Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

pesci rossi

• Per cortesia connettiti per rispondere
130 risposte a questa discussione

#121 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8124 messaggi

Inviato 09 maggio 2017 - 02:06

per comprendere l'intrinseco significato di quello che hai scritto, la pizia mi chiede un ecatombe di tori con ascia bipenne santificata da efeso. 

la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#122 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2822 messaggi

Inviato 09 maggio 2017 - 05:01

sono stati isolati fino ad adesso, ma la vasca ora mi serve per altro e comunque pare che stanno meglio visto che la prima cosa che hanno fatto appena rimessi nel laghetto è quella di andare subito a rompere le palle alle femmine. per ovvi motivi li prendo con le mani, i retini li uso solo se necessari, le pinne si incastrano facilmente nelle maglie.

il piccoletto con le pinne lunghe sta diventando bianco ed è pure cresciuto nelle ultime due settimane, inoltre credo sia femmina. NON è che questi pesci cambiano colore quando diventano disponibili all'accoppiamento?

Non mi risulta che cambino colore, semmai si gonfia il ventre alle femmine, ma il colore non lo cambiano.

Io so che può avvenire ad esempio per il cambiamento dei valori dell'acqua o durantre la crescita. Io ne avevo uno, un'orifiamma coda a velo, che quando era piccolo aveva tutte le macchiette nere e poi crescendo le ha perse. :icon_cry:

So anche che quando i pesci assumono delle colorazioni nere nelle parti del corpo è perchè "reagiscono" a una temperatura più fredda del solito, specialmente nel laghetto, come un sistema di protezione dal freddo , insomma.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#123 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8124 messaggi

Inviato 10 maggio 2017 - 10:44

vabbè, è evidente che in quel laghetto ogni pesce rosso fa il cavolo che gli pare con i colori, è inutile preoccuparsi in tal senso. di macchie nere NON ne ho viste nonostante a gennaio il laghetto è rimasto congelato per 18 giorni con uno strato di ghiaccio superficiale di almeno 5 cm, praticamente ci potevo camminare sopra.

appena prendo un filtro polarizzatore degno di questo nome per la mia fotocamera, posto qualche immagine dei pesci, senza quel filtro i riflessi del cielo sull'acqua mi rende impossibile ritrarli.

• arjanedda e Lunanerina piace questo

#124 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8686 messaggi

Inviato 10 maggio 2017 - 01:58

ma se ci lanciassi anche io un gatto?
bluF

:king:

#125 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8124 messaggi

Inviato 10 maggio 2017 - 07:12

la mia etica mi impone due cose, ossia saltare in acqua per salvare il felino, assai probabilmente rimediando una marea di graffi, la secondo inserire te nel fucile sparagatti, ma potrei punirti con cose assai peggiori, tipo chiuderti a chiave nel bagno dopo che ci sono stato io.

• arjanedda piace questo

#126 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8686 messaggi

Inviato 11 maggio 2017 - 03:05

conosco a uno che si chiama gattino :glee: 
:icon_twisted: 

#127 Owl

Owl

Utente Esperto

• Utenti
  • 3337 messaggi

Inviato 11 maggio 2017 - 06:04

è un peccato che la sezione di criptozoologia sia sempre così fiacca 

quanto a pesci rossi io parlarei + volentieri di questi 

01MichaelSchneider4-13-compressed.jpg

#128 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8686 messaggi

Inviato 11 maggio 2017 - 09:11

ignorante buttalo nel laghetto..hmmm

#129 Owl

Owl

Utente Esperto

• Utenti
  • 3337 messaggi

Inviato 11 maggio 2017 - 10:13

i miei pesciolini ideali comunque sono questi 

piranha.jpg

• silvya piace questo

#130 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8124 messaggi

Inviato 12 maggio 2017 - 01:24

ignorante buttalo nel laghetto..hmmm

se viene l'idropisia a quello li, devo sradicare una piantagione di piselli e carote per guarirlo.

NON mi piacciono i piranha.

• silvya piace questo

#131 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8686 messaggi

Inviato 14 maggio 2017 - 08:26

è un peccato che la sezione di criptozoologia sia sempre così fiacca 

quanto a pesci rossi io parlarei + volentieri di questi 

01MichaelSchneider4-13-compressed.jpg