Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

pesci rossi

• Per cortesia connettiti per rispondere
130 risposte a questa discussione

#21 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2463 messaggi

Inviato 07 aprile 2017 - 04:53

Ok, però volevo sapere se i pesci rossi sono quelli classici, oppure ci sono diverse varietà che si differenziano da quella comune che trovi alle fiere.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#22 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 7443 messaggi

Inviato 07 aprile 2017 - 06:08

dovrebbero essere quelli classici, almeno così erano quando li presi a ottobre. l'età stimata è attorno ai 10 anni.

la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#23 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2463 messaggi

Inviato 08 aprile 2017 - 04:47

se sono classici, ci rimangono, la varietà non cambia, è una razza. In genere quelli classici sono gli unici adatti a vivere in laghetto, anche per il fatto che solo loro sono in grado di resistere, d'inveno, a una temperatura anche di 0 gradi sotto il ghiaccio.

• arjanedda piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#24 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 7443 messaggi

Inviato 08 aprile 2017 - 05:31

be, sono sopravvissuti con il lago che aveva 5 cm di ghiaccio in superficie e con temperature che per una settimana NON hanno superato lo zero, seppur c'era un metro di neve sopra che isolava, direi che dovrebbero essere normali pesci rossi.

• arjanedda piace questo

#25 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2463 messaggi

Inviato 09 aprile 2017 - 04:42

Lo puoi vedere dall'aspetto, i normali pesci rossi sono uguali a quelli che vedi nelle fiere. Peccato tu non possa fare delle foto.

#26 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 7443 messaggi

Inviato 10 aprile 2017 - 03:08

appena ho tempo, ne catturo qualcuno e lo ritraggo. i pesci isolati con il ventre gonfio pare stiano migliorando.

• Persian piace questo

#27 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2463 messaggi

Inviato 10 aprile 2017 - 04:42

appena ho tempo, ne catturo qualcuno e lo ritraggo. i pesci isolati con il ventre gonfio pare stiano migliorando.

Bene :icon_smile: prova a far fare a tutti un giorno di digiuno o anche due e vedi come va. Poi gli dai un pò di piselli o zucchine o carote come scrivevo più su.

#28 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 7443 messaggi

Inviato 10 aprile 2017 - 05:44

aspetterò che arrivino i miei piselli tra qualche settimana, NON mi fido molto della roba in scatola.

• Lunanerina piace questo

#29 lucifugo

lucifugo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 10 aprile 2017 - 06:53

Beato te Ignorante che hai un lago! :)
Posteresti una foto? (giusto per curiositá)

#30 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 7443 messaggi

Inviato 10 aprile 2017 - 07:20

questo è il lago principale, foto di due mesi, al momento è parzialmente inaccessibile per i movimenti franosi che stanno pure mettendo a repentaglio la tenuta dell'argine principale.

Spoiler

del laghetto in giardino metterò foto domani, al momento NON ne ho disponibili al pc.

• silvya, Persian, Nefertari e un altro piace questo

#31 lucifugo

lucifugo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 10 aprile 2017 - 10:18

Incantevole :)
  • Persian piace questo

#32 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7227 messaggi

Inviato 11 aprile 2017 - 08:10

questo è il lago principale, foto di due mesi, al momento è parzialmente inaccessibile per i movimenti franosi che stanno pure mettendo a repentaglio la tenuta dell'argine principale.

Spoiler

del laghetto in giardino metterò foto domani, al momento NON ne ho disponibili al pc.

Che meraviglia!

#33 Persian

Persian

*U S P* "mysweetreasure"

• Utenti
  • 2539 messaggi

Inviato 11 aprile 2017 - 08:13

questo è il lago principale,

Spoiler

Ora comprendo perché la "tua" fauna è sempre rigogliosa e prolifera.
Ti rendono grazie per donargli questa meraviglia.

• arjanedda piace questo
"Moltiplica ciò che stai pensando all'infinito, gettalo negli abissi dell'eternità e vedrai solo uno spiraglio di cio che vorrei dirti..."

#34 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 7443 messaggi

Inviato 11 aprile 2017 - 01:40

il laghetto in giardino

Spoiler

in basso si intravede quello che considero l'alpha dei pesci rossi, è il più grosso di tutti e sta sempre da solo a pelo dell'acqua a fare da sentinella, pronto a guizzare via al minimo accenno di pericolo, subito seguito dagli altri.

ci sarebbe anche la vasca che sto usando per i pesci panzoni che sto curando, ma è una vecchia piccola fontana, c'è poco da vedere.

• Persian, Nefertari, ChocolateMints e 2 altri piace questo

#35 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 12436 messaggi

Inviato 11 aprile 2017 - 01:58

bello. Ma tu vivi lì? che meraviglia.

#36 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 7443 messaggi

Inviato 11 aprile 2017 - 02:11

certo che vivo qui, mica vado a fotografare i laghetti degli altri. da notare nell'angolo superiore del lago, per i più botanici, la pianta di timo e una antico vitigno di uva da tavola che recuperai 3 anni fa e che grazie a uno speciale concime che ottengo dalle alghe del lago, prosperano in modo stupefacente. questo è uno dei motivi per il quale tengo un lago in giardino.

questo è uno dei granchi presenti nel laghetto

Spoiler

questo uno dei tritoni crestati

Spoiler

• silvya, Persian, arjanedda e 3 altri piace questo

#37 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 14632 messaggi

Inviato 12 aprile 2017 - 09:19

che meraviglia, tutti in vacanza da Igno.
  • Persian e arjanedda piace questo

#38 ChocolateMints

ChocolateMints

Nuovo Utente

• Utenti
  • 598 messaggi

Inviato 12 aprile 2017 - 10:50

il re tritone *-*

#39 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 7465 messaggi

Inviato 12 aprile 2017 - 12:50

water lily noo altro che timo

:angel:

#40 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 7443 messaggi

Inviato 12 aprile 2017 - 03:07

che meraviglia, tutti in vacanza da Igno.

tutti chi? la maggior parte di voi potrebbe venir accolta dal mio machete e riconvertita in tocchetti di carne, così da dare il via al progetto di rendere antropofaghe le mie tartarughe.

il re tritone *-*

quella dovrebbe essere una femmina, quindi regina. so che vanno negli stagni solo quando sono nel periodo degli accoppiamenti.

water lily noo altro che timo

per ora le ninfee NON fanno parte dei miei piani. quella pianta di timo l'ho salvata da delle ruspe, NON sarà bellissima ma considerando che quando la trovai era mezza morta, mi da piacere vederla rigogliosa, magari tra qualche mese, una settimana sotto un metro di neve l'ha un po' devastata.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi