Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Luna: cosa c'è di vero?

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 362 messaggi

Inviato 18 luglio 2017 - 08:31

Premetto che non amo buttarmi in tutto quello che è misterioso dandogli risalto a prescindere, però ultimamente, sto leggendo e guardando video riguardo alle possibili strutture artificiali sulla faccia "scura" della nostra luna.

Ora, ammetto che per quanto sia giusto un po di scetticismo, le foto che arrivano dai satelliti sono abbastanza inquietanti, poi i pareri che circolano sono i soliti: bufala perché sono strutture naturali e il gioco delle ombre confonde chi osserva, oppure chi è convinto di quello che vede.

Personalmente, faccio fatica a scartare tutte le foto che ci sono, l'occhio è messo in seria difficoltà da tracciati non naturali e da sagome strane, vero è anche che la famosa faccia di Marte, che creò giustamente tanto scalpore, si è in realtà capito essere un gioco di luci e ombre.

Voi cosa ne pensate?

#2 fasiel

fasiel

pervertito gentiluomo

• Utenti
  • 4733 messaggi

Inviato 18 luglio 2017 - 08:41

ci sono ipotesi che marte non sia arido e senza vita ma pieno di alberi,fiori,fiumi e che la nasa ci abbia fatto  vedere false foto

#3 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 362 messaggi

Inviato 18 luglio 2017 - 08:48

Ok, ma soffermiamoci e prendiamo in considerazione non storie, ipotesi ecc, ma la prova fotografica scattata dai satelliti, quella che ogni persona può vedere, valutare e su cui costruire il proprio pensiero.

Di storie, testimonianze ecc ce ne sono migliaia, con questo non voglio dire che non possa essere vero quello che sostieni, ma semplicemente che non ci sono prove a riguardo.

Qua invece di prove ce ne sono(fotografiche) poi ognuno propone la considerazione che ritiene più opportuna.

#4 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Esperto

• Utenti
  • 2180 messaggi

Inviato 18 luglio 2017 - 12:39

puoi postare le foto a cui ti riferisci? :)

Accetto di tutto cuore l’affermazione, – “Il governo migliore è quello che governa meno”, e vorrei vederla messa in pratica più rapidamente e sistematicamente. Se attuata, essa porta infine a quest’altra affermazione, alla quale pure credo, – “Il miglior governo è quello che non governa affatto”

Henry David Thoreau

#5 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 362 messaggi

Inviato 18 luglio 2017 - 01:02

si, le foto a cui mi riferisco basta cercarle in rete digitanto "strane strutture sulla luna" e ovviamente cercare solo quelle che sono state rilasciate originariamente dalla Nasa. Evitando di scontrarsi con foto manomesse o postate da siti come "segnali dal cielo" che considero ridicoli

#6 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Esperto

• Utenti
  • 2180 messaggi

Inviato 18 luglio 2017 - 02:57

è possibile che siano manipolate, che ne so, con qualche programma tipo fotoshop ma molto più avanzato?

lo chiedo senza vena polemica :)

Accetto di tutto cuore l’affermazione, – “Il governo migliore è quello che governa meno”, e vorrei vederla messa in pratica più rapidamente e sistematicamente. Se attuata, essa porta infine a quest’altra affermazione, alla quale pure credo, – “Il miglior governo è quello che non governa affatto”

Henry David Thoreau

#7 scettico75

scettico75

Utente Senior

• Utenti
  • 362 messaggi

Inviato 19 luglio 2017 - 08:11

direi di no, semplicemente perché la Nasa da dove provengono le foto non ha mai confermato ne smentito. Ma ha sempre sottolineato senza esporsi che le foto sono originali

#8 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Esperto

• Utenti
  • 2180 messaggi

Inviato 19 luglio 2017 - 01:04

sinceramente mi pare sospetta sta ambiguità

Henry David Thoreau

#9 ReDiVivo

ReDiVivo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 29 messaggi

Inviato 18 marzo 2018 - 11:02

Un video o una foto fatti da noi gente qualunque per i guru della scienza non sono mai una prova scientifica ma molto discutibile .Ma loro a noi quando si tratta dello spazio fuori dalla terra ci danno solo foto o video che religiosamente dobbiamo accettare come verita assoluta e scientifica.Svegliatevi ma se volete far carriera fate finta di dormire.

• Crispus73 piace questo

#10 kiradavid97

kiradavid97

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 127 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 09:18

ci sono ipotesi che marte non sia arido e senza vita ma pieno di alberi,fiori,fiumi e che la nasa ci abbia fatto  vedere false foto

perdonami ma un qualunque astronomo dilettante puntando il suo telescopio su Marte avrebbe potuto confermare la rigogliosità del pianeta che lo rende simile al nostro.... comunque anche io ho visto le foto del lato oscuro del nostro satellite , non mi esprimo perchè non ho la presunzione di affermare che siano vere ne che sia pareidolia

#11 byrus

byrus

Utente Senior

• Utenti
  • 443 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 07:04

Ufficialmente non c'è niente di strano. Io non lo escluderei a priori...

#12 Phantom Lord

Phantom Lord

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 151 messaggi

Inviato 11 novembre 2018 - 12:41

Dovreste chiedere un parere a coloro che non credono all'allunaggio.

#13 Crispus73

Crispus73

Utente Senior

• Utenti
  • 302 messaggi

Inviato 11 novembre 2018 - 09:06

Scusate, ma non credo di aver capito bene. A cosa vi riferite di preciso? Perchè sembra che parliate del diavolo senza mai nominarlo... Vi riferite a quelle che sembrano delle basi, oppure che fanno supporre che sulla luna non ci siamo stati solo noi terrestri? Ovviamente per chi ci crede, perchè io nutro dei seri dubbi sull'allunaggio. E per il semplice motivo che, (non mi ricordo dove l'ho letto o sentito...) come è stato detto, il vero problema dell'allunaggio era non tanto quello di arrivarci sulla luna, ma quello che poi ci sarebbero rimasti per sempre, perchè la navicella non avrebbe avuto la forza propulsiva (si dice così?) per ripartire dalla luna verso la terra. Quindi io credo più probabile che siano rimasti nell'orbita terrestre e basta.
Se quelle foto sono vere, danno da pensare. E sarebbe anche curiosa la cosa, perchè fa pensare che la scienza voglia mettere a tacere quello che contrasta con le sue affermazioni. Mi ricorda qualcosa... la chiesa cattolica?  :bapho:

#14 byrus

byrus

Utente Senior

• Utenti
  • 443 messaggi

Inviato 11 novembre 2018 - 03:55

Personalmente sull'allunaggio non ho alcun dubbio e direi che ormai ogni polemica è stata smentita, ti dirò di più: la tecnologia per raggiungere Marte l'avremmo già da decine di anni manca solo l'esperienza. Ci sono le prove che siamo stati sulla Luna. Si è possibile trovare di tutto e il contrario di tutto sulla questione.

Ricordo foto di oggetti volanti sulla Luna ma è stato dimostrato essere semplicemente l'orbiter della missione fotografato da certe prospettive. Riguardo ad altre foto in cui pare ci siano delle censure o modifiche, non saprei... una base sulla Luna avrebbe senso sia per noi umani come scalo sicuro per lo spazio, sia per i presunti ufo come scalo sicuro per la Terra, senza curiosi umani intorno.

Perso

nalmente penso che un contatto tra noi ed alieni ci sia già stato, la Luna sarebbe perfetta per loro.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi