Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sapete dirmi cos'era che ho visto da bambino?

• Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#1 squiser

squiser

Utente Junior

• Utenti
  • 84 messaggi

Inviato 25 febbraio 2017 - 11:42

Ho un vago ricordo di una visione che ho avuto da bambino.

Vi chiedo per favore se riuscite a indicarmi cosa potrebbe essere. Una volta ho visto una statuetta simile in un negozio.

Avevo circa 4/5 anni, dovevo andare in bagno ma purtroppo era a metà del corridoio di casa mia e all'epoca mi faceva un po' impressione perché era sempre buio.

Una volta raggiunta la porta, mi è sembrato di vedere una sorta di Troll femminile (o comunque una creatura simile) con una sorta di marsupio ad altezza torace da cui fuoriusciva la faccia di un'altro Troll più piccolino. Mi sembra che avessero le mani con le dita fini e le unghie a punta.

In quel momento ho avuto paura, tanto è vero che sono scappato in cucina in cui c'era anche mio zio che era venuto a trovare i miei genitori.

Chiesi a lui di accompagnarmi in bagno perché temevo che quella creatura avrebbe potuto fare del male ai mie.

Furbo eh?

Grazie

#2 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3745 messaggi

Inviato 26 febbraio 2017 - 10:07

La fantasia dei bambini non ha limiti..il fatto che tu abbia visto una statuetta simile al tuo ricordo e una coincidenza.

#3 Myfriend

Myfriend

Utente Esperto

• Utenti
  • 3824 messaggi

Inviato 26 febbraio 2017 - 12:18

Non so...difficile da dire.

Come puoi essere certo di un ricordo di quando avevi 4/5 anni???

Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita.

#4 VanPersie

VanPersie

Scetticosamente scettico

• Utenti
  • 2261 messaggi

Inviato 27 febbraio 2017 - 03:03

Era Brunetta

• BlackBerry, zambu, dodecaedra e 2 altri piace questo

#5 squiser

squiser

Utente Junior

• Utenti
  • 84 messaggi

Inviato 28 febbraio 2017 - 11:54

sono po' sordo ma guadagno in memoria visiva e olfatto, ogni tanto penso a quell'immagine e me lo chiedo.

avevo trovato qualcosa in rete ma non ricordo bene che nome avesse.

#6 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3396 messaggi

Inviato 01 marzo 2017 - 08:47

Non so...difficile da dire.

Come puoi essere certo di un ricordo di quando avevi 4/5 anni???

Se un episodio è traumatico lo ricordi eccome!

Però non riesco ad inquadrare che tipo di fenomeno possa aver vissuto l' utente. Bisigna considerare che si trattava di un bambino, quindi non so se potrebbe essere stato il frutto della sua immaginazione, solitamente i bambini ne hanno tanta.

• squiser piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#7 squiser

squiser

Utente Junior

• Utenti
  • 84 messaggi

Inviato 01 marzo 2017 - 09:25

esatto, probabilmente mi sono fatto condizionare dalla paura del corridoio buio, da piccolo mi metteva ansia.

ricordo che mi facevo sempre accompagnare da mia mamma fino alla porta del bagno e quando avevo finito uscivo dal bagno la luce era accesa.

ma quel giorno i miei stavano parlando con mio zio, quindi non potevano accompagnarmi in bagno e dovetti fare da solo. la paura id un bambino di pochi anni fa il resto.

però ho trovato strano vedere quella statuetta in quel negozio. aveva anche una scritta è per quello che poi l'ho trovata su internet ma poi l'ho scordato.

forse dovrei  provare ad andare in bagno con le luci spente magari chissà  :single_eye:

#8 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3396 messaggi

Inviato 03 marzo 2017 - 05:30

esatto, probabilmente mi sono fatto condizionare dalla paura del corridoio buio, da piccolo mi metteva ansia.

ricordo che mi facevo sempre accompagnare da mia mamma fino alla porta del bagno e quando avevo finito uscivo dal bagno la luce era accesa.

ma quel giorno i miei stavano parlando con mio zio, quindi non potevano accompagnarmi in bagno e dovetti fare da solo. la paura id un bambino di pochi anni fa il resto.

però ho trovato strano vedere quella statuetta in quel negozio. aveva anche una scritta è per quello che poi l'ho trovata su internet ma poi l'ho scordato.

forse dovrei  provare ad andare in bagno con le luci spente magari chissà  :single_eye:

Quindi sei sicuro di non aver mai visto quella statuetta anche da bambino? ma questo sarebbe l' unico episodio "paranormale" che hai vissuto nella tua vita, nella tua casa, oppure ne hai vissuti altri?

• squiser piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#9 squiser

squiser

Utente Junior

• Utenti
  • 84 messaggi

Inviato 03 marzo 2017 - 11:22

credo di averne vissuti altri, ma preferisco non essere sicuro di nulla perché altrimenti si banalizza tutto e in ogni caso sono episodi troppo diversi fra loro, non inquadrabili in un solo contesto.

diciamo che quello, è uno dei ricordi più vecchi fra le cose anomale a cui potrei pensare.

potresti avere ragione, magari vidi la statuetta da qualche parte e forse la paura del corridoio buio ha fatto il resto nel mio subconscio.

#10 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3396 messaggi

Inviato 04 marzo 2017 - 05:56

Puoi raccontare qualche altro episodio che è avvenuto in quella casa? per renderci conto se effettivamente potrebbe esserci un' attività paranormale oppure no nella casa stessa.

#11 squiser

squiser

Utente Junior

• Utenti
  • 84 messaggi

Inviato 04 marzo 2017 - 11:27

come capire se un fenomeno è legato ad un luogo o a delle persone?

non sono un esperto di paranormale, però ammetto che alcune situazioni siano state poco chiare.

non saprei dove inquadrare questi casi, sono diversi fra loro, mi manca una bussola.

potrei raccontarti di quando morì mia nonna.

la notte stessa che accadde era con mio padre in ospedale. lei disse che mia madre e i ragazzi (io e mio fratello) stavamo dormendo con la luce accesa e che l'avrebbe spenta lei.

disse anche che un parente che non si faceva vedere da tempo era arrivato in città.

la mattina seguente mia nonna non c'era più. mia madre non ricordava di aver spento la luce e un lontano parante era arrivato in città da pochi giorni e visto l'accaduto venne anche al funerale di mia nonna. forse questo è stato l'episodio più strano. mia nonna non viveva con noi.

altre volte si sente odore di fumo di sigaretta, leggero leggero e dura uno due minuti, mia mamma da la colpa a me, ma io non fumo..

io e mia madre spesso discutiamo su com'era fatta la città in passato, ricordo dei particolari che lei dice erano già stati modificati prima che nascessi.

da piccolino ho rischiato più di qualche volta di lasciarci la pelle, per causa mia. fortunatamente sono sempre riuscito a tornare in qua.

ho inghiottito il cappuccio di un rossetto, stavo per soffocare, ho ingerito un po' di soda caustica e delle bacche di oleandro, sono sempre stato molto fortunato su questo piano,

ma anche crescendo mi sono trovato in situazioni pericolose senza alcune conseguenze.

in linea di massima, la cosa che più sento vicina sono le coincidenze. il rapporto che ho con necessità / coincidenze si fa sentire molto.

• JAMMIN' piace questo

#12 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3396 messaggi

Inviato 05 marzo 2017 - 10:23

Tua nonna fumava?

Se un fenomeno è legato alle persone, ti "segue" indipendentemente da dove ti trovi..se invece è legato alla casa, si verifica solo ed esclusivamente in quella casa. A volte può essere una cosa o l' altra, ma può anche benissimo essere tutte e due le cose, cioè legato sia alle persone che alla casa. Dipende anche dalla propria storia personale.

Io penso che tua nonna, essenso prossima alla morte, avesse avuto una certa sensibilità legata al paranormale, se vogliamo esprimerci così.

Quanto a te, è possibile che tu semplicemente abbia "estratto" delle informazioni presenti nella tua aura riguardo a come era la città prima che nascessi ( una specie di "inconscio collettivo" ) o, cosa ancor più plausibile, hai "letto" quelle informazioni nell' aura dei tuoi genitori che conoscono la città prima che tu nascessi. E il tuo cervello lo ha elaborato come ricordo, mentre in realtà quello è il ricordo dei tuoi genitori.

Comunque, leggendo queste cose che mi dici, mi sentirei di rivalutare la questione dei troll, insomma, forse non sono semplici suggestioni.

#13 squiser

squiser

Utente Junior

• Utenti
  • 84 messaggi

Inviato 06 marzo 2017 - 10:28

ti ringrazio dell'attenzione, sono certo che non dipenda dalla casa, ma da un insieme di cose.

mia nonna non fumava che io sappia.

non sono in grado di dirti se quell'immagine in bianco e nero sia stata una sorta di punto zero, di certo però mia nonna se n'è andata molto tempo dopo quegli episodi, quindi presumo non sia direttamente collegata.

in ogni caso ho sognato diverse volte tutti i parenti defunti, spesso accade con sogni lucidi. poco tempo fa ho sognato una vecchietta che mi presentava ad un altra vecchietta e mi diceva

"lei ti ha visto quando eri appena nato, non puoi ricordarla" da questi sogni poi mi risveglio sempre così riposato, è proprio una bella sensazione.

ma questi sogni non sono il fulcro delle cose. 

partendo dal presupposto che bene o male chiunque nel corso della vita incontra delle situazioni paradossali, io non sono in grado di capire il peso delle mie e capire se statisticamente a me ne capitino in un numero stranamente maggiore.

quando le persone se ne accorgono può risultare divertente, poi diventa normale e poi impressiona un pochino, ma visto che non fa male a nessuno risulta sempre essere una cosa divertente.

comunque ho imparato a seguire un sorta di sesto senso e quando mi viene in mente una cosa la devo seguire, in questo caso devo trovare di nuovo dell'immagine in rete, ma per ora niente di fatto. se ci riuscirò la posterò su questo thread.

#14 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3396 messaggi

Inviato 08 marzo 2017 - 06:22

ti ringrazio dell'attenzione, sono certo che non dipenda dalla casa, ma da un insieme di cose.

mia nonna non fumava che io sappia.

non sono in grado di dirti se quell'immagine in bianco e nero sia stata una sorta di punto zero, di certo però mia nonna se n'è andata molto tempo dopo quegli episodi, quindi presumo non sia direttamente collegata.

in ogni caso ho sognato diverse volte tutti i parenti defunti, spesso accade con sogni lucidi. poco tempo fa ho sognato una vecchietta che mi presentava ad un altra vecchietta e mi diceva

"lei ti ha visto quando eri appena nato, non puoi ricordarla" da questi sogni poi mi risveglio sempre così riposato, è proprio una bella sensazione.

ma questi sogni non sono il fulcro delle cose. 

partendo dal presupposto che bene o male chiunque nel corso della vita incontra delle situazioni paradossali, io non sono in grado di capire il peso delle mie e capire se statisticamente a me ne capitino in un numero stranamente maggiore.

quando le persone se ne accorgono può risultare divertente, poi diventa normale e poi impressiona un pochino, ma visto che non fa male a nessuno risulta sempre essere una cosa divertente.

comunque ho imparato a seguire un sorta di sesto senso e quando mi viene in mente una cosa la devo seguire, in questo caso devo trovare di nuovo dell'immagine in rete, ma per ora niente di fatto. se ci riuscirò la posterò su questo thread.

Per "immagine in bianco e nero" ti riferisci al troll? o alla città prima che tu nascessi?

Per tua nonna, ho pensato che potesse essere legata all'odore di fumo, però mi hai detto che non fumava, quindi non so proprio a cosa si possa collegare... forse c'era qualche altro parente che fumava? forse uno di quelli che hai incontrato?

L'episodio della vecchietta è particolare....

#15 squiser

squiser

Utente Junior

• Utenti
  • 84 messaggi

Inviato 08 marzo 2017 - 10:44

l'immagine in bianco e nero era quella è riferita alla visione del troll quando aprii la porta del bagno, io li chiamo troll, ma non sono certo fossero troll (la ricerca continua).

a volte i sogni che faccio sono in bianco e nero, altre volte con una calda luce arancione, altre volte mi sembrano a colori ma non accesi, in altri casi è una domanda che non mi pongo perché in quel momento non ha importanza.

sogni come quello della vecchietta ne faccio diversi, a volte sono solo delle immagini di oggetti o luoghi fermi e sono quelli che durano di meno, o almeno che riesco a ricordare di meno.

in ogni caso la sensazione al risveglio è sempre piacevole.

#16 fasiel

fasiel

pervertito gentiluomo

• Utenti
  • 4733 messaggi

Inviato 09 marzo 2017 - 10:34

un demone, cose che capitano, sopratutto ai.... bambini

cosa che a me non capita :/

#17 JAMMIN'

JAMMIN'

Utente Senior

• Utenti
  • 329 messaggi

Inviato 09 marzo 2017 - 12:33

Ah Fasiel tu sei ancora un bambino?? :icon_eek:

Per quanto riguarda Squiser: penso che tu abbia una certa predisposizone per il paranormale; o perlomeno una spiccata sensibilità che ti fa percepire certe cose e situazioni particolari.

Una cosa: quei ... troll che hai detto di aver visto cercali anche come spiriti elementali o numi folletti della casa (segui Anne Givaudane e i suoi libri)

• Lunanerina e squiser piace questo

- Non è la terra che appartiene all'uomo; ma è l'uomo che appartiene alla terra -

Discorso di See-ahth ,Gran Capo Seattle, Capo tribù dei Sioux

#18 fasiel

fasiel

pervertito gentiluomo

• Utenti
  • 4733 messaggi

Inviato 09 marzo 2017 - 05:10

Ah Fasiel tu sei ancora un bambino?? :icon_eek:

Per quanto riguarda Squiser: penso che tu abbia una certa predisposizone per il paranormale; o perlomeno una spiccata sensibilità che ti fa percepire certe cose e situazioni particolari.

Una cosa: quei ... troll che hai detto di aver visto cercali anche come spiriti elementali o numi folletti della casa (segui Anne Givaudane e i suoi libri)

no ma solo 9 anni mi separano da quella  fase

credi che un bambino venga in forum del genere?

#19 Flyer

Flyer

عزرائیل

• Utenti
  • 3076 messaggi

Inviato 10 marzo 2017 - 01:11

Fasiel, ma tu con le mammole dementi e senza fegato vuoi ragionare? Sarebbe degradarsi.
23lgvbb.jpg

A te, onnipotenza ditalica, avendo tu al posto degli occhi due uova sode, quelle che avresti voluto altrove, ma che non hai, rimani solo una larva cieca e persa nell'eterna noia del tuo vuoto interiore, tormentata dalla tua lunga coda di paglia, poichè il fuoco t'insegue fino alla Geenna ed è proprio inutile che ti nascondi.

Uno dei tuoi tanti proginici fakes scrisse: "E' lecito che sul forum si insultino gli sconosciuti".

Vediamo se è vero.

"Insindacabile" idiota, la tua demenza perniciosa da mancata identità sessuale ti costringe a censurare tutto ciò che mette in luce le tue abominevoli e amorfe tare congenite, non potendo affrontare di persona chi dice la verità, essendo una vile ameba persa tra miliardi di microbi a te solidali.
Non importa se ti piace difendere l'evangelismo da strapazzo, pratichi Zenzero, Putakastra, Fumakanapa, Pranamurti o vai a nozze con Morfeo, sei e resterai una sacca vuota fino alla fine dei tuoi giorni sulla Terra, perchè così l'Eterno ha deciso, il Solo ed unico le cui decisioni sono insindacabili, Giudizio esteso a tutte le larve spiritiche della tua sudicia specie, emerita scimmia stragonfia di pseudo-onnipotenza e costretta a nasconderti dietro un touchpad per evitare una scarica di ceffoni a 200Kv.

Poichè il tuo misero cervelletto da gallina non ti permette di vedere oltre la tua infima natura infernale, pur vantando i tuoi super-poteri hai bisogno di sparare a ripetizione alla schiena Uomini e Angeli che giudicano i crimini dell'umanità, ciò per sopire i tuoi atroci complessi di inferiorità e di colpa, così lo fai celatamente per non mostrare alla platea del web il tuo pessimo stato interiore di demente irrecuperabile, praticante l'arte del plagio con l'illusione di rubare informazioni.

Ho solo due guance e stavolta non sono girato di spalle, su coraggio, dimostrala a tutti la tua "emancipata sanità spirituale", la tua "divina superiorità alla Maya illusoria", il "potere ancestrale del tuo occhio", va' nel tuo tempio telematico, metti il tuo ditino onnipotente sul tasto grilletto, carica e spara.

#20 Flyer

Flyer

عزرائیل

• Utenti
  • 3076 messaggi

Inviato 10 marzo 2017 - 01:14

La fantasia dei bambini non ha limiti..il fatto che tu abbia visto una statuetta simile al tuo ricordo e una coincidenza.

E la demenza senile degli adulti adulterati non vede più nemmeno in quale fogna di mondo vive. Che schifo di gente.
23lgvbb.jpg

A te, onnipotenza ditalica, avendo tu al posto degli occhi due uova sode, quelle che avresti voluto altrove, ma che non hai, rimani solo una larva cieca e persa nell'eterna noia del tuo vuoto interiore, tormentata dalla tua lunga coda di paglia, poichè il fuoco t'insegue fino alla Geenna ed è proprio inutile che ti nascondi.

Uno dei tuoi tanti proginici fakes scrisse: "E' lecito che sul forum si insultino gli sconosciuti".

Vediamo se è vero.

"Insindacabile" idiota, la tua demenza perniciosa da mancata identità sessuale ti costringe a censurare tutto ciò che mette in luce le tue abominevoli e amorfe tare congenite, non potendo affrontare di persona chi dice la verità, essendo una vile ameba persa tra miliardi di microbi a te solidali.
Non importa se ti piace difendere l'evangelismo da strapazzo, pratichi Zenzero, Putakastra, Fumakanapa, Pranamurti o vai a nozze con Morfeo, sei e resterai una sacca vuota fino alla fine dei tuoi giorni sulla Terra, perchè così l'Eterno ha deciso, il Solo ed unico le cui decisioni sono insindacabili, Giudizio esteso a tutte le larve spiritiche della tua sudicia specie, emerita scimmia stragonfia di pseudo-onnipotenza e costretta a nasconderti dietro un touchpad per evitare una scarica di ceffoni a 200Kv.

Poichè il tuo misero cervelletto da gallina non ti permette di vedere oltre la tua infima natura infernale, pur vantando i tuoi super-poteri hai bisogno di sparare a ripetizione alla schiena Uomini e Angeli che giudicano i crimini dell'umanità, ciò per sopire i tuoi atroci complessi di inferiorità e di colpa, così lo fai celatamente per non mostrare alla platea del web il tuo pessimo stato interiore di demente irrecuperabile, praticante l'arte del plagio con l'illusione di rubare informazioni.

Ho solo due guance e stavolta non sono girato di spalle, su coraggio, dimostrala a tutti la tua "emancipata sanità spirituale", la tua "divina superiorità alla Maya illusoria", il "potere ancestrale del tuo occhio", va' nel tuo tempio telematico, metti il tuo ditino onnipotente sul tasto grilletto, carica e spara.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi