Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Cos'è l'astrologia?

• Per cortesia connettiti per rispondere
72 risposte a questa discussione

#61 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 09 marzo 2017 - 09:08

Baby-Rasta-Hat.png

#62 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 3951 messaggi

Inviato 09 marzo 2017 - 12:47

Il bel marcmocchietto che hai postato insegna cos'è l'astrologia: un emerita boiata!

Il bimbo di mia figlia è figlio, desiderato e atteso da anni, del suo compagno.

#63 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 09 marzo 2017 - 03:51

Ma perché definisci quest'uomo il suo compagno, e non suo marito? 

Non sono sposati?

#64 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 3951 messaggi

Inviato 09 marzo 2017 - 04:02

Ma perché definisci quest'uomo il suo compagno, e non suo marito? 

Non sono sposati?

Hanno scelto di non sposarsi.
Per evitarti mere congetture ti aggiungo pure che nessuno dei due si è mai sposato.

Ora però non è che il thread deve diventare una carrellata degli affari che racconto di mia figlia quindi, dato che ritengo fallito l'esperimento 1 passerei ad altro.

Non ti pare?

#65 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 09 marzo 2017 - 05:10

Hanno scelto di non sposarsi.
Per evitarti mere congetture ti aggiungo pure che nessuno dei due si è mai sposato.

Ora però non è che il thread deve diventare una carrellata degli affari che racconto di mia figlia quindi, dato che ritengo fallito l'esperimento 1 passerei ad altro.

Non ti pare?

Io avevo già previsto che questo tipo di test non avrebbe portato a delle conclusioni certe.

Perché giudicare se un profilo è veritiero oppure no, è una questione soggettiva, specialmente poi se questo giudizio spetta ad una mamma. 

Vediamo se Rsorrt ha qualche altra data di nascita da propormi.

#66 rsorrt

rsorrt

Utente Esperto

• Utenti
  • 6953 messaggi

Inviato 03 giugno 2017 - 06:04

ciao Astro,

abbiamo un altro partecipante all'esperimento che ha inviato dati.

11/09/1992, Varese (VA), 9 am

• dodecaedra piace questo

Non avere una meta è comunque una meta, e cercare è di per sé un obiettivo, al di là del contenuto. La vita non ha uno scopo, è solo un viaggio.
[Gao XingJian]

#67 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 04 giugno 2017 - 08:27

Ci vorrà un po' di tempo perchè ho dei problemi. Ma si tratta di un uomo o di una donna?

#68 rsorrt

rsorrt

Utente Esperto

• Utenti
  • 6953 messaggi

Inviato 05 giugno 2017 - 03:06

Ci vorrà un po' di tempo perchè ho dei problemi. Ma si tratta di un uomo o di una donna?

donna

:ciao:

Non avere una meta è comunque una meta, e cercare è di per sé un obiettivo, al di là del contenuto. La vita non ha uno scopo, è solo un viaggio.
[Gao XingJian]

#69 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 06 giugno 2017 - 12:35

Direi che questa donna dovrebbe essere molto artistica. Potrebbe lavorare nel campo della moda, della musica, o della danza. È fortunata sul lavoro, ed ha abbastanza senso pratico, per cui potrebbe anche dedicarsi ad altre professioni meno incerte di quelle artistiche. C'è interesse per la salute, e la cura del corpo, e forse anche una predisposizione all'insegnamento. Tende a riflettere molto. È interessata alla psicologia. Ci tiene alla giustizia.

#70 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 06 giugno 2017 - 11:58

Io uso l'astrologia in modo leggermente diverso. Per quanto mi riguarda, non serve a prevedere fatti concreti, quanto piuttosto a indagare sulle dinamiche psicologiche innate con le quali nasciamo (e che spesso ereditiamo dalla famiglia, perché le due cose coincidono). Da un tema natale puoi vedere quali archetipi agiscono all'interno della persona, le proiezioni che sono state fatte sulle figure genitoriali e sull'ambiente (partner, fratelli, clan, ecc). Si vedono anche abbastanza chiaramente gli ambiti in cui si incontrano delle difficoltà, così come le predisposizioni lavorative e la vocazione (intesa come "ciò che voglio fare nella vita"). Però si parla, appunto, di potenzialità e non di fatti. Se tu hai un'automobile in grado di toccare i 200 km/h non è poi detto che li toccherai. Potresti avere un motore potentissimo e non superare mai i 70 all'ora, L'astrologia ti dice che questa potenzialità c'è, e sicuramente dentro di te sentirai sempre l'impulso all'accelerazione, e altrettanto sicuramente avrai problemi psicologici se lo reprimi, ma questo è un dato interiore e non un fatto. Credo che l'astrologia con i fatti c'entri relativamente. Quando si entra nel campo della previsione, a meno di non essere sensitivi, si specula sempre. 

Detto questo, trovo che queste "verifiche" abbiano una scarsissima utilità, perché ognuno di noi tende a leggere la realtà secondo il proprio filtro personale, e chi sceglie il filtro scientifico vuole fatti concreti e comprovati statisticamente. Quello che non capisco è l'ostinazione, da parte di chi non crede in certe cose, a voler mettere alla prova chi invece ci crede.

Capirei se si trattasse di genuina curiosità e voglia di conoscere, ma qui noto una vera e propria persecuzione, non dissimile a quella degli inquisitori di un tempo. Ricordiamo che la scienza e il cattolicesimo non sono affatto in antitesi, anzi, si basano fondamentalmente sugli stessi principi. Questo è il motivo per cui in entrambi gli ambienti si incontra un'intolleranza simile. Le persone che qui stanno chiedendo prove sulla validità dell'astrologia mettono in atto una forma inconscia di vampirismo narcisistico: rubano tempo, energia e attenzione, senza dare assolutamente nulla in cambio. Non c'è alcuna gratitudine per il tempo che spendiamo a spiegare. Non si rendono conto che l'analisi di un tema natale costa tempo e fatica; è come se, nella loro testa, noi dovessimo "pagare" per le credenze assurde che abbiamo. La verità è che nessun astrologo è tenuto a giustificare il suo interesse. Chi vuole farsi fare un tema natale a pagamento, sceglie di farlo. Per voi possono essere fregnacce, è legittimo, ma noi non siamo Wanna Marchi, non andiamo a procacciarci clienti minacciando sciagure se non pagano. Siamo qui e seguiamo un interesse con passione, siamo disponibili per chi è interessato all'argomento, ma non invadiamo il territorio degli altri. Non capisco perché invece gli scettici debbano costantemente invadere il nostro.

L'astrologia si basa sulla relazione: tu vieni da me e mi porti un problema, io ti dico a quali dinamiche archetipiche (conscie e non) questo problema risale e quale può essere la strada risolutiva. L'astrologo non è un indovino, non siamo qui per indovinare. L'astrologia e la psicanalisi sono molto simili, solo che la seconda si avvale anche di un metodo terapeutico, mentre la prima è puramente interpretativa. Vi assicuro che leggendo un tema natale si risale alle stesse dinamiche che vengono fuori in psicoterapia, solo in modo più rapido e immediato. La parte previsionale riguarda i transiti, ma anche in questo caso non si prevedono "i fatti", ma le dinamiche interiori. Io posso vedere che una persona durante il transito di Saturno sentirà l'esigenza di strutturarsi, di liberarsi di ciò che non funziona e di concretizzare dei progetti, per esempio sposarsi, comprare casa o accettare un lavoro a tempo indeterminato. Posso anche capire se questa tappa sarà affrontata in modo semplice o no, ma non posso certo prevedere che Tizio sarà assunto da una ditta di elettrodomestici nel dicembre del 2018, oppure che tra tre mesi sarà licenziato. Lo posso IMMAGINARE, tutt'al più.

In ogni caso la soluzione è molto semplice: se non vi piace l'astrologia NON ANDATE DALL'ASTROLOGO. 

• Bobbg, Asterah e purple piace questo

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

#71 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 06 giugno 2017 - 12:35

Anthony, sono io che ho richiesto di fare queste verifiche, non devi prendertela con rrsort.

Forse sono un astrologo particolare, perchè nessun altro accetta questo genere di sfide, ma credo che qualche dimostrazione andrebbe anche data.

Non è così che si fanno gli oroscopi, perchè sarebbe necessario parlare con l'interessato e sapere quali sono le sue richieste.

Però se queste dimostrazioni non si danno mai gli scettici sono giustificati nel non credere.

Certo così facendo si corre il rischio di fare qualche brutta figura perchè le potenzialità che ho visto in questo oroscopo si potrebbero essere espresse in centinaia di modi diversi.

Il rischio maggiore è che chi giudica questa esperimento non lo faccia in modo benevolo come invece dovrebbe.

Bisognerebbe che chi giudica questo oroscopo lo faccia tenendo presente che si tratta di un oroscopo completamente al buio.
  • purple piace questo

#72 rsorrt

rsorrt

Utente Esperto

• Utenti
  • 6953 messaggi

Inviato 17 giugno 2017 - 10:23

Direi che questa donna dovrebbe essere molto artistica. Potrebbe lavorare nel campo della moda, della musica, o della danza. È fortunata sul lavoro, ed ha abbastanza senso pratico, per cui potrebbe anche dedicarsi ad altre professioni meno incerte di quelle artistiche. C'è interesse per la salute, e la cura del corpo, e forse anche una predisposizione all'insegnamento. Tende a riflettere molto. È interessata alla psicologia. Ci tiene alla giustizia.

ciao Astro,

ecco la risposta della persona che aveva fornito i dati:

"Ci siamo con la tendenza a riflettere, l'interesse per la psicologia, il forte senso di giustizia, predisposizione all'insegnamento e interesse per la cura del corpo (salute un po' meno).

Per la questione artistica nì e per il lavoro lasciamo stare. Qualcosa di meno generico ?"

[Gao XingJian]

#73 fasiel

fasiel

pervertito gentiluomo

• Utenti
  • 4733 messaggi

Inviato 17 giugno 2017 - 05:20

prova con me, dimmi che dati ti servono

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi