Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

La predizione dei tarocchi è modificabile oppure no?

• Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#1 10Andrea10

10Andrea10

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 12 maggio 2017 - 09:11

Buongiorno a tutti!
Chiedo innanzitutto scusa se magari questa discussione è stata postata nel posto sbagliato ma purtroppo sono una persona che conosce poco di questo mondo...
Vi scrivo per farvi una domanda in base ad una mia esperienza che vi racconto:
Il 24/06 mi dovrei sposare con la mia attuale compagna con cui già convivo. Per gioco lei è andata a farsi leggere le carte da un'amica di una sua collega. La predizione è stata che il matrimonio sarebbe quasi saltato per colpa di nostre liti e che comunque se ci fossimo sposati non sarebbe durata perché lei si sarebbe infatuata di uno che l'avrebbe portare a scegliere tra lui e me, in quel caso lei avrebbe avuto il libero arbitrio. Sabato sera abbiamo litigato ed il matrimonio è quasi saltato, allora incuriosito da questa predizione sono andato anche io dalla stessa persona a fare la lettura dei tarocchi su di me. Mi ha molto spaventato perché subito all'inizio senza che io le dicessi nulla mi ha detto che c'era una persona anziana di sesso femminile a me molto vicina il cui nome iniziava con la "R" che era preoccupata per la mia situazione. mia mamma si chiama Rita ed è effettivamente così. Mi ha detto che questo matrimonio non sarebbe durato tra me e lei ed alla mia domanda precisa se la mia compagna mi avesse tradito in futuro la sua risposta è stata si. Diciamo che mi ha predetto diverse cose, tramite le carte mi ha raccontato della mia personalità insicura e di quella della mia compagna che è molto calda e molto suscettibile a colpi di testa... mi ha consigliato comunque di sposarmi con lei ma ad oggi ho veramente paura che tutto ciò che mi ha prederto si avveri in toto, ciò non riuscirei a sopportarlo. Ho addirittura paura di andare all'altare e sono giorni che sto male per questa predizione. Quello che vi volevo chiedere è: tutto ciò è modificabile? Le carte ci azzeccano su tutto? Non è che magari lei sapeva la mia situazione tramite la sua amica (lei lavora nel mio ufficio a stretto contatto con la mia ragazza e so che ha la lingua decisamente lunga) e mi ha detto le cose che sapeva? Non c'è qualche rito per evitare che ciò che mi ha predetto accada? Scusate le molteplici domande ma sono in crisi nera da quando sono andato da lei ed ho veramente paura che tutto ciò accada. Sono anche disponibile a farmi rileggere le carte da qualcuno che non mi conosce. Attendo le vostre risposte... grazie di tutto!

#2 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19868 messaggi

Inviato 12 maggio 2017 - 09:21

Lo stai facendo accadere. L'esperienza ti ha condizionato in tal senso e adesso si palesano i timori avuti che son stati messi in essere. Se parti con l'idea che andrà a schifo, per convinzione o altro, tutta l'esperienza sarà condizionata in tal modo, improntata per andare a schifo. E ci andrà.

l'unica cosa che dovresti chiederti secondo me, e così la tua compagna, se vi amate. Se si, create la vostra vita insieme.
  • Eucalipto piace questo

#3 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8446 messaggi

Inviato 12 maggio 2017 - 09:34

Così, leggendo tra le righe, mi viene da pensare che la tizia vi ha detto quello che volevate sentirvi dire entrambi.

#4 purple

purple

Utente Per Aspera

• Utenti
  • 3462 messaggi

Inviato 12 maggio 2017 - 10:34

Che tipa è questa cartomante? Cioè ti chiedo, secondo te è una persona abbastanza evoluta da poter davvero leggere il futuro di qualcuno in modo sovrannaturale e imparziale oppure è una che lo fa tanto così per gioco? O peggio ancora una comare che si impiccia di cose che non la riguardano? Io sinceramente, anche avessi poteri per leggere il futuro,ci penserei due volte prima di mettere zizzania in questo modo tra due futuri sposi, per cui sinceramente la sua disinvoltura nel profetizzarvi sciagure mi lascia abbastanza perplessa... pensaci bene, se è solo una dilettante nella lettura delle carte, ti consiglio di non dare il minimo peso a quel che ha detto, che è anche il modo migliore per modificare questa profezia auto-avverante.

#5 Crispus73

Crispus73

Utente Senior

• Utenti
  • 307 messaggi

Inviato 12 maggio 2017 - 11:51

Da quel che racconti, credo che ormai ci sei talmente dentro che riuscire a capire se la cartomante è stata brava o se voi vi siete fatti influenzare e avete creato da voi l'evento predetto è quasi impossibile. Da come esponi i fatti sembra che hai più paura di quel che ti accadrà in futuro che di aver perso la tua compagna. A questo punto, ti sei già dato la risposta.

Io credo che ci siano persone in grado di leggere i tarocchi, ma da come ho capito, non sono le carte in sè (cioè il mezzo) a dare i poteri, ma è la persona stessa che possiede dei poteri che si serve del mezzo per estrinsecarli. Orginariamente i tarocchi credo che avessero un'altro fine. Infatti erano solo gli "iniziati" a poterli usare, e per altri fini.

• Eucalipto piace questo

#6 10Andrea10

10Andrea10

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 12 maggio 2017 - 11:53

Ragazzi, io e la mia compagna ci amiamo, io la amo in una maniera in cui non ho mai amato nessun altra, sicuramente la mia paura più grande è quella del tradimento da parte sua che mi condurrebbe a perderla. La cartomante non posso sapere se è affidabile, non ne capisco nulla, so che il suo primo lavoro è fare l'estetista ma a detta di tutti lei ci ha sempre azzeccato su tutto ed è questa la mia più grande paura. Ora viviamo entrambi paralizzati, io più della mia futura moglie ed è per questo che vi ho chiesto se tutto ciò è modificabile oppure devo accettare il mio destino di perderla per colpa di qualcun altro... sono anche disposto a farmi rifare le carte da qualcuno di voi che non ci conosce ed è imparziale e vedere se esce la stessa cosa, ma io non voglio perdere l'amore della mia vita...

#7 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19868 messaggi

Inviato 12 maggio 2017 - 12:03

Ma non c'è il "tuo" destino da accettare! Con queste ansie reciproche state costruendo voi stessi un destino catastrofico!

Diamine! Scordate la cartomante, fatevi due risate e datevi un bacio e via! che ci azzecchi o meno, siete davvero pronti a vivere una vita in balia di qualcun altro che non siate voi? seriamente?
  • arjanedda e Eucalipto piace questo

#8 Triplo

Triplo

Stella del Mattino

• Utenti
  • 19882 messaggi

Inviato 12 maggio 2017 - 12:34

è modificabile :asdsi:

perchè qualsiasi sistema divinatorio delinea la situazione a quel momento come cristallizzata.

tu una volta che hai a disposizione quel quadro puoi agire e fare di conseguenza.

ad ogni modo non prenderei i tarocchi come un sistema predeterminato perchè in ostanza dovrebbe essere un supporto all'azione e non il contrario.

con sti 3D mi state rovinando tutto :bb:

magia divinazione :bb:

avevo smesso :asdsi:

• Crispus73 piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#9 10Andrea10

10Andrea10

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 12 maggio 2017 - 06:08

Grazie mille... già dicendomi questo mi state tranquillizzando molto... ragazzi non so perché ma da quando sono uscito da lì mi sento agitato e con un perenne mal di testa ... cercherò con la mia futura moglie di far migliorare il nostro rapporto. Lo desideriamo entrambi più di ogni altra cosa!

#10 Crispus73

Crispus73

Utente Senior

• Utenti
  • 307 messaggi

Inviato 12 maggio 2017 - 08:05

Ti racconto un piccolo fatto. Una volta ero insieme ad una mia amica e alla stazione incontrammo un sensitivo che cominciò a parlare con noi. Ci raccontò un po' di sè stesso e di quel che faceva e a prima vista mi pareva una persona onesta. E' passato un po' di tempo e non ricordo tutti i particolari della conversazione, ma mi ricordo che ad un certo punto cominciò a dare dei consigli. E disse alla mia amica che il suo fidanzato non era il tipo giusto per lei. Lei ci rimase molto male e glielo disse, ma lui ribadì che secondo lui non era la persona giusta per lei.
Lei era turbata da quel colloquio e continuava a pensarci e non sapeva cosa fare. Io le dissi che, anche nel caso il sensitivo avesse avuto ragione, non poteva certo mollare il fidanzato solo perchè glielo aveva detto un sensitivo. "Faresti una cosa simile?" le dissi. Se la storia tra voi due ti darà dei motivi validi per convincerti che lui non è la persona giusta per te, allora prenderai la tua decisione, ma solo in quel caso e non perchè te l'ha detto un tipo che hai incontrato alla stazione!

Oggi sono ancora insieme, anzi mi pare che a breve si sposeranno.

Quello che voglio dire con questa storia è che prendere delle decisioni in base alle previsioni dei tarocchi è un po' come giocare ai dadi. Non è solo come affidarsi al caso (che il caso non esiste, e l'ho già detto altre volte) ma è come non prendersi le proprie responsabilità. Cioè la responsabilità delle proprie scelte, perchè tu avrai preso la tua decisione in base a quale carta è uscita dal mazzo!

Se vivi nella paura di quel che accadrà in futuro, non vivrai mai veramente!

Purtroppo la gente si lascia suggestionare facilmente ed è facile far nascere certe paure nella gente. Bisogna stare molto attenti a questo genere di persone, perchè se gli si dà troppo credito rischiamo di fare una brutta fine. E i cartomanti (sia quelli di professione sia quelli "amatoriali") dovrebbero stare attenti a quello che dicono, invece di predicare disgrazie. Non si rendono conto del male che fanno.
Scherzano con il fuoco. Ma prima o poi chi gioca con il fuoco si...

#11 10Andrea10

10Andrea10

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 12 maggio 2017 - 08:20

Grazie Crispus! È fantastico sapere che allora non è così! Forse dobbiamo impegnarci affinché il nostro amore duri... dobbiamo farlo, ci vogliamo, teniamo uno all'altra e non voglio che la nostra storia finisca. Credo che l'amore vinca sempre, contro tutto e tutti!

#12 purple

purple

Utente Per Aspera

• Utenti
  • 3462 messaggi

Inviato 13 maggio 2017 - 08:26

Grazie Crispus! È fantastico sapere che allora non è così! Forse dobbiamo impegnarci affinché il nostro amore duri... dobbiamo farlo, ci vogliamo, teniamo uno all'altra e non voglio che la nostra storia finisca. Credo che l'amore vinca sempre, contro tutto e tutti!

Sì, però secondo me è importante che tu faccia qualcosa per questa tua paura del tradimento. La paura è la prima nemica dei sentimenti e della serenità in generale. Non che il tradimento sia un'eventualità remota in qualsiasi rapporto, anzi, però non si può certo vivere nell'ombra di questa possibilità. E' come se tu dicessi continuamente in modo subliminale alla tua compagna : "Tanto lo so che mi tradirai. Tanto lo so che mi tradirai".  E' come un mantra, una formula che a forza di ripetere condiziona gli eventi. Supera questa cosa! (Facile a dirsi, lo so).

• Furor piace questo

#13 10Andrea10

10Andrea10

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 13 maggio 2017 - 09:44

Non è semplice... lei è la persona che più ho amato nella mia vita, in più come persona sono molto insicuro ed il gioco è fatto... quando la cartomante mi ha detto che mi tradirà mi sono sentito come se fossi un treno su un binario dritto che conduce ad un burrone da cui è impossibile deragliare... è una sensazione bruttissima...soprattutto ad un mese dal matrimonio ho sentito come se tutto si mettesse in discussione e che non avrebbe avuto senso sposarsi perché tanto sarebbe finita come aveva predetto la cartomante... ho bisogno di essere rasserenato e devo trovare la forza dentro di me per dirmi che anche io valgo e che se mi vuole sposare è perché mi ama come io amo lei.

#14 zarina

zarina

Utente Fricchettona

• Moderatore
  • 9466 messaggi

Inviato 13 maggio 2017 - 10:20

Non è semplice... lei è la persona che più ho amato nella mia vita, in più come persona sono molto insicuro ed il gioco è fatto... quando la cartomante mi ha detto che mi tradirà mi sono sentito come se fossi un treno su un binario dritto che conduce ad un burrone da cui è impossibile deragliare... è una sensazione bruttissima...soprattutto ad un mese dal matrimonio ho sentito come se tutto si mettesse in discussione e che non avrebbe avuto senso sposarsi perché tanto sarebbe finita come aveva predetto la cartomante... ho bisogno di essere rasserenato e devo trovare la forza dentro di me per dirmi che anche io valgo e che se mi vuole sposare è perché mi ama come io amo lei.

Perché sei andato a farti fare le carte se sei così insicuro e già ti aveva turbato il responso che era stato dato a lei?

Voglio dire, perché andarsi a cercare motivi per stare in ansia quando va tutto bene?
Sicuro che non ci sia altro che non ti convinceva e che le carte hanno portato a galla?

Premesso che io trovo ridicola la divinazione.. mettiamo che per te sia così importante da influenzare in modo importante le tue sensazioni...

Il futuro non è forse sempre incerto, carte o non carte?

Ci può pure stare la visione di un tradimento ma allora?? Non sposeresti la donna che ami ORA per qualcosa che FORSE potrebbe accadere POI ? Entri in crisi danneggiando il tuo presente per qualcosa che non esiste (perché se anche le previsioni fossero corrette, si tratta di castelli virtuali perché il futuro di fatto ancora non esiste).

Non ti sembra una reazione assurda?

Piuttosto prendila come uno schermo preventivo se proprio ci credi. Sai che c'è questa 'visione', impegnati ad essere un buon compagno e a stare bene con tua moglie perché non succeda.
  • Crispus73 piace questo

#15 Triplo

Triplo

Stella del Mattino

• Utenti
  • 19882 messaggi

Inviato 13 maggio 2017 - 10:55

Piuttosto prendila come uno schermo preventivo se proprio ci credi. Sai che c'è questa 'visione', impegnati ad essere un buon compagno e a stare bene con tua moglie perché non succeda.

Che è esattamente quello che gli hanno avvertito di fare le carte

Solo che le carte per cultura o per cose a cui noi le associamo vengono dotate da noi stessi di un potere particolare

Sono simboli che vengono interpretati per cogliere sfumature un aiuto al pensiero laterale o intuitivo

Strumenti

Edit: aggiungo anche che poi in tanti che le leggono GODONO a fare mmm dare responsi di questo tipo perché in fondo sono solo dei poveri figli di buona donna
Il potere di spaventare di mettere la pulce nell'orecchio
Bastardi
  • Cthulhu e arjanedda piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#16 zarina

zarina

Utente Fricchettona

• Moderatore
  • 9466 messaggi

Inviato 13 maggio 2017 - 11:37

Certo, se uno ci crede al punto da starci male, che la prenda così piuttosto che 'mi cago in mano perché le carte mi hanno detto che mi verrà l'alopecia areata'. Vai dal dermatologo e vedi un po'. Se proprio.

Io non le associo a niente, mi affascinano come oggetto, mi piace l'idea del gioco e della lettura di una storia.
Ma non attribuisco loro né a chi le fa nessun potere effettivamente profetico.

L'idea che la persona che stai per sposare potrebbe tradirti boh, non mi pare questo colpo di genio. Prima del matrimonio magari ci pensi e lo metti in conto che un percorso di lunga convivenza possa essere costellato di problemi, tentazioni, noia, e pure cadute e ricadute. Ci sta. Siamo umani.
  • arjanedda, Furor e Nastassja in eternal sleep piace questo

#17 Triplo

Triplo

Stella del Mattino

• Utenti
  • 19882 messaggi

Inviato 13 maggio 2017 - 12:14

Infatti

Come ho detto la gente gli da qualcosa che non hanno

Sono solo carte

Che poi possano darti una mano dipende da te
Di base le usi per rappresentare una situazione ma potresti anche usare un dado o i nei sul corpo nudo della tua fidanzata

Se le prendi come annunciatrici di un futuro nefasto immutabile non stai facendo la cosa giusta almeno secondo me

Ovviamente è un tu generico

Certe volte esce un simbolo che per il suo significato rapportato alla tua situazione ti fa riflettere. Sicuramente male non è

Questo è come le userei io eh
Poi vabbè tante teste tante idee
  • arjanedda piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#18 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2922 messaggi

Inviato 13 maggio 2017 - 02:31

Solo che le carte per cultura o per cose a cui noi le associamo vengono dotate da noi stessi di un potere particolare

Sono simboli che vengono interpretati per cogliere sfumature un aiuto al pensiero laterale o intuitivo

Strumenti

Edit: aggiungo anche che poi in tanti che le leggono GODONO a fare mmm dare responsi di questo tipo perché in fondo sono solo dei poveri figli di buona donna
Il potere di spaventare di mettere la pulce nell'orecchio
Bastardi

Esattamente, io non sminuirei l'efficacia della divinazione, è mal compresa ma esatta sia che ci si creda o meno, si potrebbe parlare di come il futuro sia plasmabile e del fatto che proprio questo è lo scopo della vera divinazione. Ma il punto per me è "il o la" cartomante, generare ansia genera domande e quindi un ritorno economico, forse il processo sarebbe da fare non alla divinazione e alle carte ma alla persona che fino a prova contraria si fa pagare. Unico consiglio che posso dare è di lasciar perdere le carte ma magari cercare di riflettere e lavorare sul rapporto di coppia nel caso in questione, anche perchè l'uso della divinazione può essere di aiuto a chi la conosce bene e può servirsene come dicevo sopra, in caso contrario è persino dannosa.

• Triplo e Furor piace questo

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

D: in che cosa il sogno differisce dallo stato di veglia?
M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.
Dialoghi con Sri Ramana Maharshi vol. 2

La mente è un buon servitore, ma è un padrone crudele”  cit. Blavatsky

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

#19 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 13 maggio 2017 - 10:55

come è dolce questo ragazzo! :D
e quella cartomante è una stronza.
non vai a rompere le palle a due che stanno per sposarsi rischiando di far saltare il matrimonio a causa di un reato che non è ancora stato commesso.
Fa tanto film "minority report".

comunque te lo dico io che ci azzeccano un po' ma non sono certo oro colato.
la cartomante che mi aveva previsto tante belle cose comprese una conoscenza con quello che "ohhh sarà l'uomo della tua vita".
cioè ero così convinta che lo sarebbe stato quando davvero l'ho conosciuto in maniera imprevedibile, tutto azzeccato tranne per il piccolo particolare che no, bel tipo eh, però non era l'uomo della mia vita. cioè ma sono stata io a dire "sentite carte, grazie del pensiero, ma anche no".
quindi tran-quil-lo! :asdsi:
  • purple e Crispus73 piace questo

#20 10Andrea10

10Andrea10

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 15 maggio 2017 - 12:05

Beh, diciamo che i presupposti quando sono andato da questa cartomante erano, a detta di molti, che lei azzeccava qualsiasi cosa... ora non so se darmi una grattata alle parti basse ma sicuramente farò tutto quello che è un mio possesso per far sì che ciò che ha predetto non accada per nessuna ragione! A proposito di parti basse mi ha anche detto che la mia futura moglie avrà dei figli ma non con me perché secondo lei ho dei problemi di fertilità... non so se farmi una visita... ma si riesce a prevedere anche questo?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi