Buongiorno a tutti,
apro questa discussione per chiedervi un parere riguardo un sogno vissuto un paio di notti addietro.
Da qualche mese ho iniziato a documentarmi sui sogni lucidi; ho tentato di mettere in pratica alcune tecniche di induzione trovate in rete ottenendo risultati discreti, ho quindi deciso di acquistare un libro per approfondire l'argomento dettagliatamente.
Fino ad ora ho preferito non documentarmi sulle tecniche di induzione dei così detti "Viaggi Astrali / Esperienze extracorporee": l'argomento mi ha sempre messo abbastanza ansia addosso, mi sono quindi limitato a leggere qualche esperienza di terzi e continuare sulla mia strada, decidendo che avrei affrontato tale argomento in un futuro prossimo.
Descrizione del sogno:
Mi trovo sul mio letto in procinto di addormentarmi. Chiudo gli occhi e provo ad immaginare di visualizzare il distaccamento dal mio corpo fisico; percepisco parallelamente una rilassante sensazione (ma leggera) di distacco, come se le mie percezioni si traslassero verso un altro punto. Riapro gli occhi dopo poco, mi trovo nella stessa identica posizione di prima, tuttavia mi accorgo che non riesco a muovere i muscoli del mio corpo ad eccezione di quelli delegati alla respirazione.