Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

esperimento di oobe collettiva

• Per cortesia connettiti per rispondere
115 risposte a questa discussione

#101 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2922 messaggi

Inviato 19 aprile 2017 - 11:05

Il tuo numero e il tuo colore?

Sette e verde.
  • malia piace questo

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

D: in che cosa il sogno differisce dallo stato di veglia?
M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.
Dialoghi con Sri Ramana Maharshi vol. 2

La mente è un buon servitore, ma è un padrone crudele”  cit. Blavatsky

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

#102 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2922 messaggi

Inviato 20 aprile 2017 - 01:04

Io ho provato poche volte (ho avuto dei problemi di lavoro quindi, spesso, non avevo la necessaria "calma mentale"). Solo una volta ho avuto la sensazione di "sogno lucido" fuori dal corpo, ma é stata breve :(
Il mio numero era il 7, il colore verde.
L'unica percezione che ho avuto é stata di vernice gialla e verde brillante che scorreva sul pavimento del Colosseo.

Se vi va di fare un altro esperimento io sono disponibile.

Non avevo letto ero col cel ieri sera, avevi stesso numero e stesso colore mio? Ma li hai percepiti o sono quelli che noi dovevamo indovinare?

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

#103 lucifugo

lucifugo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 20 aprile 2017 - 03:59

Non avevo letto ero col cel ieri sera, avevi stesso numero e stesso colore mio? Ma li hai percepiti o sono quelli che noi dovevamo indovinare?

Si, avevamo stesso numero e colore! Sono quelli che voi dovevate indovinare.
  • Cthulhu piace questo

#104 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8591 messaggi

Inviato 21 aprile 2017 - 07:28

Riassumo con i dati disponibili:

Cimena: rosso e bianco, 33 e 82 

Cthulhu: verde 7

Dodecaedra:

Furor: viola 34

Iride: blu 9

Lamia: rosso 5

Lucifugo: verde 7

Malia: rosso 5

Squiser:

- gatti bianchi e neri e  numero 3 azzurro dipinto sul muro

- Lamia verde, Furor 33 azzuro e 33 viola, Cimena rosso a strisce bianche, Dodecaedra solo numeri: 11 e 2, Cthulhu e Squiser: strisce verticali colorate, un colore giallo ocra e l'odore di pastello a cera, voce che diceva "Anna Maria".

- numero 4 e colore arancione/ rosa salmone, uomo alto calvo e magro con cartellina portadocumenti colore nero numero 36 o 336. In realtà  più  lungo forse 10336 ma io ho memorizzato solo36 o 3-36

- vernice gialla e verde brillante che scorreva sul pavimento del Colosseo.

- numero 23 e qualcuno o qualcosa vestito o rivestito come da bolle di sapone, come colore era invece ricorrente e quasi insistente l'arancione.

Del sogno di Squiser dovrebbe dire lui cosa tenere come risultato.

Bello, non abbiamo azzeccato niente :arg:, ma bello. Dovremmo pensare a qualcosa di più semplice.

#105 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19884 messaggi

Inviato 21 aprile 2017 - 09:14

Beh certo, azzeccare tutto o qualcosa sarebbe stato veramente eclatante, così a prima prova, perfetti sconosciuti, chissà se ritrovando non verremmo condizionati dalle attuali associazioni di colore e numeri? Si potrebbe riprovare con altri segni di riconoscimento, sempre al Colosseo?

#106 lucifugo

lucifugo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 21 aprile 2017 - 12:37

Bello, non abbiamo azzeccato niente :arg:, ma bello. Dovremmo pensare a qualcosa di più semplice.

Io ho qualche dubbio sulla scelta del 7 verde fatta sia da me che da Cthulhu.
Questo perchè io ho scelto 7 verde durante il primo tentativo (lo so, avrei dovuto sceglierlo prima, "da sveglio", è stato un errore). La mattina dopo, al risveglio, mi sono un po' sorpreso della mia scelta perchè nè il 7 nè il verde sono il mio numero o colore preferiti.

Certo è un po' poco come risultato ma cmq mi dà lo stimolo per fare un altro esperimento.
  • Furor piace questo

#107 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2922 messaggi

Inviato 21 aprile 2017 - 01:56

Io ho qualche dubbio sulla scelta del 7 verde fatta sia da me che da Cthulhu.
Questo perchè io ho scelto 7 verde durante il primo tentativo (lo so, avrei dovuto sceglierlo prima, "da sveglio", è stato un errore). La mattina dopo, al risveglio, mi sono un po' sorpreso della mia scelta perchè nè il 7 nè il verde sono il mio numero o colore preferiti.

Certo è un po' poco come risultato ma cmq mi dà lo stimolo per fare un altro esperimento.

In effetti anche nel mio caso il 7 e il verde non rientrano tra le preferenze personali, la scelta inoltre non era pianificata ma è venuta spontanea durante il "sogno". Da dire che io in pratica per questo esperienze avrò fatto giusto un paio di tentativi nei primi giorni, che non avevamo accordi rpecisi su orario ecc. insomma tutto è stato fatto in maniera piuttosto confusa, il problema è che il tempo per me è e rimane un problema, come penso un pò per tutti qui.

• dodecaedra e lucifugo piace questo

#108 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8591 messaggi

Inviato 21 aprile 2017 - 05:11

In effetti anche nel mio caso il 7 e il verde non rientrano tra le preferenze personali, la scelta inoltre non era pianificata ma è venuta spontanea durante il "sogno".

Questo perchè io ho scelto 7 verde durante il primo tentativo (lo so, avrei dovuto sceglierlo prima, "da sveglio", è stato un errore).

Quindi se ho capito bene avete scelto entrambi numero e colore quando non eravate sveglissimi, giusto?

• Cthulhu piace questo

#109 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 21 aprile 2017 - 07:31

Anche io ho sognato i miei numeri :asdsi:
  • malia piace questo

#110 lucifugo

lucifugo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 21 aprile 2017 - 09:11

Quindi se ho capito bene avete scelto entrambi numero e colore quando non eravate sveglissimi, giusto?

Si, giusto.

#111 lucifugo

lucifugo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 21 aprile 2017 - 09:22

In effetti anche nel mio caso il 7 e il verde non rientrano tra le preferenze personali, la scelta inoltre non era pianificata ma è venuta spontanea durante il "sogno". Da dire che io in pratica per questo esperienze avrò fatto giusto un paio di tentativi nei primi giorni,

Esattamente quello che é successo a me.
Anche io ho fatto pochi tentativi solo nei primi giorni.
  • Cthulhu piace questo

#112 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8591 messaggi

Inviato 22 aprile 2017 - 08:41

Cimy, Cthulhu e Lucifugo, come mai non avete pensato il vostro numero e colore da svegli?

Comunque neanche io ho pensato i miei :arg:: me li sono fatti dire da un amico al volo, mentre ci stavo parlando e poi mi sono impegnata in sogno a tenerli in vista. Che poi sono uguali a quelli di Lamia, vediamo lei a questo punto.

• Cthulhu e lucifugo piace questo

#113 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2922 messaggi

Inviato 22 aprile 2017 - 01:37

Si, in effetti è così...

Cimy, Cthulhu e Lucifugo, come mai non avete pensato il vostro numero e colore da svegli?

Proprio per il tipo di esperimento, oserei dire per la differenza tra fantasia e immaginazione, per rendere la cosa in tutto spontanea, cosa molto importante in questo tipo di viaggi o probabilmente le mie preferenze avrebbero inciso, volevo far si che tutto fosse opera di quello che possiamo chiamare subconscio o se preferiamo parte sottile.

• malia piace questo

#114 lucifugo

lucifugo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 22 aprile 2017 - 03:43

Perché sono stato un cretino, ho letto il post in ritardissimo (l'esperimento era iniziato da un giorno mi pare) e la sera stessa ho fatto il primo tentativo: nel dormiveglia ho visualizzato la strada fino al Colosseo e, una volta "arrivato", mi sono reso conto di non aver scelto numero e colore!

Comunque neanche io ho pensato i miei :arg:: me li sono fatti dire da un amico al volo,

Ottima idea, per il prossimo esperimento faró anch'io cosí.
  • malia piace questo

#115 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 22 aprile 2017 - 04:31

Comunque neanche io ho pensato i miei :arg:: me li sono fatti dire da un amico al volo, mentre ci stavo parlando e poi mi sono impegnata in sogno a tenerli in vista. Che poi sono uguali a quelli di Lamia, vediamo lei a questo punto.

I numeri.. Me li ha dati una voce maschile al risveglio prima dell'appuntamento, io mi ero scordata. :D
Forse facevo meglio a giocarli. :asdsi:
Il colore il primo che mi sono trovata davanti.

#116 squiser

squiser

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 103 messaggi

Inviato 25 aprile 2017 - 09:23

Del sogno di Squiser dovrebbe dire lui cosa tenere come risultato.

Non riesco a fissare un numero preciso fra quelli che ho indicato. Il numero che avrei portato al Colosseo però doveva essere il 42 che nessuno ha percepito.

Io stesso non sono riuscito a dirlo o a scriverlo perché ero preso da altro come ho scritto sopra.

Il colore però.. è il verde.

sono bilancia ascendente scorpione, il mio colore è il verde, avevo pensato a questo colore per questo motivo.

trovo strano l'abbinamento al verde del numero 7 però.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi