Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Cinciallegra

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#21 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17977 messaggi

Inviato 18 giugno 2017 - 12:35

mi sono veduta questo anime Pet Shop of Horrors

Le processionarie italiane non sono nulla in confronto a questo brucone urticone  :icon_eek: Per sentito dire alcuni neppure sentono gli urti delle processionarie, talmente fini sono i suoi peli  :icon_smile:

330x242_placeholder2.jpg

#22 Herr Wolfo

Herr Wolfo

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 5151 messaggi

Inviato 02 luglio 2017 - 10:17

Le processionarie italiane non sono nulla in confronto a questo brucone urticone  :icon_eek: Per sentito dire alcuni neppure sentono gli urti delle processionarie, talmente fini sono i suoi peli  :icon_smile:

ma quel bruco si trova solo in Sud America vero?

Feci un tentativo con quel tizio, Buckethead. Lo incontrai e gli chiesi di lavorare con me, ma a patto che si liberasse di quel fottuto secchiello. Tornai poco dopo e lo trovai che aveva in testa questa fottuta cosa tipo cappello verde da marziano. Gli dissi, "guarda, sii solo te stesso". Mi disse che si chiamava Brian, quindi dissi che l'avrei chiamato così. Lui dice, "nessuno mi chiama Brian tranne mia madre". Perciò dissi, "allora fai finta che io sia tua mamma!" Non sono ancora uscito dalla stanza e già sto facendo giochetti mentali con questo tizio. Cosa succede se un giorno sparisce lasciando una nota che dice: "mi hanno teletrasportato via?" Ozzy

#23 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17977 messaggi

Inviato 02 luglio 2017 - 11:21

ma quel bruco si trova solo in Sud America vero?

Precisamente solo in Brasile, in Amazzonia :asdsi:

330x242_placeholder2.jpg

#24 Herr Wolfo

Herr Wolfo

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 5151 messaggi

Inviato 03 luglio 2017 - 04:28

Precisamente solo in Brasile, in Amazzonia :asdsi:

te pareva...da quelle parti non c'è praticamente niente che non sia velenoso...

• tornado e Lunanerina piace questo
Feci un tentativo con quel tizio, Buckethead. Lo incontrai e gli chiesi di lavorare con me, ma a patto che si liberasse di quel fottuto secchiello. Tornai poco dopo e lo trovai che aveva in testa questa fottuta cosa tipo cappello verde da marziano. Gli dissi, "guarda, sii solo te stesso". Mi disse che si chiamava Brian, quindi dissi che l'avrei chiamato così. Lui dice, "nessuno mi chiama Brian tranne mia madre". Perciò dissi, "allora fai finta che io sia tua mamma!" Non sono ancora uscito dalla stanza e già sto facendo giochetti mentali con questo tizio. Cosa succede se un giorno sparisce lasciando una nota che dice: "mi hanno teletrasportato via?" Ozzy

#25 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9774 messaggi

Inviato 05 luglio 2017 - 04:38

quelle che chadono dai pini mi pare.. infatti non lo hmsapevo

• tornado piace questo

...d.dd..ddddddd.d .    .
z.d

#26 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 05 settembre 2017 - 02:01

Adoro le cinciallegre, mi è capitato spesso di dar loro da mangiare con le mani. Non hanno per niente paura e vengono a beccare il cibo direttamente dal palmo della mano. 

Sapevo della loro aggressività, ma non ci vedo nulla di strano. Nel senso che, poverine, lottano anche loro per la sopravvivenza e oltretutto sono onnivore, quindi è lecito che attacchino anche prede vive e belle grosse. 

@Tornado: La foto che usi in firma non se pò guardà... ^^ E non è tanto l'ascella che mi disturba, quanto l'aspetto anni '50 della signora annusatrice  :asdsi:

• tornado piace questo

"La scienza non è democratica: la velocità della luce non si decide per alzata di mano."

giphy_1.gif

#27 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17977 messaggi

Inviato 05 settembre 2017 - 10:32

@Tornado: La foto che usi in firma non se pò guardà... ^^ E non è tanto l'ascella che mi disturba, quanto l'aspetto anni '50 della signora annusatrice  :asdsi:

Mi hai convinto ad eliminarla e sostituirla con una moderna e alla moda :asdsi: 

330x242_placeholder2.jpg

#28 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 06 settembre 2017 - 06:36

Mi hai convinto ad eliminarla e sostituirla con una moderna e alla moda :asdsi:

Oddeo °_°

Beh, meglio di quella di prima, sicuramente  :arg:

"La scienza non è democratica: la velocità della luce non si decide per alzata di mano."

giphy_1.gif

#29 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17977 messaggi

Inviato 06 settembre 2017 - 10:54

Oddeo °_°

Beh, meglio di quella di prima, sicuramente  :arg:

In compenso ho messo il cinciallegra come avatar :asdsi: e non te ne sei accorta :nono: 

330x242_placeholder2.jpg

#30 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 07 settembre 2017 - 06:52

In compenso ho messo il cinciallegra come avatar  :asdsi: e non te ne sei accorta :nono:

Certo che me ne sono accorta, solo che non ho detto nulla e non so dirti perché. Forse perché ero abbastanza basita dalla spettacolare e mirabolante bellezza di questa coppia nella foto  ^^

Ho avuto la reazione di Picard che vedi nella mia firma. 

C'è un motivo se l'ho scelta per questo forum  :asdsi:

• tornado piace questo

giphy_1.gif

#31 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 07 settembre 2017 - 09:22

Comunque, per tornare in tema, forse non sapete cosa combina la piccola e bellissima Averla. Cito dal sito (che vi consiglio perché è a dir poco bellissimo) Bizzarro Bazar.

• E passiamo alle averle, deliziosi uccellini dell'ordine dei Passeriformes.
    Deliziosi sì, ma carnivori: il nome della loro famiglia, Laniidae, deriva dal latino per "macellaio" e in effetti, essendo così piccoli, devono ricorrere a un'astuzia piuttosto crudele. Dopo aver attaccato le loro prede (insetti ma anche piccoli vertebrati), le averle le impalano su spine, rametti, rovi o fili spinati, al fine di immobilizzarle e poi sbranarle con comodo, spesso ancora vive, pezzetto dopo pezzetto — facendo sembrare Vlad Tepes un vero novellino.

Loggerhead-Shrike-Prey.jpg?resize=600%2C

6587833781_6feae62023.jpg?w=500

giphy_1.gif

#32 Guest_Owl_*

Guest_Owl_*
  • Ospiti

Inviato 08 settembre 2017 - 02:18

le averle sono anche molto intelligenti e nell'opera di Konrad Lorenz venivano aggiunte all'elenco di uccelli capaci d'imitare gli altri suoni (quindi anche la voce umana se addomesticate)

purtroppo non sono facili da individuare: in Italia la specie più diffusa dovrebbe essere l'averla piccola (lanius collurio)

Messaggio modificato da trust_no_1, 08 settembre 2017 - 12:08
Corretto abbreviazione sms

#33 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 08 settembre 2017 - 06:28

Infatti ho letto che sono talmente intelligenti che sanno quali prede lasciare impalate per due o tre giorni prima di mangiarle e quali no. Alcune prede (tipo insetti) sono velenose, ma se lasciate "decantare" da morte due o tre giorni, perdono di tossicità e l'Averla può mangiarle in tutta sicurezza. 

• silvya piace questo

giphy_1.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi