle altre persone, non somigliano a nessun altro. Non per questo sono stravaganti, anzi, spesso non fanno nulla per mettersi in mostra.
 
Poi bisogna anche vedere cosa tu trovi carismatico. Ogni segno ha le sue qualità, bisogna vedere se ti attraggono doti di socievolezza e comunicazione (segni d'aria), di profondità e sensibilità (acqua), di entusiasmo e passione (fuoco) o di competenza e stabilità (terra).
 
L'Ariete ha il magnetismo della persona forte, istintiva, decisa, il fascino del condottiero. E' affascinante nel suo essere irriducibile, non cede a nulla, va dritto per la sua strada. è impetuoso, imperioso, e anche i soggetti più pacati hanno qualcosa di molto diretto, come una freccia che va dritta al bersaglio.
Il Toro ha il fascino della sensualità carnale, della paciosità quieta. Ha sugli altri un effetto calmante e armonizzante. Ti fanno venir voglia di fermarti, di stare, di godere delle cose. 
I Gemelli sono carismatici nella comunicazione, ti catturano specialmente con la parola. Sanno usare le parole giuste al momento giusto, sono istrioni nati. In quanto a stimoli intellettuali non sono secondi a nessuno, inoltre hanno una comicità sarcastica che ti fa pendere dalle loro labbra.
Il Cancro ha il fascino della tenerezza. Sono avvolgenti, profondi, sembra che ti capiscano con uno sguardo. A volte hanno il fascino del cucciolo bisognoso, altre volte quello della madre guaritrice. La cosa più attraente del Cancro è che sa farti sentire a casa, come se fossi tornato nel tuo nido.
Il Leone ha il fascino dell'accentratore, attira le persone nel suo campo gravitazionale con doti di entusiasmo, calore, positività, bontà. Hanno quell'aria da re Artù, ti fanno sentire protetto. Inoltre sono nati per il palcoscenico e ottimi intrattenitori(molte popstar sono del Leone, tra tutti Madonna).
La Vergine ha il fascino della discrezione. Attira perché dà un senso di integrità, di purezza, di incorruttibilità. Sono spesso persone molto belle, dall'aspetto armonico, ordinato. Vicino a loro ti sembra che ogni cosa sia al suo posto. Hanno un'aura che ricorda l'odore del bucato fresco, o del pane appena sfornato. Quelli con un Mercurio importante, inoltre, ripropongono alcune caratteristiche dei Gemelli.
La Bilancia è, come il Toro, magnetica per l'armonia che riesce a creare. Quando c'è una Bilancia in casa si respira subito un'aria di pace. Sono ottimi comunicatori, vivaci e frizzanti come i Gemelli, ma senza quel lato istrionico che alla lunga stanca. Sono ottimi ascoltatori e spesso sono di bell'aspetto, estrosi ma equilibrati.
Lo Scorpione, se proprio vogliamo intendere il magnetismo in senso stereotipato, è il magnetico per eccellenza. Ha il fascino del mistero. Ti legge dentro, è profondo, sembra sapere sempre qualcosa che tu non sai. Come tutti i segni d'acqua, ha un potere sul corpo astrale delle persone, riesce a toccarlo, smuoverlo, leggerlo e talvolta manipolarlo. Insieme al Toro e al Leone è magnetico anche in senso sessuale.
Il Sagittario ha il fascino dell'oratore, del maestro spirituale, del guru. Anche lui tende a mostrare il suo carisma con le parole, con i concetti che esprime. Quando ci parli è come se ti aprisse davanti mondi sconosciuti e ricchissimi di significati. Poi, come tutti i segni di fuoco, è un ottimo intrattenitore, mette buon umore, fa divertire. E parte del suo fascino sta nel candore: insieme al Toro è il segno che più di tutti dà l'idea di essere innocente come un bambino.
Il Capricorno ha il magnetismo dell'autorità. Quando riesce a realizzarsi emana una tale sicurezza e una tale competenza, che ti sembra che accanto a lui niente potrebbe andare storto; potrebbe crollare il mondo ma lui resterebbe saldo, e tu accanto a lui. Trasmette un gran senso di sicurezza, senti di poterti affidare. Inoltre ha quella patina di durezza impenetrabile che nasconde un'interiorità insospettabilmente sensibile.
L'Aquario ha il fascino dell'originalità. Come gli Ariete e i Capricorno, sono irriducibili. Assolutamente sordi a qualsiasi convenzione, sono forse il segno di cui è più difficile cogliere il carisma, perché per farlo bisogna liberarsi di ogni ideale stereotipato. Non hanno il fascino del sex symbol, non seguono le mode, non ricalcano modelli seduttivi preesistenti. Inoltre sono uno stimolo costante, intorno a loro il mondo si rinnova continuamente.
I Pesci hanno un magnetismo tutto loro, estremamente sfaccettato. E' difficile descriverlo... hanno un potere sulla tua aura, quando ti avvicini a loro è come se si dissolvesse lo spazio e tu fossi trascinato in un regno senza tempo in cui tutte le tue fantasie prendono vita. Torni nella simbiosi, ti senti toccato nel profondo, anche perché spesso ti leggono nella mente e ti dicono le parole che vorresti sentirti dire.
 
Poi ovviamene, come dice Purple, ci sono le posizioni dei pianeti nelle case.
 
Prima e decima casa forte, specie con Sole o Plutone, danno una certa visibilità.
Un Sole importante dà una personalità forte, ben visibile, che spicca sulle altre.
Giove importante ricalca le caratteristiche del Sagittario e in generale tende a "inglobare".
Venere importante rende belli, armonici, seducenti.
Plutone dà proprio potere sulla mente e sulle emozioni degli altri, è facile che se ne abusi, e comunque àncora le persone alle proprie verità profonde. 
Ho notato che è particolarmente forte in terza casa, acquista un potere di persuasione che non ha eguali.
Tutto ciò che è in quinta dà la tendenza a sedurre gli altri, spesso in modo esasperato (specie con Luna, Plutone, Sole, Giove, o con uno stellium); son persone che hanno problemi edipici e vedono continuamente negli altri il genitore che non sono riusciti a conquistare.
I pianeti in settima hanno forte presa sulle masse, soprattutto Plutone (lo hanno Madre Teresa, Ghandi, Obama, Mandela, Madonna, Bowie, Mussolini, Rasputin, tutte persone di grande influenza); siccome la settima è la casa della proiezione, ciò che abbiamo lì tendiamo a proiettarlo sugli altri e, di conseguenza, gli altri tendono a proiettarlo su di noi. Ecco perché molte persone potenti hanno Plutone qui: perché riescono a farci rispecchiare in loro, a farci proiettare su di loro il carisma che vorremmo avere noi.
In decima casa si raggiungono spesso ruoli importanti e riconoscimenti sociali prestigiosi. La qualità simboleggiata dal pianeta che hai lì, prima o poi il mondo te la riconosce, e diventi un'autorità in quel campo.


Grazie per la risposta... ma allora è carismatico un tipo che ha giove, plutone e saturno in prima casa ed in settima ha solo un pianeta, marte, peraltro in ariete?Ciao

#8 purple

purple

    Utente

  • Utenti
  • 3765 messaggi

Inviato 03 settembre 2017 - 11:37

Grazie per la risposta... ma allora è carismatico un tipo che ha giove, plutone e saturno in prima casa ed in settima ha solo un pianeta, marte, peraltro in ariete?Ciao

 

No.

 

 

 

:D

 

Scherzo.  @Anthony ha fatto una bella rassegna delle caratteristiche per segno, quindi potresti vedere in quale segno si trova questa prima casa, e se giove, plutone e saturno in quel segno, esaltano le caratteristiche "carismatiche" del segno stesso. Comunque sì, una prima casa così ricca già dovrebbe dare un certo spessore alla persona, una netta individuazione come singolo, un ego forte. Però bisogna vedere anche gli aspetti. Quel Marte in 7a, in domicilio, è forte, ma si pone in opposizione ai pianeti in prima casa, quindi in teoria c'è anche un elemento di attrito in questa configurazione.



#9 Dasyu3

Dasyu3

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 03 settembre 2017 - 11:52

No.
 
 
 
:D
 
Scherzo.  @Anthony ha fatto una bella rassegna delle caratteristiche per segno, quindi potresti vedere in quale segno si trova questa prima casa, e se giove, plutone e saturno in quel segno, esaltano le caratteristiche "carismatiche" del segno stesso. Comunque sì, una prima casa così ricca già dovrebbe dare un certo spessore alla persona, una netta individuazione come singolo, un ego forte. Però bisogna vedere anche gli aspetti. Quel Marte in 7a, in domicilio, è forte, ma si pone in opposizione ai pianeti in prima casa, quindi in teoria c'è un elemento di attrito in questa configurazione.


Marte in settima: lui proietta sugli altri l'energia di marte, quindi litigiosità , un pò di prepotenza, irruenza nei rapporti umani. Plutone, saturno e giove sono in bilancia...plutone in prima fa solo aspetto con mercurio(trigono) e urano(quadrato). @Anthony: plutone non è anche il segno della manipolazione e dell'intrigo?

#10 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

    Utente Senior

  • Utenti
  • 811 messaggi

Inviato 04 settembre 2017 - 01:07

Se devo essere sincero, mi indispone parecchio vedere una persona che si iscrive a un forum e posta solo 6 messaggi, tutti inerenti alla stessa persona, ponendo la stessa domanda sotto varie forme solo per sentirsi dire... cosa? Che questo tipo è manipolatore, carismatico, stronzo? 

 

Se ti interessa l'astrologia e vuoi approfondire se ne può parlare, ognuno darà il suo contributo e poi tu studierai da sola cercando di interpretare i temi che ti interessano. Altrimenti cerca un astrologo professionista e fatti fare un consulto (a pagamento, come è giusto che sia). Ma credo sia poco utile andare a scomodare i pianeti, se tanto tu hai già deciso com'è questa persona e pretendi solo che le stelle ti confermino che hai ragione.

 

Lui forse sarà magnetico, ma tu sembri un bel po' ossessionata... forse è nel tuo tema, non nel suo, che bisognerebbe cercare le cause di tale ossessione. E' probabile che la proiezione di Plutone (potere, carisma, onnipotenza) sia proprio tu a farla su di lui. Magari da' un'occhiata al tuo tema e vedi cosa significa PER TE questo tipo.

 

Parli di manipolazione, ma a me sembri un bel po' manipolatoria per prima. Dopo aver visto che non ricevevi risposta alla tua domanda diretta, hai continuato a insistere usando "trucchetti" per vedere se riuscivi a ottenere ciò che volevi.


"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi