Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

contra un strega incantesimo contro chi ci fa del male

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#21 Pandora

Pandora

keep kalm and how U doin'?

• Moderatore
  • 5126 messaggi

Inviato 16 luglio 2019 - 03:42

@Pandora
Personalmente io sarei d'accordo con te, di solito è la soluzione migliore, ma come nel caso di LunaRossa, se certa gente ti crea problemi proprio a livello pratico, per quel che mi sembra di capire, come si fa ad ignorarli?
Mi sa ( correggimi LunaRossa se sbaglio ) che qui non si tratta solo di parole, ma di veri e propri fatti!Tali da creare problemi nella vita quotidiana.
E qui, ripeto, come si fa ad ignorarli?

Non so. Dipende dal problema. Di solito i problemi pratici richiedono soluzioni pratiche.
Se invece è l'atteggiamento il problema, penso sia salutare per tutti stare più alla larga possibile.
Poi vabbè esistono strategie di comportamento.
Rispondere agli attaccabrighe perdendo le staffe è proprio quello che vogliono: farti perdere la serenità.
Va valutato se è conveniente reagire, magari decidi di fregartene e fai la sceneggiata, l'importante è che sia quello che vuoi. Poi non posso io adesso dire "come bisognerebbe fare nella situazione a b o c", conosco qualche strategia ma potrebbero essercene di assai migliori, la gente sa inventarsi mille modi per rendere la vita difficile agli altri: l'unica cosa che so è che bisogna ritagliarsi uno spazietto felice che non possano intaccare e nel quale rifugiarsi, per igiene mentale: sennò hanno già vinto.
ecco. gnente firma :bb:

#22 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 292 messaggi

Inviato 16 luglio 2019 - 04:08

Esatto, fregarsene viene difficile. Soprattutto lui ne risente, ha continui sensi di colpa perché loro sono bravi a costruire discorsi, a deviarli, e parlare a raffica senza possibilità di replica. Intanto sa che il senso di colpa che prova non viene direttamente dalla sua coscienza, pulitissima, ma dal loro vittimismo. Ed è un continuo distrarre ogni giorno. Stiamo cercando di allontanarli per quel che si può, ma è la sua famiglia, dunque... Cerchiamo di distaccarci anche dai loro discorsi e di vedere tutto come dall'esterno.. Come con. Occhi estranei e indifferenti ma non è per niente semplice..
  • Lunanerina piace questo

#23 zarina

zarina

Utente Fricchettona

• Moderatore
  • 8530 messaggi

Inviato 16 luglio 2019 - 04:15

Esatto, fregarsene viene difficile. Soprattutto lui ne risente, ha continui sensi di colpa perché loro sono bravi a costruire discorsi, a deviarli, e parlare a raffica senza possibilità di replica. Intanto sa che il senso di colpa che prova non viene direttamente dalla sua coscienza, pulitissima, ma dal loro vittimismo. Ed è un continuo distrarre ogni giorno. Stiamo cercando di allontanarli per quel che si può, ma è la sua famiglia, dunque... Cerchiamo di distaccarci anche dai loro discorsi e di vedere tutto come dall'esterno.. Come con. Occhi estranei e indifferenti ma non è per niente semplice..

Ma quanti anni ha il tuo ragazzo?

#24 Rainbow

Rainbow

Immaginazione al potere.

• Utenti
  • 24819 messaggi

Inviato Ieri, 19 lug 2019 alle 17:12

Io non credo che bruciando un foglietto si rechi danno a qualcuno, non credo minimamente nei riti magici, a mio parere sono tutte superstizioni.. perciò non ti sconsiglio di farlo perché ho paura che potrebbe accadere qualcosa di brutto a te o a queste persone che vuoi colpire, ma solo perché a livello puramente simbolico è veramente un gesto bruttissimo, provare infatti odio verso qualcuno e desiderare che viva qualche terribile sciagura è una cosa alquanto vergognosa, anche se ti riconosco l'attenuante di stare vivendo un momento molto stressante e mi auguro quindi che presto per te le cose volgano al meglio.
  • TheButterflyEffect e Peter Pan piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi