Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Nokia 3310

• Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 SirNuts

SirNuts

Utente Casuale

• Utenti
  • 684 messaggi

Inviato 27 febbraio 2017 - 04:14

a quanto pare Nokia si è rimessa a fare telefoni e ha rispolverato l'indistruttibile :glee:

https://www.animaner...orta-vita-3310/

per 49 euro io un pensierino ce lo farei... al massimo lo uso come lettore mp3 da 32Gb con 51 ore di autonomia ;)

• meabiseascarf piace questo

Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso. Mai Approfittatore

#2 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8808 messaggi

Inviato 27 febbraio 2017 - 09:12

nokia NON ha mai smesso di fare telefonini, quanto invece gli smartphone, grazie a una politica quanto meno suicida ad opera della microsoft e una battaglia persa contro google. fino a poco tempo fa ho avuto un nokia 735, l'ultimo smartphone fatto dalla nokia, la batteria mi faceva tranquillamente 2 giorni (con tutte le interfacce attivate) ed era sempre veloce e reattivo, nonostante l'hardware fosse pari agli android di fascia bassa, peccato avergli fottuto il circuito di ricarica durante l'emergenza neve e frane che abbiamo avuto nelle ultime settimane, altrimenti lo userei tranquillamente ancora adesso.

comunque sia nokia ha fatto un'operazione di marketing mirabile con questo rilancio del minimalismo digitale del 3310 e spero che il suo rientro nel mercato possa ridefinire gli standard qualitativi degli smartphone, oggi a mio avviso troppo superpagati per quello che fanno davvero e per l'hardware di bordo. inoltre checchè se ne dica, avere un secondo telefono con una batteria di così lunga dura in quest'epoca che uno smartphone ti lascia a piedi dopo 5 ore di utilizzo, può fare la differenza e creare per la nokia una nicchia di mercato tutta sua.

• Uedra e zarina piace questo
la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#3 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6231 messaggi

Inviato 28 febbraio 2017 - 09:20

io attendo con ansia la nuova versione del bc9a, era pure paracadutabile.

BC-9-A_sm.jpg

51wZRP-engL._SY450_.jpg

#4 Gothic

Gothic

Photographer from Heaven Guitarist from Hell

• Utenti
  • 2654 messaggi

Inviato 28 febbraio 2017 - 10:25

Credo che il nuovo 3310 sbancherà di brutto. A quel prezzo va bene sia come muletto, tipo vai in vacanza e te lo porti come scorta, nel caso ti si dovesse sfragnare lo smartphone, sia come telefono per uso lavorativo, senza fronzoli, poi ha anche la versione dual sim. Mia moglie già mi ha detto che lo vuole, perchè è allergica agli smartphones e non se ne fa niente. Ora sta con un cinafonino da 80€ 

Ma non nego che ne prenderei uno anche per me. Sicuramente per chi ha una sola sim e vuole usarla a seconda delle situazioni, sul 3310 o sullo smartphone, servirà un adattatore da nano/micro a sim normale.

• Uedra piace questo

type_o_negative_flag_02.gif

#5 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6231 messaggi

Inviato 28 febbraio 2017 - 10:42

la nuova versione comunque ricorda più uno smartphone.

51wZRP-engL._SY450_.jpg

#6 Uedra

Uedra

Stella del Mattino

• Utenti
  • 18941 messaggi

Inviato 28 febbraio 2017 - 01:19

dovrebbe venire così:

hmd-nokia-3310-edition-2017_ba11249a89f5

EDIT: ah come muletto ci sta da dio.

io faccio ogni cosa con lo smarphone, ma diobono, uno così lo comprerei.

dentro ricaricabile come ai vecchi tempi. e addio.

tengo nello zaino e me lo dimentico lì.

se sono senza batteria e devo chiamare o mi si spacca il telefono o vuoi qualsiasi altra cosa sono a posto.

e poi per chi ha avuto quel mistico telefono è un must :asdsi:

quel cavolo di 3310 era perfetto:

dimensioni giuste

non faceva nulla tranne quello che doveva fare

qui addirittura lo schermo è più grande e a colori.

Samsara 1 - Nirvana 0

#7 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8607 messaggi

Inviato 28 febbraio 2017 - 01:56

Domanda. Come mai hanno deciso di rifare questo telefono ora che siamo nell'era dello Smartphone?

For whom the bell tolls

#8 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19325 messaggi

Inviato 28 febbraio 2017 - 02:26

Domanda. Come mai hanno deciso di rifare questo telefono ora che siamo nell'era dello Smartphone?

Perché siamo nell'era in cui tutti comprano tutto anche senza averne bisogno, l'importante si possa comprare.

L'ho visto e non mi piace, avrei preferito davvero ritrovare un 3310 vero come era prima, questi adattamenti estetici mi urtano, comunque quel nokia rimane uno dei miei preferiti, anzi forse l'unico telefono che abBia mai reputato utile, pratico e veramente indistruttibile

#9 Dallas

Dallas

Utente Full

• Utenti
  • 1199 messaggi

Inviato 28 febbraio 2017 - 02:29

Dio quante partite a snake
  • Uedra e Furor piace questo

#10 Uedra

Uedra

Stella del Mattino

• Utenti
  • 18941 messaggi

Inviato 28 febbraio 2017 - 02:39

Dio quante partite a snake

che cazzo.

era il mio gioco preferito quando ancora si chiamava nibbles.

• Dallas piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#11 Dallas

Dallas

Utente Full

• Utenti
  • 1199 messaggi

Inviato 28 febbraio 2017 - 02:59

e io, povero io, con la tendinite al pollice della mano sinistra :rotfl:
  • Uedra piace questo

#12 Uedra

Uedra

Stella del Mattino

• Utenti
  • 18941 messaggi

Inviato 28 febbraio 2017 - 03:04

e io, povero io, con la tendinite al pollice della mano sinistra :rotfl:

pure youtube ti faceva giocare a nibbles mentre caricava.

te li ricordi i pallini rotanti prima di caricare?

se tu andavi a toccare i tasti direzionali il serpente si svolgeva e cominciavi la partita.

gioco caposaldo.

altro che "uccelli incazzati"

ed ogni modo io da possessore 3310 quel cellulare se mi cresce la lira me lo prendo subito :asdsi:

Ps: diciamo che però dai vari mediaworld esiste l'esposizione dei vari telefoni per anziani allo stesso prezzo più o meno.

utilità zero, ma cazzo. SNAKE :metal:

• Dallas piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#13 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8808 messaggi

Inviato 28 febbraio 2017 - 03:16

puro marketing.

analizziamo la cosa: nokia è scivolata via dai riflettori che tengono illuminati i grandi brand dell'elettronica per le assurdità dirigenziali della microsoft, tuttavia checchè se ne dica, dispone di un potenziale di ricerca enorme e brevetti. a ciò va aggiunta la partnership con foxconn che dispone di un know-how NON indifferente, visto che ha prodotto cellulari e smartphone di quasi tutti i grossi brand e dispone di grandi linee di produzione, poi l'acquisizione di alcatel-lucent, società leader del mercato delle fibre ottiche. last but not least l'acquisizione di withings, società specializzata nel mercato degli smartwatch.

ora come in una partita a scacchi, nokia negli ultimi anni ha piazzato silenziosamente le sue pedine in settori di produzione e ricerca strategici, creandosi un mega apparato scevro dalle influenze altrui (mi riferisco principalmente ai grandi produttori di software), potendo così sviluppare in piena autonomia i propri modelli e tecnologie, praticamente quello che ha sempre fatto quando la "nokia era nokia", con il vantaggio di disporre da subito di grandi linee di produzione che in poco tempo posso gestire carichi di lavoro abnormi. e come prima mossa sul mercato, nokia ha iniziato a puntare sui mercati emergenti, proponendo grandi volumi di normali telefonini, economici sia nel prezzo d'acquisto che in quello produttivo (gli smartphone oggi costano un botto soprattutto per le le licenze software), i cui ricavi ha potuto utilizzare per le acquisizioni e r&d.

si comprende quindi che nokia è pronta a tornare sul mercato, ma oggi le cose sono cambiate, una volta la lotta era con motorola e ericsson (entrambe ormai sparite), oggi ci sono mostri come apple, samsung, lg, huawei e altri ancora, dunque come fare per farsi notare? 

ed ecco la genialata, innanzitutto puntare su una NON indifferente fascia di consumatori over quarantenni, ormai borderline e forse allergica alle nuove diavolerie tecnologiche, una generazione di persone che usava il telefono per quel che era, per telefonare, facendo affidamento su un modello rimasto nel cuore per le sue doti di affidabilità e semplicità, un telefono "da battaglia" semplice da usare, che NON si romperà se ci sediamo sopra e dotato di una autonomia miracolosa rispetto a quello siamo abituati oggi, il tutto ad un prezzo irrisorio. questo creerà fin da subito una nicchia di mercato dove nokia la farà da padrone (gli altri brand semplicemente NON hanno nulla in cantiere per contrastare il 3310), andrà fin da subito a fidelizzare una consistente fetta di consumatori che in futuro NON esiteranno a comprare altri prodotti nokia, ma soprattutto andrà a rispolverare la nomea di affidabilità e qualità di cui nokia è sempre andata fiera, andando pian piano a incunearsi nel mercato dei giovani con modelli che se forse NON saranno top di gamma dal punto di vista prestazionale, sicuramente funzioneranno senza bug o esplosioni.

questo porterà a delle ovvie conseguenze: nokia riconquista in tempi rapidi fette di mercato e notorietà, ritagliandosi una nicchia dove primeggerà senza problemi e grossi investimenti, inoltre avrà il tempo di sondare il mercato hi-end per capire dove meglio dirigere la produzione, con quali modelli e innovazioni (mi ci gioco il culo che innoveranno alla grande, meglio della apple orfana di jobs e idee), imponendosi fin da subito come riferimento qualitativo sugli altri brand che saranno irrimediabilmente messi in scacco, perchè "per inseguire" dovranno sfornare modelli qualitativamente migliori a prezzi più contenuti, cosa che risulterà assai difficoltosa visti gli attuali costi di produzione su cui come dicevo prima, gravano licenze e direttive software spesso capestri. e in tal contesto nokia potrà agevolmente innovare e "dirigere" il mercato facendo affidamento al proprio poderoso reparto r&d e ai partner che ha acquisito negli ultimi tempi, senza grossi vincoli.

• metallica e arjanedda piace questo
la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#14 Uedra

Uedra

Stella del Mattino

• Utenti
  • 18941 messaggi

Inviato 28 febbraio 2017 - 03:19

d'accordissimo Igno.

la nokia sapeva farli sti cellulari (anche smartphone).

infatti già di rimbalzo comicerà a produrre telefoni con android.

cioè io un nokia serio me lo comprerei.

sicuro costerà meno di un iphone (che ho preso esclusivamente per provarlo e non dico che mi sono pentito, ma ritornerei ad android senza problemi) e dunzionerà.

Samsara 1 - Nirvana 0

#15 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8607 messaggi

Inviato 28 febbraio 2017 - 03:36

Io ho un Nokia lumia 550 e funziona da dio
  • Uedra piace questo

For whom the bell tolls

#16 SirNuts

SirNuts

Utente Casuale

• Utenti
  • 684 messaggi

Inviato 28 febbraio 2017 - 04:11

il mio primo smartphone fu il Nokia N97 dopo 1 anno esatto mi cadde al lavoro, un volo di 10 metri atterrando sul cemento... uno smartphone di quelli di oggi si sarebbe disintegrato, l'N97 no, si staccò la cornicetta del touch, saltò via lo sportellino della batteria e la batterie, lo rimisi insieme, lo accesi e ripartì senza problemi, e andò avanti ancora 2 anni... il touch di quel telefono mi ha abbandonato improvvisamente un paio di anni a mentre lo usavo in sostituzione del mio samsung che era a riparare...

• Uedra e Furor piace questo

Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso. Mai Approfittatore

#17 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17585 messaggi

Inviato 28 febbraio 2017 - 05:18

Sicuramente per chi ha una sola sim e vuole usarla a seconda delle situazioni, sul 3310 o sullo smartphone, servirà un adattatore da nano/micro a sim normale.

Le nuove sim, ma ormai da diverso tempo, come quella della 3 che presi 2 anni fa, è possibile convertirla da micro/nano sim a macro sim, conservando gli adattatori plastificati, quindi non buttarli mai. Io ad esempio nel mio smart ho la micro-sim, ho conservato l'adattatore, e quindi posso rifarla diventare macro sim. Ovvio che non tutti ci pensano, e quindi buttano via gli adattatori  :icon_cry:

VIRT.gif

#18 Gothic

Gothic

Photographer from Heaven Guitarist from Hell

• Utenti
  • 2654 messaggi

Inviato 01 marzo 2017 - 09:21

Le nuove sim, ma ormai da diverso tempo, come quella della 3 che presi 2 anni fa, è possibile convertirla da micro/nano sim a macro sim, conservando gli adattatori plastificati, quindi non buttarli mai. Io ad esempio nel mio smart ho la micro-sim, ho conservato l'adattatore, e quindi posso rifarla diventare macro sim. Ovvio che non tutti ci pensano, e quindi buttano via gli adattatori  :icon_cry:

A me, quando cambiai la sim, non mi diedero nessun adattatore. Ma non è un problema, gli adattatori costano 2/3 euro.

type_o_negative_flag_02.gif

#19 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17585 messaggi

Inviato 01 marzo 2017 - 09:14

A me, quando cambiai la sim, non mi diedero nessun adattatore. Ma non è un problema, gli adattatori costano 2/3 euro.

Intendo i residui in plastica della sim

VIRT.gif

#20 Guest_Meditante_*

Guest_Meditante_*
  • Ospiti

Inviato 01 maggio 2017 - 02:10

bello! CE L'AVEVO!

la mia musica preferita era badinerie

poi usavo merry Christmas a natale

e a volte componevo io qualche musica col pentagramma

era il 2004

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione