Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

esperimento di oobe collettiva

• Per cortesia connettiti per rispondere
115 risposte a questa discussione

#1 squiser

squiser

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 103 messaggi

Inviato 01 marzo 2017 - 12:19

cerco utenti disposti a valutare un esperienza collettiva di oobe.

gli utenti dovranno rimanere estranei fra loro e non conoscersi a priori.

l'esperimento sarà effettuato rigorosamente a distanza, mai nessun contatto visivo nella realtà.

le fasi dell'esperimento saranno divise in base alla preparazione che vorremo darci.

la durata dell'esperimento sarà concordata con gli utenti.

meglio ancora se qualcuno avesse già partecipato a questo tipo di test.

#2 Guest_00000001_*

Guest_00000001_*
  • Ospiti

Inviato 01 marzo 2017 - 01:34

ma organizzare una partita a calcetto no eh? 

Sempre cose trasgressive :asdsi:

• arjanedda piace questo

#3 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5308 messaggi

Inviato 01 marzo 2017 - 10:32

Secondo te qui dentro ci sono persone che sanno fare obe volontariamente?

Ottimista. 

#4 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19884 messaggi

Inviato 01 marzo 2017 - 12:28

Vorrei ma non riesco. Se qualcuno viene a prendermi, ci sto.

#5 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8586 messaggi

Inviato 01 marzo 2017 - 12:38

Uh, che bello. Non riesco ma ci sono. Mi diverto troppo con gli esperimenti.

#6 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19884 messaggi

Inviato 01 marzo 2017 - 12:44

approntate un pullman onirico. Passate a prenderci.
  • dodecaedra piace questo

#7 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 01 marzo 2017 - 04:34

Ma figuriamoci. Poi quelli che fanno ooobe ti vengono a scassare in ogni momento più di Whatsup.
  • zarina piace questo

#8 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19884 messaggi

Inviato 01 marzo 2017 - 04:44

Nah sarebbe bello, dai, una volta trovai uno che boh a conto suo doveva "venirmi a prendere". Sto ancora aspettando. :roll: CvD

#9 squiser

squiser

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 103 messaggi

Inviato 01 marzo 2017 - 07:09

vi snodo una spiegazione.

le possibilità di riuscire ad avere simultaneamente una oobe, ritengo siano molto basse, diciamo un numero che tende ad essere lontano dallo zero seguito dalla virgola.

per la natura della preparazione e della fantasia che verrà messa sul campo, ritengo che questo esperimento non possa essere affrontato nel caso qualcuno sia sonnambulo o tendenzialmente abbia dei problemi all'apparato cardiaco o respiratorio.

il motivo è semplice, io ci sono riuscito una sola volta in vita mia, ho avuto una paralisi nel sonno e un po' mi sono spaventato.

è accaduto molti anni prima facessi altre esperienze oniriche, ora vorrei ripropormelo con il "senno di poi".

sogni  lucidi invece ne faccio diversi, brevi quanto volete ma la sensazione è davvero bella.

magari ne parleremo più avanti se qualcuno deciderà di partecipare.

l'esperimento potrebbe durare diverso tempo, da qualche settimana a qualche mese, di certo non ci occuperà molto tempo perché dovremo lavorare sul subconscio, poco alla volta, molto poco alla volta.

devo fare una premessa che al momento sembrerà fuori luogo, ma nel contesto in cui avrei  intenzione di procedere potrebbe avere un senso.

tutti noi percepiamo le cose che abbiamo attorno perché riusciamo a individuarne un rapporto.

ma in casi estremi, benché siamo sicuri di questo rapporto, le leggi della fisica ci dicono che potremo sbagliarci.

un esempio?

basta guardare il cielo.

abbiamo un rapporto con tutto quello che vediamo e quindi per noi esiste, ma sappiamo che esiste con certo ritardo dato dalla velocità della luce.

oggi non posso essere sicuro che una stessa sia tale, posso solo essere sicuro che quella stella era tale tanti anni fa, quanti la luce impiega per arrivare a me.

questo significa, che siamo circondati da cose che possono e non possono essere come le vediamo in base al contatto temporale che abbiamo con loro.

ma parlando per assurdo (molto assurdo) se io sapessi esattamente com'è fatta una stella in un preciso momento e la immaginassi nella mia mente, potrei essere così presuntuoso da pensare che il mio pensiero è stato più veloce della luce in un rapporto spaventoso.

il pensiero può immaginare qualcosa a una velocità che la luce non potrà mai competere, entrambi non li possiamo toccare, entrambi sono una vibrazione.

se invece di parlare di stelle parlassimo di cose terrene?

questo potrebbe essere il punto di partenza che io chiamerei sincronizzazione.

due o più persone che decidono di fare una camminata assieme si sincronizzano sull'obbiettivo di arrivo.

la sincronizzazione sarebbe la preparazione che dovremo darci, per farla dovremo trovare degli elementi comuni da immaginare.

quell'elemento in comune sarebbe il luogo del contatto.

potrebbe essere la torre di pisa, piazza san marco a venezia, oppure qualsiasi altro posto che tutti noi potremo osservare per diverso tempo sulle foto in rete, un po' ogni giorno.

non significa che saremo li, ma che il nostro pensiero sarà li quando il nostro subconscio dovrà capire dove andare.

la seconda fase sarà quelle di identificare dei souvenir da scambiarci.

ognuno di noi potrebbe pensare a un numero (massimo due cifre) e una volta scelto non lo cambieremo più.

potremo anche pensare a un colore, che non potremo più cambiare.

e potremo anche pensare ad altre cose.

non dovremo dire a nessuno dei partecipanti quali sono state le nostre scelte, ma al contrario dovremo immaginarci di trovarci nel luogo che è stato deciso e cercare qualcuno a cui dirle.

nessuno di noi sa com'è fatto l'altro quindi sarebbe interessante anche carpire dal sogno una possibile descrizione di chi ci troveremo davanti.

come arrivare tutti quanti assieme nello stesso punto? prima di tutto non serve che ci arriviamo nello stesso momento.

il luogo che immagineremo sarà solo quello che è, cioè un immagine che servirà solo a sincronizzarci.

e ci arriveremo immaginando il nostro tragitto, proprio come faccio io quando riesco ad avere i sogni lucidi.

detto questo, forse ho detto troppo, se qualcuno è interessato a partecipare teniamoci in contatto su questo thread e approfondiremo.

• Cthulhu piace questo

#10 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19884 messaggi

Inviato 02 marzo 2017 - 05:47

Ci sto. Stavo appunto iniziando a fare una cosa simile col tizio di cui dicevo prima, molto meno attiva perché "lui poteva e quindi faceva tutto lui te stai calmina", condividere un'immagine di un luogo reale o di fantasia purché chiaro a tutti e due, o più, e andarci per incontrarsi. La cosa dei "souvenir" è bellissima.

Ci sto.

#11 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 02 marzo 2017 - 06:42

Secondo me manca l'unica cosa che potrebbe fare funzionare l'esperimento, ed è la componente emotiva.
Diventa difficile a freddo trovarsi in piazza san Marco con persone che non conosciamo e ci sono neutre, se ho capito bene l'esperimento.
È proprio il lato emotivo il veicolo di certe manifestazioni spontanee.
Se invece l'esperimento riguarda solo sognare piazza san Marco, è anche logico che a forza di guardare fotografie, si finisca per sognarla.
  • zarina e Frèyja piace questo

#12 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19884 messaggi

Inviato 02 marzo 2017 - 07:46

Secondo me manca l'unica cosa che potrebbe fare funzionare l'esperimento, ed è la componente emotiva.
Diventa difficile a freddo trovarsi in piazza san Marco con persone che non conosciamo e ci sono neutre, se ho capito bene l'esperimento.
È proprio il lato emotivo il veicolo di certe manifestazioni spontanee.
Se invece l'esperimento riguarda solo sognare piazza san Marco, è anche logico che a forza di guardare fotografie, si finisca per sognarla.

Hai ragione Cimmy, perfettamente, suppongo che chi è capace di tenere l'attenzione su un luogo, o una cosa, in una sorta di "meditazione leggera", sia anche capace di governare grossomodo l'emotività, indirizzare e richiamare un'emozione, hai fatto bene a porre l'attenzione perché è importante.
Ci stai? Dai tutti in astrale da Cimmy!! :D

metti il caffe :asdsi:

#13 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 02 marzo 2017 - 07:53

Hai ragione Cimmy, perfettamente, suppongo che chi è capace di tenere l'attenzione su un luogo, o una cosa, in una sorta di "meditazione leggera", sia anche capace di governare grossomodo l'emotività, indirizzare e richiamare un'emozione, hai fatto bene a porre l'attenzione perché è importante.
Ci stai? Dai tutti in astrale da Cimmy!! :D

metti il caffe :asdsi:

Per arrivare qui dovete amarmi, altrimenti chiudo la porta :asdsi:

#14 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19884 messaggi

Inviato 02 marzo 2017 - 08:00

Per arrivare qui dovete amarmi, altrimenti chiudo la porta :asdsi:

entriamo dal retro. :asdsi:

#15 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 02 marzo 2017 - 08:37

entriamo dal retro. :asdsi:

Scema
:rotfl:
  • Furor piace questo

#16 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19884 messaggi

Inviato 02 marzo 2017 - 08:47

smuack :D

#17 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8586 messaggi

Inviato 02 marzo 2017 - 08:48

La cosa souvenir io la stavo già facendo da tre mesi più o meno, per conto mio con alcuni ignari utenti del forum. Risultati 0. :D

#18 sim

sim

Utente Esperto

• Utenti
  • 2846 messaggi

Inviato 02 marzo 2017 - 09:14

Malia, ma questa è molestia onirica  :nono:  

• Furor piace questo

Happiness is when... 

#19 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8586 messaggi

Inviato 02 marzo 2017 - 09:23

Si, in effetti, ci ho riflettuto dopo. :D

#20 sim

sim

Utente Esperto

• Utenti
  • 2846 messaggi

Inviato 02 marzo 2017 - 12:44

Comunue è da tanto che non faccio esperimenti, se vuoi puoi sperimentare con me, basta che non mi molesti XD

Happiness is when... 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi