Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Presenze in casa

fantasmi presenze esperienze paranormale

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Evafirenze

Evafirenze

Nuovo Utente

• Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 23 febbraio 2017 - 04:54

Salve a tutti sono nuova del forum, scrivo per raccontarvi la mia esperienza. 

premetto che sono sempre stata attratta dal paranormale,ma nemmeno sono una credulona o vedo cose strane ovunque.  :icon_biggrin:

La mia prima esperienza l'ho avuta qualche anno fa a casa di un amico, Luca (che adesso e' diventato il mio ragazzo). Luca abita in un casa che fa parte del complesso della canonica di una chiesa molto antica, risalente all'anno 1000, precisamente proprio dietro al campanile e poco distante dall'antico cimitero. Il complesso è formato da vari appartamenti, ed è per cosi' dire "famoso" x gli strani fenomeni, riportati da tutti gli inquilini che l'anno abitato, voci, passi, colpi e addirittura diverse visioni. Addirittura nel corso degli anni, i vari preti assegnati alla chiesa, dopo un breve periodo sono tutti scappati, cercandosi abitazioni diverse. Adesso gli appartamenti sono tutti sfitti tranne il nostro. Ma passiamo a quello che è capitato a noi, spesso anni fa, Luca mi raccontava che succedevano cose strane a casa, tipo oggetti spostati, rumori, quando si trovava a letto sentiva qualcuno nella stanza accanto che si sedeva sul divano, strane reazioni del gatto etc etc....una sera mentre eravamo a cena, capito' che x svariate volte la tv, di quelle vecchie con l'accensione a pulsante, si accendesse da sola, anche dopo che l'avevo spenta, e non con il telecomando, ma dal pulsante. Le porte delle camere si aprivano da sole, e non per gli spifferi perche' era inverno e quindi era tutto chiuso e sigillato. dopo quella sera li x qualche anno tutto è taciuto, ora che da qualche mese stiamo insieme, quindi mi capita spesso di rimanere a dormire e passare delle giornate in casa sua, sembra che la cosa sia ricominciata.

Rumori la notte, cose che cadono da sole in nostra presenza, tipo due barattoli posti al centro di una mensola in cucina,che sono schizzati sul tavolo mentre cucinavamo una domenica....la mattina quando lui va a lavoro e io rimango da sola a letto mi è capitato di sentir camminare nelle altre stanze, la solita storia delle porte che si aprono, bottiglie che si stappano da sole, e anche strani sogni.....

Ormai abbiamo fatto l'abitudine a tutto questo, e non penso che si tratti di presenze negative, perche' comunque non so come spiegare, ma la cosa, a nessuno dei due spaventa o disturba piu' di tanto, diciamo che ne siamo incuriositi piuttosto....mi chiedo anche se magari è la mia presenza in casa che disturba gli altri inquilini :ghost:  :ghost:  :ghost: , dato che nel periodo in cui è stato solo, per anni quindi, tutto è taciuto!  Mi piacerebbe molto confrontarmi con qualcuno che ha vissuto, o sta vivendo esperienze simili alla nostra!!! Grazie a tutti!

#2 lucifugo

lucifugo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 23 febbraio 2017 - 06:32

Molto interessante.
Sarebbe maggiormente da indagare sul perché i fenomeni si siano interrotti per poi riprendere. Coincidono esattamente con la tua presenza in quella casa? Nel periodo di pausa dei fenomeni non c'erano altre donne?

Varrebbe la pena piazzare una videocamera o almeno un registratore.

#3 Evafirenze

Evafirenze

Nuovo Utente

• Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 23 febbraio 2017 - 07:14

si, ci sono state altre donne.....ma a detta di lui non è mai successo nulla in loro presenza....Buffo anche il fatto che essendo una casa isolata in cui possiamo far baccano senza disturbare altre persone, il fine settimana o la sera capita spesso che ci siano amici ma non succede mai nulla.....solo quando è solo lui o ci sono anche io.....

#4 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3500 messaggi

Inviato 23 febbraio 2017 - 09:36

In ogni caso non sono positive. Anche se non volessero per forza farvi del male, resta il fatto che sono tipi di spiriti che non hanno sentimenti elevati o comunque buoni, ma vivono nella sofferenza e nella solitudine.

Io penso possano sicuramente essere legate al fatto che la casa sia molto vecchia e nei pressi di un cimitero. Il mistero, sta, appunto, nel capire perchè si manifestino soprattutto in tua presenza...come se il tuo fidanzato lo tollerino mentre a te no.

Solitamente le presenze che li legano ad un luogo non vogliono nessuno, come avessero una sorta di "gelosia" del posto, come fosse una loro proprietà e non ci vogliono nessun altro.

• Evafirenze piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#5 Evafirenze

Evafirenze

Nuovo Utente

• Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 23 febbraio 2017 - 09:55

Scusa ma perche' dici che non sono positive??? Nel senso da cosa si puo' capire? Alla fine non e' mai capitato nulla di grave....il fatto che succedano cose solo in mia presenza forse e' perche' frequanto il posto piu' degli altri, non so....

#6 jericho

jericho

93

• Utenti
  • 800 messaggi

Inviato 23 febbraio 2017 - 11:49

Dici che altre persone prima di te hanno avuto problemi di questo genere in quel complesso,questo fa si,che il loro pensiero,la loro paura si sia legata al posto sotto forma di energia.
Soggetti piu empatici e "amanti" del paranormale spesso riescono a emanare la stessa energia. Emanando le stesse vibrazioni di energia entri in contatto con l'energia legata al posto,che possiede vibrazioni simili.
Potrebbe succedere qualunque cosa,bella o brutta dipende solo da te,da quanta energia impieghi nel pensare a questi eventi. Di certo,non ti consiglio di pensare che non ti vuole in casa,convinciti di altro o meglio ancora non pensarci.
AGLA

#7 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 508 messaggi

Inviato 24 febbraio 2017 - 12:18

Mi fa sorridere leggere questa storia perchè anche io abito a pochi passi da una chiesetta e pare che dove sto ci fossero dei vecchi dormitori di una canonica, ma non c'è nessun cimitero nei paraggi e non ci sono mai stati fenomeni di nessun tipo.

Non credo che le tue presenze siano negative, nel senso che a parte quei piccoli scherzetti non fanno niente di minaccioso perchè altrimenti ne parleresti in maniera più allarmata. Però è negativo per loro restare. Sogni strani ne hai fatti?

Io se fossi al tuo posto sarei incuriosito di conoscere bene i dettagli storici di quel posto, prova ad andare in bibblioteca ed informarti sul passato di quel luogo e del cimitero, qualcosa dev'essere successo se persistono delle presenze. Forse non troverai niente di scritto, ma qualcosa che tiene legati quegli spiriti dev'essere successo e magari qualche diceria è sopravvissuta.

Curioso che si manifestino solo con lui e con te, la butto lì azzardando teorire cinematografiche da quattro soldi: magari in voi sentono una rieviocazione di un dato evento legato a ciò che gli è accaduto, gli ricordate qualcosa di preciso oppure ancora più assurdo lui ha legami di sangue con qualcuno degli inquilini invisibili. Tu dato che hai un legame con lui non sei più una estranea e se si manifestano con te e non con altre donne, forse è proprio nel legame tra amanti che scatena questa scia di rievocazioni.

Potrei azzardare altre teorie, ma per me l'unica soluzione è scavare nel passato... tutto comincia da li.

(Se sei una credente praticante prova a pregare per loro, mi fu detto che può servire per allontanarli o calmarli e soprattutto fate benedire la casa)

Se sei più audace prova a fare come suggerisce lucifugo e metti una videocamera oppure segnati in un diario ogni cosa strana e descrivila in dettaglio, magari rileggendo dopo qualche mese vi accorgerete meglio dove, come e quando accadono certe cose e forse capirete cosa li fa scaturire.

#8 Evafirenze

Evafirenze

Nuovo Utente

• Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 24 febbraio 2017 - 10:47

Di dicerie riguardo al posto ce ne sono molte,gente che ha visto e sentito, chi ha abitato li prima anche in anni passati raccontavano di strani accadimenti....effettivamente la storia del posto non la conosco bene, so solo che la chiesa e' romanica e risale all'anno mille, e che durante i lavori di ristrutturazione hanno scoperto degli ossari sotto al pavimento della stessa, cosa non strana, anzi....penso invece che il complesso della canaonica sia stato costruito molto dopo ed ha ospitato ai tempi dei miei nonni le suore, le colonie, l'asilo dove sono stata anche io! Successivamente tutto e' stato convertito in appartenti che sono stati affittati. Di quello che succede non ne parlo in maniera allarmata perche' effettivamente non sono mai successe cose cosi' eclatanti da farmi dire non ci torno piu', solo tante piccole cose nel tempo, e la sensazione generale non e' quella di negativita'....qualche giorno fa avevamo anche pensato, cosi x curiosita' di chiamare qualcuno che si occupa di queste cose, per vedere se si potesse rilevare qualcosa con la strumentazione,e capire se queste cose sono reali, oppure dettate dalla suggestione,ma la questione e' complicata, la casa e' in affitto dalla curia e dubito si possa fare....cmq e' capitato ancbe di fare sogni strani!

#9 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3500 messaggi

Inviato 24 febbraio 2017 - 06:03

Scusa ma perche' dici che non sono positive??? Nel senso da cosa si puo' capire? Alla fine non e' mai capitato nulla di grave....il fatto che succedano cose solo in mia presenza forse e' perche' frequanto il posto piu' degli altri, non so....

Perchè le anime che vanno in Paradiso, lì restano e non vanno in giro a disturbare i vivi o fargli giochetti...non credo neanche in un purgatorio vero e proprio in senso strettamente cattolico, quindi tutte le anime vaganti che abitano le case o i cimiteri sono anime non salvate che quindi non hanno nulla di buono in loro stessi. Anche se non fanno nulla di male, è la loro natura che è negativa.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#10 Myfriend

Myfriend

Utente Esperto

• Utenti
  • 3824 messaggi

Inviato 24 febbraio 2017 - 08:18

Ah, però! :icon_eek:

una casa infestata così tanto da farci persino l'abitudine.

non mi è mai successo.

però ha i suoi lati positivi.

perchè non li inviti a giocare a monopoli o a scala 40?

così quando sei da sola, ammazzi il tempo :icon_biggrin:

Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita.

Anche taggato con fantasmi, presenze, esperienze, paranormale

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi