Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

I Vaccini.

• Per cortesia connettiti per rispondere
2657 risposte a questa discussione

#1841 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Full

• Utenti
  • 1852 messaggi

Inviato 06 febbraio 2018 - 04:33

Sì lo so, ne abbiamo postati tanti, anche prima del tuo, tutti pubblicati su riviste scientifiche accreditate. Trovano sempre qualcosa che non va, gli autori che non avrebbero le competenze, gli studi che non dicono quello che dicono etc. Poi si scopre che i loro guru, quelli che contraddicono quegli studi, ammettono che hanno falsificato i loro studi per invalidare gli studi scientifici che non sono in accordo con le loro teorie (vedi Dr Thompson del CDC).

Accetto di tutto cuore l’affermazione, – “Il governo migliore è quello che governa meno”, e vorrei vederla messa in pratica più rapidamente e sistematicamente. Se attuata, essa porta infine a quest’altra affermazione, alla quale pure credo, – “Il miglior governo è quello che non governa affatto”

Henry David Thoreau

#1842 rsorrt

rsorrt

Utente Esperto

• Utenti
  • 6258 messaggi

Inviato 07 febbraio 2018 - 10:41

http://vaccinesafety...rg/contact.html

si legge:

The Vaccine Safety Commission was formed by concerned scientists, doctors, journalists, and parents. There are too many unanswered questions about the safety of the United States Vaccine Program, and every American citizen deserves to know the truth.

Non vedo nomi e cognomi, non vedo persone che ci mettono il loro titolo di studio, carriera, formazione professionale.... 

Di cosa stiamo parlando ? di chi ?

uno sfogliazza questi studi, non ci capisce un cazzo perchè non ha le minime competenze scientifiche eppoi che fa ? decide che i vaccini fanno male ? quindi non vaccina se stesso e i figli perchè ci sono "50 studi indicati dalla FateBeneTratelli Anonimi&C" ?

ma per favore, per favore...

questa è disinformazione bella e buona, qui si semina solo confusione.

Dare in mano alla gente degli studi messi insieme da chissachi senza nessuna guida autorevole... diventa il regno del "so una sega, del complottismo, del "così è se mi pare"..... la scienza diventa un barzelletta, si torna dritti nel medioevo..

Questa è follia pura.

Ecco chi ha registrato quel dominio, praticamente un emerito sconosciuto !!!!!

DOMAIN INFORMATION

Domain:
vaccinesafetycommission.org

Registrar:
Register.com, Inc.

Registration Date:
2017-02-08

Expiration Date:
2018-02-08

Updated Date:
2017-04-10

Status:
clientTransferProhibited

Name Servers:
ns1.tscwg.com
ns2.tscwg.com

REGISTRANT CONTACT

Name:
PERFECT PRIVACY, LLC

Street:
12808 Gran Bay Parkway West

City:
Jacksonville

State:
FL

Postal Code:
32258

Country:
US

Phone:
+1.9027492701

Email:
af51208816f4a262ad4ef0ca88372d1e65f82ef1@domaindiscreet.com

Non avere una meta è comunque una meta, e cercare è di per sé un obiettivo, al di là del contenuto. La vita non ha uno scopo, è solo un viaggio.
[Gao XingJian]

#1843 rsorrt

rsorrt

Utente Esperto

• Utenti
  • 6258 messaggi

Inviato 08 febbraio 2018 - 08:22

Vari di questi 50 studi sono poi già stati oggetto di discussioni precedenti, e si sono poi rivelati del tutto inattendibili, scritti da persone i cui titoli erano assolutamente fuori luogo.

ad esempio uno di questi diceva:

Combinare vaccini pediatrici in una sola seduta non è sicuro 
Journal of American Physicians and Surgeons, Estate 2016, Neil Z. Miller
Sintesi: "Il nostro studio ha dimostrato che i bambini che ricevono vaccini polivalenti contemporaneamente, come raccomandato dai CDC, hanno tassi significativamente maggiori di ricovero ospedaliero o di decesso se confrontati con bambini che ricevono un numero inferiore di vaccini simultaneamente. Ha anche dimostrato che gli eventi avversi avevano più probabilità di condurre a ricovero o morte nei bambini più piccoli.

poi si era scoperto che:

Gli autori sono Neil Miller e Gary Goldman, ricercatori indipendenti, o meglio un ricercatore indipendente e un tecnico informatico, sui due autori non c’è altro. Nessuno dei due sembra avere alcun titolo che gli permetta di parlare di vaccini e immunologia, Goldman ha un po’ di pubblicazioni su PubMed ma nessun titolo accademico se non un PhD in Informatica. Miller ha solo due pubblicazioni e una laurea in psicologia, nei suoi CV sparsi per la rete si parla sempre di giornalista esperto in medicina, ma a parte la laurea in psicologia (senza alcun PhD) non vedo niente che lo trasformi in un esperto. Sono anni che la coppia rappresenta un faro per gli antivaccinisti americani, visto che entrambi sono contro l’obbligatorietà dei vaccini e sostengono da tempo la pericolosità degli stessi.

Se si va a scavare si trovano sempre grandi magagne in questi "studi" eclatanti che la gente invece prende per buoni leggendone solo i TITOLI.

Adesso hanno creato l'ennesimo sito: vaccinesafetycommission.org

in cui hanno fatto la raccolta di tutti gli articoli con i titoli "giusti" in barba ad ogni buon senso, quindi controllare l'attendibilità degli autori, le credenziali, i metodi usati.

Quindi è inutile mettersi a discutere con mentalità simili perchè ogni volta ritirano fuori le solite cose sbufalate, rispiegate, dette e ridette e questo ennesimo sito ne è la prova.

• skynight piace questo

Non avere una meta è comunque una meta, e cercare è di per sé un obiettivo, al di là del contenuto. La vita non ha uno scopo, è solo un viaggio.
[Gao XingJian]

#1844 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Full

• Utenti
  • 1852 messaggi

Inviato 14 febbraio 2018 - 02:51

Vaccini, oltre 500mila studenti a rischio multe o espulsioni. Entro il dieci marzo dovrà essere avvenuta regolarizzazione o, quantomeno, la data programmata per effettuare la profilassi obbligatoria

http://www.tgcom24.m...0-201802a.shtml

Vaccini, Bolzano esclude multe dopo 10/3 Scadenza per iscrizione scuola. "Proseguiamo per nostra strada"

http://www.ansa.it/s...400307c6e4.html

Vaccinazioni pediatriche: come comportarsi prima del colloquio con l'ASL

https://www.youtube....h?v=N_DJtN3aj7A

Vaccini e Militari, il report AIFA e la sconvolgente relazione della quarta Commissione d’inchiesta

http://www.vacciniin...dinchiesta/5565

qui sotto la relazione finale della commissione parlamentare citata nel video

http://webtv.camera....2505&position=0

Accetto di tutto cuore l’affermazione, – “Il governo migliore è quello che governa meno”, e vorrei vederla messa in pratica più rapidamente e sistematicamente. Se attuata, essa porta infine a quest’altra affermazione, alla quale pure credo, – “Il miglior governo è quello che non governa affatto”

Henry David Thoreau

#1845 Adonay

Adonay

Utente Full

• Utenti
  • 1139 messaggi

Inviato 14 febbraio 2018 - 07:51

Uu pratico vaccino rende schiavo il cittadino. Fa pure rima.
Dal peccato di Eden la vita terrestre, maledetta da Adonay, divenne un terrificante manicomio criminale che sarebbe totale follia sperare di sanare, inutile attaccarsi a libri sacri e religioni varie; donne ribelli a Dio e all'uomo e uomini ribelli a Dio e a se stessi ormai affollano il pianeta, diventando sempre più simili a bestie tecnologiche senza cuore, sono le non-anime, ma la cecità umana spavalda evade e deride la visione panoramica, per costoro non ho alcuna misericordia.
Satana regna sovrano, nelle chiese come nei cimiteri, negli asili infantili come nei campi di battaglia, e sempre più rende uomini e donne illusi di vanagloria, dandogli la libertà dei loro crimini legalizzandoli.

Ma quando smetterete di riempire le culle e le tombe?

2nsuo9.gif

Se qualcuno ti dice che l'umanità si sta evolvendo e raggiungerà il paradiso sulla Terra o nello spazio, è Satana che parla, vuole trattenerti qui da schiavo con l'inganno della speranza, se tu credi in lui e nel suo mondo di pazzi resterai carne eternamente, l'Inferno è l'eterna dimora che il diavolo vorrebbe per te, il luogo dove i perduti si sentono padroni.
Adonay è sempre lo stesso, in eterno, e quelli che "cambiando" si allontanano da lui sono diretti al baratro.
Il mio regno non è questo, ma il Cielo, solo i redenti possono accedervi, mentre per tutti quelli che amano questa misera vita, credendo alla menzogna, l'abisso è aperto.

#1846 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Full

• Utenti
  • 1852 messaggi

Inviato 15 febbraio 2018 - 02:13

DVqSDAuWsAELyI4.jpg

Henry David Thoreau

#1847 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Full

• Utenti
  • 1852 messaggi

Inviato 15 febbraio 2018 - 03:52

Vaccini sicuri ai militari. E ai bambini?

L’antefatto.

Migliaia di militari colpiti da malattie invalidanti dopo le missioni all’estero negli ultimi decenni hanno indotto il Ministero della Difesa a istituire una prima Commissione d’inchiesta. Cliccate qui per saperne di più.

Si è creduto, per anni, che la causa del numero impressionante di linfomi, tumori e malattie del sistema immunitario che colpivano i nostri soldati fosse l’uranio impoverito presente sotto forma di micropolveri inalate nei territori di guerra.

Nel 2004 inizia lo studio Signum: coinvolge 982 militari. Si osservano lo stile di vita, la dieta, il fumo e le vaccinazioni. Il lavoro è condotto da un comitato scientifico di 14 esperti delle università di Pisa, Genova e Roma. Sorprendenti le conclusioni, nel 2010: nei soldati monitorati la quantità di uranio impoverito presente nel sangue e nelle urine non risultava aumentata al termine della missione, ma diminuita. Erano invece aumentati i livelli di cadmio e nichel, notoriamente cancerogeni, ed era cresciuto il danno ossidativo sul Dna dei linfociti, cioè delle cellule del sistema immunitario, in particolare tra i soggetti che svolgevano intensa attività all’esterno ed avevano subito 5 o più vaccinazioni.

http://blog.ilgiorna...-e-ai-bambini/#

Henry David Thoreau

#1848 supersimmetry

supersimmetry

Utente Senior

• Utenti
  • 383 messaggi

Inviato 15 febbraio 2018 - 09:40

Vaccini sicuri ai militari. E ai bambini?

L’antefatto.

Migliaia di militari colpiti da malattie invalidanti dopo le missioni all’estero negli ultimi decenni hanno indotto il Ministero della Difesa a istituire una prima Commissione d’inchiesta. Cliccate qui per saperne di più.

Si è creduto, per anni, che la causa del numero impressionante di linfomi, tumori e malattie del sistema immunitario che colpivano i nostri soldati fosse l’uranio impoverito presente sotto forma di micropolveri inalate nei territori di guerra.

Nel 2004 inizia lo studio Signum: coinvolge 982 militari. Si osservano lo stile di vita, la dieta, il fumo e le vaccinazioni. Il lavoro è condotto da un comitato scientifico di 14 esperti delle università di Pisa, Genova e Roma. Sorprendenti le conclusioni, nel 2010: nei soldati monitorati la quantità di uranio impoverito presente nel sangue e nelle urine non risultava aumentata al termine della missione, ma diminuita. Erano invece aumentati i livelli di cadmio e nichel, notoriamente cancerogeni, ed era cresciuto il danno ossidativo sul Dna dei linfociti, cioè delle cellule del sistema immunitario, in particolare tra i soggetti che svolgevano intensa attività all’esterno ed avevano subito 5 o più vaccinazioni.

http://blog.ilgiorna...-e-ai-bambini/#

Non ho trovato però lo studio con descrizione del metodo, gruppo di controllo, conclusioni e peer review

• skynight piace questo

#1849 skynight

skynight

Utente Senior

• Utenti
  • 6391 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 10:48

Non ho trovato però lo studio con descrizione del metodo, gruppo di controllo, conclusioni e peer review

tranquillo non ne troverai, visto che uno studio serio non appoggerebbe mai stupidaggini simili.

L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

#1850 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Full

• Utenti
  • 1852 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 01:24

Lo studio è stato fatto dalla commissione medica militare su circa un migliaio di soldati. Non gli serve mica uno studio finanziato dalla Glaxo per sapere se è vero o meno che i vaccini hanno qualcosa a che fare con la morte e le malattie di tutti quei militari. Perchè è questo che tu vorresti: il consenso scientifico. E come certo saprai, non è necessario il consenso scientifico per provare il danno da vaccino. Ora i militari ammalati e i famigliari di quelli deceduti dovranno essere risarciti e il tribunale probabilmente gli darà ragione. Magari tra dieci anni, magari tra venti ma gli darà ragione: c'è una legge italiana che tutela i danneggiati da vaccino, e qui ci sono dei danneggiati da vaccino che devono essere risarciti. Vai a dirlo a loro e ai loro famigliari che i soldi non gli spettano perchè non c'è il tuo studio pagato da BigPharma che conferma le conclusioni della commissione medica militare.

Henry David Thoreau

#1851 Spinoza

Spinoza

Utente radical chic

• Utenti
  • 4275 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 01:35

E' inutile che gli rispondi tanto negano tutto, è il loro lavoro.

Non neghiamo tutto, cerchiamo soltanto di utilizzare il cervello, al contrario di voi capre.

Capre!

#1852 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Full

• Utenti
  • 1852 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 01:36

Intanto...

Da alcuni rapporti emerge che la multinazionale svizzera Novartis avrebbe pagato mazzette in Grecia per comprarsi ministri, politici di spicco e parecchi medici... con buona pace di quelli che "se le multinazionali del farmaco si sono comportate male 100 volte non è detto che lo stiano facendo ancora..." Ma tranquilli, in Italia non la corruzione non esiste.

https://www.theguard...wo-predecessors

Henry David Thoreau

#1853 Spinoza

Spinoza

Utente radical chic

• Utenti
  • 4275 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 01:38

Intanto...

Da alcuni rapporti emerge che la multinazionale svizzera Novartis avrebbe pagato mazzette in Grecia per comprarsi ministri, politici di spicco e parecchi medici... con buona pace di quelli che "se le multinazionali del farmaco si sono comportate male 100 volte non è detto che lo stiano facendo ancora..." Ma tranquilli, in Italia non la corruzione non esiste.

https://www.theguard...wo-predecessors

Nessuno ti sta dicendo che viviamo in un mondo perfetto, ma sono '93 pagine che tentiamo di farti capire come funziona il metodo scientifico......con scarsi risultati a quanto vedo.

#1854 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Full

• Utenti
  • 1852 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 01:38

Non neghiamo tutto, cerchiamo soltanto di utilizzare il cervello, al contrario di voi capre.

Capre!

Capra lo dici a tua sorella.

Torna a parlare di musica nell'altro thread, che è l'unico argomento che puoi affrontare senza fare la figura dell'idiota.

Henry David Thoreau

#1855 Spinoza

Spinoza

Utente radical chic

• Utenti
  • 4275 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 01:43

Capra lo dici a tua sorella.

Torna a parlare di musica nell'altro thread, che è l'unico argomento che puoi affrontare senza fare la figura dell'idiota.

Siete figli dell'odierno rigurgito antiscientista, le cause sono molteplici e sarebbe lungo discuterne qua.

Viviamo in un periodo difficile, gli estremismi di destra stanno di nuovo prendendo piede, i fondamentalismi acquistano sempre più forza, la razionalità è vista come una minaccia.

Voi siete quelli delle soluzioni semplici a problemi complessi.

Mai come adesso ho veramente paura del futuro.

• Menkalinan piace questo

#1856 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Full

• Utenti
  • 1852 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 01:52

Nessuno ti sta dicendo che viviamo in un mondo perfetto, ma sono '93 pagine che tentiamo di farti capire come funziona il metodo scientifico......con scarsi risultati a quanto vedo.

Siete figli dell'odierno rigurgito antiscientista, le cause sono molteplici e sarebbe lungo discuterne qua.

Viviamo in un periodo difficile, gli estremismi di destra stanno di nuovo prendendo piede, i fondamentalismi acquistano sempre più forza, la razionalità è vista come una minaccia.

Voi siete quelli delle soluzioni semplici a problemi complessi.

Mai come adesso ho veramente paura del futuro.

Non menare il can per l'aia, i primi che credono a qualsiasi cosa gli viene sbattuta in faccia sono quelli come te, persone incapaci di un minimo di pensiero critico. Non hai ancora compreso che le multinazionali del farmaco falsificano gli studi che vogliono (fatto accertato) e corrompono migliaia di medici e scienziati (altro fatto accertato) con cui possono dimostrare "scientificamente" qualsiasi cosa. Non hai ancora compreso che qualsiasi studio scientifico, per quanto valido, può essere smentito da un altro studio finanziato dalle case farmaceutiche con un gruppo di corrotti.

Henry David Thoreau

#1857 Spinoza

Spinoza

Utente radical chic

• Utenti
  • 4275 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 02:00

Non menare il can per l'aia, i primi che credono a qualsiasi cosa gli viene sbattuta in faccia sono quelli come te, persone incapaci di un minimo di pensiero critico. Non hai ancora compreso che le multinazionali del farmaco falsificano gli studi che vogliono (fatto accertato) e che corrompono migliaia di medici e scienziati (altro fatto accertato) con cui possono dimostrare "scientificamente" qualsiasi cosa. Non hai ancora compreso che qualsiasi studio scientifico, per quanto valido, può essere smentito da un altro studio finanziato dalle case farmaceutiche con un gruppo di corrotti.

Tu non leggi ciò che scrivono gli altri.

Tanto per capirci, per te gli ultimi 200 anni di studi sui vaccini sono da buttare nel cesso?

Difterite, pertosse, morbillo, tetano, epatite B....etc etc, mai sentite nominare?

#1858 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Full

• Utenti
  • 1852 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 02:04

Da giugno circola infatti una frase ad effetto, che oramai tutti ripetono a pappagallo, dalle mamme ai presentatori TV di turno.

La frase, a prima battuta convince tutti:

"I danni da vaccino sono 1 ogni milione, mentre l'encefalite da morbillo colpisce 1 su 1.000".

Costoro ti raccontano che sei un genitore scellerato a non vaccinare tuo figlio perché:
  • danno da vaccino = 1 su 1.000.000
  • encefalite da morbillo = 1 su 1.000
Quale genitore non correrebbe a fare il vaccino MPR con questi dati?

ECCO INVECE LA STATISTICA CORRETTA

Come afferma anche l'Istituto superiore di sanità nelle infografiche 2017, è vero: l'encefalite da morbillo copre lo 0,1% (quindi davvero 1 su 1.000).

Ma uno su QUALI 1.000?

Su tutta la popolazione dei vaccinati con cui si vuole fare il raffronto di cui parlano (quello dere reazioni avverse)?

No. 

Uno su 1.000 di coloro che prendono il morbillo.

Ahh... ecco che le cose cambiano...

In Italia nel 2017 sono stati riscontrati 4.500 casi circa, ma la media del ciclo morbillare (che ogni 4 anni ha un anno di picco come quello del 2017), è di circa 1.500 casi l'anno.

Quindi, uno su 1.000 dei 1.500 casi l'anno, ha preso l'encefalite.

Per proporzione, 1 cittadino e mezzo l'anno in Italia prende l'encefalite da morbillo. 

In tutta Italia.

In Italia siamo 60.000.000

1 cittadino e mezzo (1,5) su 60.000.000 (60 milioni) prende l'encefalite da morbillo l'anno.

Per proporzione, poichè 1,5 cittadini è un numero "strano" (un uomo e un mezz'uomo), abbiamo che:

1 cittadino su 40.000.000 prende l'encefalite da morbillo.

Il rischio di contrarre l'encefalite da morbillo in Italia, oggi, nel 2017, non è di 1 su 1.000, ma di 1 su QUARANTA MILIONI.

E le reazioni gravi avverse da vaccino?

Gli "scienziati" che devono difendere a tutti i costi i vaccini, affermano ossessivamente che le reazioni gravi da vaccino sono 1 su 1.000.000 quindi già stando così le cose, il danno da vaccino è 40 volte più frequente dell'encefalite da morbillo...

Peccato che i signori non abbiano letto il rapporto di AIFA 2017 (agenzia del farmaco italiano) in cui emerge un dato allarmante.

Solo per l'esavalente, in Italia, si sono contati di media, nel triennio 2014-2016, 7000 reazioni avverse l'anno, di cui 151 l'anno definite GRAVI.

Quindi, se contiamo che ogni anno nascono 450.000 bambini circa, ma che il 10% è figlio di famiglie novax (statistica di Repubblica) abbiamo 410.000 bambini l'anno circa che ricevono l'esavalente.

Si ottengono 151 reazioni avverse gravi l'anno su 400.000 vaccinati.

Quindi abbiamo una reazione grave ogni 2.700 vaccinati.

Ripeto: SOLO per l'esavalente. 

Se poi si somma a MPR, e altri vaccini pediatrici, il numero delle reazioni gravi aumenterà ancora, ma purtroppo, il documento AIFA fornisce questi dati esclusivamente per l'esavalente, quindi a questo dobbiamo attenerci.

Ora, abbiamo scoperto che:
  • l'encefalite da morbillo incide su 1 cittadino ogni 40.000.000
  • le reazioni avverse gravi da esavalente incidono su 1 cittadino ogni 2.700
Di cosa stiamo ancora discutendo?

https://22passi.blog...i-sbattono.html

Henry David Thoreau

#1859 Spinoza

Spinoza

Utente radical chic

• Utenti
  • 4275 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 02:16

Non capisco se ci fai o ci sei.

Perdonami, ma se in italia ci sono in media un migliaio di casi di morbillo all'anno e non 50.000 o 100.000 secondo te a cosa è dovuto? Allo spirito santo?

La percentuale dell'1% è altissima, considerando che la maggior parte di quei mille (probabilmente più del 96%) sono, appunto, persone NON vaccinate.

Chi ha scritto quell'articolo ha seri problemi con la logica.

Non conosco i dati in Italia, ma questi sono relativi alla Romania, giusto per farti capire cosa intendo:

"Infatti, da febbraio 2016 in Romania è in corso una vasta epidemia di morbillo, in cui sono stati già segnalati 3071 casi (di cui 2341 da ottobre 2016), e 16 decessi (ovvero circa 1 su 200 casi), secondo quanto riportato dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) nel  Rapid Risk Assessment pubblicato il 3 marzo 2017. Il 58,5% (1796 casi) si è verificato in bambini con meno di 5 anni di età. Per quanto riguarda lo stato vaccinale, il 96,3% dei casi (2958 casi) non era vaccinato, il 2,6% (80) aveva ricevuto una sola dose di vaccino contro il morbillo e l’1,1% (33) aveva ricevuto entrambe le dosi previste."

Di cosa stai parlando tu...

#1860 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Full

• Utenti
  • 1852 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 02:49

1 su 1000 = 0,1%

0,1% di tutti quelli che contraggono il morbillo si becca un encefalite, uno su mille, non uno su cento.

Siccome solo i bambini, e nemmeno tutti, si vaccinano per il morbillo, devi fare il calcolo su tutta la popolazione non vaccinata. Fai un po' tu il conto di quanti milioni di persone in Italia non sono vaccinate contro il morbillo. Solo per il vaccino esavalente c'è una reazione avversa grave ogni 2.700 vaccinati (e questo dai dati ufficiali). Dovresti farla a te stesso la domanda: di cosa stai parlando?

Henry David Thoreau

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi