Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Dubbio sulle congiunzioni e altri aspetti planetari

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 109 messaggi

Inviato 07 giugno 2017 - 10:09

Ciao a tutti, 
mi sto approcciando da poco allo studio dei temi natali, e visto che non sono ancora esperta, sto studiando piú che altro il mio e ogni tanto quello di persone che conosco molto bene per vedere se le interpretazioni combaciano.

Mi sento abbastanza intuitiva riguardo ai significati e relazioni dei vari aspetti  ma ho difficoltá a capire  il modo in cui vengono calcolati perché sono impacciatissima con i calcoli (forse a causa di mercurio retrogrado?), per questo mi sto affidando ancora ai programmi che li calcolano online. 
Mi pare di aver capito che per vedere che aspetto c´é tra  due pianeti si sottrae quello con meno gradi da quello con i gradi piú alti e se il risultato vá da 0 a 7 avremo ad esempio una congiunzione, giusto??

Peró non capisco una cosa: Se io ho per esempio un marte a 3, 31 in bilancia e urano a 1 e 26 in capricorno la congiunzione c´é anche se i due sono in due segni diversi? come andrá valutata la congiunzione in questo caso? Potrebbe questa congiunzione essere connessa alla frettolositá e all´essere un po´ maldestri? a me cade tutto e inciampo spesso.