Guest_GufoOscuro_*
Inviato 17 agosto 2017 - 09:50
Inoltre tendo ad usare la lingua italiana. E spirito, a differenza di anima, ha anche un significato prettamente "umorale".
Lo spirito è inoltre inteso in molte tradizioni come una cosa individuale. Tipo i guerrieri si riferivano alla parola spirito per intraprendere grandi battaglie o estremi sacrifici.
In questa ottica lo spirito ha una connotazione prettamente egoica, ergo duale.
Anima a differenza di spirito invece è una parola che conserva ancora oggi un significato più astratto.
Inoltre anima è ciò che anima un corpo, un'essenza che - sempre in certe tradizioni - può essere vista come un'unica essenza.
Religione è la conoscenza di Anima (Dio). Spiritualità la via per domare e congiungere il proprio spirito (mente).
Tutto ovviamente secondo una mia interpretazione riguardo le mie osservazioni.
- Cthulhu piace questo

Guest_Meditante_*
Inviato 18 agosto 2017 - 02:01
Si ma nei forum si parla e non si lavora, è un forum non un bosco sacro o un centro yoga, il lavoro lo fai in privato se lo vuoi fare non nel forum!
è anche vero che nella scuola non ti insegnano nulla
ti fanno stendere sul tappeto e ti dicono solo di meditare poi devi sapere tu come fare
nei forum si possono dare consigli
almeno le strutture che ho frequentato io non mi hanno saputo insegnare nulla
quindi la cosa più facile è morire
Inviato 18 agosto 2017 - 08:31
è anche vero che nella scuola non ti insegnano nulla
ti fanno stendere sul tappeto e ti dicono solo di meditare poi devi sapere tu come fare
nei forum si possono dare consigli
almeno le strutture che ho frequentato io non mi hanno saputo insegnare nulla
quindi la cosa più facile è morire
bhè non drammatizziamo, oggi ti uccidi e domani qualcuno scrive quello che ti aspettavi da sempre .
Siccome io non mi sopporto dovete sopportarmi voi
Inviato 23 agosto 2017 - 10:24
Inviato 23 agosto 2017 - 05:04
- Rosenn piace questo
Inviato 23 agosto 2017 - 08:31
Sì, esatto. Non sei tenuto/a a condividere ciò che scrivo, ognuno è libero di esprimere il proprio parere senza bisogno di giudicare o di porsi su un piedistallo. Ho risposto in modo generico ma sintetico a un tema, non sono qui per darti lezioni private in materia, non ho questa presunzione. Avresti dovuto argomentare tu le ragioni di questo commento gratuito e non richiesto, ma ti risparmio la fatica visto che non mi interessa.
Sereno Rosenn, nessuno ti giudica , ma se siamo qui per argomentare allora io posso confutare ciò che viene scritto, comunque farò in modo di non urtare più la tua sensibilità..anzi..ti chiedo scusa.
Siccome io non mi sopporto dovete sopportarmi voi
Inviato 24 agosto 2017 - 11:59
- jericho piace questo
Guest_Daniele Zummo_*
Inviato 27 agosto 2017 - 10:59
Anche taggato con spirito, anima
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi