Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Tema natale personale

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 -Zero-

-Zero-

Nuovo Utente

• Utenti
  • 22 messaggi

Inviato 08 agosto 2017 - 09:09

Ciao!

Voi che ne sapete a pacchi, potreste darmi qualche dritta sul mio tema natale?

Ho visto i risultati su un sito ma sono evidenti fregnacce precompilate. Già che ci siete, so di essere "cuspide", sapete dirmi che cosa comporterebbe?

grazie! Eccovi i dati  :roll:

Allega File  astro_png.png   14,6K   1 Numero di downloads

Allega File  table_png.png   8,62K   1 Numero di downloads

• BleatmestBora piace questo

(
   \
     )
##-------->      "Nothin' but the rain"
     )
   /
 (

#2 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 08 agosto 2017 - 10:35

Perché invece di postare i tuoi dati di nascita, hai postato il grafico e i dati dell'oroscopo?

Ogni astrologo è affezionato ad un certo tipo di grafico, e leggere un grafico a cui non si è abituati richiede uno sforzo in più.

Se l'hai fatto a posta, perché volevi tenere celati questi dati, non ci sei riuscito, perché dalle tabelle è comunque possibile risalire ai tuoi dati di nascita. 

#3 -Zero-

-Zero-

Nuovo Utente

• Utenti
  • 22 messaggi

Inviato 09 agosto 2017 - 08:11

Perché invece di postare i tuoi dati di nascita, hai postato il grafico e i dati dell'oroscopo?

Ogni astrologo è affezionato ad un certo tipo di grafico, e leggere un grafico a cui non si è abituati richiede uno sforzo in più.

Se l'hai fatto a posta, perché volevi tenere celati questi dati, non ci sei riuscito, perché dalle tabelle è comunque possibile risalire ai tuoi dati di nascita. 

Na, nessun problema, solo sono impedito e non so nemmeno da dove cominciare.

Grazie della dritta, comunque sono nato a Palermo, il 22/10/1982 alle 22:10 (circa)

(
   \
     )
     )
   /
 (

#4 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 09 agosto 2017 - 11:35

zero.gif

Così mi pare molto più chiaro.

Quanto all'interpretazione ne riparliamo domani.

#5 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 10 agosto 2017 - 07:59

Per prima cosa balza agli occhi che sei molto Bilancia, perché in questo segno hai svariati pianeti. Per cui dovresti riconoscerti nelle caratteristiche di questo segno.

Hai anche qualcosa dello Scorpione, perché hai Plutone congiunto con il Sole, e Giove in Scorpione.

La cuspide non conta, perché sei nato quasi un giorno prima che il Sole entrasse in Scorpione.

La famiglia dovrebbe essere per te molto importante. 

Perché hai l'ascendente Cancro e tutti quei pianeti in Bilancia sono nella IV casa.

Non so bene come andrebbe interpretata questa importanza della famiglia. 

Mi verrebbe da pensare che sei nato in una famiglia di avvocati, o di notai.

Dovresti avere una bella casa, forse un po' austera, ma con degli oggetti molto rari.

#6 -Zero-

-Zero-

Nuovo Utente

• Utenti
  • 22 messaggi

Inviato 10 agosto 2017 - 10:53

Ciao,

per cominciare, non so nulla di pianeti e segni e che son cuspide me l'hanno detto gli altri.

Rispetto l'interpretazione mi piacerebbe approfondire, anche l'ascendente cancro e che valore dovrebbe avere.

L'importanza della famiglia è relativa, potrei dirti che è forzatamente importante al punto che sto cercando di sganciarmi (in senso emotivo visto che vivo per conto mio da diversi anni). Tuttavia dubito sia "così" importante, intendo che si tratta di cose comuni.

Niente avvocati in famiglia, non esiste una professione comune ai miei parenti, ognuno fa un lavoro differente.

Ho una bella casa, piccola, sobria, in affitto e le cose "rare" non ci sono ;)

Mi aspettavo qualcosa di più introspettivo, magari meno specifico a scopo di autoriflessione.

Intanto grazie per la risposta

(
   \
     )
     )
   /
 (

#7 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 12 agosto 2017 - 09:20

Fare gli oroscopi non è facile, specialmente se a distanza, e senza avere un riscontro immediato alle cose che vengono dette. Ci vorrebbe molto impegno, e non sempre è possibile.

Sulla questione della famiglia ho immaginato che non ti ci saresti ritrovato. La famiglia è importante per tutti,

per cui se io dico che la famiglia è importante, sembra quasi una presa in giro.

Ma nel tuo oroscopo vedo una doppia segnatura della famiglia che è rappresentata dall'ascendente Cancro e dallo stellium di pianeti in quarta casa, la casa corrispondente al Cancro che è il quarto segno dello zodiaco.

Tu sei molto Bilancia, molto Cancro, e hai delle sfumature Scorpione.

La novità per te potrebbe essere costituita dal Cancro, perché di essere una Bilancia e forse uno Scorpione lo sapevi già, per cui potresti informarti sulle caratteristiche di questo segno.

Poi ci sarebbe da considerare anche il Capricorno dove hai la Luna. Cancro, Bilancia, e Capricorno, sono tutti segni cardinali, ossia che iniziano una stagione, e hanno delle caratteristiche molto diverse tra loro. Riuscire ad indovinare la risultante di questi segni contrastanti non è facile. Ad esempio l'ascendente Cancro indicherebbe emotività e sensibilità, mentre la Luna in Capricorno è poco emotiva e poco sensibile.

In amore ti vedrei alla ricerca della donna ideale. Sei molto esigente. Un incontro importante potrebbe avvenire sul luogo di lavoro.

Nel discorso famiglia devi includere anche la famiglia futura. Dovresti sposarti ed avere dei figli. 

#8 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 13 agosto 2017 - 08:50

Dopo aver letto i post nella nuova discussione che hai aperto il tuo quadro è molto più chiaro.

Abbiamo scoperto che sei un artista, e che vorresti creare dei tarocchi.

Un po' in embrione "l'artista" era contenuto nella mia interpretazione dove ho detto che sei molto della Bilancia.

La Bilancia è uno dei due segni dominati da Venere, il pianeta dell'amore e della bellezza.

Forse queste cose avrei dovute scriverle prima, ma mi immaginavo che fossero un po' sottintese, e non avevo voglia di dilungarmi.

Questo non significa che tutte le Bilance siano artistiche, ma come ti dicevo tu sei mooolto della Bilancia avendo cinque pianeti in questo segno tra cui Venere.

Venere è congiunta a Plutone pianeta dello Scorpione.

Plutone è il pianeta dell'ignoto, e in questa congiunzione si legge molto bene la tua idea di disegnare dei tarocchi artistici.

Il senso del bello (Venere) è legato in te con il senso dell'ignoto (Plutone).

Naturalmente ti avrei fatto una maggiore impressione se queste cose te le avessi dette prima.

#9 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 109 messaggi

Inviato 24 agosto 2017 - 09:33

Ti dó una mia interpretazione azzardata, tieni conto che sono una principiante.

A me sembra ci sia un conflitto tra mondo emotivo e razionale, probabilmente tendi a decifrare i tuoi ricordi e le tue emozioni in maniera logico-analitica come suggerisce saturno, perché  magari ti sará stato insegnato a esercitare il controllo su te stesso e sulle piccole cose quotidiane (casa sesta) che fai per te e per gli altri. Cosí potrebbe essere difficile avere un accesso diretto al tuo mondo interiore (che dovrebbe essere colto tutto in una volta come vorrebbe la luna). Potrebbero esserci state difficoltá di comunicazione aperta con tua mamma? Magari piú preoccupata che la casa sia in ordine che per gli stati d´animo.

In ogni caso hai un´intuizione che spinge per uscire fuori a modo suo grazie a giove in scorpione e ai rapporti venere/plutone/nettuno (attrazione per l´occulto e per l´universo spirituale), quindi le antenne per captare le emozioni altrui ce le hai e secondo me le puoi esercitare, forse imparando a mettere in un cassetto la tua razionalitá quando si tratta di cose in questo ambito (intendo tarocchi, arte ecc) e fidarti ciecamente delle tue percezioni anche quando ti sembrano assurde o senza senso.

Nettuno in sesta potrebbe esprimere un bisogno di evasione dalla quotidianitá o bisogno di una trasformazione (magari anche attraverso l´arte o la musica). Questo confermerebbe il conflitto tra raziocinio e intuizione.

Hai sia una vena artistica (suggerita dai rapporti con nettuno), che un senso del bello estetico in senso stretto (sole e venere congiunti in bilancia) che, al contrario della vena artistica irrazionale di nettuno, é basato sulle leggi dell´armonia e della simmetria suggerite da Saturno, e potrebbe essere valorizzato da un lavoro dove serve anche un po´di precisione, come grafico, architetto, o interior designer (o qualsiasi cosa  che possa aver a che fare con arredamento di interni dato che hai una forte casa quarta e un ascendente cancro).

Anche il tuo nodo nord (la tua "missione") é in cancro e per di piú in casa 12, per come la vedo io devi dare via libera alla tua sensibilitá, magari prendentoti cura di persone che soffrono.

Sei un po´ diviso in due tra la tua sensibilitá/creativitá e i freddi schemi del giusto e dell´equilibrio della bilancia, che tende a reprimere un po´ le tue idee, mettendole in dubbio.
Anche la tua energia e azione sono a favore del rinnovamento di te stesso a partire dalle piccole abitudini, peró mi sembra ci sia una lieve tendenza sbrigativa, quasi a voler ottenere tutto e subito con conseguente delusione se le cose non vanno come vuoi.

Giove in 5 potrebbe essere che ti godi molto la sessualitá e che ti piace sperimentarla, ma anche ottenere le cose in modo immediato; scusa la domanda, sei nato per caso da un parto cesario o in qualche modo difficile?

Comunque se non lo fai giá, secondo me dovresti sfruttare quel senso estetico per qualche professione decorativa, anche perché con quel marte in sesta casa dovresti avere una grande attenzione per i dettagli.
Potresti anche lavorare da casa come psicologo o come art therapist, o magari ridisegnare gli interni di ospedali, orfanotrofi, ecc :)

Un bacio

ps. anchio sono una bilancia e ho un saturno che mi sta dando da penare!

#10 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 109 messaggi

Inviato 24 agosto 2017 - 09:40

Hai dei fratelli?

#11 Cethspeir

Cethspeir

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 02 novembre 2017 - 12:37

Ciao Zero, la prima cosa che mi salta all'occhio è lo stellium in Bilancia, segno dominato da Venere, che quindi ha a che fare con tutto ciò che implica bellezza, arte, raffinatezza, equilibrio. La massima forma di equilibrio può essere ritenuta la coppia, non necessariamente intesa a livello sentimentale, ma anche più semplicemente come relazione con l'Altro. 

Tutti questi pianeti si trovano in 4 casa, che è sì la casa della famiglia, e la casa della dimora, ma in senso più figurato, se vogliamo poter fare un'analisi eventualmente psicologica, è la casa della sicurezza interiore.

Essendo la 4 casa tradizionalmente una casa d'acqua (che ha a che fare con le emozioni, più specificatamente la casa del segno Cancro, che tu hai all'Ascendente) a MIO parere indica che l'arte, la ricerca di equilibrio e di bellezza rappresentano per te una profonda esigenza di mantenere in equilibrio il tuo stato interiore, che spesso senti vacillare. 

Diciamo che le emozioni nel tuo TN rivestono una grande importanza, considerando anche che hai il Sole in Scorpione (segno d'acqua, emozioni, anche se qui l'emozione assume una sfumatura un po' diversa, più profonda e desiderosa di approfondire, di raggiungere il nocciolo di ogni questione, il cuore di ogni persona), e cosa c'è di meglio dell'arte per canalizzare le emozioni? 

La restante parte dei tuoi pianeti si trova difatti in 5 casa, la casa dell'arte, del piacere, della procreazione (quindi dei figli), e infondo l'opera d'arte è anch'essa una nostra creatura.

Direi che c'è un'alta probabilità che tu sia un esteta, molto riflessivo, analitico, a tratti critico, attento ai dettagli, che curi con gran gusto.

Nettuno in 6, la casa del lavoro, mi confermano che la tua professione potrebbe avere a che fare con l'arte, la Luna anche.

Credo che potresti raggiungere il tuo massimo potenziale attingendo dalla tua sfera emotiva e mettendoti al servizio di altre persone attraverso l'arte, o creazioni di vario tipo.

Il dietro alle quinte della tua vita si svolge tutto dentro il te stesso più profondo, voglia esso dire dispiaceri, ostacoli e fatiche, oppure ispirazioni e punti di forza. 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi