Caso n°9
Valutazione personale: Impatto di livello 3 - Medio/Alto
Periodo temporale: Mattina, Giovedì12 Novembre 2020
Luogo: Ufficio / Casa di mia madre
Quella mattina, durante una pausa, discutevo con un collega dell'ipotesi di cambiare la mia auto, vecchia ormai 14'anni.
Parlavamo del fatto che sarebbe opportuno aspettare ancora qualche anno prima di sostituirla, il mercato attuale delle auto elettriche è in continua evoluzione,
sarebbe meglio evitare di fare da tester a una nuova tecnologia ancora non matura.
Per questo motivo, se ne avessi avuto una necessità reale, ho ipotizzato di utilizzare l'auto di mia madre, una Panda, quasi nuova e che per motivi di salute lei non resce più a guidare.
Quella sera, quando sono passato a trovare mia madre dopo lavoro, lei stessa mi ha proposto di utilizzare la sua auto, ferma ormai da un paio d'anni nel cortile di casa.
Considerazioni: Ogni giorno la mente assorbe e filtra miliardi di dati. Fatti, persone, oggetti, situazioni, ricordi, sensazioni. Per cui, direi che ognuno di noi ha migliaia di possibilità di ritrovare i propri pensieri nella realtà di tutti i giorni. Sommando poi i giorni, direi che ognuno di noi ha milioni di possibilità di ritrovarsi davanti ai occhi quello che aveva pensato qualche istante prima.
E' anche vero però, che la maggior parte dei pensieri sono riccorrenti. Spesso il ritmo della vità ci porta a percorrere le stesse strade, incontrare le stesse persone o fare le stesse cose e indubbiamente i nostri pensieri ne sono influenzati.
Nel mio caso specifico, quel pensiero era la prima volta che lo facevo ed esattamente il giorno in cui l'ho fatto è venuto in mente anche a mia madre.
A questo proposito, parlando non di un pensiero ricorrente, ma esattamente di un singolo pensiero, immagino che le "normali" statistiche di riuscire a indovinare un argomento si riducano notevolmente o forse enormemente.
Per questo, ma non solo per questo visto che in passato erano già accaduti episodi simili fra me e lei, direi che potrebbe essersi manifestato un aspetto paranormale.