Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Cos'è l'astrologia?

• Per cortesia connettiti per rispondere
72 risposte a questa discussione

#41 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 05 marzo 2017 - 04:48

Stiamo parlando di Astrologia

hai scritto che l'Astrologia si basa sui fattori innati poi hai proposto un test in cui vuoi la data di nascita e SOLO quella.

Hai poi motivato che il fattore innato è ciò che determina e a casa mia la parola DETERMINA significa: ciò che conta.

....

Se parli di mix però poi, concretamente, quel mix non lo calcoli proprio, perchè ripeto, la data di nascita non "vede" il mix 

allora di cosa stiamo parlando ?

Tu non capisci che il test è un esperimento.

Nell'esperimento mi dovrebbe essere data solo la data/ora di nascita, in modo da eliminare il contatto diretto con una persona che da solo già fornisce molte informazioni. Questa non è la maniera in cui si svolge normalmente un consulto, dove è invece richiesta una collaborazione da parte del consultante, che deve anche essere pronto a chiarire qualcosa della sua vita.

E' la stessa cosa che succede quando vai dal medico, a cui non chiedi: "Dottore indovini che cosa ho?". Al tuo medico fornirai tutti gli elementi per facilitargli la diagnosi, gli fornirai la tua  anamnesi e gli descriverai tutti i tuoi sintomi, e forse il dottore prima di pronunciarsi ti prescriverà delle analisi, in modo da avere tutti gli elementi che gli permettono di formulare una diagnosi, e quindi di prescriverti le cure più appropriate.

Ci sono delle persone che come te credono che l'astrologia non abbia alcun valore, e che la posizione dei pianeti alla nascita non conti nulla nella vita delle persone.

La logica del test sarebbe: Se si eliminano tutte le informazioni che l'astrologo potrebbe avere dal semplice contatto, e si usa un anonimizzatore (quella che dovrebbe essere la tua funzione), l'astrologo riuscirà ancora a dire qualcosa di sensato su queste persone?

La mia risposta è SI, ma è un SI in termini probabilistici.

Se facciamo 6 test, io non mi aspetto che i soggetti di questo esperimento mi dicano tutti: "Si è vero, io sono proprio così, ci hai preso in pieno", perché ci sarà pure chi non si riconoscerà per niente nella descrizione che gli propongo. Magari perché non ci si vorrà riconoscere, o magari perché la mia descrizione non si adatta per nulla alla sua persona, e perché sono io ad aver sbagliato ad interpretare il suo oroscopo.

Tu hai una visone manichea delle cose, per cui o una cosa è tutta bianca, o è tutta nera.

Se tu ti aspetti che su sei test, io riesca a fare sei centri, allora il test preferisco non farlo, perché ti fornirei lo spunto per parlar male dall'astrologia. 

Tu non capisci che se io partecipassi ad un simile test compio un azzardo. 

E' una scommessa. Io sulla base dei dati di nascita e SOLO su quelli tenterei di fare delle descrizioni, 

ma non è detto che ci riesca. La scommessa è che riuscirei a fare molto meglio di quello che potresti fare

tu, o qualcun altro che non conosce l'astrologia.

Qualcuno troverà che le cose che gli dico sono giuste, qualcun altro no.

Per cui alla fine si tratterebbe di giudicare se nel complesso sono stato bravo oppure no.

Se sono state più numerose le cose azzeccate o quelle sbagliate.

Non si tratterebbe di una analisi scientifica, da questo test non mi aspetto che sia definitivo,

perché non può esserlo perché non ci si può veramente fidare di quello che diranno i soggetti.

Ci sarà chi sarà troppo indulgente nel giudicare la descrizione che fornirò, e qualcuno sarà troppo severo.

Se richiedo SOLO i dati di nascita, è perché si tratta di un test.

Vediamo cosa succede se ad un astrologo vengono forniti SOLO i dati di nascita.

Invece se si trattasse di un consulto questo andrebbe assolutamente evitato, perché non è vero

che conti solo l'oroscopo e allora è necessario sapere anche altre cose.

Quella del test è una situazione limite.

Comunque il test se lo faccio non lo faccio con te, ci vuole un altro anonimizzatore, chi si candida?

Sei troppo pesante e cavilloso.  :poke:

Poi non è vero che vorrei solo i dati di nascita, perché invece vorrei che chi fornisce i dati di nascita,

scriva anche una frase. Una frase completamente libera, senza alcuna limitazione, in cui può dire ciò che vuole.

PS

Beh, una frase del tipo: "Sono del Sagittario ed è per questo che sono socievole ed estroversa"

non andrebbe bene.

Deve essere una frase che non faccia riferimento ai segni o a delle caratteristiche personali.

Ad esempio l'ultima volta che ho fatto questo giochino mi è stata data questa frase: "Mi piace mangiare il gelato", questa è una frase che va bene. Ma vanno bene anche delle frasi come "Marx di nome si chiamava Carlo" o "La vispa Teresa cantava giuliva", o "come è profondo il mare" e "mi piacciono le domeniche".

Ma non vorrei che anche su queste frasi si innesti una discussione infinita. 

Si può fare anche senza queste frasi.

#42 rsorrt

rsorrt

Utente Esperto

• Utenti
  • 6953 messaggi

Inviato 05 marzo 2017 - 05:32

Tu non capisci che il test è un esperimento.

Nell'esperimento mi dovrebbe essere data solo la data/ora di nascita, in modo da eliminare il contatto diretto con una persona che da solo già fornisce molte informazioni. Questa non è la maniera in cui si svolge normalmente un consulto, dove è invece richiesta una collaborazione da parte del consultante, che deve anche essere pronto a chiarire qualcosa della sua vita.

E' la stessa cosa che succede quando vai dal medico, a cui non chiedi: "Dottore indovini che cosa ho?". Al tuo medico fornirai tutti gli elementi per facilitargli la diagnosi, gli fornirai la tua  anamnesi e gli descriverai tutti i tuoi sintomi, e forse il dottore prima di pronunciarsi ti prescriverà delle analisi, in modo da avere tutti gli elementi che gli permettono di formulare una diagnosi, e quindi di prescriverti le cure più appropriate.

Ci sono delle persone che come te credono che l'astrologia non abbia alcun valore, e che la posizione dei pianeti alla nascita non conti nulla nella vita delle persone.

La logica del test sarebbe: Se si eliminano tutte le informazioni che l'astrologo potrebbe avere dal semplice contatto, e si usa un anonimizzatore (quella che dovrebbe essere la tua funzione), l'astrologo riuscirà ancora a dire qualcosa di sensato su queste persone?

La mia risposta è SI, ma è un SI in termini probabilistici.

Se facciamo 6 test, io non mi aspetto che i soggetti di questo esperimento mi dicano tutti: "Si è vero, io sono proprio così, ci hai preso in pieno", perché ci sarà pure chi non si riconoscerà per niente nella descrizione che gli propongo. Magari perché non ci si vorrà riconoscere, o magari perché la mia descrizione non si adatta per nulla alla sua persona, e perché sono io ad aver sbagliato ad interpretare il suo oroscopo.

Tu hai una visone manichea delle cose, per cui o una cosa è tutta bianca, o è tutta nera.

Se tu ti aspetti che su sei test, io riesca a fare sei centri, allora il test preferisco non farlo, perché ti fornirei lo spunto per parlar male dall'astrologia. 

Tu non capisci che se io partecipassi ad un simile test compio un azzardo. 

E' una scommessa. Io sulla base dei dati di nascita e SOLO su quelli tenterei di fare delle descrizioni, 

ma non è detto che ci riesca. La scommessa è che riuscirei a fare molto meglio di quello che potresti fare

tu, o qualcun altro che non conosce l'astrologia.

Qualcuno troverà che le cose che gli dico sono giuste, qualcun altro no.

Per cui alla fine si tratterebbe di giudicare se nel complesso sono stato bravo oppure no.

Se sono state più numerose le cose azzeccate o quelle sbagliate.

Non si tratterebbe di una analisi scientifica, da questo test non mi aspetto che sia definitivo,

perché non può esserlo perché non ci si può veramente fidare di quello che diranno i soggetti.

Ci sarà chi sarà troppo indulgente nel giudicare la descrizione che fornirò, e qualcuno sarà troppo severo.

Se richiedo SOLO i dati di nascita, è perché si tratta di un test.

Vediamo cosa succede se ad un astrologo vengono forniti SOLO i dati di nascita.

Invece se si trattasse di un consulto questo andrebbe assolutamente evitato, perché non è vero

che conti solo l'oroscopo e allora è necessario sapere anche altre cose.

Quella del test è una situazione limite.

Comunque il test se lo faccio non lo faccio con te, ci vuole un altro anonimizzatore, chi si candida?

Sei troppo pesante e cavilloso.  :poke:

Poi non è vero che vorrei solo i dati di nascita, perché invece vorrei che chi fornisce i dati di nascita,

scriva anche una frase. Una frase completamente libera, senza alcuna limitazione, in cui può dire ciò che vuole.

il test è un esperimento 

e una previsione, perchè abbia valore, non può essere nei termini "se ci prendo bene altrimenti se ne fa un'altra"

Avevo chiesto un esempio di previsione per cominciare a capire di che si tratta, fino a che non mi fai un esempio

io non ho modo di capire quanto generale sia e su che dati realmente di basi.

Capisci che se io leggo che il test prevede delle previsioni fatte con la data di nascita dove prima avevi detto che l'Astrologia si basa sui fattori innati influenzati in modo importante dai pianeti allora io non posso che fare 2+2 con questi dati che tu mi hai dato.

Se ritieni me eccessivamente questionante e scettico figurarsi come potrebbe essere un astronomo o in generale

uno scienziato. Io credo non insisterebbe molto perchè le premesse non le potrebbe ne valutare ne accettare perchè non ce ne sono. Potrebbe giusto consultare dei dati, dei risultati, ma visto che ogni Astrologo ha i suoi (a quanto pare) 

e visto che sono "poco superiori al caso" non avrebbe molto da aggiungere.

Allora, ricominciamo da capo, non si tratta di vincere niente, io vorrei solo capire cosa significa fare una previsione Astrologica.

Il fatto che chiedi "una frase a caso" significa già avere informazioni sulla psicologia di una persona.

Uno psicologo potrebbe fare anche lui una previsione sulla persona avendo una sua frase.

La "sfida" non la devi fare con me ma con uno psicologo 

perchè io sono molto orientato a pensare che lui potrebbe fare peggio o meglio di te a seconda che sia più bravo o meno nel capire dalla frase qualcosa sulla persona. In pratica ritengo molto probabile (quindi il dubbio lo voglio mantenere) che la data di nascita non conti assolutamente niente nella previsione ma occorre avere accesso a qualcosa detto dalla persona perchè è questo che conta, entrare in qualche modo nella psicologia della persona per poi presentargli qualcosa che lui possa apprezzare. La chiave, io sospetto, non è l'influsso dei pianeti, ma la psicologia della persona. Con un indizio su quella poi si può fare un profilo che abbia un senso.

Quindi se tra di noi c'è uno psicologo o qualcuno che è a buon punto negli studi in psicologia (ma che non sia astrologo) sarebbe interessante partecipasse al test che, a questo punto ricalcherebbe quello che avevo ricordato qualche post fa.... in cui lo psicologo fece meglio degli Astrologi che avevano partecipato.

Ti potrei proporre anche un test da fare tu stesso:

prova a redigere il profilo di qualcuno senza usare l'Astrologia ma solo la psicologia

quindi solo con la frase.

Potrebbe essere che otterrai lo stesso identico risultato di quello con l'aggiunta della data ?

Ad esempio ti chiedo di scrivere tutto quello che potresti dire di un persona la cui frase è:

"ecco la frase per il test astrologico"

e cosa di uno che scrive:

"Ecco la mia frase per il Test Astrologico per capire meglio chi sono e cosa mi può accadere, grazie".

Non avere una meta è comunque una meta, e cercare è di per sé un obiettivo, al di là del contenuto. La vita non ha uno scopo, è solo un viaggio.
[Gao XingJian]

#43 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 05 marzo 2017 - 05:47

Facciamo senza la frase.

#44 rsorrt

rsorrt

Utente Esperto

• Utenti
  • 6953 messaggi

Inviato 06 marzo 2017 - 12:41

Facciamo senza la frase.

ok però questo significa che contano SOLO i fattori innati

perchè se prendi solo la data di nascita hai solo la condizione "iniziale"

sbaglio ?

Non avere una meta è comunque una meta, e cercare è di per sé un obiettivo, al di là del contenuto. La vita non ha uno scopo, è solo un viaggio.
[Gao XingJian]

#45 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 06 marzo 2017 - 01:09

No, non significa questo.

Significa soltanto che siccome sono così convinto della bontà delle informazioni contenute in un oroscopo,

sono disposto a correre dei rischi.

I dati della carta del cielo non sarebbero sufficienti per dire qualcosa di una persona, perché occorrerebbero

anche altre informazioni.

Nell'oroscopo io vedrei un ventaglio di possibilità, e tra queste sceglierei quella che mi pare la più probabile,

però non posso sapere se quella che ritengo la soluzione più probabile, sia anche la soluzione giusta, e 

quindi potrei anche sbagliarmi.

Per cui bisognerebbe vedere quante volte ci prendo e quante no, e se riesco a dare delle risposte esatte 

con una frequenza maggiore di come ci riusciresti tu.

Un medico dal colorito di una persona potrebbe capire subito che il paziente ha l'epatite, però gli chiederà di

fare delle analisi.

Qui si tratterebbe di vedere se anche non avendo a disposizione tutte le informazioni che ritengo necessarie,

sono più le volte che ci prendo di quelle che non ci prendo.

Naturalmente io mi aspetto che quando si tratterà di giudicare questi risultati, non si 

riuscirà a farlo in modo scientifico. Questo test è più un gioco che un esperimento scientifico.

Ognuno che leggerà le cose che dico in questi profili, e le reazioni delle persone per cui vengano scritti i profili,

si farà una sua idea dell'esito del test. Ma non si potrà stabilire una conclusione che valga per tutti.

Io già so che anche se il test andasse benissimo, tu continuerai a dire che è andato male.

Ed io non potrò dimostrarti il contrario. Però va bene lo stesso, vediamo quante persone

diranno che il test è riuscito, e quante diranno che è fallito.

#46 rsorrt

rsorrt

Utente Esperto

• Utenti
  • 6953 messaggi

Inviato 06 marzo 2017 - 02:09

No, non significa questo.

Significa soltanto che siccome sono così convinto della bontà delle informazioni contenute in un oroscopo,

sono disposto a correre dei rischi.

I dati della carta del cielo non sarebbero sufficienti per dire qualcosa di una persona, perché occorrerebbero

anche altre informazioni.

Nell'oroscopo io vedrei un ventaglio di possibilità, e tra queste sceglierei quella che mi pare la più probabile,

però non posso sapere se quella che ritengo la soluzione più probabile, sia anche la soluzione giusta, e 

quindi potrei anche sbagliarmi.

Per cui bisognerebbe vedere quante volte ci prendo e quante no, e se riesco a dare delle risposte esatte 

con una frequenza maggiore di come ci riusciresti tu.

Un medico dal colorito di una persona potrebbe capire subito che il paziente ha l'epatite, però gli chiederà di

fare delle analisi.

Qui si tratterebbe di vedere se anche non avendo a disposizione tutte le informazioni che ritengo necessarie,

sono più le volte che ci prendo di quelle che non ci prendo.

Naturalmente io mi aspetto che quando si tratterà di giudicare questi risultati, non si 

riuscirà a farlo in modo scientifico. Questo test è più un gioco che un esperimento scientifico.

Ognuno che leggerà le cose che dico in questi profili, e le reazioni delle persone per cui vengano scritti i profili,

si farà una sua idea dell'esito del test. Ma non si potrà stabilire una conclusione che valga per tutti.

Io già so che anche se il test andasse benissimo, tu continuerai a dire che è andato male.

Ed io non potrò dimostrarti il contrario. Però va bene lo stesso, vediamo quante persone

diranno che il test è riuscito, e quante diranno che è fallito.

ok

però il paragone col medico non è corretto perchè il medico guarda la situazione attuale del paziente

tu invece ti basi su un dato che riguarda la condizione iniziale.

Allora il medico tiene conto di tutto quello che è successo proprio perchè sta visitando la persona "ora"

mentre tu hai un dato della persona come era prima che accadessero tutta una serie enorme di cose.

Va bene il test tanto per fare però non vedo proprio su che base possa essere indicazione di qualcosa

dal momento che il colorito del paziente oggi non puoi saperlo a partire da come era quel paziente quando è nato. Quindi anche se indovini qualcosa non è chiaro cosa dovrebbe indicare.

Questo è il motivo per cui la scienza ritiene l'Astrologia non scientifica, non perchè gli vuole male

ma perchè non c'è un motivo per pensarla diversamente.

Come scrivevo anche in altro post: non basta avere qualche riscontro positivo, non basta fare "un pò meglio del caso" quando non hai alcuna idea di cosa c'è dietro.

Se qualcuno vincesse al superenalotto per 2 volte di fila si potrebbe dire che ha un gran culo oppure che c'è dietro qualche influsso Astrale di cui non si ha idea però esiste ?

Io credo la prima..... ciò che ritengo molto probabile (poi posso sbagliarmi ovviamente) è che l'Astrologia renda le previsioni "un pò meglio del caso" proprio perchè usa la psicologia ma anche perchè tende a vedere come positivi i casi in cui ci indovina e non considera molto quelli in cui non ci indovina.

In ogni caso il Test sarebbe da fare per capire di che si tratta.

[Gao XingJian]

#47 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 06 marzo 2017 - 04:08

ok

però il paragone col medico non è corretto perchè il medico guarda la situazione attuale del paziente

tu invece ti basi su un dato che riguarda la condizione iniziale.

Allora il medico tiene conto di tutto quello che è successo proprio perchè sta visitando la persona "ora"

mentre tu hai un dato della persona come era prima che accadessero tutta una serie enorme di cose.

Va bene il test tanto per fare però non vedo proprio su che base possa essere indicazione di qualcosa

dal momento che il colorito del paziente oggi non puoi saperlo a partire da come era quel paziente quando è nato. Quindi anche se indovini qualcosa non è chiaro cosa dovrebbe indicare.

Questo è il motivo per cui la scienza ritiene l'Astrologia non scientifica, non perchè gli vuole male

ma perchè non c'è un motivo per pensarla diversamente.

Come scrivevo anche in altro post: non basta avere qualche riscontro positivo, non basta fare "un pò meglio del caso" quando non hai alcuna idea di cosa c'è dietro.

Ma tu a che titolo parli in nome della scienza?

Sei uno scienziato?

Se tu non hai nessuna idea di cosa ci sia dietro, chi se ne frega.

Il Padreterno quando ha creato il mondo non è venuto da te per chiederti un consiglio su come lo doveva creare.

Per cui il fatto che tu non sappia come vada il mondo, non ha nessuna importanza.

Mi riferisco ai post precedenti, non si può negare l'astrologia per il solo fatto che non si conosca in che modo possa funzionare nei dettagli. E' chi la pensa in questo modo che è anti-scientifico. Tu sei uno di quelli troppo ossessionati dal "come", e se non riesci a trovare le spiegazioni del "come" allora dici che una cosa non è vera.

Ma non hai mai pensato che il difetto sia dalla tua parte? E che se non sei capace di trovare le spiegazioni del "come" questo sia un tuo limite?

Voi che siete fissati sui "come" perdete di vista che l'astrologia deve funzionare. Perché nascere in un pianeta in un sistema solare deve avere delle implicazioni. E' questo il vostro peccato originale. Voi pensate che l'astrologia sia una assurdità, mentre in realtà si tratta di una cosa ovvia e scontata, e che non necessita di alcuna prova almeno per quello che riguarda i suoi principi fondamentali.

Ma facciamo questo test.

Qualcuno ti ha già inviato i suoi dati?

Credo di no. Forse dovrei scegliere un'altra "valletta" per il test, perché ho l'impressione che tu non sia molto popolare

in questo forum, e che questo scoraggi i soggetti dall'inviarti i dati di nascita.

Chi vuole partecipare al test, che da una opportunità di avere un profilo astrologico a scrocco,  :dance:  deve

inviare i suoi dati di nascita a Rsorrt, data e ora di nascita e provincia di nascita.

Chi vuole partecipare non deve scrivere nulla in questa discussione, ma rivolgersi a Rsorrt con dei messaggi privati. Dopo gli verrà chiesto di commentare il profilo astrologico ricevuto.

Il profilo non comprenderà previsioni circa il futuro, ma sarà solo di tipo psicologico-caratteriale, e non sarà nemmeno completo, perché mi limiterò ad indicare solo alcune cose.

E' molto importante fornire un orario di nascita esatto. L'ideale sarebbe quello di avere un estratto di nascita con l'indicazione dell'ora.

#48 rsorrt

rsorrt

Utente Esperto

• Utenti
  • 6953 messaggi

Inviato 06 marzo 2017 - 07:02

Ma tu a che titolo parli in nome della scienza?

Sei uno scienziato?

Se tu non hai nessuna idea di cosa ci sia dietro, chi se ne frega.

Il Padreterno quando ha creato il mondo non è venuto da te per chiederti un consiglio su come lo doveva creare.

è palese che la "scienza l'hai tirata in ballo tu dicendo che l'Astrologia è scientifica 
però se fai esempi del tutto incompatibili con un discorso logico non occorre essere "scienziati" per capirne l'inconsistenza

Se ti si fanno delle critiche tu puoi rispondere ma se gli argomenti non sono validi io te lo dico
tutto qui, è questione di usare il buonsenso non occorre essere scienziati.

Ti ripeto che se ti metti a discutere con uno scienziato la discussione dura 5 minuti con le argomentazioni che hai dato.
Io sono anche troppo di manica larga, questo evidentemente non ti è chiaro.... hehe.

Mi riferisco ai post precedenti, non si può negare l'astrologia per il solo fatto che non si conosca in che modo possa funzionare nei dettagli.
E' chi la pensa in questo modo che è anti-scientifico. Tu sei uno di quelli troppo ossessionati dal "come", e se non riesci a trovare le spiegazioni del "come" allora dici che una cosa non è vera.

Ma non hai mai pensato che il difetto sia dalla tua parte? E che se non sei capace di trovare le spiegazioni del "come" questo sia un tuo limite?

Voi che siete fissati sul "come" perdete di vista che l'astrologia deve funzionare. Perché nascere in un pianeta in un sistema solare deve avere delle implicazioni. E' questo il vostro peccato originale. Voi pensate che l'astrologia sia una assurdità, mentre in realtà si tratta di una cosa ovvia e scontata, e che non necessita di alcuna prova almeno per quello che riguarda i suoi principi fondamentali.

se funziona in modo ovvio e scontato vediamo come.....

se non avessi dubbio non ti chiederei certo di un test, di un esperimento...

Visto che è chiaro che nessun Astrologo ha la più pallida idea di cosa possa essere la causa di quello che afferma non resta che vedere quanto sono attendibili le previsioni.

Però se queste sono fatte usando la psicologia allora non ci siamo perchè le può fare anche lo psicologo.

In ogni caso non ho ancora visto la previsione quindi.... vediamo di che si tratta.

Se poi non mi convinci mica cade il mondo no ?

Ma facciamo questo test.
Qualcuno ti ha già inviato i suoi dati?

Credo di no. Forse dovrei scegliere un'altra "valletta" per il test, perché ho l'impressione che tu non sia molto popolare
in questo forum, e che questo scoraggi i soggetti dall'inviarti i dati di nascita.

Chi vuole partecipare al test, che da una opportunità di avere un profilo astrologico a scrocco,  :dance:  deve
inviare i suoi dati di nascita a Rsorrt, data e ora di nascita e provincia di nascita.

Chi vuole partecipare non deve scrivere nulla in questa discussione, ma rivolgersi a Rsorrt con dei messaggi privati. Dopo gli verrà chiesto di commentare il profilo astrologico ricevuto.

Il profilo non comprenderà previsioni circa il futuro, ma sarà solo di tipo psicologico-caratteriale, e non sarà nemmeno completo, perché mi limiterò ad indicare solo alcune cose.

E' molto importante fornire un orario di nascita esatto. L'ideale sarebbe quello di avere un estratto di nascita con l'indicazione dell'ora.

nessuno mi ha inviato dati

però le cose si possono sempre vedere da più punti di vista:

essere un personaggio celebre nel forum non è certo la prima delle mie priorità...  se nessuno mi cag.. me ne farò una ragione, hehe

comunque hai ragione, nessuno mi ha inviato niente perchè magari non si fida o gli sto sulle balle.. può essere

però ci sta anche che del tuo test freghi poco no ? (del resto non mi pare che in questo 3d siano intervenute folle.... siamo 4 gatti)

Se qualcuno mi manda i dati volentieri te li rigiro però non vedo perchè non fidarsi a mandarli direttamente a te.

Una volta che hai fatto alcuni profili potrai pubblicarli e chi ci si riconosce potrà dirti se ci hai azzeccato e tu senza rivelare nomi potrai dare i numeri dei risultati.

Difficile però sapere l'ora di nascita, io la mia non la so ad esempio.

Puoi intanto dare un esempio di profilo caratteriale ? (oppure citane uno magari preso da Internet)

vediamo quanto specifico e fino a che punto uno ci si può ritrovare.

Il test potrebbe anche essere:

n persone ti mandano i dati

tu pubblichi n+x profili (quindi più di quelli che hai elaborato aggiungendone x inventati e diversi dagli altri)

le n persone devono scegliere il profilo che pensano sia il loro.

[Gao XingJian]

#49 rsorrt

rsorrt

Utente Esperto

• Utenti
  • 6953 messaggi

Inviato 06 marzo 2017 - 07:23

.

non riesco a cancellare il post...

avendo ora i dati per un primo test quello che avevo scritto non è più utile.

[Gao XingJian]

#50 rsorrt

rsorrt

Utente Esperto

• Utenti
  • 6953 messaggi

Inviato 06 marzo 2017 - 07:30

Ok abbiamo i dati per un primo test

----------------------------------------------------------------------

nascita: 16/09/1981 04:15 Desenzano del Garda (BS)

----------------------------------------------------------------------

puoi fare il primo esperimento

ps

da parte mia massima onestà ma anche discrezione sulle persone cui si riferiscono i dati.

[Gao XingJian]

#51 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 06 marzo 2017 - 11:44

Se qualcuno mi manda i dati volentieri te li rigiro però non vedo perchè non fidarsi a mandarli direttamente a te.

Ma te l'ho spiegato, non debbono mandarli direttamente a me i dati, perché in questo modo saprei chi me li manda e potrei andare a vedere cosa scrive nel forum per farmi una idea di chi sia.

Comunque credo di essermi messo in un bel guaio, perché sto osservando questo primo oroscopo, e mi sembra che ci siano delle cose contrastanti tra loro, e non so bene come spiegarle. Non so se dire delle cose molto sintetiche, che però potrebbero non corrispondere, o fare una analisi punto per punto, senza cercare di trovare la risultante.

Comunque se qualcuno altro vuole partecipare può mandare i suoi dati a Rsorrt che si impegna sulla riservatezza degli stessi. Rsorrt tu sei la mia valletta ideale  :love: , perché penso che nessuno possa sospettare che siamo in combutta.

Stavo pensando che questi dati non c'è nemmeno bisogno che li scrivi sul forum, potresti anche mandarmeli in forma privata. Basta contrassegnarli con un numero progressivo, per cui questi primi dati che mi hai mandato si riferiscono all'oroscopo n.1.

Poi chi vuole rispondere direttamente sul forum può farlo, oppure se preferisce può mandare il suo giudizio a te, e poi tu lo pubblichi sul forum facendo un copia-incolla.

#52 rsorrt

rsorrt

Utente Esperto

• Utenti
  • 6953 messaggi

Inviato 07 marzo 2017 - 09:09

Ma te l'ho spiegato, non debbono mandarli direttamente a me i dati, perché in questo modo saprei chi me li manda e potrei andare a vedere cosa scrive nel forum per farmi una idea di chi sia.

Comunque credo di essermi messo in un bel guaio, perché sto osservando questo primo oroscopo, e mi sembra che ci siano delle cose contrastanti tra loro, e non so bene come spiegarle. Non so se dire delle cose molto sintetiche, che però potrebbero non corrispondere, o fare una analisi punto per punto, senza cercare di trovare la risultante.

Comunque se qualcuno altro vuole partecipare può mandare i suoi dati a Rsorrt che si impegna sulla riservatezza degli stessi. Rsorrt tu sei la mia valletta ideale  :love: , perché penso che nessuno possa sospettare che siamo in combutta.

Stavo pensando che questi dati non c'è nemmeno bisogno che li scrivi sul forum, potresti anche mandarmeli in forma privata. Basta contrassegnarli con un numero progressivo, per cui questi primi dati che mi hai mandato si riferiscono all'oroscopo n.1.

Poi chi vuole rispondere direttamente sul forum può farlo, oppure se preferisce può mandare il suo giudizio a te, e poi tu lo pubblichi sul forum facendo un copia-incolla.

ok appena pubblicherai il primo oroscopo potrò fare da tramite per la risposta di chi mi aveva contattato per dare i dati

(oppure se la persona vorrà potrà rispondere direttamente sul forum).

[Gao XingJian]

#53 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 07 marzo 2017 - 12:20

Profilo n.1

Non credo che interpretando questo oroscopo convincerò qualcuno sulla validità dell'astrologia, perché in esso vedo degli elementi piuttosto contraddittori, per cui chi legge potrebbe pensare che dico delle cose e il loro contrario, per prenderci almeno al 50%.

Ma vediamo comunque quali sono questi elementi. Per prima cosa ci sarebbero le caratteristiche legate al segno zodiacale, che sono una certa analiticità e una tendenza a riflettere molto sulle cose, e ad analizzarne i dettagli. A questo si aggiunge un bisogno di concretezza, e a ricercare l'essenza delle cose, e un certo pragmatismo. Non credo che sia una appassionata di astrologia, perché potrebbe essere più facilmente una scettica. L'astrologia può apparire come una cosa campata in aria, mentre questo soggetto preferisce occuparsi di cose concrete, e che può verificare personalmente, toccandole con mano. Ad esempio, c'è anche una certa importanza del denaro nella sua vita. Il soggetto ha bisogno di una sicurezza economico lavorativa, ma potrebbe anche occuparsi proprio di qualcosa inerente la gestione del denaro. Ha un po' qualcosa della cassiera, oppure della contabile e amministratrice. Ha diversi pianeti nel segno della Bilancia e questo mi fa pensare che il suo lavoro possa avere molto a che fare con le leggi o con il sociale. Oppure che sul piano personale sia molto portata a formulare dei giudizi, e a fare delle valutazioni.

Per quanto riguarda la concretezza, non c'è solo quella, ma anche qualcosa di opposto. Su alcuni aspetti della sua vita potrebbe non avere le idee troppo chiare, e questo nonostante le sue analisi particolareggiate. Perché c'è anche la possibilità di avere delle illusioni, e di non vedere le cose per quello che realmente sono, ma come se si vedessero attraverso uno specchio deformante. Questo potrebbe valere maggiormente per la vita sentimentale,dove pare che possa prendere delle grosse cantonate. Provo un po' ad azzardare, secondo me dovrebbe aver avuto, o magari avrà, un amore molto coinvolgente con un uomo straniero ed esotico. Mi viene da pensare ad un giamaicano o qualcosa del genere. Qualcuno che in un certo senso potrebbe rappresentare qualcosa agli antipodi della concretezza e del rispetto delle convenzioni, e che sono un polo importante della sua personalità.

Nel suo oroscopo sono presenti degli elementi autunnali che fanno pensare ai ragionamenti e alle riflessioni,
ma ci sono anche elementi primaverili ed estivi che fanno pensare ad una certa impulsività e bisogno di azione.

E' molto orgogliosa e questo dovrebbe essere un elemento positivo che la spinge a far bene.

Dovrebbe essere molto importante per lei praticare qualche sport, perché ha bisogno di imparare a dominare le sue energie e la sua forza.

Se si sente colpita nell'orgoglio potrebbe sfidare chi l'ha offesa a duello. Non sopporta che le si manchi di rispetto.

Per quanto riguarda la sua situazione lavorativa, in generale me la immagino buona, anche se di questi tempi non si può mai sapere. Però sembra che ci tenga ad una realizzazione economica-lavorativa e che inoltre abbia delle buone capacità di svolgere una funzione di responsabilità e di comando.

Da un lato potrebbe essere un po' spartana e sportiva, però credo che subisca il fascino degli oggetti di lusso,
forse per gli abiti firmati, o magari per un cellulare al top della gamma.

Per quanto riguarda il tipo di lavoro che potrebbe fare mi vengono in mente troppe cose.

Potrebbe essere una cassiera o una amministratrice, un avvocato o una psicologa, o anche un'insegnate.

Però c'è un'altra ipotesi un po' azzardata che vorrei fare, che come livello di azzardo è equivalente a quella del "giamaicano", e che sarebbe che ha fatto un concorso per entrare in polizia. 

Sentiamo che dice.

#54 rsorrt

rsorrt

Utente Esperto

• Utenti
  • 6953 messaggi

Inviato 07 marzo 2017 - 06:30

Pubblico la risposta al primo esperimento:

------------------------------------------------------------------

Il suo compagno è tutt'altro che giamaicano,  pure lui Bresciano e libero professionista per un studio tra i più prestigiosi della citta.
Lei è capoufficio di una rinomata filiale che rileverà facente parte di una ottima società.

Per quanto riguarda i cellulari all'ultima moda? No, non ha neanche il profilo FB, per dire quanto poco sia interessata alla tecnologia.

Il lusso? Si concede quello che può permettersi ma non manca MAI di aiutare -economicamente (e il suo compagno è come lei)- chi è meno fortunato. 

Neanche un cenno ad un problema rilevante di salute del compagno.
------------------------------------------------------------------

Il risultato direi è quindi negativo.

Lato mio posso dire che il profilo mi è parso molto generale... un sacco di gente potrebbe riconoscere alcuni aspetti di se, ad esempio io ne ho trovati diversi di me stesso...
e i miei dati sono completamente diversi. Direi che vedo confermato il mio "sospetto" che la psicologia entri tantissimo in queste cose a tal punto da essere questa la chiave principale.
Non per niente gli astrologi sono anche degli psicologi e se devono prendere un titolo di studio è proprio alla psicologia che tendono.

Una rondine non fa primavera, avanti il prossimo....

• dodecaedra piace questo

[Gao XingJian]

#55 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 3951 messaggi

Inviato 07 marzo 2017 - 07:02

Il profilo n. 1 corrisponde ai dati di mia figlia.
Ho chiesto io a rsorrt di mediare per me al fine di non influenzare il responso.

La prima parte, che è abbastanza adattabile a molti tipi di persona, corrisponde.
Il resto no.

Mia figlia, contrariamente a quanto dici, ha le idee molto chiare riguardo la vita sentimentale, lo dimostra anche in questi mesi in cui il suo compagno ha grossi problemi di salute. Mi aspettavo un cenno a questo periodo di gravità e invece pare che nemmeno le stelle potessero prevedere una sfida simile, va beh.

Non ha mai preso in considerazione "concorsi in polizia" e meno ancora "uomini esotici" poi dai, ama il lusso tanto quanto lo può amare chiunque.
Non è interessata ai cellulari "al top della gamma". USA il PC per lavoro e per dirti quanto poco interesse abbia verso la tecnologia non ha nemmeno un profilo FB.

Non hai "visto" che ha un bambino.

direi che il primo esperimento non è andato bene, vedremo coi prossimi.

Grazie comunque.

#56 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 3951 messaggi

Inviato 07 marzo 2017 - 07:03

Che sincronismo :)
Avevo detto a rsorrt che preferivo non espormi, poi ci ho ripensato.
  • rsorrt piace questo

#57 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 07 marzo 2017 - 10:53

A me sembra di averci preso abbastanza bene sul profilo lavorativo.

Per quanto riguarda il cellulare l'enfasi non era sulla tecnologia, ma sul costo.

Il fatto di amare il lusso, non esclude l'aiutare chi ne ha bisogno.

Il giamaicano e al concorso in polizia, erano degli azzardi.

La situazione presente non l'ho guardata per nulla, così come avevo anticipato.

Ma andiamo avanti.

#58 rsorrt

rsorrt

Utente Esperto

• Utenti
  • 6953 messaggi

Inviato 08 marzo 2017 - 07:18

A me sembra di averci preso abbastanza bene sul profilo lavorativo.

Per quanto riguarda il cellulare l'enfasi non era sulla tecnologia, ma sul costo.

Il fatto di amare il lusso, non esclude l'aiutare chi ne ha bisogno.

Il giamaicano e al concorso in polizia, erano degli azzardi.

La situazione presente non l'ho guardata per nulla, così come avevo anticipato.

Ma andiamo avanti.

a me pare che quel profilo contenesse cose che potevano andar bene per un mucchio di persone..... per me ad esempio poteva andare in alcune parti.

Quello che mi viene in mente è cosa potrei farci con un profilo astrologico...

potrei dire "si in questo mi ci ritrovo, in questo non tanto, un questo per niente"

cosa ci faccio ? e come da un profilo così generico si può dire che "è certo" che i pianeti influenzano le nostre vite in modo così rilevante ?

• dodecaedra piace questo

[Gao XingJian]

#59 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 08 marzo 2017 - 11:22

Io non vorrei farmi gli affari della figlia di dodecaedra più di tanto,

sarebbe meglio che le date di nascita le fornissero i diretti interessati.

Mi sto chiedendo se il bambino sia nato dalla relazione con il professionista,

oppure da una relazione precedente. 

#60 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 3951 messaggi

Inviato 09 marzo 2017 - 07:08

Mi sto chiedendo se il bambino sia nato dalla relazione con il professionista,
oppure da una relazione precedente.

Non lo vedi dalle stelle?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione