Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Chi è più forte?

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Dasyu3

Dasyu3

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 05 luglio 2017 - 06:01

Ciao a tutti/e. Vorrei sapere se secondo voi , per un uomo, un marte debole è una vera sciagura in termini di decisione e coraggio. Io ho due colleghi che, per ragioni personali e d'ufficio, avendoci a che fare quasi tutti i giorni, mi hanno spinto a pormi questa domanda. Il primo, capricorno, è duro e ambizioso ma solo apparentemente , perchè ha un marte in pesci leso ...non ha coraggio e teme il confronto. L'altro collega, un pesci, ha la dote della fantasia, ed ha marte in ariete piuttosto forte(ma anche leso da saturno) che, trigono ad urano, lo rende impulsivo ed eccentrico. Se voi doveste scegliere un responsabile di uno studio in base agli aspetti astrologici, e in particolare in base a marte, come vi regolereste? E' una domanda un pò bizzarra, lo so, ma spero che qualcuno vorrà rispondermi! 

#2 RedRose777

RedRose777

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 503 messaggi

Inviato 05 luglio 2017 - 10:41

Non dipende solo da Marte ma da tanti fattori, magari un Marte in pesci può fare ottenere in modo indiretto e non scontroso come un Marte in ariete cose che altra simbologia del tema natale ( tipo sole o Saturno ) magari richiede. Quindi non guarderei tanto il segno in cui si trova in quanto è solo un modo con cui far agire l'archetipo, forse sono più importanti gli aspetti invece. Se riceve aspetti negativi con altri pianeti ovviamente non ci va d'amore e d'accordo e le volontà dei due si scontrano.

#3 purple

purple

• Utenti
  • 3888 messaggi

Inviato 07 luglio 2017 - 03:34

Ciao a tutti/e. Vorrei sapere se secondo voi , per un uomo, un marte debole è una vera sciagura in termini di decisione e coraggio. Io ho due colleghi che, per ragioni personali e d'ufficio, avendoci a che fare quasi tutti i giorni, mi hanno spinto a pormi questa domanda. Il primo, capricorno, è duro e ambizioso ma solo apparentemente , perchè ha un marte in pesci leso ...non ha coraggio e teme il confronto. L'altro collega, un pesci, ha la dote della fantasia, ed ha marte in ariete piuttosto forte(ma anche leso da saturno) che, trigono ad urano, lo rende impulsivo ed eccentrico. Se voi doveste scegliere un responsabile di uno studio in base agli aspetti astrologici, e in particolare in base a marte, come vi regolereste? E' una domanda un pò bizzarra, lo so, ma spero che qualcuno vorrà rispondermi! 

Ciao. Ha ragione @Redrose77 che non sia saggio basarsi solo su Marte e il segno in cui si trova. Marte si può esprimere bene (ma diversamente) in tutti i segni. Però, se proprio volessi fare una tale categorizzazione sommaria, secondo me Marte in Pesci potrebbe dare in un uomo un temperamento più di tipo artistico e idealistico che pragmatico o cinico. Marte in Ariete è sicuramente più battagliero ma a seconda di altri aspetti e posizioni può essere poco diplomatico e un po' impulsivo.

Dovresti forse specificare meglio il tipo di ruolo lavorativo, perché dici "responsabile di studio", ma leggendo "responsabile" a me viene da pensare più a Saturno che a Marte. La responsabilità è un atteggiamento di lungo periodo, fermezza e stabilità, caratteristiche saturnine. In questo senso un Capricorno sulla carta e molto in astratto dovrebbe essere avvantaggiato rispetto a un Pesci, ma bisogna vedere l'insieme. A meno che non si tratti di un ruolo dove ci vuole una forte carica combattiva oltre che di responsabilità, e allora guardare anche Marte ci sta.

• RedRose777 piace questo

#4 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 07 luglio 2017 - 07:21

Io credo che abbiano ragione sia Red che Purple: bisogna guardare ad un insieme del cielo e suoi pianeti e se proprio andiamo sullo spiccio, si guarda saturno per una stabilità e durata di successo anche se con il tempo..  che, direi, è il contrario di marte. Se io dovessi assumere una persona per dargli una responsabilità, un caporeparto, andrei subito a cercare una persona ricca di aspetti positivi verso la 10a casa astrologica. Poi, come dice anche Purple, bisognerebbe sapere in che ramo del lavoro si parla perchè ogni segno ha una caratteristica lavorativa. Ariete = militare; Toro = agricoltura; Gemelli = cultura; Cancro = cuoco...... eccetera. Il successo però, è determinato dalla 10a casa, cioè il comando, l'intraprendenza, la sicurezza e stabilità nel progredire verso il successo...  occhio, penserà anche a prendere il tuo posto!!!! Saturno (come diceva Purple) è signore della 10a casa: la sicurezza. Marte, può essere volenteroso e pieno di energie ma al contrario può portare anche a liti o scelte sbagliate per impulsività. Come del resto, tutti i pianeti hanno il pro e contro. Io dico di guardare al 10a casa astrologica. .........capricorno = diplomatico; pesci = artista. Tra i due, anche se manca magari di forza di carattere, se non ci sono rivalità (capricorno e pesci dovrebbero andare d'accordo) e meglio collaborazione, io direi il tipo del capricorno se non messo sotto stress (marte leso) è il migliore. Vedi le loro decime case astrologiche...!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi