Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

La predizione dei tarocchi è modificabile oppure no?

• Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#21 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 15 maggio 2017 - 07:11

La percentuale di previsioni azzeccate dai cartomanti è piuttosto bassa. Mi è capitato solo un paio di volte che qualcuno ci prendesse.

In un caso, ripensandoci a distanza di anni, ho capito che la cartomante era riuscita a prevedere quello che poi è accaduto, basandosi sulla logica e traendo le giuste conclusioni. In un altro caso invece non so proprio come un cartomante sia riuscito a descrivere così bene una situazione che stavo vivendo in quel momento. In tutte le altre occasioni, non mi hanno detto nulla di vero.

La tua cartomante mi sembra piuttosto priva di tatto. Non capisco quale sia lo scopo di fare delle previsioni così catastrofiche, senza prospettare una via d'uscita. 

Però è possibile che abbia ragione, perché se sei turbato dalle sue previsioni, è perché i dubbi circa il passo che stai per compiere, dovevi averceli già da prima di consultarla, e anche da prima che la tua fidanzata la consultasse.

Voglio dire che un altro al tuo posto magari ci avrebbe riso su, invece di aprire una discussione su un forum per chiedere aiuto.

Per cui o sei un tipo particolarmente suggestionabile, oppure la cartomante ti ha colpito nel vivo, su una questione su cui sei tu il primo ad avere dei dubbi.

E quindi ... boh!

Perché non fai un test per vedere se sei fertile? 

In questo modo potresti avere un riscontro oggettivo per capire se devi credere alle cose che ti ha detto oppure no.

A parte la cartomante, fare un test di fertilità, non mi pare una cosa insensata per un uomo che si vuole sposare. 

• purple e zarina piace questo

#22 10Andrea10

10Andrea10

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 15 maggio 2017 - 09:28

Ammetto che sono sempre stato bravo a complicarmi la vita, o meglio... ogni volta che le cose andavano nel verso giusto c'era sempre qualcosa che le rovinava ed in me si è sviluppata la paura del "se sono felice arriverà sicuramente qualcosa a rovinare tutto". Ammetto di vivere con la paura che la persona che ho accanto mi tradisca, questo per una mia grande insicurezza di fondo che mi porta a pensare di non essere all'altezza della persona che ho accanto... la cartomante non mi ha dato soluzioni, mi diceva semplicemente che per quanti sforzi avremmo fatto la nostra vita sarebbe stata sempre di alti e bassi e che non sarebbe durata. Questa è stata la cosa che mi ha mandato in crisi... il pensare che per quanti sforzi facessi il mio destino era segnato e la paura di perdere chi amo si è fatta avanti... per questo ho chiesto a voi che siete un po' più pratici su queste cose di me se la previsione è mutabile, ovvero se ci sforziamo io e lei di migliorare la situazione, cosa che stiamo facendo e vogliamo fare, ci può portare ad un risultato positivo o tutto è scritto.

#23 zarina

zarina

Utente Fricchettona

• Moderatore
  • 9468 messaggi

Inviato 15 maggio 2017 - 09:58

la cartomante mi diceva semplicemente che per quanti sforzi avremmo fatto la nostra vita sarebbe stata sempre di alti e bassi

Che è un po' la situazione di qualsiasi coppia, per dire.

Qualsiasi relazione che duri nel tempo ha attraversato crisi, tormento e difficoltà. Di storie immacolate e cristallizzate nella gioia e nella perfezione ce ne saranno, ma non è certo la norma.

Avrebbe 'rischiato' molto di più a predirti una situazione cosí buona piuttosto che azzardare la visione di una semplice storia d'amore fatta di periodi sí e no.

Che poi volendo proprio vedere la cartomante come una 'professionista', non penso sia molto serio fare previsioni così nette e catastrofiche. Le carte dovrebbero darti un'indicazione, eventualmente uno spunto di riflessione, non un anatema.

Già questo dovrebbe farti riflettere sull'attendibilità di questa persona.
  • arjanedda, Nastassja in eternal sleep e Eucalipto piace questo

#24 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 16 maggio 2017 - 06:38

Beh, diciamo che i presupposti quando sono andato da questa cartomante erano, a detta di molti, che lei azzeccava qualsiasi cosa... ora non so se darmi una grattata alle parti basse ma sicuramente farò tutto quello che è un mio possesso per far sì che ciò che ha predetto non accada per nessuna ragione! A proposito di parti basse mi ha anche detto che la mia futura moglie avrà dei figli ma non con me perché secondo lei ho dei problemi di fertilità... non so se farmi una visita... ma si riesce a prevedere anche questo?

e questa notizia non ti è bastata per capire quanto sia stronza questa donna?
sei andato lì felice e ne sei uscito disperato.
ammesso e non concesso che le sue previsioni possano essere giuste, questa persona ha voluto consapevolmente distruggere la tua felicità di oggi. tutti avremo dei problemi ma non conoscerli in anticipo ci permette di goderci il momento, altrimenti vivremmo tutti da infelici.

#25 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 16 maggio 2017 - 07:04

Beh, diciamo che i presupposti quando sono andato da questa cartomante erano, a detta di molti, che lei azzeccava qualsiasi cosa... ora non so se darmi una grattata alle parti basse ma sicuramente farò tutto quello che è un mio possesso per far sì che ciò che ha predetto non accada per nessuna ragione! A proposito di parti basse mi ha anche detto che la mia futura moglie avrà dei figli ma non con me perché secondo lei ho dei problemi di fertilità... non so se farmi una visita... ma si riesce a prevedere anche questo?

guarda se vuoi sapere se avrai dei figli tanto vale il sistema di mia nonna, fai il pugno con la mano sinistra e conta e le pieghe che si formano sul lato destro della mano, sotto la base del mignolo.
:asdsi:

no scherzo fai il test di fertilità

#26 purple

purple

Utente Per Aspera

• Utenti
  • 3465 messaggi

Inviato 17 maggio 2017 - 09:04

guarda se vuoi sapere se avrai dei figli tanto vale il sistema di mia nonna, fai il pugno con la mano sinistra e conta e le pieghe che si formano sul lato destro della mano, sotto la base del mignolo.
:asdsi:

no scherzo fai il test di fertilità

Ma c'è qualche riscontro a questo sistema popolare? Perché secondo me a tutti vengono 2 o 3 pieghe... Cioè, se uno fa il pugno e gli rimane la pelle dritta, senza pieghe, non so... ha una pelle aliena o cosa  :icon_eek: ?

#27 10Andrea10

10Andrea10

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 18 maggio 2017 - 06:56

Comunque il test non lo faccio... in primis perché ora non voglio figli ed in secondo luogo perché non voglio credere a quello che mi ha detto la cartomante. Sono già molto impaurito, ci manca solo che azzecchi pure questo!

#28 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 08 giugno 2017 - 08:19

Ti senti agitato da quando hai avuto a che fare con questa 'cartomante' proprio perchè gran parte dei cartomanti sono persone 'negative', assorbono e cedono negatività. Non voglio fare dell'erba un fascio, ma chi pratica cartomanzia spesso e volentieri ha una sua storia particolare alle spalle, molto raramente si trovano persone completamente in buona fede. Questa sua predizione a te e alla tua futura moglie vi sta condizionando la vita, e la vostra suggestione porterà quasi sicuramente alla rottura del matrimonio, non finirà per via di un possibile tradimento da parte di lei, nemmeno farà in tempo, diciamo, a tradirti, perchè già la negatività che questa donna vi ha messo addosso sta già dando i suoi frutti. Dimenticatevi tutta questa storia se non volete che una superstizione rovini tutto... che poi, che senso ha allora consigliarti comunque di sposarti se lei è così convinta che il matrimonio salterà o finirà!? ... è una persona che, così dicendo, a mio parere 'vuole', volontariamente o meno, il vostro male.

Pregate in maniera sincera, se siete religiosi, anche insieme, per 'mandare via' la suggestione negativa che vi ha lasciato sta donna, pregate magari il santo michele arcangelo, quando ho a che fare con persone che non mi piacciono lo faccio anch'io! XD

#29 Eucalipto

Eucalipto

Utente Senior

• Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 08 giugno 2017 - 08:21

ps: una vera cartomante mai si permetterebbe di 'prevedere' problemi di salute e avere dei dubbi sulla tua fertilità, ma scherziamo? Eliminate definitivamente questo schifo di persona dalla vostra vita! 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi