Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

La Natura "impossibile"

• Per cortesia connettiti per rispondere
93 risposte a questa discussione

#81 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2813 messaggi

Inviato 09 agosto 2017 - 01:34

Vedo che quello di interpretare le intenzioni degli altri è una brutta abitudine degli utenti del forum in generale, ma sì, se vuoi saperlo, sono incazzato :asdsi: con te per la carenza e l'arroganza con cui argomenti, ma soprattutto con me stesso, che mi ostino a darti corda: prendi quella che resta e facci un bel cappio, per ora mi dileguo, aspetto che tu rinsavisca o qualcun altro posti qualcosa di interessante nel topic.
Questi battibecchi sterili vanno bene al bar.

Rilassati calma non avevo neanche finito di scrivere! Rilassati, al bar o dove vuoi ma rilassati! :)

• BleatmestBora piace questo

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

D: in che cosa il sogno differisce dallo stato di veglia?
M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.
Dialoghi con Sri Ramana Maharshi vol. 2

La mente è un buon servitore, ma è un padrone crudele”  cit. Blavatsky

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

#82 Nehelamite

Nehelamite

Nevermore

• Utenti
  • 15785 messaggi

Inviato 09 agosto 2017 - 01:46

Rilassati calma non avevo neanche finito di scrivere! Rilassati, al bar o dove vuoi ma rilassati! :)

Ti svelo un segreto: se non hai finito di scrivere, hai la possibilità di *non* inviare il messaggio.

Non vado di fretta, più che friggermi davanti al PC il pomeriggio non posso fare altro, se provo a mettere piede fuori con 40 gradi muoio.

Mi sto facendo vecchio, e così come perdo facilmente la pazienza di fronte ai capricci della natura e delle stagioni, finisco per perderla di fronte a gente che comincia una frase con "è ovvio", perché è ovvio che non sanno di cosa stiano parlando, e mi rincresce e turba profondamente il fatto che non siano in grado di capirlo.

Se non vuoi argomentare, affari tuoi, almeno abbassa la cresta però e ammetti di non averne, di argomenti, tanto per rimanere in tema di galli e galline.

giphy.gif

The end will come for all of us.

So we continue our fight and wait for the Law of Cycles to come and lead us away. 

#83 Misterio

Misterio

Utente Senior

• Utenti
  • 380 messaggi

Inviato 10 agosto 2017 - 10:26

La natura non è maestra, ma imputata, e tu non sei lo scolaro ma il giudice.
Se vuoi capirla, guardare "quant'è bella" non ti serve a niente, conoscere è fare, non contemplare.
La natura non ha un orchestraio, la natura non insegna niente, prima si capisce questo, prima la si smette con certe pippe.

Mah, discutere di fini essendo a digiuno di filosofia, e di evoluzione senza sapere di cosa si parla, per me è questo da ridere.
Non c'è bisogno di nessun "chi" a dirigere l'evoluzione, il mutamento non ha un fine - solo gli esseri umani hanno fini, leggiti Kant - ma avviene e basta: ora, se tale mutamento è positivo, l'esemplare mutato ha la possibilità di tramandare i suoi geni e la specie sopravvive, se il mutamento è negativo, bon, la bestia muore e bella lì.
Hai una vaga idea del numero di specie che si sono avvicendate in secula seculorum sulla Terra? Di quante se ne sono estinte, di quante non abbiamo la benché minima traccia fossile? Milioni, ma che dico milioni, miliardi. L'evoluzione è un terno a lotto? No, l'evoluzione è una scimmia che batte a macchina casualmente per ere e ogni tanto compone testi di senso compiuto, ecco cos'è.
Poni i tuoi limitati orizzonti in un'ordine temporale incredibilmente vasto, inverti il tuo punto di partenza - non è l'animale che si adatta all'ambiente, è l'ambiente che uccide gli animali che non si adattano - e forse, e dico forse, il concetto di "caso" non ti sembrerà più tanto assurdo.

Una falena col disegno di un teschio sul dorso, in stile Il Silenzio degli Innocenti, non è nulla di inspiegabile in tal contesto, basta aprire la mente.
E del resto, se Dio dovesse intervenire ogni secondo nella sua creazione per dirigere l'evoluzione, sarebbe un cattivo orologiaio.

Ce anche da dire che Dio o chiunque noi crediamo ci sia possa aver creato l evoluzione delle specie come mezzo a sua volta di creazione . Non è detto che questa entità che noi chiamiamo Dio debba per forza aver creato razza per razza e specie per specie . Basterebbe anche dare l avvio all universo che poi il tutto si sarebbe generato da solo nel tempo .

"Non aggiungere elementi quando non serve . Non supporre plurarità quando non serve . E' inutile fare di più quando si può fare con meno"

[SIGPIC][/SIGPIC]

Non sono scettico ma prudente

#84 Daniele Zummo

Daniele Zummo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 768 messaggi

Inviato 10 agosto 2017 - 01:30

@Cthulhu, fai bene a interessati a tutte le religioni e le pratiche esoteriche. Si è vero ogni strada porta a un unico fine.
@Nehelamite: la prova dell'esistenza di Dio è dentro di te, è dentro ogni cosa. Il fatto stesso che l'anima esiste è una prova. Se non credi, non sarò io a importi nulla. Un mistico o un illuminato guarda in alto, ma non vede il cielo, vede tutto l'insieme dell'Uno.
@Misterio: Dio non ha creato l'universo, Dio è l'universo. Dio non é un'entitá, é intelligenza universale ed energia. Anche noi siamo Dio.
  • Cthulhu e fasiel piace questo

#85 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2813 messaggi

Inviato 10 agosto 2017 - 03:11

Ti svelo un segreto: se non hai finito di scrivere, hai la possibilità di *non* inviare il messaggio.
Non vado di fretta, più che friggermi davanti al PC il pomeriggio non posso fare altro, se provo a mettere piede fuori con 40 gradi muoio.
Mi sto facendo vecchio, e così come perdo facilmente la pazienza di fronte ai capricci della natura e delle stagioni, finisco per perderla di fronte a gente che comincia una frase con "è ovvio", perché è ovvio che non sanno di cosa stiano parlando, e mi rincresce e turba profondamente il fatto che non siano in grado di capirlo.

Se non vuoi argomentare, affari tuoi, almeno abbassa la cresta però e ammetti di non averne, di argomenti, tanto per rimanere in tema di galli e galline.

È ovvio che perdi la pazienza se non ti rilassi, rilassati! :)

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

#86 Misterio

Misterio

Utente Senior

• Utenti
  • 380 messaggi

Inviato 10 agosto 2017 - 06:03

@Cthulhu, fai bene a interessati a tutte le religioni e le pratiche esoteriche. Si è vero ogni strada porta a un unico fine.
@Nehelamite: la prova dell'esistenza di Dio è dentro di te, è dentro ogni cosa. Il fatto stesso che l'anima esiste è una prova. Se non credi, non sarò io a importi nulla. Un mistico o un illuminato guarda in alto, ma non vede il cielo, vede tutto l'insieme dell'Uno.
@Misterio: Dio non ha creato l'universo, Dio è l'universo. Dio non é un'entitá, é intelligenza universale ed energia. Anche noi siamo Dio.

Capisci che te non puoi dare una certezza del genere?

"Non aggiungere elementi quando non serve . Non supporre plurarità quando non serve . E' inutile fare di più quando si può fare con meno"

[SIGPIC][/SIGPIC]

Non sono scettico ma prudente

#87 fasiel

fasiel

IN VACANZA

• Utenti
  • 4134 messaggi

Inviato 10 agosto 2017 - 06:12

nehelamite deve trovare da solo la risposta

se dentro di lui sente la spinta verso DIO

questa spinta la si perde da grandi ma si puo' risvegliare

#88 Daniele Zummo

Daniele Zummo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 768 messaggi

Inviato 13 agosto 2017 - 06:23

@Misterio, perché no?

#89 Nehelamite

Nehelamite

Nevermore

• Utenti
  • 15785 messaggi

Inviato 14 agosto 2017 - 03:44

nehelamite deve trovare da solo la risposta

se dentro di lui sente la spinta verso DIO

questa spinta la si perde da grandi ma si puo' risvegliare

Onestamente fasiel? Faresti meglio a tacere. Non prendo lezioni di vita da un moccioso, come non le prendo da quell'altro signore lì che tenta in tutti i modi di provocarmi.

Ringraziate entrambi che ho altro da fare.

giphy.gif

So we continue our fight and wait for the Law of Cycles to come and lead us away. 

#90 fasiel

fasiel

IN VACANZA

• Utenti
  • 4134 messaggi

Inviato 14 agosto 2017 - 04:41

Onestamente fasiel? Faresti meglio a tacere. Non prendo lezioni di vita da un moccioso, come non le prendo da quell'altro signore lì che tenta in tutti i modi di provocarmi.

il moccioso ora sei tu

ma presto lo capirai, se mi chiamassi gesu' o buddha o ghandi mi ascolteresti

è piu' importante il messaggio o il messaggiero?

ho come l'impressione che tu giudichi dall'età

peggio x te,rimpiangerai di non avermi ascoltato

non che da te mi aspetti molto

#91 Nehelamite

Nehelamite

Nevermore

• Utenti
  • 15785 messaggi

Inviato 14 agosto 2017 - 04:46

il moccioso ora sei tu

ma presto lo capirai, se mi chiamassi gesu' o buddha o ghandi mi ascolteresti

è piu' importante il messaggio o il messaggiero?

ho come l'impressione che tu giudichi dall'età

peggio x te,rimpiangerai di non avermi ascoltato

non che da te mi aspetti molto

Giudico dall'esperienza, dalla capacità argomentativa, e dalla qualità generale di una persona.

Tre caratteristiche in cui sia tu che Chtulhu siete scarsini. 

giphy.gif

#92 fasiel

fasiel

IN VACANZA

• Utenti
  • 4134 messaggi

Inviato 14 agosto 2017 - 04:51

Giudico dall'esperienza, dalla capacità argomentativa, e dalla qualità generale di una persona.

Tre caratteristiche in cui sia tu che Chtulhu siete scarsini. 

solo? vabbè...

#93 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2813 messaggi

Inviato 15 agosto 2017 - 12:05

Grazie! Meno male che tutte le eggregore sono impegnate a rincorrere il vampiro! Divertitevi e buon ferragosto! :boardmod_main: 

#94 fasiel

fasiel

IN VACANZA

• Utenti
  • 4134 messaggi

Inviato 15 agosto 2017 - 01:14

Grazie! Meno male che tutte le eggregore sono impegnate a rincorrere il vampiro! Divertitevi e buon ferragosto! :boardmod_main:

buon paganesimo

• Cthulhu piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi