Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

l'uomo non andrà mai su marte.

• Per cortesia connettiti per rispondere
1147 risposte a questa discussione

#1061 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 11386 messaggi

Inviato 14 giugno 2019 - 02:52

Fotovoltaici??

Che c'entra il fotovoltaico ora?

Semmai parabolici

Con Arco Voltaico....

#1062 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8106 messaggi

Inviato 14 giugno 2019 - 04:23

Sono serio: ho lavorato decenni in un centro di calcolo di un istituto di Astrofisica. L'archiettto e' una ragazza laureatasi in Architettura a Venezia con un tesi sull'abitabilita' dellle cabine spaziali. Ha trovato subito lavoro alla NASA.

Io al massimo potrei studiare l'abitabilità di una cabina armadio. E ci vado molto vicino ogni giorno, visto i desideri delle signore mie clienti :arg:.

• supersimmetry piace questo

#1063 supersimmetry

supersimmetry

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 650 messaggi

Inviato 14 giugno 2019 - 07:20

Con Arco Voltaico....

Quelli con elettrodi in grafite, erano usati dalla contraerea durante la 2^ Guerra Mondiale.

Non sono così sicuro siano gli stessi.

#1064 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 11386 messaggi

Inviato 15 giugno 2019 - 05:54

Quelli con elettrodi in grafite, erano usati dalla contraerea durante la 2^ Guerra Mondiale.

Non sono così sicuro siano gli stessi.

E con specchi di due metri, comunque l'esercito gli ha ancora, non so se cos' grandi, ma comunque gli hanno usati nella Marcialonga, per illuminare dalle montagne le valli dove passavano gli sciisti, infatti molti passavano alle 9 di sera.

#1065 supersimmetry

supersimmetry

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 650 messaggi

Inviato 15 giugno 2019 - 05:20

E con specchi di due metri, comunque l'esercito gli ha ancora, non so se cos' grandi, ma comunque gli hanno usati nella Marcialonga, per illuminare dalle montagne le valli dove passavano gli sciisti, infatti molti passavano alle 9 di sera.

Forse dalle tue parti il tempo si è fermato agli anni '40

#1066 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 11386 messaggi

Inviato 15 giugno 2019 - 07:12

Forse dalle tue parti il tempo si è fermato agli anni '40

L'esercito li ha ancora, li usa ovviamente non per individuare gli aerei ma se succede una catastrofe, come un terremoto. Non tiricordi, quando c'è stato il terremoto dell'Aquila, la città completamente illuminata dalla cellule fotovoltaiche posizionate sui monti vicini??? Per il semplice fatto che non esiste ancora nessuna lampada in grado di sostituire l'Arco Voltaico per il semplice motivo che la temperatura arriva a 4500-5000 gradi e non c'è nessun vetro che possa resistere.

#1067 supersimmetry

supersimmetry

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 650 messaggi

Inviato 15 giugno 2019 - 07:54

L'esercito li ha ancora, li usa ovviamente non per individuare gli aerei ma se succede una catastrofe, come un terremoto. Non tiricordi, quando c'è stato il terremoto dell'Aquila, la città completamente illuminata dalla cellule fotovoltaiche posizionate sui monti vicini??? Per il semplice fatto che non esiste ancora nessuna lampada in grado di sostituire l'Arco Voltaico per il semplice motivo che la temperatura arriva a 4500-5000 gradi e non c'è nessun vetro che possa resistere.

Aggiornati, il tempo scorre.

PS: Non ne azzecchi una di giusta . La  temperatura raggiunge i 500 °C; non so perchè tu debba sempre viaggiare di fantasia.

La temperatura colore, di 5000°K, è tutta altra cosa.

#1068 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6212 messaggi

Inviato 18 giugno 2019 - 08:47

Scusate la mia ignoranza e spero di trovare una spiegazione plausibile, ma come hanno fatto a tirare una pallina da golf in una situazione di gravità bassa...pallina che in teoria dovrebbe fluttuare invece che stare a terra? Lo chiedo da profana, scusate la domanda.

Da profano mi viene da dire proprio perché la gravità è bassa, per fluttuare nell'aria dovrebbe essere inesistente come nello spazio.
  • supersimmetry piace questo

51wZRP-engL._SY450_.jpg

#1069 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3092 messaggi

Inviato 19 giugno 2019 - 03:41

Da profano mi viene da dire proprio perché la gravità è bassa, per fluttuare nell'aria dovrebbe essere inesistente come nello spazio.

Oohhh finalmente la mia domanda è stata notata! 😉 grazie tnt ☺
Però dovrebbe comunque non poter toccare terra, e per poter essere lanciata in una buca dall'astronauta, doveva per forza toccare terra. Altrimenti come faceva? Giusto?

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#1070 supersimmetry

supersimmetry

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 650 messaggi

Inviato 19 giugno 2019 - 06:50

Oohhh finalmente la mia domanda è stata notata! grazie tnt ☺
Però dovrebbe comunque non poter toccare terra, e per poter essere lanciata in una buca dall'astronauta, doveva per forza toccare terra. Altrimenti come faceva? Giusto?

L'accelerazione di gravità lunare è 1/6 di quella terrestre, ma non nulla; per cui un corpo non vedo perchè non dovrebbe "cadere": gli astronauti mica fluttuano sulla Luna.

TNT 74 aveva risposto correttamente.

• tnt74 piace questo

#1071 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 11386 messaggi

Inviato 19 giugno 2019 - 09:44

L'accelerazione di gravità lunare è 1/6 di quella terrestre, ma non nulla; per cui un corpo non vedo perchè non dovrebbe "cadere": gli astronauti mica fluttuano sulla Luna.

TNT 74 aveva risposto correttamente.

Deve cadere in un certo tempo, non in 1/3 del tempo previsto dalla forza di gravità lunare.

#1072 supersimmetry

supersimmetry

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 650 messaggi

Inviato 19 giugno 2019 - 09:49

Deve cadere in un certo tempo, non in 1/3 del tempo previsto dalla forza di gravità lunare.

Ti è già stato spiegato in mille modi con cosa fosse compatibile quel risultato ai tuoi occhi apparentemente incoerente.

Va' a chiedere il miracolo.

#1073 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 11386 messaggi

Inviato 19 giugno 2019 - 10:00

Ti è già stato spiegato in mille modi con cosa fosse compatibile quel risultato ai tuoi occhi apparentemente incoerente.

Va' a chiedere il miracolo.

sulla terra l'accelerazione di gravità e 9,8 m/sec; pertanto la velocità di caduta da 1,4 metri sarà
1,4 m/(9,8/2)= 1,4/4,9= 0,285 che devi sottoporre a radice quadrata = 0,53 sec
sulla luna l'accelerazione di gravità è 1,6 m/sec pertanto se un corpo cade da 1,4 m avrai
1,4 m/0,8= 1,75 che sottoposto a radice quadrata mi da 1,32 sec

Il sasso è semplicemente caduto da una tasca dello zaino, non c'è stata nessuna spinta (se non infinitesimale), per avere una velocità di caduta quasi tripla ci sarebbe voluta una carica di esplosivo.

#1074 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3092 messaggi

Inviato 21 giugno 2019 - 03:47

Quindi a chi devo dare retta? 😕E SauroClaudio quindi che può rispondere alla mia domanda? Se non erano sulla Luna, nel caso ci fossero stati, che comportamento avrebbe avuto la pallina?

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#1075 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 11386 messaggi

Inviato 21 giugno 2019 - 06:40

Quindi a chi devo dare retta? E SauroClaudio quindi che può rispondere alla mia domanda? Se non erano sulla Luna, nel caso ci fossero stati, che comportamento avrebbe avuto la pallina?

Pensaci, non è difficile da capire.....

#1076 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3092 messaggi

Inviato 22 giugno 2019 - 03:59

Pensaci, non è difficile da capire.....

Non lo so, secondo supersimmetry e tnt non è che fluttui. Ma volevo sentire anche il parere di chi ritiene che sulla Luna non ci siamo stati. Se in effetti non erano sulla Luna e la pallina si è comportata in un certo modo, secondo il tuo parere, se ci fossimo stati, che faceva?

#1077 Pianura

Pianura

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 699 messaggi

Inviato 25 giugno 2019 - 07:24

Non lo so, secondo supersimmetry e tnt non è che fluttui. Ma volevo sentire anche il parere di chi ritiene che sulla Luna non ci siamo stati. Se in effetti non erano sulla Luna e la pallina si è comportata in un certo modo, secondo il tuo parere, se ci fossimo stati, che faceva?

Sentite questi due video (finito un video attendete l'altro che vi dicono la verità da come stanno le cose:

#1078 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 2669 messaggi

Inviato 28 giugno 2019 - 04:59

Non andrà mai su marte ma forse potrà andare su qualche asteroide:

"Spazio, esiste un asteroide pieno d'oro"

https://it.yahoo.com...-145130399.html

In pratica ripropongono sempre il mito della frontiera, lo spazio quale nuovo Yukon dove cercar fortuna.

E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero
Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento
E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero

#1079 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 11386 messaggi

Inviato 30 giugno 2019 - 07:38

Non andrà mai su marte ma forse potrà andare su qualche asteroide:

"Spazio, esiste un asteroide pieno d'oro"

https://it.yahoo.com...-145130399.html

In pratica ripropongono sempre il mito della frontiera, lo spazio quale nuovo Yukon dove cercar fortuna.

Sull’ultimo numero di FOCUS (Luglio 2019), stà scritto che bisogna festeggiare il 50° dei viaggi lunari: figurati se ci vanno, forse nel 3000. Dovrebbero sputtanarsi migliaia di persone (Piero Angela, Alberto Angela ecc) per tutto quello che hanno detto finora, perché è chiaro, se vanno sulla Luna risulterà che non ci sono mai stati. Per questo mi convinco sempre di più che i viaggi spaziali siano un utopia, altro che progetto Antaris che porterebbe l’uomo sulla luna nel 2024, è una pura menzogna. Devono ancora iniziare a costruire il maxi missile che porterebbe l’uomo sulla luna altrimenti sui giornali ci avrebbero già esposto i siti di costruzione con le enormi parti del missile. Nel 2024 diranno che bisogna aspettare ancora (all’infinito) per completare alcune cose.

#1080 giuliano47

giuliano47

Utente Full

• Utenti
  • 1392 messaggi

Inviato 30 giugno 2019 - 08:43

Sauro:

"perché è chiaro, se vanno sulla Luna risulterà che non ci sono mai stati."

Complimenti, perfetta mentalita' complottista.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi